Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 22:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

:D

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 16 gennaio 2018, 18:49 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

C3 Aircross vince il confronto con la Seat Arona
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://www.largus.fr/&prev=search

l'italiano un po' strano è dovuto al traduttore automatico perché l'articolo originale è in francese

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2018, 20:52 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

Aggiornamento sui consumi a poco più di due mesi dall’acquisto... consumo medio 15,7 ... da gennaio viaggio ad una media di 16,1

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2018, 21:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Sembra una media buona, forse non eccezionale ;)

EAT6 o cambio manuale? Scusa se lo chiedo, ma se lo hai gia' scritto sinceramente non lo ricordo.

Sarebbe però corretto aprire un nuovo 3rd , magari dedicato ai consumi effettivi di questo nuovo veicolo.

Il tuo feedback (interessantissimo peraltro) non e' proprio una prova siu strada,se intesa come test pre-acquisto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2018, 21:11 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

Cambio manuale... io continuo ad esser molto soddisfatto dei consumi... sarà che venivo da una Meriva1.4 turbo 120 cv che viaggiava sui 14 e 6 mesi con la 500L 95cv nel corso dei quali mi ero attestato sui 15...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 17:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Anche Auto di febbraio ha provato la C3 Aircross 1.2 110cv con cambio EAT6. Ma è mai possibile che in tutte le prove delle C3 Aircross i pneumatici sono dei 4 stagioni che compromettono tenuta, stabilità e frenata?! La cosa peggiore è che viene confrontata sistematicamente con le sue dirette concorrenti che equipaggiate con gli "estivi". Ok che ha il grip controll, ma neanche Quattroruote "ne approfitta" per saggiarlo nella pista off road anche per provare la validità del suo controllo di velocità in discesa. Ricordo ancora che, dal 16 aprile, conviene montare un treno di "estivi"...Non so se Automobilismo l'abbia provata con gli estivi... So che Quattroruote, Al Volante e Auto no :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2018, 13:44 
Average Member
Average Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014

Non connesso

4 stagioni anche per Automobilismo.....

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 12:59 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

per correttezza dovrebbero provarne una non dotata di grip control, ma credo che citroen non gliene dia nessuna senza questo sistema...

comunque, così per parlare, domenica sono riuscito a provare una 110cv con cambio manuale, prova inutile visto che è un mese che ho firmato il contratto di acquisto :bh:
però volevo riportarvi lo stesso le mie impressioni:
la prova è durata una mezz'ora, più del solito giro intorno al quartiere ma meno di quel che mi aveva promesso il conce, ma questo è...

MOTORE
il punto forte di quest'auto che aspettavo di provare... l'ho trovato fantastico, anche sotto coppia sui 1400 giri, riprende e non rimane mai "affogato". ad andature tranquille è perfetto, si porta una meraviglia e sta sempre in tiro, così da non dover mai scalare di marcia! poi ho fatto un paio di tirate (ma non al limitatore), spinge bene ma ovviamente non è paragonabile alla coppia del diesel, però mi permetterà sicuramente di tirarmi fuori da qualche sorpasso antipatico o le salite che incontro abitualmente.

CAMBIO
mammamia... nota dolente, così come anche sulla C3p di mio padre, è terribile... innesti ruvidi e non molto precisi, le marce dispare sembrano avere una corsa più lunga di quelle pare e io (forse perché ho il sedile tutto indietro) devo scostare la spalla dal sedile per ingranare le marce... spero che coi Km la situazioni migliori un pochino.
la frizione ha una corsa breve e se non si è abituati si rischia di far spegnere l'auto, in questo caso però, si è facilitati dal fatto che in prossimità dello spegnimento dell'auto tipico di quando si rilascia la frizione troppo velocemente, questo motore vibra parecchio e si riesce a "riprenderla" in tempo.

FRENI
non ho avuto modo di testare i freni in maniera seria ovviamente, ma sono pronti e ben modulabili, nulla da dire.

INFOTAINMENT
anche qui, c'ho smanettato poco, ma per quel poco che ho fatto l'ho trovato un pelo macchinoso, nonostante abbia preso abbastanza confidenza in passato con altri modelli smeg

STERZO
mi ha sorpreso... a differenza della mia C3 di altre citroen che ho guidato, è ovattato e morbido (giusto per questa tipologia di auto) ma allo stesso tempo diretto, e ti da l'impressione che l'auto abbia una buona stabilità, soprattutto sull'avantreno.

ASSETTO
rigido, particolarmente rigido per essere una citroen (anche se meno della Picasso di mio padre), nonostante l'auto fosse una feel senza grip control, quindi equipaggiata con cerchi da 16''.

CONFORT
eccezionale, davanti non ha dei sedili ma delle poltrone! non so come abbiano fatto ma la seduta non porta ad affondarti come il divano vecchio di tua nonna, ma rimane compatto e morbido!
la postura di guida è comodissima, ho persino tirato avanti il sedile di uno scatto! ottime le regolazioni del volante anche se avrei preferito provarla col bracciolo (che in questa non c'era), ma sono comunque soddisfatto.

VISIBILITA'
non sarà mai come la sorella C3p, regina di luminosità e metratura trasparente, ma è stata comunque più che buona... hanno alzato la linea di cintura e ovviamente i vetri laterali sono più stretti, ma mi ha regalato una ottima sensazione di sicurezza, come se stessi riparato dietro un muretto che ti arriva all'altezza della spalla.
curioso il fatto che dal posto di guida si notano le bombature laterali del cofano... fanno percepire di più gli ingombri e ti ricordano che stai guidando una macchina più che unica!

detto questo, non vedo l'ora che arriva, non ce la faccio più ad aspettare!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 19:06 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Traction67, non riesci a pubblicare la tabella con i rilevamenti effettuati dalla rivista AUTO?
: Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 22:17 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Paraflu ha scritto:
detto questo, non vedo l'ora che arriva, non ce la faccio più ad aspettare!

Bella recensione! adesso però aspettiamo quella definitiva!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 0:18 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Finalmente un giornale che ha provato la C3 Aircross su neve. Si capisce anche l'importanza degli "invernali veri" che nel caso sono Michelin Alpin5 e l'inutilità del 4x4 se non hai i pneumatici "giusti".
http://www.caradisiac.com/essai-a-la-ne ... e-l-option"

PS. Renato domani, li mando :ya:li

Ultima modifica di Traction67 il 31 gennaio 2018, 0:22, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 0:19 
Staff
Staff

Non connesso

il link mi risponde: 404 : Page introuvable
forse era questo?
http://www.caradisiac.com/essai-a-la-neige-du-citroen-c3-aircross-faut-il-prendre-l-option-grip-control-165714.htm

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 0:20 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Grazie! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 0:30 
Staff
Staff

Non connesso

Interessante.
La 4x4 gommata estiva fa una figura incredibilmente modesta.
Poco invece il divario tra "grip" o "non grip" però potevano pure sforzarsi nel fare qualche metro in più!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 8:20 
Average Member
Average Member

Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3 Aircross Feel Puretech 110cv - 2017 - Km 50.000

Non connesso

Paraflu ha scritto:
per correttezza dovrebbero provarne una non dotata di grip control, ma credo che citroen non gliene dia nessuna senza questo sistema...

comunque, così per parlare, domenica sono riuscito a provare una 110cv con cambio manuale, prova inutile visto che è un mese che ho firmato il contratto di acquisto :bh:
però volevo riportarvi lo stesso le mie impressioni:
la prova è durata una mezz'ora, più del solito giro intorno al quartiere ma meno di quel che mi aveva promesso il conce, ma questo è...

CAMBIO
mammamia... nota dolente, così come anche sulla C3p di mio padre, è terribile... innesti ruvidi e non molto precisi, le marce dispare sembrano avere una corsa più lunga di quelle pare e io (forse perché ho il sedile tutto indietro) devo scostare la spalla dal sedile per ingranare le marce... spero che coi Km la situazioni migliori un pochino.
la frizione ha una corsa breve e se non si è abituati si rischia di far spegnere l'auto, in questo caso però, si è facilitati dal fatto che in prossimità dello spegnimento dell'auto tipico di quando si rilascia la frizione troppo velocemente, questo motore vibra parecchio e si riesce a "riprenderla" in tempo.

INFOTAINMENT
anche qui, c'ho smanettato poco, ma per quel poco che ho fatto l'ho trovato un pelo macchinoso, nonostante abbia preso abbastanza confidenza in passato con altri modelli smeg

ASSETTO
rigido, particolarmente rigido per essere una citroen (anche se meno della Picasso di mio padre), nonostante l'auto fosse una feel senza grip control, quindi equipaggiata con cerchi da 16''.

Confermo le osservazioni, in particolare:
la leva del cambio con innesti non imprecisi ma con una corsa della leva stessa piuttosto lunga rispetto alla media, quella che è molto dura (e fastidiosa) è l'innesto della retromarcia.

L'infotainment manca a mio avviso di richiami diretti alle funzioni principali e quindi diventa "macchinoso" arrivare alla funzione desiderata.

L'assetto in effetti non è particolarmente morbido, andrebbero verificate le pressioni delle gomme che forse, per quella in prova, potrebbero essere state un pochino troppo alte. Una cosa che ho notato riguardo agli interni è la scarsa capienza dei porta oggetti (alcuni piccoli e inutili), fatta eccezione solo per quelli delle tasche nelle porte.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 9:19 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

La prova su strada l'ha messa al confronto con Stonic e Kona tutte 3 cilindri benzina ma la C3 Aircross ha il cambio automatico e...i pneumatici 4 stagioni.

PS. Se riuscite ad "aggiustare" le foto vi ringrazio (B)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 9:35 
Staff
Staff

Non connesso

Anche se è scritto nella sezione pneumatici, nel box dedicato alla frenata avrebbero dovuto evidenziare il fatto che la Citroen monta gomme diverse, perché ad una osservazione distratta, semba che non freni.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2018, 9:41 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

bidddo ha scritto:
Interessante.
La 4x4 gommata estiva fa una figura incredibilmente modesta.
Poco invece il divario tra "grip" o "non grip" però potevano pure sforzarsi nel fare qualche metro in più!

Biddo sai quanti SUV ho visto dalle mie parti uscire "involontariamente" fuoristrada perché avevano gli "estivi" sotto. Pensano che perché hanno il 4x4, possono tutto. E invece alla prima discesa eccoli sciare ma con la propria auto e senza controllo.
Sono curioso di conoscere i risultati di tenuta e frenata con pneumatici estivi. Così non si possono confrontare i tempi/metri perché tutte le C3 Aircross testate hanno i 4 stagioni mentre tutte le altre SUV dello stesso segmento vengono provate con gli "estivi". Il Grip Controll poteva essere messo alla prova sia in salita che in discesa sul circuito per i fuoristrada di Quattroruote; cosa fatta prima con 2008 e poi con 3008.
Così si sta facendo una "nomea" sbagliata sia per quanto riguarda i freni che nel comportamento su strada in generale

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 9:49 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Certo che confrontando gli unici test comparabili, si può vedere che (Auto/Quattroruote)

Velocità massima (Km/h) ...... 178,1 Vs 173,8
0-100 Km/h.............................. 10,67 Vs 11,0
Frenata a 100km/h (m) .............39,3 Vs 45,6
Consumo
In città..........................................12,9 Vs 12,7
Extraurbano................................ 14,9 Vs 15,4
A 130km/h...................................13,0 Vs 10,9

In effetti ci sono discrepanze evidenti ma, ripeto, comunque i Hankook Kinergy 4S (comuni alle 2 vetture) hanno fatto la "loro parte"....

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 11:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Intanto le consegne si stanno allungando oltremodo, anche se a dire il vero cio' vale quasi esclusivamente per il modello Puretech 110hp.
Pare che per i nuovi ordini , con questa tipologia di motorizzazione,a far data febbraio 2018, siano consigliati/richiesti dai 150 ai 180gg per la consegna. Resta da vedere se anche gli ordini gia' in essere shifteranno anch'essi in ragione dell'ultimo bollettino commerciale.
In ogni caso i ritardi sono dovuti anche per l'incremento notevole della richiesta dei motori a benzina, e questo in tutta Europa e su tutta la gamma PSA (Opel compresa)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]