Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 ottobre 2024, 21:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 13:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


la macchina è in arrivo e io già mi sto fasciando la testa... ho preso il grip control per avere, oltre al sistema di controllo, anche le gomme 4 stagioni che reputavo ottime per l'uso che dovevo farne io ma in questi giorni ho dovuto ricredermi:
senza che ve la faccio lunga, per venire a lavoro devo salire su un paesino che sta in cima ad un rocca per poi scendere di nuovo nell'altro versante, e in questi giorni di grande freddo (un giorno ha persino nevicato proprio mentre andavo a lavoro) ho notato che i miei colleghi facevano fatica a scendere da questo paese persino con le invernali (io ho dovuto fare il giro dal basso, allungare la strada, cambiare percorso e beccarmi tutto il traffico).

ho dato già una occhiata al topic delle gomme 4 stagioni, dal quale ho estrapolato questo articolo: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni
nel quale si evince che le 4 stagioni sono consigliate per chi:
- effettua pochi chilometri all’anno, non più di 10-15.000, prevalentemente in città o in pianura (qui dicono addirittura di meno;
- si vive in una zona molto temperata dove raramente la temperatura scende sotto i 7°C.
io di Km ne faccio massimo 14.000, ma vivo in una zona dove tra dicembre e febbraio si sta sempre sotto i 6°C, ogni tanto ghiaccia e qualche volta nevica. metteteci pure che quando posso vado a sciare e che mi è venuto un coccolone dopo che ho letto che
Cita:
"Non offrono il massimo della sicurezza né d’inverno né d’estate e risultano inferiori agli pneumatici specialmente concepiti per la relativa stagione. Si logorano di più e comportano un maggior consumo di carburante"

per tanto, ho deciso sin da ora che monterò degli invernali nella relativa stagione, scegliendo oltretutto la misura su cerchio da 16". questa scelta è dettata dal fatto che i cerchi da 17" sulla aircross non sono catenabili, e con le buche che ci sono dalle mie parti ci metterei pochi minuti a distruggere i 17" (per via della spalla troppo bassa).

considerato che non ho problemi di spazio (non farò il cambio gomme in officina ma cambierò le ruote a casa, da solo) le domande sono:
- secondo voi, le gomme 4 stagioni di serie che troverò montate (hankook kinergy 4s 215/50 r17 91H), sono rivendibili? se le smonto quasi subito, posso guadagnarci qualcosa?
- questa estate inizierò a cercare dei cerchi da 16" e le gomme invernali, ma qualcuno ha esperienza diretta con qualche gomma m+s in particolare? io avevo adocchiato le Nokian WR D4;
- visto che l'auto arriverà a fine marzo o inizi di aprile, monterò sui 17" di serie direttamente delle estive, ma che estive?
la aircross esce di serie con i 16'', i 17" li puoi montare solo se prendi il grip control, quindi in rete è impossibile trovare info su aircross che montano gomme estive sui 17", ma facendo una (lunga) ricerca sul web però, ho visto che se NON prendi il grip control, sui 16" ci sono montati i BRIDGESTONE TURANZA T001... qualcuno li conosce?
guardando l'etichetta che dichiara gli indici di consumo/rumore/aderenza non mi fanno impazzire (la E identifica il consumo, quindi credo sia un pneumatico molto prestazionale), ma pensate che posso montare altri tipi di gomme?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 14:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Puoi incominciare a cercare le opinioni sui pneumatici che ti interessano qui: https://www.provadellagomma.com
: book :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 14:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29142
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
... devo salire su un paesino che sta in cima ad un rocca ...

:OT: Ma che ha fatto la neve a Rocca Priora?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 14:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Io sarei più fiducioso del potenziale delle gomme 4 stagioni associate al grip control.
Ovvio che il massimo delle performance si ottiene con la tua scelta.
...bidddo insegnali quattro tecniche di guida così da togliergli un po' di paura :haha:
Paraflu, vendendo le 4s porterai a casa poco. Tanto vale usarle come estive. Quando le hai finite monterai un estivo puro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 14:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


come ho letto da diverse parti e ascoltato in diversi video, le 4 stagioni sono un compromesso, non otterrai mai le massime prestazioni da una gomma del genere... per carità, non guido una ferrari, ma se vedi la strada che faccio la mattina e la immagini imbiancata mi capisci...
ho diversi corsi di guida alle spalle, alcuni anche di guida sicura, quindi me la cavicchio :D

ranato ha scritto:
Paraflu, vendendo le 4s porterai a casa poco. Tanto vale usarle come estive. Quando le hai finite monterai un estivo puro.

mhmm... questa potrebbe essere un'idea...

ranato ha scritto:
Puoi incominciare a cercare le opinioni sui pneumatici che ti interessano qui: https://www.provadellagomma.com" onclick="window.open(this.href);return false;
: book :

non lo conoscevo questo sito... anche se è un po' macchinoso! grazie comunque! ;)

bidddo ha scritto:
Paraflu ha scritto:
... devo salire su un paesino che sta in cima ad un rocca ...

:OT: Ma che ha fatto la neve a Rocca Priora?

eh no? non ricordo se era il 27 o il 28, ha fatto un macello... neve mista a grandine e vento!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 15:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Innanzitutto sarebbe sempre meglio non generalizzare sulle 4s: ci sono case che privilegiano lo spirito invernale delle gomme, altre invece lo spirito estivo (le CrossClimate, ad esempio, usano una mescola prettamente estiva su un disegno principalmente invernale).
L'ideale sarebbe comparare dati di prove oggettive forniti da riviste specializzate o enti preposti (TCS in primis)
Personalmente non cambierei i 17" con i 16", in quanto a lungo andare i vantaggi supererebbero gli (eventuali, ma non certi) svantaggi. Dopotutto non e' che nevica tutti i giorni dell'anno, anzi....merce rara, negli ultimi anni, anche in montagna.
Per l'altezza spalla, c'e' una differenza abbastanza limitata, se la larghezza rimane la stessa (mi sembra che passi da /50 a /55).
Dopotutto credo la macchina l'abbiano anche collaudata ....o no?

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 16:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


bisogna vedere cosa vai a cercare tu su una gomma e per quale utilizzo la si sceglie... io della gomma da 17 ne avrei fatto volentieri a meno, ma l'estetica come ben sappiamo vuole la sua parte e col grip control erano "incluse". per me è esagerato anche il battistrada da 215 su un'auto che è di destinazione "familiare" e non sportiva, ho preso quest'auto per la comodità e il confort di marcia, prediligo sicuramente avere una gomma che faccia consumare meno carburante rispetto ad una che mi permetta di fare le curve a 200km/h ma che dopo 20.000km è finita... non credo che i 17 abbiano solo vantaggi rispetto ai 16, dipende sempre quel che si vuole.

la larghezza non rimane la stessa, parliamo delle 215/50 R17 contro delle 195/60 R16

in che senso la macchina è collaudata? che intendi dire?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 16:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29142
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Io sarei più fiducioso del potenziale delle gomme 4 stagioni associate al grip control.
Ovvio che il massimo delle performance si ottiene con la tua scelta.

Sono d'accordo e mi torna in mente quanto scritto da EnricoS con la sual Ripcurl in questo post: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=179&t=30454ma capisco anche ognuno di noi ha una personale sensibilità al fastidio di guidare sullo scivoloso.

ranato ha scritto:
...bidddo insegnali quattro tecniche di guida così da togliergli un po' di paura :haha:

Paraflu ha scritto che ha diversi corsi di guida alle spalle, per cui è possibile che sia lui ad insegnare qualcosa a noi :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 16:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29142
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
... per me è esagerato anche il battistrada da 215 su un'auto che è di destinazione "familiare" e non sportiva...

Come non darti ragione. Questa misura di gomme (così larga), non la montavano neppure le auto da rally degli anni '80 quando era previsto fango o neve.
Comunque io seguirei il consiglio di ranato: prova le gomme di primo equipaggiamento, tanto il primo anno devi andare piano mentre nel frattempo familiarizzi col mezzo, poi può anche darsi che ti troveremo qui a scrivere che il grip control aiuta parecchio e non servono le invernali.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 17:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
la larghezza non rimane la stessa, parliamo delle 215/50 R17 contro delle 195/60 R16

in che senso la macchina è collaudata? che intendi dire?


Beh, i tecnici/progettisti/collaudatori/omologatori, avranno avuto le loro buone ragioni...o no?

In realtà per le gomme sono previste queste misure:
195/65 R15
195/60 R16 Maglie di 9 mm al massimo

205/60 R16
215/50 R17Non catenabili

...ed in effetti c'e' una differenza non irrilevante fra la 16" da 195 e la 17" da 215 (la seconda la preferisco sempre e comunque, anche se vivo e vegeto in Padania).
Ma come indichi tu, le esigenze e le idee possono essere assai diverse, giustissimo.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 18:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Paraflu ma quante volte è successa una situazione simile negli ultimi cinque anni ?
e per quanti giorni la strada è stata in quelle condizioni ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 20:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2017, 12:44
Messaggi: 119
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3 Aircross Feel Puretech 110cv - 2017 - Km 50.000
 
           Non connesso


... anke le 205/60 r16 non sono catenabili. E quelle mi sono trovato (Hankook). :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 21:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si, esatto per la non catenabilità, ma era gia' scritto sotto alle ultime 2 misure.
Interessanti altri dati (diametro,altezza spalla e circonferenza):
195/65 R15 635,127,1994
195/60 R16 640,117,2010
205/60 R16 652,123,2047
215/50 R17 648,108,2035

Forse la piu' equilibrata e' la 3a, a mio modesto parere

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 21:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Paraflu, concordo in pieno con bidddo. Riguardati la "chiacchierata" che abbiamo fatto con EnricoS ( viewtopic.php?f=179&t=30454 ).
Il prossimo inverno prova...fai sempre in tempo a dotarti di gomme invernali se non senti l'auto sicura.
Anch'io se dovessi decidere per il treno di cerchi/gomme invernali opterei sicuramente per la misura da 16.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 8:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Come non darti ragione. Questa misura di gomme (così larga), non la montavano neppure le auto da rally degli anni '80 quando era previsto fango o neve.
Comunque io seguirei il consiglio di ranato: prova le gomme di primo equipaggiamento, tanto il primo anno devi andare piano mentre nel frattempo familiarizzi col mezzo, poi può anche darsi che ti troveremo qui a scrivere che il grip control aiuta parecchio e non servono le invernali.

tutti i torti non li avete, però non oso immaginare cosa possa succedere a quelle gomme qui a roma nel periodo estivo... secondo me, dopo una sola estate, gli toglierò parecchi Km di percorrenza...


RogerAL ha scritto:
Beh, i tecnici/progettisti/collaudatori/omologatori, avranno avuto le loro buone ragioni...o no?

In realtà per le gomme sono previste queste misure:
195/65 R15
195/60 R16 Maglie di 9 mm al massimo

205/60 R16
215/50 R17Non catenabili

...ed in effetti c'e' una differenza non irrilevante fra la 16" da 195 e la 17" da 215 (la seconda la preferisco sempre e comunque, anche se vivo e vegeto in Padania).
Ma come indichi tu, le esigenze e le idee possono essere assai diverse, giustissimo.

secondo me i tecnici/progettisti/collaudatori/omologatori c'entrano ben poco... qui entrano solo in ballo la convenienza e il risparmio per il marchio... quando presi la C3 12 anni fa c'erano su delle michelin, ora mettono delle gomme koreane? saranno pure omologate per estate e inverno, ma dubito che una persona riesca ad andare sulla neve coi sandali e al mare con delle scarpe da trekking (si lo ammetto, il paragone fa pena).
se erano catenabili le 205 avrei scelto quelle ma purtroppo solo le 195/60 sono catenabili...


dodomec ha scritto:
Paraflu ma quante volte è successa una situazione simile negli ultimi cinque anni ?
e per quanti giorni la strada è stata in quelle condizioni ?

io ho cambiato lavoro da poco e sono qui solo da qualche mese ma dalle mie parti quella brina ghiacciata che si forma sulla strada compare spesso in inverno (di solito tra gennaio e febbraio, quest'anno anche a dicembre). prima non avevo questo problema perché lavorando vicino casa mi spostavo a piedi (infatti sulla C3 ho le estive con le catene).


Cluster65 ha scritto:
... anke le 205/60 r16 non sono catenabili. E quelle mi sono trovato (Hankook). :(

che hankook sono? sono 4 stagioni o estive?
l'alternativa è che tu possa acquistare questo tipo di catene: https://www.amazon.it/K%C3%96NIG-THULE-K-SUMMIT-K33-Catene/dp/B009PHQQIE/ref=cm_wl_huc_item
puoi montarle anche se quel tipo di diametro non è catenabile.


RogerAL ha scritto:
Si, esatto per la non catenabilità, ma era gia' scritto sotto alle ultime 2 misure.
Interessanti altri dati (diametro,altezza spalla e circonferenza):
195/65 R15 635,127,1994
195/60 R16 640,117,2010
205/60 R16 652,123,2047
215/50 R17 648,108,2035

Forse la piu' equilibrata e' la 3a, a mio modesto parere

dove li hai presi questi dati? se sono attendibili, tra la 17 e la 195 su R16 ci sono appena 9mm di differenza...


ranato ha scritto:
Paraflu, concordo in pieno con bidddo. Riguardati la "chiacchierata" che abbiamo fatto con EnricoS ( viewtopic.php?f=179&t=30454" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Il prossimo inverno prova...fai sempre in tempo a dotarti di gomme invernali se non senti l'auto sicura.
Anch'io se dovessi decidere per il treno di cerchi/gomme invernali opterei sicuramente per la misura da 16.

si me la sono andata già a rileggere... ma se solo vedessi che discesa devo fare per andare a lavoro, pure tu le cambieresti con le invernali...
vabbè dai, seguirò il vostro consiglio, vedremo l'anno prossimo come si comporterà l'auto... poi se alla fine della discesa mi spalmo contro un albero vi mando la fattura della riparazione XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 8:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29142
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
RogerAL ha scritto:
Si, esatto per la non catenabilità, ma era gia' scritto sotto alle ultime 2 misure.
Interessanti altri dati (diametro,altezza spalla e circonferenza):
195/65 R15 635,127,1994
195/60 R16 640,117,2010
205/60 R16 652,123,2047
215/50 R17 648,108,2035

dove li hai presi questi dati? se sono attendibili, tra la 17 e la 195 su R16 ci sono appena 9mm di differenza...

Per la non catenabilità del pneumatico il limite lo creano la larghezza del battistrada e dei fianchi, non le altre misure.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 9:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Se per fianchi intendi l'altezza della spalla, no, in quanto la seconda misura e' catenabile benche' con altezza inferiore alla 3a misura.
Il limite unico e' appunto la larghezza del battistrada e....il libretto di uso e manutenzione ;)

I dati li ho presi dal sito Rims comparando le varie misure: se non lo sanno loro.....;)

Per altri tipi di catene o "calze", ci sono da sempre discussioni sull'uso concesso dal CDS, anche se omologati. Bisogna informarsi con cura ,prima di acquistare prodotti, spesso cari, e che poi non risultano a norma.

In ogni caso lo riscrivo: per la 4s dipende dalla marca, c'e' quella piu' invernale e quella piu' estiva....l'importante e' che abbia stampigliato il logo delle 3 cime, ergo testate secondo parametri americani, e quindi adatte alla neve.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 9:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29142
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Sto parlando di larghezza, che centra l'altezza.
Larghezza dei fianchi. Quella che nell'immagine è definita "Larghezza totale".
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 9:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Difatti l'altezza, come ti ho anche scritto, non centra nulla: inutile ribadirlo ;)

La larghezza totale, e' data soprattutto dal calettamento del cerchio...a parita' di cerchio aumentera' proprio in funzione solo della larghezza del battistrada. Stessa larghezza del battistrada, ma con cerchio dal calettamento piu' largo, chesso' 7,5" anziche' 7". potrebbe avere una larghezza ai fianchi minore, seppur di poco, causa spalla che lavorerebbe in maniera ottimale in quanto piu' verticale possibile e non bombata (a mo' di pera,per intenderci)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme C3 Aircross
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 22:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ma voi sapete cos'è che rende catenabile una ruota piuttosto che un'altra? cioè, la 215 abbiamo capito che non è catenabile, ma se monto i ragni che ha comprato EnricoS nell'altro topic, rischio qualcosa o no?

lasciando perdere le questioni legali (e so benissimo che fascette di plastica e calze sono assolutamente fuori norma), le catene a ragno possono risolvere questo problema?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilgabbiano e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani