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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 19:34 
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Aggiornamenti...
il meccanico ha smontato tutto di nuovo per capire il problema e ha provato a cambiare il cambio con uno nuovo (usato) e il problema non c'è più quindi per il momento sembrerebbe tutto funzionante.
Spero sia finita qui visto che oggi mi ha tolto altre 280€ 200€ per il cambio e 80€ di manodopera.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 9:58 
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Dai Gionni speriamo bene. A qesto punto non si capisce se la frizione+volano erano comunque da sostituire e oltre a questo era anche il cambio a creare problemi. Almeno hai recuperato un pò di spese che visto l'ammontare del lavoro credo siano proprio ben accette


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 26 dicembre 2017, 14:00 
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Oggi la citronetta mi ha fatto le buone feste di Natale. Frizione e volano ko , per fortuna si è fermata prima dell'autostrada sennò era un salasso. Sono a 180.000 Km, kit sostituito a 105.000 Km e oggi siamo di nuovo punto e a capo. L'altra volta ho messo un kit originale Valeo e dopo circa 20/30.000 Km il volano è diventato già rumoroso. Volevo metterne uno modificato. Che cosa mi consigliate? La mia è una 1.6 110 CV del 2006. Volevo andare con le idee chiare dal meccanico prima che mi fa un preventivo. Grazie a chi mi darà un consiglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 20:37 
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Ho contattato diversi ricambisti. Volano monomassa Valeo 270 € mentre il bimassa della Sachs 330 €. Sicuramente non prenderò più il bimassa Valeo, si è rivelato troppo fragile. Sono sempre più convinto di passare al monomassa ma mi preoccupano le vibrazioni. Consigli?

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 23:17 
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Prendi il mono!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 23:35 
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Mio Sachs ha fatto 100k, almeno 70 in città. Ho appena ordinato kit monomassa Valeo, anche se sono un pochino preoccupato anch'io. Speriamo bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 8:54 
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clod ha scritto:
Prendi il mono!!!
Grazie Clod per il consiglio. Sai se le vibrazioni sono così fastidiose a minimo? Il meccanico mi ha detto che la cosa è quasi impercettibile. Il prezzo del monomassa mi sembra buono, almeno credo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 8:56 
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inkinx ha scritto:
Mio Sachs ha fatto 100k, almeno 70 in città. Ho appena ordinato kit monomassa Valeo, anche se sono un pochino preoccupato anch'io. Speriamo bene
Il mio bimassa Valeo appena 75.000 Km e mi ha lasciato a letteralmente a piedi. Anch'io prendo il monomassa, non ne posso più...

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 9:07 
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Il tuo mecc ha detto bene.......impercettibili, quando ci riesci !


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 9:37 
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Ottimo. Allora non c'è scelta migliore. Grazie mille!

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 10:27 
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Preventivo del meccanico: 300€ kit frizione Valeo monomassa, 250€ manodopera, 20€ olio cambio. Mi ha omaggiato il soccorso stradale a 20 Km da casa. Avevo trovato il kit a 270€ ma visto l'omaggio credo che non mi posso lamentare. Dopo il montaggio vi saprò dire le mie impressioni sul kit modificato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 11:42 
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Ovviamente cambio anche paraolio semiassi e albero. Non ho trovato guida frizione, spero sia ancora buona.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 2 gennaio 2018, 11:04 
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ma secondo voi perché io (come altri) indico sempre di prendere il Sachs?

inoltre la modifica a monomassa va bene solo per veicoli che girano sopra 2000rpm. in città, a bassi regimi, o comunque andando sottocoppia, (peggio con marce lunghe) si distrugge letteralmente il cambio per le vibrazioni

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 2 gennaio 2018, 11:12 
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Ma con il Sachs bimassa non credo si possano fare grandi percorrenze, parliamo sempre dello stesso volano. Io per fortuna non abito in città ma in montagna ma le vibrazioni mi preoccupano un po' a dire la verità... Ma non si può percorrere con un kit solo 75.000 Km rischiando di fare altri danni, siamo al limite del ridicolo

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 14:29 
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credi male: il kit Sachs fa mediamente il doppio dei Km rispetto a Luk e Valeo...


:)

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 14:58 
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Ormai ho preso il monomassa. A saperlo prima ci avrei fatto un pensierino...

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 19:20 
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Fabio, io ho preso il kit Sachs più di due anni fa, appena uscito per RHR. Dopo 100k lo sento di nuovo sbattacchiare. Quindi ho ordinato mono Valeo anch'io.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 8:34 
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Quindi la differenza tra i bimassa non è così marcata alla fine dei conti

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 12:37 
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Volano e frizione smontati. Stamattina sono arrivati i ricambi, spero pomeriggio possano montarla. Vi allego le foto del volano. Non era proprio rotto ma ha un gioco assurdo ImmagineImmagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 15:48 
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cammini spesso sottocoppia?
o acceleri a fondo con marce lunghe, sempre sottocoppia(intendo meno di 2000rpm)?

fabio


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