Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio,gps,dvd aftermarket
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 16:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi 90cv(rimappata) FAP Elegance (2008)

Non connesso

Buonasera forum,

apro questo topic,poichè trovando questo navigatore compatibile al 100% per la nostra c4 su internet,ero interessato al suo acquisto.

http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/ss1901c4.html

La mia domanda è la seguente: qualche utente lo ha provato e installato? discutiamo su pro e contro!

Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Autoradio,gps,dvd aftermarket
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 16:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

Se ne è parlato parecchio sopratutto nella vecchia versione del forum. Il dispositivo non è malaccio dal punto di vista dell'elettronica (un utente lo avevo comprato ed era meglio dell'autoradio di serie) ma monta su windows ce ormai vecchio e senza speranze di aggiornamenti. Io personalmente sono molto scettico. Esteticamente calza a pennello ma dal punto di vista dell'utilità trovo 100 volte meglio il parrot asteroid:http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce/parrot-asteroid/ (occhio che non ha il lettore cd/dvd ma solo usb e sd)
comunque su ebay ne trovi a palate:
http://shop.ebay.it/?_nkw=citroen%20c4%20dvd&_nd1=See-All-Categories

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 16:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La soluzione postata da te è una buona alternativa, però per quanto riguarda l'estetica e integrazione lascia parecchio a desiderare..

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 16:58 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

a quel prezzo aggiungo ancora qualcosa e mi prendo un sinto di qualità.. ad esempio http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-NT30E&catid=100092

devi aggiungerci la mascherina da sostituire o qualche soldo per far modificare la tua e l'adattatore per i comandi al volante.. però hai un lavoro davvero di alta qualità

p.s. se ti guardi in giro anche per modelli magari meno recenti e/o di altre marche trovi ottimi prezzi

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 17:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ok, però forse non sono stato chiaro io. Quello che mi ha colpito di più, ed è quello che io ricerco è l'integrazione al 100% e forse questo è l'unico prodotto che offre(tralasciando il navigatore oem rt3,rt4 impossibile da trovare). So che la qualità può lasciare a desiderare però per ottenere lo stesso risultato con marchi leader dovrei andare a lavorare di vetro resina e ottenere soluzioni posticce. Sulla precedente auto ho lavorato parecchio sul car audio e so cosa vuol dire sbattersi per adattamenti. Ho visto videorecensioni purtroppo non italiane e mostrano come si interfacci anche con il computer di bordo. E dando un occhiata ai nostri colleghi spagnoli ho visto che parecchi lo montano.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 9:08 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

come ti ho scritto prima, l'autoradio va bene, l'elettronica è buona, l'unico difetto: monta windows CE 5.0. Quindi così è e così rimane, nessun upgrade, nessuna nuova app e con tutti i limiti e rallentamenti di tale SO.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 10:03 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

beh l'alternativa è il carputer.. un utente aveva creato un'ottima soluzione perfettamente integrata.. magari chiedi a lui si chiama Slipknot69

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 20:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).

Non connesso

confermo! e ultimamente ho anche sistemato il problema del "come fare per usare il cbd" ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 8:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

OTTIMO!! Slipknot69 perché non condividi con noi le tue scoperte e crei una vera guida per la realizzazione??

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 22:03 
Senior Member
Senior Member

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).

Non connesso

vi dico subito che una guida con foto non la realizzerò in quanto non mi sogno minimamente di smontare tutto!!!
però proverò a parole.
il computer può essere alloggiato dove volete (dipende dalle dimensioni del vostro!) mentre per il monitor consiglio di usare un touch 7" con ingressi video sia vga che compositi.
tale schermo l'ho smontato e collocato artigianalmente sotto una plancia originale ordinata in citroen (dovete richiedere i modelli per navigatori satellitari, per maggiori info su come non sbagliare modello e colore chiedetemi!) così da integrarsi perfettamente con la strumentazione di bordo.
ovviamente una serie di cavi andrà fatta passare sotto le plastiche per raggiungere il computer e per collegare l'uscita audio del pc all'aux-in dell'autoradio.
per alimentare il tutto mi sono attaccato ai 12 volt diretti ma tramite un diodo ed una batteria tampone per evitare sbalzi all'impianto quando si avvia il motore.
avendo perso l'uso del cdb quando si è tolto per mettere il monitor 7", ho ovviato al problema sfruttando uno degli ingressi video compositi ai quali ho collegato una microcamera di sorveglianza puntata sul display del cdb posizionato sotto l'asse del volante perciò su vga avrò il pc e su uno dei compositi il cdb.
avendo il mio monitor 2 compositi, ho collegato all'altro ingresso l'uscita video del mio cellulare che posso usare come navigatore e media player nonché posso sfruttare la cosa per avere un vivavoce che esclude la musica quando mi chiamano (specialmente ora che l'alimentatore del mio car pc mi ha abbandonato e non vale la pena comprarlo nuovo visto che se faccio un viaggio ci collego il mio netbook e faccio prima!).
anche il car pc può essere usato come vivavoce (non va con i nokia) collegando in bluetooth il cel al pc come si farebbe con un auricolare. in tal caso installate un microfono nel vostro pc! io ho usato l'alloggio originale nella plafoniera anteriore. questa cosa mi permette di stare su msn mentre guido perché posso rispondere inviando un messaggio vocale!
unica pecca del mio sistema: non riesco a usare il car pc come navigatore :(

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 18:25 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)

Non connesso

io il cdb lo messo dentro una scatoletta verniciata di nero opaco e lo messa sopra Km, a molti non piace ,io ormai ci ho fatto l'occhio e sinceramente e + comodo del punto originale dove è situata, poi con il bluetooth puoi usare il pc come vivavoce ed anche come navigatore ,in + ho messo una chiavetta per digitale terresrte e come antenna ne ho comprata una amplificata da casa ( che vanno a 12v) lo smontata e messa sopra il cruscotto (temporaneamente)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 23:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

tony, se hai messo un carpc mi diresti come hai risolto col vivavoce blutùt e con la navigazione gps? in sostanza... che software usi?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 15:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

Slipknot69 ha scritto:
tony, se hai messo un carpc mi diresti come hai risolto col vivavoce blutùt e con la navigazione gps? in sostanza... che software usi?

per quanto riguarda bluetooth ho usato bluesoleil ed ho messo un mic collegato diretto alla entrata audio del pc ,per il software ho usato igo 8 ,ma ora è un po troppo vekkio ,insieme ho anche un gps bluetooth (serfistar 3 mi sembra)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 18:40 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

come funziona il bluetooth? cioè, quando colleghi il cell come gestisci rubrica e risposta alle chiamate?
igo 8 per che sistema operativo è? io uso windows xp...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2011, 16:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

allora devi scaricare bluesoleil ( i metodi sceglili tu :roll: ) poi centrafuse e igo8 questi 3 software sono quelli che ti servono per far funzionare tutto, installi sia bluesoleil e lo configuri con una penna bluetooth, poi installi igo8 ed lo installi e devi configurare se il tuo gps e a filo o bluetooth, e per ultimo centrafuse e da li puoi usare il monitor (touch) come tasterino del cell, in + caricando la rubrica del cell, questo e spiegato a grandi passi ,per lo specifico non posso aiutarti + di tanto perché lo fatto l'anno scorso e non mi ricordo + tanto, comunque ci sono delle guide che spiegano come fare

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 4:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv vtr CMP-6 (2009)

Non connesso

salve pure io ci avevo fatto un pensierino al navigatore però non vorrei perdere ilcdb sensori ,tutto quello che la macchina ha a disposizione ,cioè il cdb non si legge nel nuovo schermo

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 7:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

ci son 2 modi ho prendi il carpc per la c4 pero qualcuno ha avuto un po di problemi per via di win ce ( che fa schifo) e un po x il setup ( e di lingua e un misto emgli-giapo-italo) (io non lo mai provato)
2 modo è di farti un carpc per devi manternere il display originale per non perdere le info ( e allora devi spostarlo o sullo specchio in alto o dove ti piace di +)

P.S.
o se no compri l'originale
(questo era frainteso)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 13:29 
New Member
New Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 so chic 2013

Non connesso

salve a tutti sono nuovo del forum...
ho appena acquistato una citroen ds4 so chic 1.6 e-HDi 115cv usata... il mio problema e che dato che non c'era il display non mi piaceva ma poi si e rotta la vecchia macchina ( sempre una citroen la quale aveva il display che mi piaceva moltissimo) e abiamo preso questa... quindi vorrei montare un display navigatore ecc... conosco un signore che fa impianti alle auto da ventanni che me lo ordinerebbe e metterebbe ... ma ci e sorto il problema della mascherina che non trovo assolutamente da nessuna parte c'e un sito che vende solo la mascherina e non tutto il kit?? AIUTATEMI !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 19:36 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Sei in sezione C4 I, la sezione DS4 la trovi qui: viewforum.php?f=56

Intanto ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic:

viewtopic.php?f=76&t=9727

viewtopic.php?f=98&t=12685

viewtopic.php?f=98&t=13716

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]