Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 22:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 18:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Beh questo non lo so, perché l'unico caso in cui è incominciato a funzionare dopo le lamentele, a quanto pare, è stata fatta un'attivazione lato server


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 20:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2018, 17:41
Messaggi: 22
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: Nuova C3 - Gennaio 2017
 
           Non connesso


Scusate, sono ipernuovo del forum (e novello nei forum in generale), ma ho seguito le vostre conversazioni in quanto anch'io ho una nuova c3 fine dicembre 2016.
Naturalmente non ha Android Auto (Versione Software 5.15.37.32-r0)
Ora sul sito seguendo le vostre istruzioni ho trovato questa V.21.06.47.34_NAC-r0, secondo voi posso procedere?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 21:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Sì puoi procedere, però sappi che la versione con navigatore non ha tuttora Android Auto (o almeno l'ultima volta che ho avuto notizie, era così)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 22:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2018, 17:41
Messaggi: 22
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: Nuova C3 - Gennaio 2017
 
           Non connesso


quindi questo aggiornamento non dovrebbe contenere il passaggio ad android auto?
Che sola paghi la macchina il doppio ed è + svantaggiata, che palle!!

1) Un altra cosa: nella guida francese all'installazione ho letto anche che per le versioni che hanno i servizi SOS (non ricordo il nome specifico) non bisogna inserire la cartella "license" nell'architettura della chiavetta USB, mi confermi?

2) Poi a margine, anche la guida dice di usare una chiavetta di max 16GB. Solo che nella mia pagina di Citroen mi compare un aggiornamento cartografico che supera i 30 GB, in questo caso naturalmente la chiavetta deve essere + grande immagino!
3)Da quello che leggo nella guida pare che gli aggiornamenti (Software+ mappe)vadano fatti insieme contestualmente, è esatto o posso fare prima il software e poi le mappe?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 22:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


1) Credo sia errata

2) Esatto

3) Non sono al 100% sicuro, ma se non vado errato si possono fare separatamente, anche perché molte volte vengono rilasciati aggiornamenti solo della cartografia. Rifare il software update sarebbe inutile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 23:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2018, 17:41
Messaggi: 22
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: Nuova C3 - Gennaio 2017
 
           Non connesso


ho allegato uno stralcio della guida.

Tu pensi sia possibile che abiliteranno l'android auto sulla versione con navigatore?
In sostanza è verosimilmente possibile questa cosa?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 23:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


È vero ora ricordo questo dettaglio!

Però sono abbastanza sicuro che non fa differenza mettere o non mettere la cartella. Nel dubbio ti consiglierei di metterla! Si tratta di pochi KB.

Riguardo la tua domanda, non so niente a riguardo. Provai a capirci di più, su alcuni forum francesi lessi che ci stanno ancora lavorando (sì, ma così a lungo?), altri ce l'hanno su C4 Picasso (con stesso sistema). Sinceramente non so da cosa dipenda!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 23:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2018, 17:41
Messaggi: 22
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: Nuova C3 - Gennaio 2017
 
           Non connesso


ok ok.
Ci siamo intesi.
Io penso che se è presente su C4 con connect nav, lo renderanno disponibile anche sulla C3.
Grazie Mille!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 23:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2018, 17:41
Messaggi: 22
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: Nuova C3 - Gennaio 2017
 
           Non connesso


ultima cosa:
ma sai per certo che Andr. Auto non è presente nel aggiornamento che ho indicato?
Dove potrei verificarlo?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 23:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Di niente!

Comunque non è detto. Ad esempio su C3 Aircross, se non hai la Shine non hai il Mirror Screen. Stessa cosa per alcuni allestimenti di Peugeot 208. Credo ci siano dei "flag" della centralina che disabilitano certe funzioni in partenza e per certi allestimenti in cui non son previste. Come dire, il software è universale, ma alcune funzioni son castrate.

Però non ho sufficienti basi per verificare ciò, e può essere anche probabile che effettivamente su Android Auto ci stiano ancora lavorando.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 23:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Rasputino ha scritto:
ultima cosa:
ma sai per certo che Andr. Auto non è presente nel aggiornamento che ho indicato?
Dove potrei verificarlo?
Grazie


Guarda so che molte persone pur aggiornando, Android Auto continuano a non ritrovarselo quindi no, non lo so per certo. E verificarlo in partenza non credo si possa se non per passaparola (purtroppo Citroen non rilascia i cosiddetti "changelog" o info delle versioni)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 12:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


CAPITOLO 2, AGGIORNAMENTO 5:

Eccoci qui, anno nuovo! Il 9 gennaio ricorreva l'anniversario di possessione di nuova Citroën C3 da parte mia. Beh chi mi ha seguito in tutti questi mesi sa che ne ho avuta un'altra nel frattempo… Almeno mi sono scampato il tagliando :haha:

Tutto procede molto bene con l'auto!

In questi ultimi giorni ho assistito ad un vero e proprio boom di nuove app che si interfacciano con Android Auto e devo dire che si stanno rivelando dei veri e propri valori aggiunti per arricchire le funzionalità del touchpad.

PREMESSA: per fare funzionare queste app bisogna attivare le origini sconosciute di Android Auto.

Qui di seguito il procedimento per fare quest'operazione:

-Aprire Android Auto dal telefono
-Dal menù laterale accedere al menù "Informazioni"
-Premere ripetutamente sulla scritta "Informazioni su Android Auto" in alto. Dopo qualche tentativo un messaggio a comparsa dovrebbe apparire dicendo "Ti mancano x passi per diventare sviluppatore" finché non diventa direttamente "Ora sei uno sviluppatore"
-Dalle opzioni in alto a destra, selezionare la voce "Opzioni sviluppatore", per l'appunto
-Scorrendo in fondo alla lista ci sarà l'opzione che desideriamo, ovvero origini sconosciute


Ci sono anche altre opzioni degne di nota, che si possono modificare, come ad esempio il cambio di modalità giorno-notte di Android Auto, che può essere controllato dall'orario dello smartphone e non dalla accensione o meno degli anabbaglianti


Detto questo, veniamo alle app

Ve ne presento 2 veramente ben fatte:

La prima è una vera e proprio bomba ad orologeria e ringrazio mfabiani53 per avermela fatta conoscere!

Si chiama(va) YouTube Auto (ora si chiama CarStream) e anche se il nome era abbastanza eloquente, in realtà oltre che a permettere di far vedere YouTube su Android Auto, è un vero e proprio browser per internet.

Non si scarica dal Google Play Store ma da questo sito
e può essere usata solo sull'infotainment dell'auto.

Si presenta così

Immagine

Non sarò io a dirvelo che è pericoloso usare quest'app alla guida e infatti l'app stessa ce lo ricorda con tanto di avviso all'inizio, però è interessante per vari motivi:

1) Presenta un'icona per cercare qualsiasi cosa su Google (la tastiera però è disponibile, giustamente, solo a 0 Km/h), e grazie alla ricerca su Google si possono visitare con successo siti come RaiPlay o Mediaset Online, e questo si traduce in possibilità di vedere TV in streaming

Immagine

Immagine

2) Si può cercare vocalmente un video su YouTube

3) Tramite una pressione prolungata dell'icona con la casetta stilizzata, si possono sfogliare contenuti nella memoria del telefono (con qualche limitazione, come ad esempio i filmati che, se non vado errato, per ora possono essere solo in formato MP4, e inoltre l'unica memoria sfogliabile per ora è quella interna e non una scheda esterna)

Immagine

4) Dall'app dal cellulare, c'è un opzione per "mandare un sito alla macchina". Ovvero il sito rimane in memoria e può essere richiamato dal bottone in alto a destra

Insomma una bella app, che ha i suoi pro e i suoi contro, ma è senz'altro interessante!


La seconda app darà finalmente un senso di esistenza alla rete Wi-Fi dell'auto

Per chi non lo sapesse, infatti, la C3 ha una rete Wi-Fi nel suo infotainment. Tale rete Wi-Fi può essere usata o per collegarsi ad una rete Wi-Fi (e fare letteralmente NULLA), oppure per condividere la connessione del telefono via Bluetooth (attivando il tethering Bluetooth dal telefono) e condividere la connessione ai passeggeri (spoiler: non funziona quasi mai come funzione). Ma ora daremo nuova vita al Wi-Fi di bordo!

Quest'app permetterà ad un passeggero di controllare alcune funzioni di Android Auto.

Il passeggero può scaricare l'app dal Play Store a questo indirizzo

Mentre il guidatore (o comunque il telefono che è collegato con Android Auto alla macchina) dovrà scaricare l'app fuori dal Play Store
a questo indirizzo

N.B. L'app del guidatore e l'app del passeggero devono essere all'ultima versione per funzionare correttamente e non essendo l'app del guidatore disponibile sul Play Store, bisogna stare attenti a stare al passo e aggiornare manualmente.

Si può configurare in vari modi, anche attivando la rete hotspot del telefono, ma ho trovato molto più immediato il metodo di connessione sotto la stessa Wi-Fi.

Quindi come prima configurazione, recarsi al menu delle "app" del touchpad (menù che si raggiunge dal tasto bianco con 4 quadratini, sul lato destro), attiviamo la Condivisione Wi-Fi, e con la password visualizzata sul sistema (può essere anche cambiata a piacimento) colleghiamo almeno 2 telefoni alla rete. (N.B. questo potrà influire sulla connessione alla ConnectedCAM)

Fatto questo, si può aprire l'app sul telefono del passeggero, si andrà incontro ad una configurazione iniziale (che dura molto poco) e a connessione stabilita il passeggero può fare varie cose:

1) Può condividere un luogo da Google Maps, in modo tale da poter avviare una navigazione (tramite il tasto Condividi -> Send to Android Auto)

2) Può condividere un'immagine sullo schermo (anche qui tramite il tasto di condivisione), utile se per esempio il passeggero ha una foto del luogo di destinazione e vuole far vedere al guidatore com'è fatta la destinazione. Oppure effettuando uno screenshot, viene mandato automaticamente all'auto

3) Aprendo l'app AA Passenger, si può fare lo streaming audio e riprodurre la musica

Fatemi sapere se proverete queste app e cosa ne pensate! Sono utili? Sono delle figate? O sono delle grandi distrazioni da evitare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 12:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


di questo passo mi farai vendere la macchina... :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 23:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


...appena installato CarStream.
Un vero spettacolo: YouTube, navigazione, accesso ai files multimediali sul cellulare.
Quest'app da sola giustifica la presenza di un display nell'abitacolo.

Grazie Shmykelsa per la preziosa segnalazione! :ya:

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 12:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


GRAZIE shmykelsa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 15:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Post muto

Immagine

Tratto dal listino prezzi del 10/1/2018


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 18:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2016, 18:19
Messaggi: 19
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 Gpl Shie
 
           Non connesso


Ragazzi, come vi trovate in autostrada con la vostra? Ho l'impressione, nei curvoni autostradali dai 120kmh, che dondoli troppo e mi da una strana sensazione.

Credo che abbia le sospensioni posteriori troppo morbide che mi causano un rollio eccessivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 18:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


shmykelsa hanno messo i retrovisori ripiegabili ??????????????????????????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 18:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


davide95 ha scritto:
...Ho l'impressione, nei curvoni autostradali dai 120kmh, che dondoli troppo ...Credo che abbia le sospensioni posteriori troppo morbide che mi causano un rollio eccessivo.

Il rollio non compromette la tenuta di strada, può solo creare fastidio a chi era abituato ad una auto più dura.
Quanto al dondolio, stessa cosa. Se uno era abituato ad uno sterzo meno diretto, con questa deve essere più gentile nel ruotare il volante.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 19:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


eluigi ha scritto:
shmykelsa hanno messo i retrovisori ripiegabili ??????????????????????????


Così pare!

davide95 ha scritto:
Ragazzi, come vi trovate in autostrada con la vostra? Ho l'impressione, nei curvoni autostradali dai 120kmh, che dondoli troppo e mi da una strana sensazione.

Credo che abbia le sospensioni posteriori troppo morbide che mi causano un rollio eccessivo.


Personalmente, mi trovo molto bene. Sarà che guido C3 da quasi 3 anni, e ci avrò fatto l'abitudine. Però non noto gravi problemi di stabilità stradale sui curvoni.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani