Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Android Auto / Apple Car Play e Pen Drive USB, insieme
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 12:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

mi stava sorgendo una domanda...

se io ho bisogno di collegare lo smartphone allo smeg dell'auto (ovviamente, sulle ultime citroen che ne sono predisposte), per poter usufruire di maps o waze tramite android auto o apple car play, ma allo stesso tempo voglio ascoltare della musica tramite la pennetta USB, come posso fare?
ovviamente sono a conoscenza che di presa usb ce n'è una sola e posso collegare un solo dispositivo (telefono o pen drive), ma se usufruisco di un hub? secondo voi funziona?

altrimenti pensavo al mirror link, ma non credo funzioni via bluetooth vero? mi son letto il manuale della C3 Aircross e mi sembra che sia possibile solo il collegamento via cavo...

c'è qualcuno che ha provato altri sistemi?

ovviamente la discussione è aperta a tutti coloro che hanno questo sistema, non ad un solo modello di auto in particolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Android Auto / Apple Car Play e Pen Drive USB, insieme
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 14:46 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Ne avevano discusso in sezione C3 III, prova a cercare in questo topic: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=190&t=27527&hilit=usb+hub

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Android Auto / Apple Car Play e Pen Drive USB, insieme
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 16:42 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

cavolo sono 15 pagine :ish:

comincio a leggere... grazie steve!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2018, 10:12 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015

Non connesso

Paraflu ha scritto:
mi stava sorgendo una domanda...

se io ho bisogno di collegare lo smartphone allo smeg dell'auto (ovviamente, sulle ultime citroen che ne sono predisposte), per poter usufruire di maps o waze tramite android auto o apple car play, ma allo stesso tempo voglio ascoltare della musica tramite la pennetta USB, come posso fare?
ovviamente sono a conoscenza che di presa usb ce n'è una sola e posso collegare un solo dispositivo (telefono o pen drive), ma se usufruisco di un hub? secondo voi funziona?

altrimenti pensavo al mirror link, ma non credo funzioni via bluetooth vero? mi son letto il manuale della C3 Aircross e mi sembra che sia possibile solo il collegamento via cavo...

c'è qualcuno che ha provato altri sistemi?

ovviamente la discussione è aperta a tutti coloro che hanno questo sistema, non ad un solo modello di auto in particolare.

Facciamo un attimo un po' di chiarezza

Innanzitutto, sulle ultime Citroën non c'è lo SMEG, ma i sistemi sono due: ConnectRadio (RCC) è la variante senza navigatore a bordo e ConnectedNAV (NAC) è la variante con navigatore a bordo.

Se non vado errato sono gli unici sistemi Citroën, ad ora, ad avere Android Auto (anche se, misteriosamente, su C3 ConnectedNav non ha ancora Android Auto, se qualcuno avesse C3A o C4PII con ConnectedNAV e sta leggendo in questo momento: Android Auto lo avete?)

Risposta al tuo quesito: l'USB Hub si può usare, e come ha prontamente scritto steve.1.11, ne ho parlato nel mio thread, a pagina 10. Sempre in quel messaggio si parla di Engineer Mode, e senza farti cercare ulteriormente sempre in quell'argomento ti rimando qui viewtopic.php?f=196&t=30735 dove ho iniziato un argomento apposito. Da lì dovresti attivare la spunta dell'USB Hub per il corretto funzionamento.

Mi preme informarti inoltre che l'Hub per ora funziona solo con Android Auto, e non con CarPlay (del MirrorLink non ho notizie)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 13:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ciao shmykelsa, si, alla fine avevo letto tutte le pagine del tuo thread ma non mi sono ancora riuscito a mettere per poter postare il tutto!

ti ringrazio per la precisazione e appena arriva l'auto ci proverò subito!

per quanto riguarda l'hub, a parte il fatto che quello di cui voi avete parlato nella discussione non è più in vendita (sarebbe il caso di postarne uno simile che è ancora in commercio), lo collegherò ad android... devo cambiare telefono, ma di sicuro non sarà un apple

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 14:39 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015

Non connesso

Guarda quello che ho messo io nel mio thread è ancora in vendita, solo che il link rimanda alla colorazione verde, che non è più disponibile. Cercando lo stesso prodotto su Amazon, lo si ritrova facilmente.

Nulla toglie che non è l'unico a funzionare, e ne ho visti diversi, e alcuni molto adatti allo scenario di un auto come ad esempio questo

Mal che vada, se non funziona, lo restituisci entro 30 giorni ad Amazon e ne compri un altro

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 15:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

grande! bella dritta! grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]