Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riscatto C4 GranPicasso 01/2015
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 9:41 
New Member
New Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: Citroen C4 grand Picasso 1.6 HDi 06/2015

Non connesso

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una C4 GranPicasso 1.6 HDi 105 cv cambio robotizzato del 2015. Non avrei mai pensato di prendere una citroen ma quando ho sostituito l'Insignia mi sono innamorato degli optional e della comodità della proposta C4 GranPicasso. Con l'Insignia ho avuto un sacco di problemi mentre con la C4 dopo 3 anni mi hanno sostituito in garanzia lo schermo lcd principale per delle macchie e basta, soddisfatto? Di più =)

Io ed i miei colleghi abbiamo macchine aziendali Arval e alla scadenza del contratto ci permettono di riscattarle, in particolare il riscatto mi costerebbe sugli 8500 E, la macchina avrà circa 100.000 Km. Prima di riscattarla farò fare tutti i lavori di manutenzione (cambio cinghia ecc...) e carrozzeria, la mia preoccupazione però è sul cambio robotizzato... Diciamo che con la macchina mia moglie farà circa 8.000 Km all'anno su tragitti brevi, dopo 4 anni la rivenderò per riscattare quella nuova. Quindi diciamo che dovrà fare altri 40.000 Km massimo.

Accetto consigli e critiche.

Buona giornata,

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Riscatto C4 GranPicasso 01/2015
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 10:06 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 150.000km

Non connesso

anche a me anni fa avevano proposto il riscatto arval di una opel, non l'ho fatto perché il prezzo era altissimo anche se, come te, ero ovviamente certo dell'utilizzo e potevo fare tutti i tagliandi gratis poco prima della vendita.

non sono un esperto di usato e quindi non so dirti se il prezzo sia buono o meno.

detto questo, ti rispondo solo per dirti che un amico, con quel cambio ma sul modello precedente, ha rottamato la macchina a 350.000 Km con poche manutenzioni sulla trasmissione.

non sarà il massimo come comfort ma credo sia durevole

ciao
a

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 10:06 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

La vettura sicuramente ha sempre eseguito la corretta manutenzione programmata. La cinghia della distribuzione ha una durata di 10 anni e almeno 180.000 Km. Eventualmente controllerei giusto la cinghia servizi.
Per quanto riguarda la frizione, hai centrato in pieno da dove potrebbero arrivare delle eventuali manutenzioni straordinarie. Una eventuale sostituzione della frizione e del volano bimassa comporta un esborso di almeno 1.000€.
Questo non vuol dire che la tua Picasso non possa percorrere altri 40.000 Km in totale tranquillità con l' attuale frizione. La tua percorrenza e gli anni della vettura mi portano a pensare che l' auto abbia percorso gran parte dei Km in percorso autostradale/extraurbano. Questo ha sicuramente, in termini di usura, "risparmiato" molto frizione e volano bimassa.
L' auto ovviamente la conosci bene :D , il prezzo di 8.500€ direi che non e' niente male per un' auto di 3 anni. Se le vostre esigenze richiedono di avere in famiglia un' auto di quella tipologia, io personalmente, a quel prezzo, mi prenderei il rischio di una eventuale sostituzione del gruppo frizione in futuro. Ripeto, non e' detto che questo intervento sarà da fare. Certo che un utilizzo prettamente cittadino sollecitera' di più la frizione e comporterà una maggiore attenzione per quanto riguarda le rigenerazioni del FAP.
Tira sul prezzo!
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 10:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C4 Grand Picasso 2.0 BlueHDi 150CV Shine (2017)
Altre: C3 1.4 VTi Exclusive (2011)
C4 Grand Picasso 2.0 HDi 136CV Exclusive (2007-2018)

Non connesso

vai tranquillo!
ho salutato la mia da poco dopo 335mila Km, 2.0 HDi del 2007 col robotizzato.
avevo cambiato volano che sferragliava e la frizione ma solo Perché' avevano già smontato tutto! a 180mila.... da allora nessun altro problema!

secondo me 40mila Km li fai senza problemi!

RIP! C4 GranPicasso 2.0 HDi Exclusive CMP-6 Rosso Lucifero, BT, Alcantara 02/2007

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 11:05 
New Member
New Member

Non connesso

ranato ha scritto:
Se le vostre esigenze richiedono di avere in famiglia un' auto di quella tipologia, io personalmente, a quel prezzo, mi prenderei il rischio di una eventuale sostituzione del gruppo frizione in futuro. Ripeto, non e' detto che questo intervento sarà da fare. Certo che un utilizzo prettamente cittadino sollecitera' di più la frizione e comporterà una maggiore attenzione per quanto riguarda le rigenerazioni del FAP.
Tira sul prezzo!
:)

Ehm, hai centrato il "problema". In arrivo il 4o (e ultimo) nanetto, avrò assolutamente bisogno di un'auto a 7 posti, l'ho già utilizzata alcune volte a 7 ed i bambini anche se non comodissimi ci stavano. Utilizzando 6 posti un po' di bagagliaio resta.

Dovessi pagare anche pagare 2000 euro di frizione e volano, diciamo che sarebbe come acquistarla a prezzo di mercato a quanto vedo dai prezzi seconda mano. Inoltre l'ho utilizzata io, so di averla trattata bene e non aver fatto alcun incidente!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 11:38 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 150.000km

Non connesso

noto con piacere che Arval ha ridimensionato i prezzi...

nel 2006 mi proposero 12.500 euro per la mia aziendale, una Astra 1.7 con 180.000 Km

180.000 Km percorsi in 3 anni, era esattamente alla fine del noleggio quando cambiai lavoro

all'epoca mi sembrarono un enormità

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 11:45 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Attualmente e' un vettura che da commercianti (garanzia di almeno 1 anno compresa per legge) difficilmente si trova a meno di 11.000 / 12.000€.
La tua che versione e'? (Seduction, Business, Intensive, Exclusive).
Sei sicuro che sia proprio il robotizzato ETG6 con 115 CV?
Sicuramente il cambio ETG6 risulta più "delicato" del successivo automatico con convertitore di coppia EAT6.
Non mi preoccuperei però particolarmente. Se attualmente il gruppo frizione funziona bene e non avverti rumorosità e vibrazioni che avvisano di una certa usura del gruppo, a quel prezzo io la prederei.
Verifica che tipo di garanzia e' in corso per quella vettura e se eventualmente e' possibile fare una estensione per i prossimi anni.
Ripeto, a 8.000/8.500 € io la prenderei. Difficile oggi con quella cifra trovare auto che possano soddisfare le vostre esigenze di "famiglia numerosa" :D .
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 13:47 
New Member
New Member

Non connesso

Confermo, è una ETG6 Exclusive, inoltre avevo fatto inserire il pacchetto multimediale...

Gran fregatura avere i display nei poggiatesta dovendo poi acquistare un raspberry per vedere qualcosa ;(

Se Arval vuole rivenderle deve fare un prezzo leggermente più basso di quello del mercato usato... Garanzia forse estendibile a 3 anni, ma ad esempio non coprono frizione e volano, quindi non so se ha senso estenderla quando poi parecchie cose non vengono coperte.

Altra cosa buona ho un treno di gomme invernali nuove che mi sono rimaste dalla fornitura!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 14:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Per il discorso garanzia devi valutare se ti convenga o no prolungare la copertura. Frizione e volano potrebbero non rientrare ma gli attuatori forse si. Da valutare bene cosa dice il contratto così da decidere al meglio.
La vettura essendo una Exclusive diventa ancora più interessante a quel prezzo. Penso che molti farebbero la fila per comprarla a quel prezzo, pur avendo il tanto discusso cambio robotizzato ETG6.
A listino veniva € 32.900 escluso optional...magari ha pure i fari xeno!
A questo punto mi permetto di dire che a € 8.500 e' introvabile...anche da privato!
Io comprerei sicuramente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]