Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 10:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti, mi chiamo Agostino piacere e ho una citroen C3 1600 diesel, vi scrivo perché ho un problema con l anti inquinamento, la mia auto da poco c'è l ho da 2 anni e mi segnalava questa anomalia, il serbatoio urea è stato riempito poco tempo fa, quindi sono stato costretto a portarla dalla citroen che dopo avermi fatto una diagnosi il problema era il serbatoio Dell adblue, mi ha detto che la spesa mi veniva a fare 450 euro non stando più in garanzia, ma non ho proceduto visto che non capisco come mai si sia rotto e il costo così elevato, gentilmente qualcuno ne sa qualcosa? Ora ho la macchina ferma sperando di trovare un altra soluzione oppure costi più bassi anche perché la macchina è nuova e sinceramente mi brucia un po' questa cosa grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 18:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Inoltre mi ha detto che la tempistica è molto lunga per l arrivo del serbatoio e che citroen si accollava il 60 % di spesa mentre io il 40


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 19:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2016, 15:29
Messaggi: 111
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1,6 bluehdi 75 cv monnalisa
 
           Non connesso


Caspita 450 euro!!! :furia:
Chiamerei la Citroen e proverei a farmi venire incontro sul costo visto che la garanzia è scaduta da poco e visto che, almeno per me, è strano che un serbatoio si rompa senza un perché.
Tienici info.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 20:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Si xk ha detto che citroen si assume il 60 per cento perché il costo è superiore ai 1000 euro, il numero verde tu lo hai? Così chiamo grazir


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 20:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


sulla mia quel serbatoio costa 650 euro iva esclusa, ho avuto lo stesso tuo problema ma fortunatamente/sfortunatamente 1 settimana dopo averla ritirata, quindi tutto in garanzia.

Ma veniamo al dunque, costa così tanto poiché il serbatoio è sprovvisto di valvola di sfiato, quindi quando la pompa pesca il liquido, crea un vuoto che a lungo andare danneggia la pompa stessa. Molti utenti hanno anche constatato che aprendo il tappo, si sente un sibilo.
Citroën è a conoscenza di tale problema, infatti alcune officine suggeriscono anche di effettuare qualche foro sul tappo di riempimento così da evitare il vuoto.

Nonostante ciò però da quanto ho capito, ancora non ha previsto una campagna di richiamo per risolvere tale problema in maniera definitiva.

Ahhhh, il nuovo serbatoio è provvisto di tale valvola.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 0:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Capito e ti ringrazio domani chiamo citroen e vedrò cosa mi dice, assurdo che una macchina di appena 2 anni dia questi problemi a proprie spese poi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 0:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14279
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Qui trovi tutte le info per metterti in comunicazione con Citroën: https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 9:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Ok grazie ho mandato una email, se non rispondono oggi chiamo direttamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 12:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14279
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Rispondono sempre. In settimana sicuramente ti daranno una risposta.
Se hai sempre eseguito regolarmente i tagliandi, con regolari fatture, penso che risolverai.
Tienici informati.
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 13:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Il fatto è che l autonomia mi è scesa a 350 Km quindi sono costretto a stare fermo visto che cammino molto con la macchina, se non rispondono a breve li chiamo direttamente oggi e vedo cosa mi dicono, per quanto riguarda i tagliandi si li ho fatti regolarmente alla citroen e sul libretto di manutenzione sono segnati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 14:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14279
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Se rabbocchi l'autonomia non aumenta?
Se i rabbocchi sono stati effettuati in maniera ravvicinata e' chiaro che un problema c'era. Inoltre se queste avvisaglie le hai avute già prima della scadenza della garanzia dei 2 anni, penso che l'intervento debba essere effettuato completamente a carico di Citroën.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 14:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Allora quando dovevo fare il rabbocco mi dava serbatoio vuoto con autonomia che mi partiva dai 2400 Km io appena possibile lo facevo fare e si toglieva ora nel ultima settimana mi ha dato un anomalia anti inquinamento con autonomia di 1100 Km, il serbatoio è stato riempito poco tempo fa inoltre si vede ad occhio che c'è il liquido quindi sono andato ad una citroen autorizzata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 14:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


più vicina a casa mia (non dove lo comprata, infatti come ultimo tentativo la.portero la mostrandoci anche i tagliandi fatti la) e mi ha detto sta cosa del serbatoio rotto, purtroppo il 13 gennaio ha fstto 2 anni la. Macchina e non ho esteso la garanzia quindi mi hanno chiesto quella. Somma


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 15:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Agus93 purtroppo la questione è che non avendo fatto estensione, molto probabilmente non rientrerà come intervento in garanzia.
Ovviamente però dipende anche molto dal capo officina, sempre da lui parte la decisione. Se vuole, lui è in grado di fartelo rientrare in garanzia. Magari se gli fai anche notare che ti è scaduta da poco può essere che il "favore" te lo concede.

Ti racconto la mia, ho avuto il tuo stesso problema quando ero in ferie ed al rientro ho consegnato la vettura in concessionaria e hanno impiegato 2 giorni solo per individuare il problema.
Dopo il primo giorno di diagnosi però ho chiesto un auto sostitutiva perché non potevo rimanere senza auto, la risposta è stata che purtroppo la consegnano in maniera gratuita solo per interventi di riparazione che superano le 3 ore. Le ore impiegate per la diagnosi non sono interpellate. Gli ho risposto che non era una politica corretta perché tali ore dovrebbero essere considerate, in fondo se l'auto non è in garanzia, quelle ore te le fanno pagare.
Il capo officina allora mi ha consegnato l'auto sostituiva gratuitamente per circa una settimana, perché individuato poi il problema, hanno dovuto ordinare tutti i pezzi e sono arrivati in 2 giorni lavorativi.

Questo per farti capire che il capo officina può decidere se e come vuole...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 15:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Capito, purtroppo non ci ho pensato di estenderla non so nemmeno il costo, io voglio parlarci per vedere almeno se mi viene incontro visto che è un difetto conosciuto anche da citroen perché dopo 2 anni un difetto del genere a spese del proprietario mi sembra assurdo, grazie per il consiglio penso di poterla portare lunedi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 16:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Agus93 non hai colpe, ognuno può decidere di estenderla o meno, ma d'altro canto, la Citroën potrebbe tranquillamente risponderti che non essendo in garanzia, la riparazione la paghi tu e non avranno tutti i torti a risponderti così.
Certo, se la garanzia è scaduta da un mese, o poco più o poco meno, forse un occhio potrebberlo anche chiuderlo, ma sempre meglio parlare di persona in officina.
Molto spesso gli impiegati, che sia un callcenter o che siano avanti ad uno schermo a rispondere alle segnalazioni, non hanno potere decisionale e sono costretti a risponderti che sarai tu a provvedere al problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 16:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14279
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per legge, La responsabilità del venditore opera per un periodo di 2 anni dal momento dell’acquisto, o meglio della avvenuta consegna.
Il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 mesi dalla data della sua scoperta.
La comunicazione non è necessaria solo se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha nascosto.
Di fatto, quindi, la garanzia opera per 26 mesi dalla data di acquisto.
Mi sembra però di aver capito che tu hai dichiarato che l' anomalia e' avvenuta dopo il 13 gennaio.
Se l'anomalia fosse avvenuta prima del 13 gennaio, avevi tempo 2 mesi, dalla manifestazione della anomalia, per segnalare l' anomalia e rientrare così in garanzia.
In alternativa, a garanzia scaduta, le Case non sono sempre inflessibili nel negare l’intervento. Non di rado il costruttore accetta di accollarsi l’onere di alcune riparazioni anche se la copertura è scaduta. È la cosiddetta «correntezza commerciale»: la Casa, pur non avendo alcun obbligo, interviene lo stesso sia in base a considerazioni d’opportunità commerciale (per migliorare la soddisfazione del cliente) sia perché consapevole che un tale modello ha sofferto di un certo difetto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 17 febbraio 2018, 9:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Colu01 farò così lunedì parlerò direttamente con la citroen dove lo acquistata e vi farò sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 17 febbraio 2018, 10:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2018, 18:14
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.6 bluegill 75 CV Exclusive
 
           Non connesso


Ranato si quindi può essere pure che chiudano un occhio visto che è passato un mese, posso dire anche che è successo prima della scadenza ma ero fuori zona non so, comunque grazie per le info vedrò cosa mi dirà lunedì


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema anti inquinamento
MessaggioInviato: 17 febbraio 2018, 16:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14279
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Tieni conto che se l'officina Citroën, precedentemente interpellata, ti ha detto che la casa madre era disponibile a partecipare alla spesa, potrebbe essere già aperta una posizione con Citroën. La tua mail che hai inviato ha comunque sicuramente aperto una tua posizione con la casa madre. Parla chiaro con la Concessionaria di come ti sei già attivato e se il problema era già apparso precedentemente al 13 febbraio dillo anche a loro.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani