Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: S&S e Km TRUCCATI o UREA??
MessaggioInviato: 15 marzo 2018, 23:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Cactus 1.6 da 100cv shine 05/2017

Non connesso

Ciao a tutti,
finalmente ho cambiato la mia vecchia auto e mi sono decisa a scegliere CITROEN perché...la c4 cactus mi piace veramente.

Ho comprato una semestrale con 9000 Km di giugno 2017.

Ho notato che lo start and stop non entra in funzione... e mi viene il dubbio che mi abbia presa in giro il venditore dicendomi che c'era invece no.

Altra cosa strana è che nel computerino di bordo quando si è posizionato su CHECK è uscito il messaggio SERVICE tra 2600km?!?!?

Ho detto: scusami com'è possibile? lui è rimasto senza parole...

Adesso vorrei che interpretaste voi il messaggio: ha scalato i Km e quei 2600 sarebbero dovuti essere ai 25000 del primo (mi auguro) tagliando?

Oppure è il messaggio che manca l'UREA?

Grazie per la risposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: S&S e Km TRUCCATI o UREA??
MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 8:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

allora... prima di tutto, dicci che motore hai, così ti diciamo se ha veramente lo S&S (magari scrivilo nel tuo profilo, così in futuro né io e né i miei colleghi te lo chiederemo ancora): nel 2017 se non ricordo male lo S&S era di serie sulla 1.2 benzina 110cv e sulla 1.6 BlueHDI col cambio automatico, se hai la 82cv benzina lo S&S non è presente di sicuro.
seconda cosa, riguardo sempre allo S&S, esso non entra sempre in funzione e dipende da tanti fattori: forte pendenza, porta guidatore aperta, cintura lato guida slacciata, climatizzatore o riscaldamento acceso, sbrinatore acceso, temperatura motore, carica della batteria, ecc... tutte queste situazioni, non fanno entrare in funzione lo S&S.

per quanto riguarda la spia service, l'urea non può essere perché se fosse quello il problema te lo dice chiaramente con un messaggio ben specifico, se c'è scritto service riguarda per forza il tagliando.
ma la cactus l'hai acquistata da un concessionario? o da un privato? ti ha detto se ha fatto tagliandi, richiami o quant'altro?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 9:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

concordo con Paraflu per quanto riguarda il sistema start e stop, ed in ogni caso, sia se entra, sia se no, sul quadro dovrebbe lampeggiare una spia (eco) che indica che il sistema non entra in funzione (questo è presente presumo un po' su tutte le autovetture).

Per il messaggio, è sicuramente il tagliando. Vorrei ricordare che oltre ad avere una scadenza in Km, lo è anche a scadenza temporale, quindi se l'auto ha 1 Km, se è passato un anno, devi fare il tagliando. Ma in ogni caso, dovrebbe sempre indicarti oltre ai Km anche fra quanto tempo farlo, ovvero un messaggio del tipo "fra 2000 Km o 4 settimane".

Hai per caso il piano di manutenzione della cactus? Magari qualcuno può postarlo

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 9:33 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Per quanto riguarda il sistema Start & Stop, integro le informazioni.
Nel 2017 erano dotate di S&S:
1.2 PureTech 82 ETG5 (cambio automatico)
1.2 PureTech 110
1.6 BlueHDi ETG6 (cambio automatico)
1.6 BlueHDi solo in allestimento "Live"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 9:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

si però potrebbe il vecchio proprietario (magari concessionario -auto aziendale-) potrebbe anche averlo richiesto come optional però è solo una ipotesi. Sircov può darci maggiori info a riguardo

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 14:23 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

non mi sembra sia disponibile come optional... quando scegli il tipo di motorizzazione e cambio, lo S&S è presente o no

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 20:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Eccomi sono un po arrabbiata sinceramente perché mi sono sentita presa un po ib giro dal concessionario ma voglio evitare litigi ed eviti di dilungarmi su questo.
La macchina che hi comprato è una semestrale. Solo dopo il passaggio ho scoperto che l auto è una Km 0 del concessionario da cui l ho comprata che ha comprato un altro signore (risulta da libretto)

Sia chiaro io sono felice della mia attualr auto ma voglio togliermi questo dubbio.

L auto è di maggio 2017 e ora ha 9000km dice che tra 2600km devo fare il tagliando

Non parla di limite temporale ma SOLO di Km mi semvra improbabile che faccia la media dei Km che percorrerò fino a maggio 2018. Che ne pensate?

Sia chiaro il concessionario mi ha detto che provvederà lui al tagliandk (secondo me spegne solo la spia).

Ma veramente ho paura che mi abbia presa in giro

Ragazzi IL MOTORE DELLA MIA AUTO È IN FIRMA!

Comunque io ho scelto tra due c4pic che aveva li. Ho scelto questa piuttosto che la km0 perché risparmiavo 1500 euro, stesso giorno di immatricolazione e a detta del venditore (il titolare del CONCESSIONARIO CITROEN) ERANO UGUALI E NELLA SCHEDA DELL ALTRA C ERA SCRITTO S&S

Non vedo nessuna spia eco. Come faccio ad attivarlo? Magari è disattivo?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 23:40 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)

Non connesso

sircov ha scritto:
Non parla di limite temporale ma SOLO di Km mi semvra improbabile che faccia la media dei Km che percorrerò fino a maggio 2018. Che ne pensate?

... che c'è qualcosa che non torna! Fallo presente! Rompigli i maroni fino allo sfinimento (io faccio così :D )

sircov ha scritto:
Non vedo nessuna spia eco. Come faccio ad attivarlo? Magari è disattivo?

Tu non devi attivare niente, lo start&stop è sempre attivo. Puoi disattivarlo dal touch screen, ma ogni volta che spegni il motore al successivo riavvio lo S&S si riattiva automaticamente senza che tu debba fare nulla!
E comunque se è una Shine 1.6 100cv lo start&stop deve averlo per forza :ya:
Probabilmente per qualche ragione non si sta attivando. Rompi i maroni anche su questa cosa!
Magari la batteria è quasi alla frutta!
La spia ECO si trova proprio al centro davanti a te, sotto la barra che indica il carburante!
Quando il motore si spegne in modalità S&S si accende. Quando invece lampeggia significa che per qualche ragione lo S&S non può avviarsi!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 23:51 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)

Non connesso

Scusa, rileggendo mi sono reso conto che non è molto comprensibile quello che ho scritto :sisi:
Ci riprovo:
La spia "ECO" si trova sotto al tachimetro, proprio al centro davanti a te, sotto la barra che indica il carburante!
Quando il motore si spegne perché è entrato in modalità S&S la spia "ECO" si accende. Fissa!
Quando invece la spia "ECO" lampeggia significa che per qualche ragione lo S&S non può avviarsi e il motore quindi non si spegne!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 2:06 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

sircov, aggiorna comunque il tuo profilo alla voce "la mia auto: "
La tua Cactus del 2017 non e' dotata di S&S.
Se la Concessionaria si e' resa disponibile a tagliandarti gratuitamente la tua Cactus e tu, come dici, sei soddisfatta della tua nuova auto...goditi la tua Cactus!
Reputo sia alquanto improbabile che la Concessionaria Citroën abbia "scaricato" il contachilometri della tua Cactus prima di rivendertela.
Per quanto riguarda l'indicatore di manutenzione, se può esserti utile, anche la mia vecchietta Picasso, quando si avvicina alla scadenza temporale dell'anno, incomincia a fare i suoi conti alla rovescia...a volte bizzarri XD .

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 11:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

ranato ha scritto:
Reputo sia alquanto improbabile che la Concessionaria Citroën abbia "scaricato" il contachilometri della tua Cactus prima di rivendertela.

Anche perché, scaricare 10.000km o poco più, cosa guadagna? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 12:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Intanto grazie per le risposte :D

Stamane, prima di leggere il post, ho chiamato in CITROEN ITALIA al numero verde e mi ha detto anche la signorina che è strano ma che dovrei chiedere ad un tecnico dell'officina. citroen.

Intanto vi ricordo che il venditore mi aveva detto "ho chiesto al meccanico e non mi ha saputo dare notizie ma...la risolviamo quando arrivi a zero".

SICURAMENTE NON MI FARA' UN TAGLIANDO ma cancellerà la scritta che devo fare il tagliando :spc: :spc: sono SICURA! :bam: :bam:

A parte questo mi godo la mia c4 cactus come diceva qualcuno ma non voglio essere presa in giro. :coolcitr:

Alla signorina della citroen ho chiesto se c'era un sito per guardare l'allestimento e capire qual è il mio e mi ha detto http://service.citroen.com/ACddb/

indovinate? NON FUNZIONA :roll: :roll: :roll: (scritto acddb invece che ACddb ... ora funziona by Gerry56)

Siccome anche voi dite che c'è S&S e qualcuno dice che non c'è....magari accedendo a questo sito potrei scoprirlo...che dite?

AH A PROPOSITO: mi ha detto che la mia auto ha delle campagne di aggiornamento da fare (ma che non sapeva dirmi di cosa si tratta perché scritto in francese :bh: :bh: :bh: )....ma dove l'ha letto? come faccio a saperlo?

Ultima modifica di Gerry56 il 7 aprile 2018, 12:24, modificato 2 volte in totale.
Modificato collegamento al sito Service scritto acddb invece che ACddb

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 13:37 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

sircov tranquilla che per le campagne di richiamo, sarai contattata a mezzo posta. Ed in ogni caso, al tuo primo tagliando vedranno loro se ci sono richiami o meno.

Per lo S&S semmai dovesse essere presente, appena ti fermi, fai caso al cruscotto proprio come ti ha indicato EmaMT09 perché quando lampeggia la spia non lo fa per sempre fino alla tua ripartenza, ma lo fa per un massimo di 3 lampeggi, quindi può essere che lampeggia ma tu non riesci a vedere la spia perché ha già finito di lampeggiare. Inoltre, sullo touchpad oltre alle info dei consumi immediati e Km parziali, dovresti avere un contatore ECO che conta per quanto tempo la tua auto è stata spenta, ovvero ogni volta che lo S&S è entrato in funzione. Tale contatore poi si riazzera ogni volta che rientri in auto (ovvero spegni e riaccendi tu il motore).

Per quanto riguarda il tagliando, molto molto strano che non ti dia un contatore temporale, e per quanto riguarda i Km, l'auto dovrebbe fare una media dei Km che tu potresti effettuare prima di arrivare al tagliando.

Tu considera che io ho comprato l'auto 11 mesi dopo essere stata immatricolata con 4 mila Km, e quasi un mese dopo, e aver fatto quasi 8 mila Km ho dovuto fare il tagliando. Pensando che mi azzerassero il contatore, invece me lo hanno fatto come da descrizione del piano di manutenzione, perché anche se l'auto ha effettuato pochi Km, ha sempre una scadenza temporale.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 13:54 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

sircov ha scritto:
...Alla signorina della citroen ho chiesto se c'era un sito per guardare l'allestimento e capire Qual è il mio e mi ha detto http://service.citroen.com/acddb/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
indovinate? NON FUNZIONA :roll: :roll: :roll:

Non funziona perché è sbagliato, e comunque quel link serve per scaicare il manuale d'uso.
Quello corretto è questo :
http://service.citroen.com/ACddb/
che sembra uguale ma è un indirizzo "case sensitive" cioè sensibile ai caratteri maiuscoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 14:03 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Almeno per quanto riguarda la problematica dello Start & Stop direi che riusciamo sicuramente a venire ad una risposta definitiva.
Da quanto hai scritto la tua Cactus e' del 2017, e' una diesel, cambio manuale, allestimento Shine, quindi non ha lo Start & Stop e non poteva averlo neanche come optional.
Solo il modello Live aveva lo Start & Stop. Per riconoscere una Live e' semplice perché poteva essere equipaggiata, a pagamento, con il climatizzatore manuale e non automatico, come invece e' presente di serie sulla Shine.
Inoltre la Live non aveva il volante in pelle e le barre longitudinali sul tetto.
Se hai il climatizzatore automatico, sicuramente non hai lo S&S.
Se hai certezza del tuo allestimento, aggiorna il tuo profilo "la mia auto: " : Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 14:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

...inoltre se la tua e' una Shine, hai gli altoparlanti anche per i posti posteriori.
La Live inoltre non poteva avere il park assist.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 16:07 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)

Non connesso

sircov ha scritto:

Alla signorina della citroen ho chiesto se c'era un sito per guardare l'allestimento e capire Qual è il mio e mi ha detto http://service.citroen.com/acddb/

indovinate? NON FUNZIONA :roll: :roll: :roll:

Siccome anche voi dite che c'è S&S e qualcuno dice che non c'è....magari accedendo a questo sito potrei scoprirlo...che dite?

Ciao sircov, prova a inserire il VIN code nel link seguente, dovrebbe darti un centinaio di informazioni sull' allestimento e dovrebbe essere indicata :sisi: l' eventuale presenza dello Stop&Start:

http://vin-decoder.co/

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 16:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

INSERITO il codice VF70BBHYBHE5**** ma dice che non lo riconosce

inserito su un altro sito
Manufacturer:
Automobiles Citroen
Manufacturer Address:
117-167 Quai Andre Citroen
75747 Paris
France
Product Type:
Voitures Particulieres
Make:
Citroen
Steering Type:
Steering rack
ABS:
1
Check Digit:
B
Model Year:
2017
Plant Country:
France
Sequential Number:
524111

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 16:21 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)

Non connesso

Strano che non lo riconosca: io ho provato diversi VIN delle mie auto e anche altre, non ha mai rifiutato un codice.

Magari prova a verificare che siano inseriti tutti i caratteri (18 in totale) e attenzione a distinguere le "O" vocale dallo "0" Zero numerico, basta un carattere errato per non riconoscere il codice.

Io provai a inserire il VIN della mia attuale auto un mese prima che mi arrivasse e mi comparve la lista completa dell' allestimento e degli accessori presenti, che effettivamente riscontrai.

Ultima modifica di ste2866 il 17 marzo 2018, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 16:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ste2866 ha scritto:
Strano che non lo riconosca: io ho provato diversi VIN delle mie auto e anche altre, non ha mai rifiutato un codice.

Magari prova a verificare che siano inseriti tutti i caratteri (18 in totale) e attenzione a distinguere le "O" vocale dallo "0" Zero numerico, basta un carattere errato per non riconoscere il codice.

usando un altro sito me l'ha accettato e questo è il risultato
inserito su un altro sito
Manufacturer:
Automobiles Citroen
Manufacturer Address:
117-167 Quai Andre Citroen
75747 Paris
France
Product Type:
Voitures Particulieres
Make:
Citroen
Steering Type:
Steering rack
ABS:
1
Check Digit:
B
Model Year:
2017
Plant Country:
France
Sequential Number:
524111

PERò NON VEDO INFO SULL'ALLESTIMENTO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]