Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tante domande pre-acquisto
MessaggioInviato: 25 dicembre 2017, 22:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3A 110CV Shine Man.City Camera.Easy & Tech.Safety Family.GripControl.Cerchi 17".

Non connesso

Dopo la doverosa presentazione eccomi qui a tempestarvi di domande dopo aver letto tutti i thread esistenti.

Cercando di farmi un'idea quanto più completa possibile prima del possibile acquisto.

Doverosa premessa: non sono tipo da auto. Sempre usato moto e scooter ma con la minime si rende necessario l'acquisto.

Dopo aver ovviamente girato e rigirato ed aver visto e provato quasi tutte le auto del stesso segmento sono approdato alla scelta finale fra la C3 Aircross e la Kia Stonic. Pregi e difetti per entrambe ma il grande e versatile bagagliaio oltre ad optional non presenti nella Stonic fanno pendere l'ago della bilancia verso la C3A.

Dopo avervi tediato abbastanza direi di passare alle domande di rito per fugare gli ultimi dubbi rimasti.

Intanto il preventivo fatto.

Per 20.700 € mi propongono:
Puretech da 110CV allestimento Shine
Natural White 400€
Tessuto Mica Grey - Armonia Grey
Pack Safety family 250€
Pack Easy & Tech 500€
Ruotino di scorta 150 €
Grip control e cerchi da 17" 500 €
Sensori di parcheggio anteriori* ??

* inseriti dopo aver rimosso il pack park assist

19.850 € prezzo
1.120 € messa su strada +IPT
280,00 € Safety Box + PFU
16,00 € spese diverse

Sconti applicati
1.836,00 sul totale complessivo
930,00 € per Pack Easy & Tech e Grip Control e cerchi da 17".

Offrono inoltre due anni di furto e incendio.

Domande:

1) Leggo negli altri thread che il safety box sarebbero triangolo, giubbino etc. C'era chi diceva che era presente anche GPS o accrocchio simile. Cosa è quindi questo safety box alla fine?

2) Nel togliere il pack park assist (retrocamera, sensori ant e post e SAM (angolo morto)) e mettendo da configurazione i soli sensori ant viene meno anche la retrocamera? Devo quindi far inserire il pack City Camera per avere sensori ant e post ed anche la retrocamera?

3) Bracciolo. Alla fine non ho capito se presente o meno. Ho visto, anche se ancora non presente per C3A, il modello sia per guidatore che per passeggero comprensivo anche di vano portaoggetti da acquistare a parte.

4) Sconto sull'auto. A voce mi dicono essere dell'8%. Dai tre preventivi effettuati questa percentuale è in realtà il 7,7%. Vi risulta anche a voi? Serve in fase di acquisto per contrattare ed ottenere qualche altra "carezza" sul prezzo di acquisto o comunque si riesce a spuntare qualche altro sconticino alla fine?

5) Citroen connect box. Previsto con il pack navigation...ma che cosa è?

6) Garanzia ed affidabilità del marchio. Come detto non ne capisco molto di auto. Della Kia Stonic allettano tantissimo i 7 anni di garanzia proposti. Vedo che anche citroen ha, a pagamento, dei piani di estensione garanzia. Possono essere fatti anche successivamente? Inoltre come affidabilità del marchio (e del mezzo anche se ancora è ovviamente presto per dirlo)?
Per intenderci ho abbandonato l'idea di una peugeot 2008 da tempo per i noti problemi alle sospensioni che si porta dietro da sempre. Mi chiedo quindi se anche con questo marchio e nello specifico con questa auto fossero noti problemi che la casa non sistema in garanzia. Ed ovviamente come si comporta la casa per problemi più' o meno riconosciuti.

7) Bagagliaio. In altro thread leggo della reale capacità del bagagliaio. Noto che i dati dichiarati si discostano molto dai dati verificati (metodo quattroruote). Non capisco come i dati risultino così diversi tra la C3A e la Crossland Opel pur essendo abbastanza simili.
Si riescono ad avere le fonti per questi dati o anche un sito che compari, così come scritto nel post di riferimento, questi dati per capire meglio questi valori?

8) Direi che va bene cosi' per ora :haha:

Tanti auguri, anche se un po' in ritardo.

Attendo con ansia le vs risposte per riuscire a convincermi del tutto della scelta.

A presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tante domande pre-acquisto
MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 10:47 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015

Non connesso

Ciao Hondy, da possessore di C3 normale cerco di rispondere ad alcune delle tue domande:

1) Safety box è effettivamente una "cassetta di emergenza", di solito è anche abbinato al servizio IdentiCar di I.Car. Su questo dovrebbe darti più delucidazioni la concessionaria. Ad ogni modo non dovrebbe comprendere GPS.

2) Sì e sì

3) Se non erro vi è il bracciolo per il guidatore su tutte le combinazioni di interni tranne Mica Grey

5) Citroen ConnectBOX è un sistema satellitare che permette sia la navigazione, che dei servizi 24/7 come ad esempio la diagnostica dell'auto, servizio SOS e anche i servizi legati all'app MyCitroen (quali monitoraggio dei consumi, localizzazione del parcheggio dell'auto ecc.), questi ultimi senza dover ricorrere alla connessione Bluetooth

6) Guarda, C3 normale soffre di alcuni problemi noti alle sospensioni sul retrotreno (molti lamentavano rumori e instabilità), ci sono stati (si contano sulle dita di una mano) casi di scatole dello sterzo da sostituire e a volte il touchscreen ha dato i numeri (temporaneamente), ma quest'ultima problematica si è andata a sistemare con degli aggiornamenti software. Ad ogni modo è un marchio affidabile. L'unica cosa che mi consiglio di dirti è: sii petulante se credi di avere un difetto

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 11:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

a parte le cose esatte esatte che ha già scritto shmykelsa, cerco di rispondere anche io a qualche tua domanda:
3) è vero che il bracciolo non è incluso selezionando l'interno "Mica - Grey", ma è vero anche che se vuoi evitare di spendere 400€ (minimo) puoi comprare il bracciolo con cassetto come accessorio;
4) si, ti confermo che lo sconto che ti fanno è dell'8% (visto personalmente sul monitor del pc al conce), poi ogni concessionario può o non vuole fare ulteriori sconti;
6) si è vero... la kia è l'unica che garantisce le sue auto per 7 anni... che devo dirti? io ho avuto una AX ereditata da mia mamma, mai nessun problema, ho una c3 prima serie, 160.000km e qualche problema l'ho avuto (bobine candele, bulbo temperature e guarnizioni testata), mio padre ha una C3 Picasso da due anni (per ora nessun problema), ma tanto si sa... va molto a fortuna... non ti credere che le audi e le mercedes non si rompono...
7) si è vero, sono rimasto sconcertato anche io da questa cosa... non capisco come possa essere attendibile un test del genere, considerando che tra una pallina da tennis e l'altra c'è molto, molto volume che si perde! io la trovo una prova assurda, però se nella crossland ne entrano 300 e aircross ne entrano 250, la differenza c'è... evidentemente, la opel ha preferito dare più spazio al bagagliaio e meno a chi siede dietro, mentre la citroen ha preferito il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 13:31 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C3A 110CV Shine Man.City Camera.Easy & Tech.Safety Family.GripControl.Cerchi 17".

Non connesso

Grazie intanto ad entrambi per le esaurienti risposte.

3) Per il bracciolo non trovo info sul sito degli accessori riguardo alla C3A. Devo informarmi dal conce o direttamente in officina?

5) Da listino Citroen pare sia sempre gratuito e senza limiti di durata (a differenza ad esempio di quello offerto da Opel).Mi confermate?

6) Come ogni mezzo so che va a fortuna. Inoltre nei forum difficilmente si incontra chi non ha mai avuto problemi, anzi al contrario ci si riversa proprio per confrontarsi su problematiche riscontrate. Ovvio che le percentuali sono sempre a sfavore di chi non ha mai avuto problemi. (Considera che come moto ho preso una MV Agusta e leggendo in giro per il web sono stato un pazzo a prenderla. Mai avuto problemi seri, qualche fesseria ovvio ma roba da 50€)
Riguardo la garanzia opzionale, funziona o è solo uno spreco di dindi? Si può' fare anche a ridosso della scadenza dei due anni come da legge?

7) Recuperando le diverse prove fatte dalle varie testate giornalistiche la cosa diventa ancora più' confusionaria. Userò il metodo classico. Porto il passeggino e testo fisicamente se entra e come :)

In ultimo: che ne pensate dell'offerta proposta. Alta bassa, si riesce secondo voi a spuntare qualche altro sconticino?

Grazie ancora e a presto

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 13:59 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

per il bracciolo guarda qui: http://www.accessoires-citroen.com/confort-c3-aircross/427216-accoudoir-central-avant-avec-vide-poches-c3-aircross.html
basta che prendi il codice (1615052680) e lo comunichi in concessionaria, quando compri l'auto lo fai mettere in preventivo e amen

no non c'è una durata limitata... salvo nuovi avvisi, è "per sempre"

esattamente... e come motociclista (possessore di ktm) ti confermo quello che dici... oltretutto l'auto è appena uscita, difficile trovare eventuali problemi (che comunque si manifestano sempre dopo la fine della garanzia).
riguardo la garanzia opzionale non mi sembra che tu possa estenderla alla fine dei due anni... ne parlai col conce parecchi mesi fa ma siccome non mi interessava, non ricordo com'era la questione, ma in fase di acquisto puoi sempre chiederglielo no?

riguardo la scontistica direi che il prezzo ci sta, anche se forse, venendo dal sud (non per un discorso discriminatorio, ma si sa che al nord la vita costa di più) pensavo applicassero dei prezzi diversi...
considera che anche io dovrei prenderla a breve, e a me con:
- Puretech 110CV Shine;
- orange spicy;
- interni urban red;
- pack city camera;
- pack easy tech;
- ruotino di scorta;
- grip control

+ sconto rottamazione (700€ per una opel agila di 18 anni)

= 20.400€

ovviamente, anche io ho i 280€ di safety box e i 1120€ di messa su strada inclusi

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2017, 20:15 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Per quanto riguarda il discorso dell'estensione di garanzia, è attivabile entro la scadenza di quella legale ed è prorogabile anche di anno in anno di sicuro fino al 5° con varie opzioni chilometriche. Puoi anche contrattare in fase di acquisto per farti omaggiare il 3° anno che di solito è quello che ha un prezzo più elevato.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 19:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Cercando sul sit ancora non compare la C3A per calcolare la rata dell'estensione.

Si ha qualche riferimento o devono aggiornare?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 19:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Ma cosa sono 1120 E ? IPT ok ma il resto ? :(

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 0:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

È la messa su strada.
Considera che 370 € è la IPT.
Se sommi la rimanente parte con il prezzo dell’auto (nel suo relativo allestimento) ottieni il prezzo chiavi in mano del listino Citroen.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 1:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Hondy ha scritto:
Cercando sul sit ancora non compare la C3A per calcolare la rata dell'estensione.

Finché ti aggrappi agli aggiornamenti del sito…. Ci sono tantissime sezioni del sito dove, ad esempio, C3 è inesistente

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 9:43 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Hondy ha scritto:

per questo tipo di cose vai in concessionaria, avere qualcuno con cui parlare di persona per queste cose è meglio piuttosto che leggere cosa tira fuori un "calcolatore" automatico

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 9:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: C3 aircross

Non connesso

Salve a tutti.qualche domandina anche da parte mia.
Il mirror screen sulla feel è compreso ??
Sul foglio stampato dalla concessionaria si ,ma sul sito non risulta.
Il navigatore avendo il mirror a cosa servirebbe?
Gli aggiornamenti del navigatore sono a pagamento?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 10:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho letto di sconti dell'8%.
Per una HDi 100 shine ,bianca, pack safety family,ruotino,grip control,pack city camera plus,head up,keyless a c ,listino 24500,mi hanno fatto 21200.si può trattare ancora secondo voi?
Grazie in anticipo per le risposte.e auguri a tutti di buon anno

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 10:13 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Provare non costa nulla, piuttosto, quando comprai la mia, mi resi conto che ogni concenssionario fa il prezzo che vuole, per cui girane più di uno e fermati da quello che ti tratta meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 10:40 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

@ Armataross

Se e' possibile, puoi dire da chi sei andato? In D3? Solo li' o hai girato altri conce?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 12:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

In d3 sono andato 4 volte .e non mi hanno mai fatto un preventivo.un unico venditore che pensava di vendere delle Bugatti.si vede che non gli ero simpatico.sono andato a novi.15 minuti e sono uscito con 2 preventivi

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 13:05 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Ah, ok...allora credo ci siano pochi margini, anche c/o altro dealer, ma mai dire mai ;)
Era il dealer che volevo consigliarti io, in ogni caso.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 15:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

Armataross ha scritto:
Salve a tutti.qualche domandina anche da parte mia.
Il mirror screen sulla feel è compreso ??
Sul foglio stampato dalla concessionaria si ,ma sul sito non risulta.
Il navigatore avendo il mirror a cosa servirebbe?
Gli aggiornamenti del navigatore sono a pagamento?

Guarda, a meno che non facciano come in Peugeot, il mirror dovrebbe essere compreso in qualsiasi allestimento di C3 Aircross, dal momento che ogni allestimento ha il touchpad, ma di ciò non ne sono super sicuro. Con C3 normale è così.

Il navigatore integrato ha come vantaggio il non dover sfruttare per forza il cellulare via USB per avere il navigatore.

Gli aggiornamenti del navigatore sono gratuiti, e occhio a far valere la propria posizione. Se un'officina se li fa pagare, non dovrebbe assolutamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2018, 17:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Riesumo il post per domandina veloce.

Pack city Camera - presente nel configuratore Citroen - inserisce retrocamera, sensori anteriori e sensori posteriori (che comunque nell’allestimento shine sono già presenti).

Il pack city camera plus - presente nel pack park assist nella brochure - in cosa si differenzia rispetto al NON plus?

Ed in caso di differenza, suppongo migliorativa, è possibile installarlo senza il resto del pacchetto park assist?

Thanks

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 15:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

hondy io sono rientrato ora sul configuratore ma il pack city camera plus non lo vedo... c'è solo il pack city camera da 500€, dov'è il plus?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]