Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 15:16 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC

Non connesso

dantal ha scritto:
hehehe, sono intervenuto in questa discussione perché interessato all'acquisto usato di questa motorizzazione ..... ma mi sa che ci sto ripensando ......si come l'ho scritta sopra puo' sembrare che vi voglio far acquistare un prodotto rewitec ...ma non e' cosi .....neanche io credevo di risolvere il problema, ma alla fine con 50 euro di trattamento ho evitato di metter giu' ed aprire il cambio, e tra smontaggio/rimontaggio sostituzione sincronizzatori ho risparmiato una bella cifra .....

...sto sul sito della Rewitec, sta tutto, ma non trovo nulla su come si usa!!!...potresti aiutarmi?

...inoltre, anni fa quando alla mia HD, passai da olio minerale a sintetico, mi consigliarono una pulizia motore, da fare immediatamente prima del tagliando, erano 2 prodotti della Sintoflon, azienda italiana, e devo dire che ne sono stato molto soddisfatto, poi in estate sempre della stessa azienda, come addittivo per la benzina, utilizzo un prodotto specifico per motori GPL e metano, che mantiene lubrificate le sedi valvole ed altri componenti del motore, visto che quei carburanti sono più secchi, in inverno solitamente mi faccio 2km circa ad ogni avvio, allora evito addittivi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2018, 15:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

@ dantal

Segui il consiglio di mic21: lascia perdere i motori PSA/BMW e prendi un VW :haha:

Conosco 3 parenti/colleghi che utilizzano tale (datata) motorizzazione, proprio il 1,4 VTi, e non hanno notato un consumo particolare/abnorme di olio. Magari sono fortunati....oppure sfortunati coloro i quali invece hanno notato tale consumo spropositato?
NB: i miei conoscenti non hanno gasato i loro veicoli, che, ricordo ai piu', dovrebbero SEMPRE uscire già dalla casa Madre con siffatta doppia alimentazione, in quanto necessita di "cure" particolari (ultima 500X GPL docet...)
Diversamente si puo' essere, appunto, fortunati o meno.....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2018, 14:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: DS4 1.6 HDi 2011 CMP-6

Non connesso

chopper77 ha scritto:
dantal ha scritto:
hehehe, sono intervenuto in questa discussione perché interessato all'acquisto usato di questa motorizzazione ..... ma mi sa che ci sto ripensando ......si come l'ho scritta sopra puo' sembrare che vi voglio far acquistare un prodotto rewitec ...ma non e' cosi .....neanche io credevo di risolvere il problema, ma alla fine con 50 euro di trattamento ho evitato di metter giu' ed aprire il cambio, e tra smontaggio/rimontaggio sostituzione sincronizzatori ho risparmiato una bella cifra .....

...sto sul sito della Rewitec, sta tutto, ma non trovo nulla su come si usa!!!...potresti aiutarmi?

...inoltre, anni fa quando alla mia HD, passai da olio minerale a sintetico, mi consigliarono una pulizia motore, da fare immediatamente prima del tagliando, erano 2 prodotti della Sintoflon, azienda italiana, e devo dire che ne sono stato molto soddisfatto, poi in estate sempre della stessa azienda, come addittivo per la benzina, utilizzo un prodotto specifico per motori GPL e metano, che mantiene lubrificate le sedi valvole ed altri componenti del motore, visto che quei carburanti sono più secchi, in inverno solitamente mi faccio 2km circa ad ogni avvio, allora evito addittivi!!!

se vai sul sito italiano, se non sbaglio nanotech italia trovi tutto .... ma in realta' lo aggiungi all'olio motore e lui fa il resto .....ma mai se hai fatto altri trattamenti tipo sintoflon o ceramic liquid power .... io gli scrissi e loro prontamente mi anno richiamato e spiegato il tutto .... contattali

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2018, 21:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

ah ok, s'inserisce nell'olio a motore caldo, come il sintoflon, comunque vedrò come si comporta con il nuovo olio Roloil, se continua a consumare, faccio questo trattamento, chissà che mi da anche un pò di potenza in più!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

senti il commerciale italiano per le istruzioni, ma quello che ricordo era da non usare se avevi già fatto trattamenti di altre marche ..... sicuramente ti migliora anche le prestazioni globali del motore .... viene utilizzato anche nelle competizioni ...... nulla a che fare con i vari sintoflon e ceramic liquid power, siamo ad un livello superiore .....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 10:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

Immagino, comunque il trattamento Sintoflon lo feci alla mia Harley, quando decisi di passare da minerale a sintetico, e mi trovai molto bene, però alla Picasso farò questo soprattutto per il consumo

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 11:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 253.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984

Non connesso

Va usato con particolari olii oppure lo potrei usare anche io sulla mia Citroen C4? Io non so se il vecchio proprietario aveva fatto trattamenti particolari al motore :(

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 14:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

sintoflon e olio sintetico su motori harley sinceramente e' grasso che cola, ma il rewitec sul VTi potrebbe fare la differenza ..... facci sapere

@centodue, lo puoi usare con qualsiasi olio ed in qualsiasi motore, in primavera lo provero' anche sulla mia moto .....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 14:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Che dire... fateci sapere, chissà che non migliori le cose... anche se conoscendo il problema lo scetticismo è a livelli alti.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2018, 14:38 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Nel caso di motore senza questi problemi di "mangiaolio" che vantaggi dovrei avere?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 12:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

dantal ha scritto:
se vai sul sito italiano, se non sbaglio nanotech italia trovi tutto .... ma in realta' lo aggiungi all'olio motore e lui fa il resto .....ma mai se hai fatto altri trattamenti tipo sintoflon o ceramic liquid power .... io gli scrissi e loro prontamente mi anno richiamato e spiegato il tutto .... contattali

Sarebbe questo il prodotto che dicevi ?
https://www.amazon.it/Rivestimento-prot ... 884&sr=1-3
oppure ne va cercato uno specifico per il proprio veicolo?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 14:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Di regola questo :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B008GSLUJ ... ref=plSrch" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono molto tentato anche io, sto soltanto aspettando di vedere che differenza di consumo avrò passando dal Total Quartz 5w40 che ho sempre usato, al Roloil Extreme 5w40 che ho messo all'ultimo tagliando, adesso sto ancora a 2000km, teoricamente se non cambia niente a circa 3500/3600 dovrebbe accendersi la spia; maledetta asticina dell'olio, che non mi permette di controllare, diciamo che a 2000km dovrebbe stare già a metà, ma non riesco a capirlo su questa asta!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 14:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Perché non riesci a leggere l'asta ?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 15:18 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Confermo che sulla c3p VTi è inaffidabile la lettura con l'astina, si trascina l'olio e non si capisce mai il livello esatto... per migliorare un pò si può carteggiare leggermente la plastica per renderla più ruvida... ma il problema è che la coppa dell'olio è piatta e larga, infatti la distanza tra livello minimo e massimo è di soli 3 cm. circa. Nella mia seconda auto la distanza è doppia e l'astina è piatta e rigata... Chi ha progettato questa è un incompetente. Meno male c'è l'avviso acustico che segnala il livello minimo...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 15:20 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

3 centimetri sono due dita, mi sembrano sufficienti per poter fare una verifica :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 15:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non con questa astina... difficile da spiegare... bisogna provare.
Diciamo che ti fai un'idea molto approssimativa del livello... a dire il vero a me interessa poco visto che aspetto il segnale acustico per versare il solito litro e avere la conferma che il livello del consumo è sempre esagerato.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 15:47 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Mic21 hai scritto quasi le stesse parole che scrivesti il 9 luglio 2016! incredibile... :)

mic21 ha scritto:
Si può provare a carteggiare la plastica ma non si risolve molto... il problema oltre al tipo di astina è che la coppa dell'olio è larga e bassa... in pratica il limite tra min. e max è di soli 3 cm. Nella mia seconda auto è di 6 cm e ovviamente si legge meglio anche perché l'astina è di plastica e piatta. A volte farebbero meglio a copiare...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 16:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Allora mi ripeto :D mandi giù 'astina fino quasi in fondo , togli e pulisci , poi ripeti un po' meno in fondo così pulisci l'olio nella curva , infine dovresti avere un livello nitido senza strascichi di olio , di solito funziona . :'

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 18:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Allora ti ripeto che controllo il livello olio da trent'anni... e solo con questa auto non riesco a farmi un'idea precisa del livello... e non sono ancora rimbambito :haha: :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2018, 19:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

dodomec ha scritto:
Allora mi ripeto :D mandi giù 'astina fino quasi in fondo , togli e pulisci , poi ripeti un po' meno in fondo così pulisci l'olio nella curva , infine dovresti avere un livello nitido senza strascichi di olio , di solito funziona . :'

grazie per il consiglio, domani mattina provo!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]