Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La pessima frizione della mia C3 Picasso....
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 8:41 
Average Member
Average Member

Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km

Non connesso

Ciao Hamos,
mi è stata sostituita in garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2017, 13:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Ciao, la mia è una 100cv, frizione con volano tradizionale. Premetto che è del 02/2017, ho percorso quasi 23.000 Km e già dopo pochi migliaia di chilometri la mia frizione strappava. Non sempre lo fa ma il difetto c'è. L'ho fatto presente all'assistenza ma sembra non avergli dato molta importanza, alla fine passo io per il " Furio" della situazione perché oltre a questo ho dei rumori sulla ruota ant sx quando cammino sul pavè, il condizionatore è rumoroso, sembra un aereo turbo elica, e quando metto tre persone dietro devo evitare qualsiasi buca perché l'ammortizzatori danno un rinculo che sembra voler entrare nell'abitacolo.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 settembre 2017, 16:57 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 Picasso 16 HDi 90cv Anno 2014

Non connesso

Ciao. Con l'assistenza da chi sei andato? Da Leonori?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2018, 23:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Hamos, com'è andata a finire con la frizione?
anch'io ho lo stesso problema, la mia è una 100 blue HDi, l'auto è di febbraio 2017 quindi ha da poco superato l'anno ed ha percorso 39.000 Km. Il problema l'ho cominciato a riscontrare già a 10/15000 Km; in pratica la frizione strappa, spesso mi tocca abbassare la frizione rifare la partenza perché strattona troppo. Oltre alla frizione sono preoccupato anche per il possibile deterioramento dei supporti motore dovuti alle forti vibrazioni che da la frizione. Vedo che anche tu Hamos sei di Roma, io la mia macchina la porta in zona tuscolana, tu da chi vai? basta che mi dici la zona e poi riesco a capire, così qui per ora non facciamo nomi. Dico per ora perché è sempre la solita storia, loro non sanno mai nulla così com'era per il compressore dell'aria condizionata, lo sanno ma fanno finta di niente. Il meccanico non sa che se io gli lascio la macchina per la frizione perde almeno due giorni di lavoro che ne lui e ne citroen mi ripana e poi farmi sventrare l'auto dopo un anno per cambiare la frizione non è un mio capriccio. Sono già tre/quattro volte che porta l'auto in officina, per cambiare una batteria sono stato fermo due giorni!!! facevo prima a comprarla io!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2018, 16:26 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 Picasso 16 HDi 90cv Anno 2014

Non connesso

L'auto l'anno scorso l'ho portata da una officina generica, mentre quando stava in garanzia invece da Leonori che mi hanno sostituito un pezzo della pompa della frizione perché faceva un rumorino strano. Ora dovrei portarla a fare il tagliando e stavo pensando di andare da Genovese sulla Portuense. Da lui perché è quello che mi sta più vicino. Come avrai notato, se cerchi un'officina Ford, Fiat.. a Roma ne trovi una ogni 10 metri mentre quelle Citroen sono completamente assenti, pochissime e una parte di loro stanno in zone non raggiungibili facilmente.

comunque il mio vero problema alla fine credo sia il cambio che spesso non mi entra la terza. A dire il vero da un pò di tempo non lo sento più questo problema, boh.
Ciao.
MArco

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 8:54 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io Leonori l'ho bandito da quando sono andato a fare un preventivo per la macchina nuova dove risultava essere superiore di ben 700 euro con tutto ciò che facevano pubblicità su alcuni eventi dove avrebbero fatto prezzi molto vantaggiosi.
Io mi sono rivolto sempre in un officina a Viale Spartaco, autocentri Cinecittà, mi ci ha mandato un amico e collega.
Il problema della frizione mi è ancora rimasto, il capo officina mi ha detto di essere disponibile a fare tutte le verifiche purchè gli porti l'auto quando comincia a fare il difetto. Purtroppo io lavoro dal pomeriggio fino a notte tarda e poi nel centro città quindi è difficile per me andare da lui con il difetto in corso. Ora ho deciso che quando questo problema mi si presenterà mi fermerò alla prima officina Citroen che incontrerò.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]