Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 17:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavi autoradio di serie e cavi non originali - quali sono?
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 19:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6

Non connesso

Ciao a tutti,

da un po' di tempo il parrot ck3000 evolution installato all'acquisto dell'auto mi stava dando noia sia perché non funzionava correttamente con il bluetooth e sia per via dell'avviso vocale che dovevo sentire ad ogni accensione dell'auto (nessun dispositivo era abbinato).

Ho quindi deciso di rimuoverlo fisicamente dall'auto: estratta l'autoradio dalla berlingo, ho scollegato i cablaggi aggiuntivi per collegare la centralina parrot all'autoradio.

Mi è rimasto il connettore autoradio originale e un altro piccolo fascio di cavi che prendono alcuni segnali dal cablaggio radio e vanno verso il lato passeggero, destinazione ignota. Mi avanzano anche due connettori bianchi precedentemente usati per il cablaggio del parrot.

Apparentemente sull'auto funziona tutto, anche lasciando questi connettori scollegati, sarei comunque curioso di capire se sono di serie Citroen o se sono stati installati insieme al parrot per qualche motivo.

Vi allego alcune foto.

Sapete dirmi se sono di serie?
A cosa servono i due connettori che ora non sono attaccati a nulla?

grazie!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cavi autoradio di serie e cavi non originali - quali son
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

così, da due foto e senza tester è impossibile dirti a cosa servono quei cavi.

visto che è stato montato un parrot potrebbe essere sicuramente relativo a quello ma non avendone mai montato uno (anche se non credo sia difficile) non posso darti la sicurezza al 100%.

la tua è solo una domanda per chiedere o perché hai intenzione di rimuovere il cablaggio o montare una nuova radio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cavi autoradio di serie e cavi non originali - quali son
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Aggiungo una foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

no, non devo installare nulla in più, era solo per avere i cavi collegati al posto giusto...

Può essere che ci siano due connettori in più non utilizzati, magari per accessori che non ho nella mia auto... ma preferirei essere certo di non aver "creato altri problemi".

Guardando qualche video in rete, alcuni hanno il fascio della radio e basta, altri hanno cavi in più...

In teoria del parrot non c'è più nulla perché del kit che vedo in rete, ho tolto tutti i componenti.
Mi incuriosiscono quelle "crimpate" sui cavi autoradio... che siano fatte in fase di preconsegna veicolo? Che siano per il display LCD a tetto? ...effettivamente è l'unico componente che non ho ancora provato dopo la modifica...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).

Non connesso

Dovresti fare foto in cui si vedono tutti i fili e i repativi pin del connettore lato macchina

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie,

ora ho guardato meglio nel cassettino lato passeggero, dove ci sono due connettori RCA per l'ingresso audio, smontando la placca al connettore arrivano tre fili: rosa bianco e rosso... mi sembra siano proprio gli stessi dei due connettori rimasti liberi sotto la radio.. credo quindi possa trattarsi di ingressi audio ausiliari.. domani vedo se funziona ancora LCD a tetto e audio in su RCA..
Sul connettore principale della radio questi sembrano comunque collegati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]