Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 15:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fori laterali Batteria
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 22:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2015, 14:36
Messaggi: 87
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.1 benzina (trasformata a metano)
 
           Non connesso


Sera a tutti, ho acquistato una batteria EUROREPAR e ho notato che nel tappo rosso che copriva il polo positivo c'è attaccato un piccolo tappino che dovrebbe coprire uno dei due sfiati ai due lati (apertura di degassamento vengono chiamate nell'opuscolo allegato).
Devo tappare uno dei due o devo lasciare tutto com'è?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fori laterali Batteria
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 22:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29051
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Uno dei fori deve stare aperto per evitare sovrapressioni interne che potrebbero danneggiare la batteria.
Ne basta uno aperto.
Viene fornito il tappino perché al foro lasciato aperto andrebbe collegato un tubicino che scarica i vapori lontano da parti sensibili.
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fori laterali Batteria
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 22:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2015, 14:36
Messaggi: 87
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.1 benzina (trasformata a metano)
 
           Non connesso


Ok, ti ringrazio, quindi uno dei due lo tappo onde evitare sfiati da entrambi i lati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fori laterali Batteria
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 23:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29051
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Uno libero è sufficiente.
Due aperti comportano solo il fatto che possa entrare povere che potrebbe contaminare l'elettrolita. Per questo è consigliabile inserire il tubicino di sfiato quando in dotazione (in genere è tassativo sulle moto dove di polvere ne arriva molta di più.)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani