Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 20:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 18:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2017, 6:20
Messaggi: 23
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Citroen C3 Picasso HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Ho ritirato una c3 Picasso 16 HDi feel l'8 gennaio al prezzo di 13000 €.
Ho molto apprezzato ad oggi la fluidità nell'erogazione della potenza. Il 1.6 100 cavalli mi sembra un signor motore.
Abitabilità "mostruosa". Spaziosissima e con diverse soluzioni.
Visibilita: vabbè, che devo dire?
La nota stonata è il cambio. Non mi aspettavo certo un cambio sportivo, ma la Citroen può e deve fare meglio. 1-2-3 - 5 ok. La quarta si impunta spesso e la retromarcia (saltuariamente) " scivola"...che peccato.
Capitolo consumi: mi sembrano buoni. Il computer indica 4.3 x 100 Km e non credo che il dato sia lontano dalla realtà. Fatto il primo pieno, percorsi 740 Km e rabbocco nuovo pieno con 33 litri. 740 Km con 33 litri: buono, no?
Auto stabile, monta Dunlop Winter sport 5, già provata su neve e ghiaccio: buoni riscontri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 18:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Al primo tagliando, fai presente il fatto del cambio che impunta perché non va bene. La mia ha un cambio perfetto, certo la manovrabilità è da auto di famiglia, non da auto sportiva, intendo dire che gli innesti non sono veloci, ma sono precisi e ci vuole un minimo di decisione sulla leva.
Inizialmente il cambio era duro ma impuntamenti non ce ne sono mai stati.
La retro è talmente perfetta che entra senza grattare pure se la Picasso si sta muovendo leggermente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 7:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2017, 6:20
Messaggi: 23
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Citroen C3 Picasso HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Mi spiego meglio: la quarta è contrastata e mentre le altre marce entrano tranquillamente, la quarta, saltuariamente, contrada l'innesto. La retro non gratta, mai, ma mi è capitato un paio di volte che dopo l'inserimento la posizione tornasse in folle. Detto questo non mi rimane che osservare ora nel medio lungo termine l'affidabilità. Percorro 2000 Km al mese, pochissima città e tanta statale montana.
Se qualcuno può mi dia indicazioni sul consumo dell'olio e su additivi necessari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 11:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


credo sia una delle ultime disponibili. ottimo prezzo per una auto nuova.
che, considerando tutto male non va,anzi.
credo che i problemi di innesto cambio possano essere risolti dal conce ,
sul consumo medio siamo intorno ai 18/18,5 da strumento su oltre 20ooo Km,olio non ne consuma,difetti pochi,forse troppo reattivo il volante e la stabilità sul veloce,non è una scheggia ma va bene.occhio ai piccoli urti,è delicata .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 14:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Confermo le impressioni di steu369, consumo olio zero.
Come additivi, un pieno si e due no ci metto un pulitore iniettori di quelli presi al supermercato, ma puoi fartelo anche da solo risparmiando molto (e forse è pure più efficiente).

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 15:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2017, 6:20
Messaggi: 23
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Citroen C3 Picasso HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Il pulitore iniettori è necessario oppure no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 16:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Difficile dirlo poichè quando gli iniettori non danno problemi si ha la sensazione che non sia stato utile.
Quando invece gli iniettori iniziano a dare problemi uno recrimina pensando: ecco se avessi versato ogni tanto la "pozione" adesso non starei dal meccanico...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 18:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


in oltre 20k mai aggiunto niente...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 18:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Se è per questo c'è anche chi ha fatto più di 100mila Km senza aggiungere nulla, si va a fortuna.
Un confronto col passato poi non si può fare perché anni fa non allungavano il gasolio col bio diesel che oggi crea un'acquario di alghe nel serbatoio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 18:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2017, 14:02
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso BlueHD 100 Exclusive 2016 - Km 130000
 
           Non connesso


Ad oggi ho percorso 1100 con la mia picassina, macchina stupenda, confort ottimo e spazio a volontà, l'unica cosa che mi lascia molto sbigottito è l'assenza dei tweeter sull'auto, sono andato oggi dove l'ho presa, il venditore mi ha assicurato che i cavi erano sicuramente presenti, mi ha portato comunque in officina in modo da farmi smontare l'alloggio dei tweeter stessi (a proposito, per accedere al vano tweeter non bisogna smontare l'alloggiamento degli stessi ma tutta la parte in plastica ai lati del cruscotto principale!!!) e, sorpresa.. i cavi non ci stavano! Chiedo come mai visto anche l'allestimento della mia auto, non se lo sapeva spiegare! Ora, visto il mio voler sentire la musica decentemente sto pensando seriamente a mettere i tweeter nella parte in plastica all'altezza dei retrovisori esterni e sfruttare i cavi che vanno in auto dai woofer... Che ne pensate?
In ogni caso, a parte questa problematica che per lo più è una cosa mia la macchina è fenomenale..... Presa usata di un anno con 10000 Km, un gioiello!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 19:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Ogni tanto Citroen prende delle cantonate... una Exclusive senza tweeter... (B)
Non è una buona cosa mettere in parallelo gli altoparlanti, anche se tanti lo fanno.
Forse conviene rivolgersi ad un installatore serio perché andrebbe inserito anche un cross-over per non mandare ai tweeter frequenze che non possono riprodurre.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi 1000 Km
MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 20:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2017, 14:02
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso BlueHD 100 Exclusive 2016 - Km 130000
 
           Non connesso


Woofer e tweeter hanno i loro cross over, sono della hertz, l'ideale sarebbe fare arrivare i cavi all'autoradio, vediamo se da sotto il cruscotto ci arrivo, ho chiesto lumi ad un installatore, a titolo informativo, fornendogli tutto il materiale (coppia di woofer, di tweeter e rispettivi crossover più ampli per eventuale sub da inserire sotto sedile passeggero e, solo per montarmi il fronte davanti mi ha chiesto 250 €!!! Voglio vedere se riesco a farlo da solo, sulla fiat stilo che avevo prima ho cambiato tutto senza l'ausilio di nessuno e la fiat aveva i tweeter!!!
Alla prossima


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani