Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: c4 1.6 HDi non parte
MessaggioInviato: 25 gennaio 2018, 21:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: c4 gran Picasso 1.6 HDi 80 KW 2008
Altre: c3 exlusive 1.1 2008

Non connesso

Salve, ho appena acquistato una c4 granpicasso1.6 HDi 110 cv con 134000 Km del 2008, l'auto è ferma per problemi economici del vecchio proprietario da oltre un anno, in questo tempo l'auto è stata messa in moto due o tre volte senza problemi a parte la ricarica della batteria, oggi ho provato ad accenderla ma non ne vuole sapere, il motore gira e la batteria è ok ma non si avvia, prima di chiamare la citroen e farla rimorchiare in officina, vi chiedo se avete qualche indicazione da suggerirmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: c4 1.6 HDi non parte
MessaggioInviato: 25 gennaio 2018, 22:22 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Come primo intervento proverei ad usare la seconda chiave.
Se questo non bastasse per risolvere, inserirei circa 10 litri di gasolio nel serbatoio e proverei ad agire sulla pompa di reinnesco.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2018, 22:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie per la risposta, purtroppo c'è una chiave sola, comunque proverò il sistema dello spurgo e della pompa a mano che conosco bene, ignoravo fosse presente su questo tipo di motore.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2018, 14:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Il problema di fondo era il motorino di avviamento che non aveva sufficiente spunto, era fermo da troppo tempo, il mio meccanico risolverà tutto e mi restituirà l'auto come nuova, speriamo senza esborsi stratosferici. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2018, 15:01 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Tienici informati.
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 21:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ahimè le notizie non sono buone, ho tragicamente scoperto che il precedente proprietario aveva diversi guai finanziari, guai che hanno portato a una serie di fermi amministrativi sull'auto per un ammontare di 2.500,00€, cosa che lei dice di ignorare e che ho scoperto al momento di registrare il passaggio di proprietà al Pra.
Naturalmente ho immediatamente bloccato il meccanico, però mi trovo ora esposto con circa 900,00 €, ovvero 300,00€ di nuovi pneumatici 88,00€ di batteria e 500,00€ di anticipo, oltre al fatto di aver fatto il passaggio in comune, ma quello non è un problema, in motorizzazione mi hanno detto che basta farlo decadere, ovvero 61 gg.
Ora non mi resta che cercare di vendere gli pneumatici e la batteria mai usati, poi si vedrà.
Lo sbaglio è mio avrei dovuto andare subito al Pra a verificare, ma mi sono fidato della parola data da questa persona che conosco da anni e che pensavo di aiutare sapendola in difficoltà e con due bambini piccoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 21:53 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Che triste storia :(

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 21:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

incisore ha scritto:
.... oltre al fatto di aver fatto il passaggio in comune, ma quello non è un problema, in motorizzazione mi hanno detto che basta farlo decadere, ovvero 61 gg.

La cosa triste è questa, un'ufficio pubblico che possa fare un passaggio su vetture che gravano di fermi amministrativi! :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2018, 15:52 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Mi spiace :( .
Molto probabilmente e' stato effettuato il fermo amministrativo a causa di un mancato pagamento di una o più cartelle esattoriali.
Lungi da me fare il maestrino. Consiglio sempre a tutti, quando si compra da privato (anche se amici), di verificare che non sia presente un fermo amministrativo.
Qui la procedura da eseguire, semplice, veloce e al costo di pochi euro.
E' possibile richiedere una visura della targa del veicolo all'ufficio provinciale ACI (PRA), al costo di Euro 6,00 o tramite il servizio online , o ad una delegazione ACI o ad uno studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto).

Se ci si rivolge ad una delegazione ACI o ad uno studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto), oltre ai costi previsti per legge vanno naturalmente aggiunti i costi per il servizio di intermediazione offerto in regime di libero mercato.

La visura riporta tutte le informazioni giuridico-patrimoniali relative al veicolo, risultanti in quel momento.

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... riale.html

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2018, 16:09 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Si potrebbe provare a capire se c'è la volontà e l' intenzione, da parte della proprietaria, di saldare entro i 60 giorni i 2500€ delle cartelle che hanno provocato il fermo (tributi o tasse oppure multe relative ad infrazioni al Codice della Strada non pagate), così da produrre i documenti del pagamento/i effettuati al pra e poter ottenere il nuovo certificato di proprietà e riuscire così in ultimo ad effettuare il passaggio di proprietà.
Curiosità, quanto avresti pagato l'auto?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2018, 22:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora, la macchina richiede 700,00 € di interventi per rimetterla in strada, distribuzione, motorino d'avviamento e tagliando, oltre alle gomme e alla batteria che ho già cambiato, la macchina è in discrete condizioni e ha 134000 Km, qualche striscio da parcheggio ma niente di che, direi che potrebbe essere un buon affare, avevo proposto 2500,00 € più la mia vecchia Punto del 2003, naturalmente avevo premesso che avrei defalcato dal prezzo gli interventi importanti, appunto i 700,00€.
Questa transazione doveva risolvere anche vecchie pendenze della proprietaria nei miei confronti.
Detto questo sto valutando se vale la pena che paghi io le pendenze fiscali ovviamente contestualmente alla cancellazione del fermo e al definitivo passaggio di proprietà, la macchina è una 7 posti elegance, quanto puo' valere? 3500,00€.
Ovviamente nel caso non gli darei la vecchia Punto.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 10:49 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Considerando le condizioni generali, gli interventi da eseguire e i 10 anni dell'auto, la valuterei max 2.500 € ( cifra d'altronde confermata dalla stima dell' auto eseguita per effettuare la trascrizione del fermo e la successiva messa in vendita tramite asta/vendita giudiziaria ).
La proprietà paga i debiti che hanno generato il fermo, produce la documentazione e tu puoi eseguire il trapasso e in ultimo pagherai a lei il valore dell'auto. Praticamente andrà alla pari ma riuscirà così a risolvere parte dei suoi problemi, direi la soluzione migliore per tutti e due.
Eviterei di anticipare la cifra per permettergli di saldare le cartelle in questione. Il rischio e' alto, visto le sorprese che hai già avuto.
Se la proprietà non e' disponibile a questa trattativa ti conviene orientarti verso la risoluzione e guardare altro. La proprietà immagino sarà informata che l'auto a breve verrà messa in vendita tramite asta giudiziaria.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2018, 19:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Intanto oggi abbiamo cambiato il motorino, l'olio e il filtro, primo giro di chiave et voilà la macchina è partita perfettamente e senza un filo di fumo. Considerando che l'auto l'avrò quasi a costo zero, nel senso che la vecchia proprietaria sanerà a breve le pendenze con il fisco e mi libererà l'auto; a me restano gli oneri (per altro già quasi tutti spesi) per rimetterla in strada, il mese prossimo o forse dopo adesso vedo, sostituirò la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua, per ultimo pastiglie dei freni e revisione, quindi andrò in vacanza(si spera).

Profilo  

Oggetto del messaggio: C4 1.6 HDi non parte
MessaggioInviato: 27 giugno 2018, 21:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Da oggi guido la picassona, il percorso da gennaio a oggi è stato tortuoso e costoso, ma sono moderatamente soddisfatto, la macchina va' molto bene, è silenziosa anche a velocità sostenuta, il consumo mi pare contenuto circa 6 lt/100Km, grazie al forum ho risolto alcuni problemini cronici di questo modello (infiltrazioni acqua dall'abitacolo e altre sciocchezze), spero che continui così, l'auto è briosa e stabile, ha notevoli capacità di carico( cosa per cui l'ho acquistata) e certamente non la strapazzerò, spero di aver fatto un buon acquisto, a detta del mio meccanico è così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]