Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale pneumatici mi consigliate per la mia c3 1.4 95cv
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 12:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive Style

Non connesso

salve ragazzi volevo un consiglio su che gomme montare sulla mia c3 1.4 95cv misura gomme 205/45/r17 meglio Bridgestone Continental o Michelin pilot sport 3? io punto molto sulla sicurezza e prestazioni sia sul bagnato sia sull asciutto se avete esperienza su queste gomme citate fatevi vivi Perché sentendo gente al di fuori del forum puntano molto sulla marca ma senza avere esperienza mettendomi cosi in confusione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quale pneumatici mi consigliate per la mia C3 1.4 95cv
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 15:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

tra le due, dovessi scegliere io, sceglierei continental

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quale pneumatici mi consigliate per la mia C3 1.4 95cv
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 15:32 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

ho la tua stessa misura di pneumatici e anche a me interessa la stessa cosa... aggiungerei come caratteristica la longevità del pneumatico e il rumore di rotolamento (le voglio silenziose)...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 18:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

bravo baro1986 mi ero dimenticato di scrivere durata e silenziosita grazie per averlo ricordato

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 9:45 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)

Non connesso

Yokohama S-Drive oppure Bridgestone RE050 A

e vai sul sicuro! in termini di prestazioni, durata e silenziosità..... e cosa non da poco si trovano a buon prezzo rispetto alle michelin che in termini di prestazioni stanno sullo stesso livello ma a prezzi notevolemnte superiori.... (e non li valgono quei soldi!!!)

Ognuno poi libero di spedere come vuole..... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 10:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

anche io penso che non valgano quei soldi le michelin... solo che per quanto uno si possa fidare di un gommista, io preferisco sempre sentire il parere di chi ha avuto un'esperienza diretta... poi lasciamo perdere il fatto che per le michelin, un gommista mi ha sparato una cifra pari a 200 € a gomma quando su internet si trovano a 40 euro meno... ah, lo stesso gommista è indicato dal sito stesso come punto di ricezione e montaggio degli pneumatici... il dubbio che volesse farci un pelo di cresta c'è e non me lo toglie nessuno...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 11:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

Tieni conto che, marca a parte, costano di più delle altre per via della misura poco diffusa.
Penso anch'io che quel gommista ci stesse guadagnando non poco su ogni gomma... e se ne approfittano perché sanno che se ne trovano poche in giro.

Per quelle che indicavo sopra... seppur in misure differenti, ho esperienze dirette di amici e colleghi che le montano (sotto la mia ho le C-Drive che sono quelle prima delle S-Drive e vanno una favola!) e sono tutti entusiasti.

Se non trovi nulla in giro prendile su internet.

Un pò di link utili:

http://www.italypneumatici.com/category ... category=2

http://www.oponeo.it/pneumatici/estivi/205/45/r17/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 45-17.html

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche!!!

P.S. ci sono tante marche poco conosciute e che uno non immaginerebbe neanche quanto sono buone! Vedi ad es. toyo, falken, bf goodrich ecc ecc ecc!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 12:37 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

vitotony ha scritto:
P.S. ci sono tante marche poco conosciute e che uno non immaginerebbe neanche quanto sono buone..., bf goodrich

bè, ma le bf goodrich sono poco conosciute da noi, oltreoceano sono gomme diffusissime anche in versione racing :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 12:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

a me che siano bridgestone, pirelli o hankook interessa veramente poco... mi interessa solamente che abbiano un'ottima durata, un'ottima tenuta e un'ottima silenziosità... purtroppo non so quale gomma sia meglio dell'altra, ma onestamente credo che le michelin montate di serie non siano malaccio, ma il loro prezzo è troppo elevato in rapporto alla qualità e vedo anche degli altri pneumatici simili ai michelin a prezzi più concorrenziali... solo che vorrei capire di quali mi posso fidare...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 12:57 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

kleber, sottomarca michelin buone e durevoli, le ho avute sulla Xsara Picasso

poi leggi qui:
http://www.provadellagomma.com/

sono recensiti dagli utenti quasi tutti i modelli :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 16:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

baro1986 ha scritto:
a me che siano bridgestone, pirelli o hankook interessa veramente poco... mi interessa solamente che abbiano un'ottima durata, un'ottima tenuta e un'ottima silenziosità... purtroppo non so quale gomma sia meglio dell'altra, ma onestamente credo che le michelin montate di serie non siano malaccio, ma il loro prezzo è troppo elevato in rapporto alla qualità e vedo anche degli altri pneumatici simili ai michelin a prezzi più concorrenziali... solo che vorrei capire di quali mi posso fidare...

ok,
visto che non ci tieni al nome allora parliamo di sostanza e lasciamo l'aria fritta.....

visto il peso dell'auto, la larghezza della gomma e la spalla bassa problemi di tenuta, a meno che non ti metti a fare i rally sulla strada fangosa e bagnata, non ne hai con nessuna gomma!

A differenza di come ho fatto prima non ti nomino marche altrimenti facciamo come su un altro forum che uno chiedeva consigli, da come li chiedeva sembrava dovesse andare a fare le corse, allora muniti di pazienza siamo stati la a dare consigli supertecnologici ed alla fine dice...... "sono stato dal gommista ed ho montato le Firestone"!!! E' partito un VAFFA generale che son due mesi che non scrive più :cool:

Riguardo al consiglio che ognuno di noi ti può dare c'è sempre l'elemento soggettivo.. ti faccio l'esempio.... quando qualucno compre qualcosa c'è l'"IO" che gli fa pensare che quell'oggetto è un ottimo oggetto e quasi privo di difetti. Quando non ero sposato compravo sempre Dunlop sport 9000 che all'epoca costava un botto (225/45/17 quasi 900 euro a treno!!!) e pensavo fosse la migliore di tutte solo perché l'avevo comprata io. Dopo il matrimonio ovviamente il budget per le gomme era meno e dovetti ripiegare su altre gomme e con mio stupore mi accorsi che buona parte di esse a meno soldi facevano lo stesso sporco lavoro con più o meno lo stesso risultato... morale, ora, ovviamente con gli accorgimenti del caso, ci metto sotto tutto ciò che mi da risultato facendomi risparmiare e ti posso garantire che ad oggi sono pochissime le gomme che non rimetterei sotto e sono tutte di marche conosciutissime (tra cui michelin!)

Fa come dice Andrea, vedi la gomma che ti potrebbe interessare... indipendentemente da dove la comprerai cerca la stessa su gommadiretto e se vedi sotto al prezzo vengono fuori le stelle del giudizion di Provadellagomma..... cliccaci su e vedi cosa hanno votato coloro che l'hanno usata. Ricorda che più è basso il numero corrispondente alla voce più è buono!

Cerca modelli dal disegno non troppo strano perché l'asimmetria del disegno o l'eventuale "freccia" se non fai la rotazione ogni 8/10.000km diventano rumorosissime!

Buona scelta! e facci sapere! :ya: :ya:

Vito

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 18:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

innanzi tutto grazie dei consigli!!

comunque sia io non sono prorpio il tipo dalla guida sportiva, anzi ho la guida veramente rilassata soprattutto perché oramai sono abituato a portare in macchina la mia ragazza la quale soffre alla prima curva presa un po' più alla cattiva... certo ogni tanto un po' la tiro sta macchina, ma sinceramente non tanto da giustificare l'acquisto di pneumatici sportivi...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 20:15 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quindi probabilmente puoi anche risparmiare qualche soldino NON scegliendo le marche più "cool"

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 0:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

si... ad esempio, ricordo che qualche anno fa il mio gommista di fiducia mi diede delle hankook da 16 per la civic e non mi trovai per niente male e mi fece risparmiare un bel po' rispetto alle pirelli che avevo di serie... peccato che mi sono trasferito perché con lui era una sicurezza... adesso ho addocchiato queste http://www.oponeo.it/gomma/hankook-k110 ... 8-w-xl-zr/ però su provadellagomma.it non ho trovato di recensione forse anche perché 205/45/17 è una misura un po' particolare... rispetto alle michelin costano la bellezza di di quasi 50 € meno...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 10:04 
Average Member
Average Member

Non connesso

Scusa,

e queste le scarti?! ;)

Come ti dicevo su.... ce n'è per tutti i gusti e ti porti a casa le Kumo per 90 euro.... e se vedi la valutazione utenti su oponeo è addirittura superiore a pneumatici più blasonati! :ya:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.oponeo.it/gomma/kumho-ku31-205-45-r17-88-w/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.oponeo.it/gomma/falken-ze-91 ... 7-88-w-xl/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.oponeo.it/gomma/yokohama-s_d ... -r17-88-y/" onclick="window.open(this.href);return false;

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 12:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie mille!!!! molto interessanti le kumo... mi lascia solo un po' perplesso il fatto che dicono che hanno la spalla un po' morbida e contando la tendenza alla deriva della c3 non so se è gran cosa... vedendo le vredestei poi, mi è venuta in mente la questione del bordino a protezione del cerchio... siccome vorrei acquistare gli pneumatici su internet perché ho visto che a conti fatti c'è una differenza di almeno 15 € a gomma rispetto al gommista più onesto che ho trovato, come faccio a capire quali hanno il bordino e quali no?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 13:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

Spalla morbida?!?!

Baro, stai prendendo un 45 di spalla e calcolando che è di una gomma 205 di larghezza vuol dire praticamente spalla bassissima!
In più è una gomma con codice velocità W per cui la spalla non può essere troppo morbida

Ma chi ti mette in mente certe storie?! tra l'altro dici che hai la guida tranquilla....

Ma pensi che con l'assetto della C3 veramente ti accorgeresti se hai un pò di deriva?!

Senti uno scemo.... compra quella che più ti conviene e non pensare ad altro.

Il bordino, chi più chi meno ce l'hanno quasi tutte.

Vito

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 13:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

leggevo i pareri su openeo... tutto lì... purtroppo sul discorso gomme sono totalmente ignorante... comunque sia grazie mille per i consigli!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 16:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ok tranquillo,

non ti reoccupare della deriva per la tua misura. Qualunque scegli non te ne accorgerai nemmeno :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 14:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao ragazzi ho domandato anche al mio gommista e lui mi ha detto che le michelin sono le migliori sotto le citroen e se mettevo un altra gomma avrei compromesso le prestazioni della macchina perché la citroen collabora strettamente con la michelin in fase di sviluppo delle auto, mi suona un pò strana come cosa forse perché le michelin costano di + e tende a vendere quelle voi che ne dite? ho visto anke le continental sportcontact 5 sembrano ottime da come ne parlano sui siti e dai risultati dei test

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]