Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 20:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 14:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


frapac ha scritto:
Sono curioso di vedere la DS5....con molta probabilità rimarrò nel marchio.....magari con la nuova C5...se sarà l'evoluzione in meglio
di questa che per me è una bellissima auto.



ho avuto la fortuna di verderla in gattamelata ds5 bianca e veramente bella , detto da una persona molto vicina la nuova c5 del 2013 piacera ancora di piu' della nostra non centrera niente con la attuale cosi riporto :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 9:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Anche se è bellissima esteticamente e molto spaziosa non solo non ricomprerei mai una C5 ma non ricomprò mai più una Citroen.
Sembra un'utilitaria vestita da ammiraglia...

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 13:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


xavic5333 ha scritto:
ONESTAMENTE: ASSOLUTAMENTE NO!!!! Macchina BELLISSIMA e comodissima, ci si viaggia benissimo, ma MAI andata bene, dal primo momento...ogni tanto perde potenza e sembra non farcela (e in concessionaria hanno sempre detto che per loro era tutto ok)

cambia meccanico!!!

Cita:
1000 EURO spesi per VOLANO e FRIZIONE dopo appena 45000 Km e poco più di due anni di vita dell'auto...e la CITROEN Italia che cortesemente ha fatto FINTA di interessarsi al problema, rispondendo poi che non potevano fare niente perché era una situazione "ISOLATA"

MALE MALISSIMO per l'officina, ci dovevi andare deciso
forse non eri abbastanza informato o non conoscevi il forum :u:

Cita:
quando INVECE BASTA LEGGERE UN QUALSIASI FORUM PER VEDERE CHE IL PROBLEMA DEL VOLANO BIMASSA LO STA MANIFESTANDO UN NUMERO DI AUTO CITROEN E PEUGEOT ALTISSIMO.
In conclusione MAI PIU' non solo C5 ma Citroen in generale!

seeeee... :D e delle Ford=Jaguar che devono cambiare il 90% dei volani bimassa...facciamo finta di nulla, no? e poi nascondiamo il problema sulle VolvoFord, vero?
ah, le Audi/VW tu non le conosci, vero?
maddai un poco di razionalità...


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 14:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


il rapporto di affidabilità di quattroruote mi pare molto buono.
non so se il problema dei volani bimassa sia stato risolto con pezzi modificati.
personalmente in 114.000 Km. posso dire di essere molto soddisfatto dell'affidabilità e dell'auto in genere.
certamente non mancano aspetti migliorabili.
qualcuno su tutti: riduzione di peso; climatizzazione posti posteriori; un motore un po' più performante e con consumi più contenuti (ora c'è il 160 cv che mi pare un buon passo avanti rispetto al 138 cv).
se poi si vuole spendere molto di più non mancano le alternative ma, nella sua fascia di prezzo, l'auto mi pare su ottimi livelli.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 13:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
xavic5333 ha scritto:
ONESTAMENTE: ASSOLUTAMENTE NO!!!! Macchina BELLISSIMA e comodissima, ci si viaggia benissimo, ma MAI andata bene, dal primo momento...ogni tanto perde potenza e sembra non farcela (e in concessionaria hanno sempre detto che per loro era tutto ok)

cambia meccanico!!!

Cita:
1000 EURO spesi per VOLANO e FRIZIONE dopo appena 45000 Km e poco più di due anni di vita dell'auto...e la CITROEN Italia che cortesemente ha fatto FINTA di interessarsi al problema, rispondendo poi che non potevano fare niente perché era una situazione "ISOLATA"

MALE MALISSIMO per l'officina, ci dovevi andare deciso
forse non eri abbastanza informato o non conoscevi il forum :u:

Cita:
quando INVECE BASTA LEGGERE UN QUALSIASI FORUM PER VEDERE CHE IL PROBLEMA DEL VOLANO BIMASSA LO STA MANIFESTANDO UN NUMERO DI AUTO CITROEN E PEUGEOT ALTISSIMO.
In conclusione MAI PIU' non solo C5 ma Citroen in generale!

seeeee... :D e delle Ford=Jaguar che devono cambiare il 90% dei volani bimassa...facciamo finta di nulla, no? e poi nascondiamo il problema sulle VolvoFord, vero?
ah, le Audi/VW tu non le conosci, vero?
maddai un poco di razionalità...


Fabio

anche se anch'io sono un pò amareggiato dal cambio frizione (in garanzia)e per la conseguente rimappatura della centralina che ha reso la macchina molto meno reattiva ai bassi giri..(ma sto vedendo col capo officina di ripristinare il tutto con consenso della casa madre)mi sento di quotare in pieno fabio anche in base a mie esperienze vecchie e quotidiane con altri marchi anche molto più blasonati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 14:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
xavic5333 ha scritto:
ONESTAMENTE: ASSOLUTAMENTE NO!!!! Macchina BELLISSIMA e comodissima, ci si viaggia benissimo, ma MAI andata bene, dal primo momento...ogni tanto perde potenza e sembra non farcela (e in concessionaria hanno sempre detto che per loro era tutto ok)

cambia meccanico!!!

Cita:
1000 EURO spesi per VOLANO e FRIZIONE dopo appena 45000 Km e poco più di due anni di vita dell'auto...e la CITROEN Italia che cortesemente ha fatto FINTA di interessarsi al problema, rispondendo poi che non potevano fare niente perché era una situazione "ISOLATA"

MALE MALISSIMO per l'officina, ci dovevi andare deciso
forse non eri abbastanza informato o non conoscevi il forum :u:

Cita:
quando INVECE BASTA LEGGERE UN QUALSIASI FORUM PER VEDERE CHE IL PROBLEMA DEL VOLANO BIMASSA LO STA MANIFESTANDO UN NUMERO DI AUTO CITROEN E PEUGEOT ALTISSIMO.
In conclusione MAI PIU' non solo C5 ma Citroen in generale!

seeeee... :D e delle Ford=Jaguar che devono cambiare il 90% dei volani bimassa...facciamo finta di nulla, no? e poi nascondiamo il problema sulle VolvoFord, vero?
ah, le Audi/VW tu non le conosci, vero?
maddai un poco di razionalità...


Fabio

Non per smentirti ma in tutti i casi forse parli proprio del motore PSA ......su Jaguar(la piccola .......e la grande monta il 6 cil. della ns. Amata C5 con qualche cavallo in piu) lo stesso di Ford....lo stesso di Volvo sulla serie 40 e 50 (che tra parentesi Volvo ha abbandonato abbassando a 2.0 il suo 2.4 5 cil.......e usa solo il 1.6.d Psa).....lo stesso di Peugeot e Citroen..
Forse non ho capito ma se ti riferisci a quelli fai un'autogol e dai ragione a lui.
Un lampeggio sincero (E)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 7:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
xavic5333 ha scritto:
ONESTAMENTE: ASSOLUTAMENTE NO!!!! Macchina BELLISSIMA e comodissima, ci si viaggia benissimo, ma MAI andata bene, dal primo momento...ogni tanto perde potenza e sembra non farcela (e in concessionaria hanno sempre detto che per loro era tutto ok)

cambia meccanico!!!

Cita:
1000 EURO spesi per VOLANO e FRIZIONE dopo appena 45000 Km e poco più di due anni di vita dell'auto...e la CITROEN Italia che cortesemente ha fatto FINTA di interessarsi al problema, rispondendo poi che non potevano fare niente perché era una situazione "ISOLATA"

MALE MALISSIMO per l'officina, ci dovevi andare deciso
forse non eri abbastanza informato o non conoscevi il forum :u:

Cita:
quando INVECE BASTA LEGGERE UN QUALSIASI FORUM PER VEDERE CHE IL PROBLEMA DEL VOLANO BIMASSA LO STA MANIFESTANDO UN NUMERO DI AUTO CITROEN E PEUGEOT ALTISSIMO.
In conclusione MAI PIU' non solo C5 ma Citroen in generale!


Cita:
seeeee... :D e delle Ford=Jaguar che devono cambiare il 90% dei volani bimassa...facciamo finta di nulla, no? e poi nascondiamo il problema sulle VolvoFord, vero?
ah, le Audi/VW tu non le conosci, vero?
maddai un poco di razionalità
...

Infatti.... provate a chiedere a qualche cliente dei marchi citati da thewizard (loro certo non lo sbandierano in giro) a proposito dei dispiaceri regalati dagli iniettori-pompa oppure dai mal di pancia da EGR o anche da turbo fuori uso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 19:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 18:52
Messaggi: 1693
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 138CV C.A. Exclusive
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair ( 2014 )
 
           Non connesso


Si - per la comodità delle sospensioni e dei sedili.
No - per perché visto il chilometraggio che ho fatto e la mancanza che sento della "due ruote" vorrei una cabrio...magari trazione posteriore.
fabbricassero l'Airscape magari un pensierino...

Ciao Michele

_________________
Michele
Se anche tu sei su Facebook metti un mi piace sulla mia pagina.
https://www.facebook.com/michelebissarophotos

Visita il mio sito http://www.michelebissaro.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 11:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:06
Messaggi: 85
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:
xc70 ha scritto:
No ............odio ricomprare la stessa auto..............siccome ci vivo sopra preferisco cambiare.
.....visto che con la moglie .......almeno l'auto :D :D :D
Un lampeggio sincero.

P.S. valuterò la DS5 se non mi convince farò un piccolo sforzo economico in piu.


Mah, io una volta ho cambiato anche la moglie....... ne valeva la pena.
L'auto, che dire?? Mi piace, ma un'agente che fa dai 40 ai 50.000 Km. all'anno la stufa precocemente. Sono soddisfatto, ha delle caratteristiche interessanti,come le idrattive, ma con gli sforzi economici sono cose che puoi avere anche dai crucchi. Sicuramente non acquisterò più il 3000. Volevo togliermi uno sfizio, mi piace, ma non ti accorgi a quanto vai. La silenziosità è incredibile e non fa nessuno sforzo a raggiungere velocità discrete. A 130 Km\h non gira, è silenzio assoluto.
Sicuramente ha un problema: il peso. E' esagerato. Ho avuto (prima) ed ho provato (questi giorni) sia la 5 bavarese sia la 6 con gli anelli. Tutte e due 3000. A parte le 4 ruote motrici della 4 anelli, la cosa che ti stupisce di più è l'agilità con la quale si muovono, ma ambedue pesano circa 200 kg. in meno della mia. Non sono pochi, e questo si ripercuote anche sui consumi.
Tornando alla domanda del post: la ricomprerei?? Non so? Sicuramente quando deciderò di rivenderla avrò qualche problema, motivo per cui, se vorrò ricavarne il giusto dovrò restare nel marchio.
Forse è questa la verità, in quanto se volessi andare dai crucchi......ahi ahi, fanno difficoltà con i loro usati, figuriamoci con una C5 per di più 3000.
Mi auguro che comunque il futuro di quest'auto, anche con le future versioni, comprenda anche le sospensioni idrattive. La scelta di non dotare la DS5 di tale ausilio fa terribilmente paura.
Comprerò nuovamente la C5, quella attuale o la nuova (a patto che mi piaccia) nel 2013.



Vorrei tornare su un monovolume o su un suv.
Ho provato a fare un giretto da qualche concessionario per acquistare:
X3 mediamente accessoriata 53.000€
Q5 " " " " 52.000€
Glx " " " " 53.000€


Risposta?? Picche, la sua macchina è bella ma non la vogliamo. Eppure gliela davo a 22.000€ (1 anno di vita, 35.000 Km perfetta) aggiungendo una bella cifra. Un'offesa alla persona, al marchio ed al commercio.
Non so cosa farò.
Nessuno interessato??
E' triste vedere come viene trattato un marchio meno blasonato. E' un'auto bellissima, comodissima. Sono io che avevo un monovolume e quando provi la guida alta fai male a tornare in basso. Non ti trovi più bene. Ecco perché la vorrei cambiare.
F1Max ti può interessare??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 16:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 96
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 2.0 HDi 163CV Executive (2011) c.m. + Navidrive 3D - Pack Concert
Altre: C1 Amici 5p c.a. (2006)
 
           Non connesso


Cita:
quando provi la guida alta fai male a tornare in basso


Punti di vista.
prima della C4 ho avuto una Xantia e la posizione di guida della C4 è decisamente più alta, ho guidato sporadicamente qualche suv ma a me piace "scendere" in macchina e tra idrattiva e posizione di guida non vedo l'ora che mi arrivi la C5 sperando non mi dia i guai che mi ha dato la C4 :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 17:12 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:


Vorrei tornare su un monovolume o su un suv.
Ho provato a fare un giretto da qualche concessionario per acquistare:
X3 mediamente accessoriata 53.000€
Q5 " " " " 52.000€
Glx " " " " 53.000€



La DS5 non la prendi nemmeno in considerazione?

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 8:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:
Risposta?? Picche, la sua macchina è bella ma non la vogliamo. Eppure gliela davo a 22.000€ (1 anno di vita, 35.000 Km perfetta) aggiungendo una bella cifra. Un'offesa alla persona, al marchio ed al commercio.
...
E' triste vedere come viene trattato un marchio meno blasonato. E' un'auto bellissima, comodissima. Sono io che avevo un monovolume e quando provi la guida alta fai male a tornare in basso. Non ti trovi più bene. Ecco perché la vorrei cambiare.

Premesso che è una questione di gusti, perché a me la guida in alto non piace per niente
dicevo
io ho già preventivato di venderla da privato, facendo leva sul fatto che chi mi conosce sa come tratto le mie auto e che faccio pochissimi Km.
Vedremo a tempo debito, se non riuscirò a venderla, la terrò e stop.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 19:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 13
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exlusive Style 2010
 
           Non connesso


26.000 Km e penso proprio di si. Io la paragono ad una A6 comprata con 20.000 euro meno. Tocco ferro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 27 settembre 2011, 16:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


La mia ha 14 mesi di vita e 17.000km e mi si è gia spellato il volante ad ore 12 (cosa mai successa con le mie precedenti auto),
cerniere degli sportelli che scricchiolano in maniera spaventosa, in conce hanno solamente dato un pò di svitol (cosa che aveva gia provato a fare mio marito) ed infatti il problema si è ripresentato dopo una settimana...
I finestrini posteriori alzandoli ed abbassandoli fanno un rumore come se fossero azionati da una catena metallica...
Frenando in retromarcia per parcheggiare i freni posteriori "ululano"...
Adesso hanno iniziato a fischiare anche quelli anteriori in qualsiasi situazione...
Girando tutto lo sterzo a sinistra e a destra e iniziando a muoversi dalle ruote anteriori si senti degli "stoc" che smettono appena inizio a riallineare le ruote...
Le luci della targa fanno ad intermittenza...
Come accendo la luce della plafoniera questa quasi sempre non rimane accesa e le luci che illuminano i piedi lampeggiano...
I sedili anteriori iniziano a tirar fuori segni di usura...
La leva della regolazione lombare del sedile lato guida frega nel bracciolo porta-oggetti...
Lo spioler con la terza luce di stop non ha nessuna guarnizione e scricchiola...
Sul cruscotto si nota chiaramente dov'è posizionato l'airbag passeggero...
Per finire, gli sportelli chiudono come se non ci fosse alcuna guarnizione a trattenere un minimo la chiusura, infatti tutti sbattono come in maniera violenta. Ed inoltre le chiusure emettono tutti rumori differenti...

E per il concessionario (ufficiale)? Tutto normale!!! Anzi, a volte sembra che si meraviglio perché gli faccio notare queste cose...
Adesso provo a mandarci mio marito altrimenti sarò costretta a cambiare officina...
Ma vi sembra giusto che io tutte le volte che ho bisogno di un meccanico Citroen sia costretta a fare 70/80km perché quello di zona (a 8 Km da casa) è così sfaticato/incompetente???

Tornando alla C5...
E' normale trovare su di un'auto da circa 30.000€ tutti questi problemi più consoni ad un utilitaria asiatica?
Io sinceramente non trovo tutta questa qualità di cui sento parlare.
Tutto ciò che è "a vista" sembra in linea con le migliori tedesche ma tutto ciò che è celato mette in luce la sua vera natura, basta abbassare il bracciolo posteriore che "cade" sulla seduta perché privo di qualcosa che lo sorregga (infatti si apre da solo tutte le volte che rialzo lo schienale) e privo di una battuta di fine corsa che lo fa rimbalzare sulla seduta se aprendolo ti scappa di mano...
Per non parlare della cosa più oscena che abbia mai visto su di un'auto (neanche su di una citycar)!!! Il telaio che sorregge la seduta posteriore e che gli permette di essere alzato...


Ecco i motivi per i quali non ricomprerei mai la C5 ne tantomeno una Citroen!!!

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 27 settembre 2011, 16:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Dimenticavo...
E mi è passata la voglia di cambiarla sentendomi dare le valutazioni di altri concessionari (chiaramente tedeschi).

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 27 settembre 2011, 21:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:06
Messaggi: 85
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive
 
           Non connesso


ax ha scritto:
C5tourer ha scritto:


Vorrei tornare su un monovolume o su un suv.
Ho provato a fare un giretto da qualche concessionario per acquistare:
X3 mediamente accessoriata 53.000€
Q5 " " " " 52.000€
Glx " " " " 53.000€



La DS5 non la prendi nemmeno in considerazione?



Vedi AX, stiamo parlando di auto che costano non poco. La DS5 dovrebbe essere ibrida, e quindi, se confermato, dovrebbe costare oltre i 40.000€ (vedi il costo della 508 Peugeot ibrida). A 46.000€ (serie 5 520d scontata del 16% agenti, ben accessoriata con cambio automatico 8 marce, favoloso)compri un brand superiore non solo come marchio ma anche come qualità. C'è da rifletterci bene. E la possibilità di permuta dopo 2 o 3 anni è decisamente superiore.
Tutto questo non è a vantaggio della francese.
Inoltre questa estate sono stato in Francia con la famiglia. Parigi (ne ho vista 1) ed Eurodisney (vista un'altra).
Non mi hanno emozionato poi tanto. Inoltre non hanno neanche le idrattive ma semplici ammortizzatori. Questo le rende molto più vicine agli altri brand più importanti, che almeno a pagamento offrono le sospensioni attive.
Ribadisco, qui stiamo parlando di auto già oltre un certo prezzo, non di una c5 1600.
Le offerte sono tante e probabilmente si rivolgono ad una platea di utenti con disponibilità maggiori. Nessuna offesa a nessuno, semplici constatazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 8:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
Tornando alla C5...
E' normale trovare su di un'auto da circa 30.000€ tutti questi problemi più consoni ad un utilitaria asiatica?
Io sinceramente non trovo tutta questa qualità di cui sento parlare.

Ecco i motivi per i quali non ricomprerei mai la C5 ne tantomeno una Citroen!!!

Io sono stato più fortunato, toccando ferro non ho avuto nessuno dei problemi che segnali e sono un tipo decisamente pignolo.
Vibra solo lo specchietto lato passeggero, altri problemi non ne ho visti.

Mi spiace, la tua deve essere stata assemblata davvero male (certo che le portiere, ad esempio, possono essere registrate facilmente in pochi minuti), capisco il tuo disappunto e la tua reazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 12:37 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:
ax ha scritto:
C5tourer ha scritto:



Vedi AX, stiamo parlando di auto che costano non poco. La DS5 dovrebbe essere ibrida, e quindi, se confermato, dovrebbe costare oltre i 40.000€ (vedi il costo della 508 Peugeot ibrida)....


Ragionamento che non fa una grinza...

fermo restando però... che la versione ibrida è quella al top...

mentre le versioni "normali" avranno un prezzo d'aggancio competitivo - dai 29k di listino + eventuale scontistica - che, unitamente ad una valutazione più consona della tua vettura in citroen, potrebbe rendere l'operazione vantaggiosa o quantomeno da verificare... (fermo restando i tuoi ragionamenti sulla maggior svalutazione e minor rivendibilità)

Parlo ovviamente a livello economico... se la vettura non emoziona o non piace... meglio andare per altri lidi...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 12:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
La mia ha 14 mesi di vita e 17.000km e mi si è gia spellato il volante ad ore 12 (cosa mai successa con le mie precedenti auto),
cerniere degli sportelli che scricchiolano in maniera spaventosa, in conce hanno solamente dato un pò di svitol (cosa che aveva gia provato a fare mio marito) ed infatti il problema si è ripresentato dopo una settimana...
I finestrini posteriori alzandoli ed abbassandoli fanno un rumore come se fossero azionati da una catena metallica...
Frenando in retromarcia per parcheggiare i freni posteriori "ululano"...
Adesso hanno iniziato a fischiare anche quelli anteriori in qualsiasi situazione...
Girando tutto lo sterzo a sinistra e a destra e iniziando a muoversi dalle ruote anteriori si senti degli "stoc" che smettono appena inizio a riallineare le ruote...
Le luci della targa fanno ad intermittenza...
Come accendo la luce della plafoniera questa quasi sempre non rimane accesa e le luci che illuminano i piedi lampeggiano...
I sedili anteriori iniziano a tirar fuori segni di usura...
La leva della regolazione lombare del sedile lato guida frega nel bracciolo porta-oggetti...
Lo spioler con la terza luce di stop non ha nessuna guarnizione e scricchiola...
Sul cruscotto si nota chiaramente dov'è posizionato l'airbag passeggero...
Per finire, gli sportelli chiudono come se non ci fosse alcuna guarnizione a trattenere un minimo la chiusura, infatti tutti sbattono come in maniera violenta. Ed inoltre le chiusure emettono tutti rumori differenti...

E per il concessionario (ufficiale)? Tutto normale!!! Anzi, a volte sembra che si meraviglio perché gli faccio notare queste cose...
Adesso provo a mandarci mio marito altrimenti sarò costretta a cambiare officina...
Ma vi sembra giusto che io tutte le volte che ho bisogno di un meccanico Citroen sia costretta a fare 70/80km perché quello di zona (a 8 Km da casa) è così sfaticato/incompetente???

Tornando alla C5...
E' normale trovare su di un'auto da circa 30.000€ tutti questi problemi più consoni ad un utilitaria asiatica?
Io sinceramente non trovo tutta questa qualità di cui sento parlare.
Tutto ciò che è "a vista" sembra in linea con le migliori tedesche ma tutto ciò che è celato mette in luce la sua vera natura, basta abbassare il bracciolo posteriore che "cade" sulla seduta perché privo di qualcosa che lo sorregga (infatti si apre da solo tutte le volte che rialzo lo schienale) e privo di una battuta di fine corsa che lo fa rimbalzare sulla seduta se aprendolo ti scappa di mano...
Per non parlare della cosa più oscena che abbia mai visto su di un'auto (neanche su di una citycar)!!! Il telaio che sorregge la seduta posteriore e che gli permette di essere alzato...


Ecco i motivi per i quali non ricomprerei mai la C5 ne tantomeno una Citroen!!!


Leggevo su una nota rivista automobilistica che ci sono delle persone pagate apposta per insinuarsi nei forum e denigrare ad esempio una tale vettura oppure vantarne un'altra. Tutto questo naturalmente per indirizzare la clientela verso un dato marchio e spostarlo da un altro. Scrivo tutto questo per dire fate attenzione a tutto ciò che viene scritto nel nostro caso sulla C5.
A questo punto mi viene da pensare che o scrivi queste cose per l'esempio riportato sopra o che la tua C5 è stata costruita in Cina.
Naturalmente TI CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO per le cose che ti scrivo perché se è vero che la tua vettura ha tutti questi difetti sei proprio sfortunata e hai tutta la mia solidarietà. Per quanto mi riguarda la mia vettura non ha nessuno di questi problemi da te lamentati, no anzi un problema l'ha avuto sul volante che iniziava a spellarsi ma è stato prontamente sostituito dalla concessionaria con uno di pellame nettamente superiore, perché il problema è riconosciuto dalla Citroen e quindi presumo abbiano cambiato fornitore di pellame. Comunque anche le tedesche che citi sempre non sono esenti dai difetti di spellamento del volante o dei braccioli o dei tasti alzavetro, ecc.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 20:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Pensare che ci siano dei provocatori interessati nel forum è assurdo e non è nemmeno da prendere in considerazione.
Quello che invece volevo evidenziare è che purtroppo in tutte le case a volte nascono auto particolarmente sfortunate, magari montate in un periodo di scioperi o contestazioni varie.
Questo non significa che le nostre C5 abbiano tutte i difetti evidenziati nel forum.
Vi ricordo che lo scopo del forum è, oltre a scambiarci informazioni utili, quello di cercare aiuti per i problemi che a volte le nostre auto manifestano.
Questo a volte può dare l'impressione che quest'auto sia congenitamente difettosa.
Vi assicuro che la maggior parte dei possessori di C5 nemmeno conoscono l'esistenza di questo forum perché non ne sentono la necessità.
NON HANNO PROBLEMI DA MANIFESTARE.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani