Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 5:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 15:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2016, 13:44
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.2 Feel Edition
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
nel mio finanziamento per l'acquisto della Citroen C3 c'è il servizio aggiuntivo assicurativo PROGRESS di Furto Incendio pari a 22 € / mese + spese di incasso. La Banca mi ha detto che non si può disdire ma a me sembra strano, voine sapete qualcosa di più?

Grazie
Ciao
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 16:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Che io sappia è una polizza legata al finanziamento...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 16:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2016, 13:44
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.2 Feel Edition
 
           Non connesso


OK grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 16:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Anche perché se Ti rubano la macchina e smetti di pagare la banca come li recupera i soldi ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 16:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2016, 13:44
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.2 Feel Edition
 
           Non connesso


Il servizio era facoltativo in fase di sottoscrizione della polizza quindi non penso sia questo il problema del fatto che non si possa disdire una volta attivato. E' la prima volta che ho il furto-incendio come servizio aggiuntivo di un finanziamento. Inoltre se non paghi il finanziamento non è che ti possono venire a prendere l'auto, al massimo possono metterti il fermo amministrativo ma non certo prenderti l'auto e rivenderla per recuperare il credito.

Ciao
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 19:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


lgiulian ha scritto:
Inoltre se non paghi il finanziamento non è che ti possono venire a prendere l'auto, al massimo possono metterti il fermo amministrativo ma non certo prenderti l'auto e rivenderla per recuperare il credito.


Lo sai per certo Perché' sei del settore/mestiere o per sentito dire? Perché', e mi spiace dirtelo, ma e' esattamente il contrario....nel senso che prima mettono all'asta il veicolo, e se non raggranellano quello che serve a spegnere il finanziamento, passano al quinto dello stipendio, se non hai altri beni che possano essere confiscati....forse non saranno velocissimi, ma ti posso assicurare che sono inesorabili! I loro avvocati sono pagati per queste cose.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 8:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2016, 13:44
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.2 Feel Edition
 
           Non connesso


Come ultima eventualità può essere anche che sia così ma, indipendentemente da questo, se la polizza era facoltativa in fase di sottoscrizione non è questo il motivo per cui non si possa disdire con finanziamento in corso. Ora infatti penso che aprirò un finanziamento presso altro istituto bancario (che non mi obbligherà a fare il furto-incendio) ed estinguerò quello presso la PSA.

Ciao
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 10:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Devo rileggere bene tutte le microscopiche postille ed articoli del mio ultimo finanziamento, però credo che potrai, come hai anche scritto tu, solo spegnere il vecchio finanziamento per accenderne uno nuovo (e credo sia l'unica strada percorribile) ma credo anche che il costo, fra penali ed altro, non valga la candela....ma informarsi prima credo sia quasi il passo obbligato. La scindibiltà in corso d'opera del finanziamento, non credo si possa effettuare 8soprattutto dopo la firma d'accettazione)

Solo un piccolo consiglio: state estremamente attenti nel caso abbiate delle rate di finanziamento (quale esso sia) e non pagare, anche solo in ritardo, delle rate....quelle saranno macchie che rimarranno sul groppone per qualche decennio a venire e nel caso chiedeste in seguito altro finanziamento (peggio ancora se mutuo fondiario o ipotecario) sara' durissima ottenerlo, a meno di cancellazione onerosa dalle liste dei cattivi pagatori ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 10:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2016, 13:44
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.2 Feel Edition
 
           Non connesso


Mi hanno appena mandato il conteggio estintivo e non ci sono nè spese nè penali da pagare perché da contratto, se l'importo è inferiore a 10.000 €, l'indennizzo è pari a zero altrimenti sarebbe 1% del debito residuo. Quindi è sicuramente conveniente estinguerlo con altro finanziamento.

Ciao
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 9:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Una domanda, ma presso altri istituti di credito che tasso di interesse ti danno? Credo sia più alto di quello fornito da PSA.
Inoltre devi valutare che nella rata della polizza aggiuntiva oltre furto incendio, ci sono polizza vetri, eventi sociopolitici ed eventi naturali. Se queste cose le stipuli con la tua assicurazione sei sicuro che non ti costi di più?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento tramite PSA Bank
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 10:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2016, 13:44
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.2 Feel Edition
 
           Non connesso


Il tasso è leggermente più alto anche se su 8000 euro residui non incide tantissimo la differenza, stavo comunque valutando di estinguerlo senza fare altro finanziamento. Per quanto riguarda la polizza furto/incendio con genialloyd mi costa 70 € all'anno rispetto ai 260 € /anno e comunque voglio avere la facoltà di decidere se avere o meno la polizza.

Ciao
Luca


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani