Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 10:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento C4GP 1.6 HDi
MessaggioInviato: 28 luglio 2012, 17:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Uppo il thread (Nanni Moretti direbbe: ma come parla?) per raccontarvi anche la mia, che a momenti mi costava le vacanze.

Parto da casa alle 5.45 (aereo alle 7.30) di 20 giorni fa per andare a prendere mio fratello che poi si riporterà l'auto a casa. Inserisco il cruise sulla circonvallazione quando.... BEEP! Anomalia sistema antinquinamento, auto che si spegne, spia motore accesa... sudore freddo lungo la schiena (bestemmie no perché non bestemmio...)!!! Ma proprio adesso che devo raggiungere i miei figli al mare!!!!

Ok mi dico... calma e gesso. La macchina si riaccende ma si soffoca e spegne quasi immediatamente, una, due, tre volte. Riesco con fatica a spingerla a bordo strada; apro il cofano e, consapevole del fatto che il problema (leggendo questo thread) dovrebbe risiedere nell'alimentazione, uso la pompa di innesco manuale (hai visto mai che serva...); accendo, questa volta riparto ma dopo 20 metri si rispegne. Attendo 3-4 minuti, riaccendo e, pur con la spia ancora accesa, riesco ad entrare nel parcheggio di un supermercato. Chiamo mio fratello al telefono e mi faccio venire a prendere... abbandonando l'auto.

Mio fratello porta l'auto da un meccanico vicino casa (non ci sono Citroen vicine a dove abita lui) che trova il filtro gasolio pieno di morchia e acqua che purtroppo è passata oltre.

Risultato:
- sostituzione filtro gasolio;
- sostituzione sensore pressione rail;
- sostituzione elettrovalvola ripartizione carburante;
- additivo TUNAP pulizia iniettori.

Totale 487 euro... a una focus (stesso motore) è andata peggio visto che dovrà sostituire la pompa HP e 2 iniettori...

Il volo è andato bene, così come le vacanze... ma me la sono vista brutta, veramente brutta...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento C4GP 1.6 HDi
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 14:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 febbraio 2018, 16:59
Messaggi: 13
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: Citroen 8
 
           Non connesso


buona sera cio una c8 2,2hdi 16v 130 ps il mio problema esr/asp+anomalia antinquinamento ,solo percorrendo i 90kmh un sugerimento di che tipo di problema sarebbe la macchina a 200mila Km ,grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento C4GP 1.6 HDi
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 7:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Gneeeeeee !!!!!!! Bumbastick......qui dobbiamo ancora SOTTOLINEARE L'IMPORTANZA DEL PERIODICO SPURGO DEL FILTRO DEL GASOLIO ovvero SVUOTO E RIPRISTINO !!!!

Operazione un pò in disuso preferendo direttamente la sostituzione del filtro con relativo aumento dei costi manutentivi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani