Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 0:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2018, 21:42
Messaggi: 8
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C3 III PureTech 110 S&S Eat6 - Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti
ho qualche domanda relativamente al mio nuovo acquisto, che tra l'altro è la mia prima Citroën:
lascio una Ka vecchio modello del 2005 dove la tecnologia più avanzata sono i finestrini elettrici :-P
Inizialmente volevo acquistare una C3 Aircross, ma poiché il concessionario, dopo aver consultato l'elettrauto interno mi ha detto che non è in alcun modo possibile installare una presa aux (anche se immagino che un elettrauto non Citroën lo possa fare, a scapito però della garanzia) connessione per me indispensabile, allora ho optato per la c3 con la seguente configurazione:

motore benzina 110cv cambio EAT6
colore: Artic Steel (il grigio chiaro) con tetto rosso e interni Capsule Red
allestimento Shine
Rilevazione angolo morto
Keyless
Pack Navigation
Pack Tech
Bracciolo centrale
Sensori anteriori di parcheggio
Deflettori ai finestrini anteriori
Tappetini in gomma
Appendiabiti

Ho accettato il preventivo il 22 febbraio scorso e mi è stato detto che la consegna sarà a giugno (120gg scritti sul preventivo da me firmato)

Le mie domande sono le seguenti:

- a due settimane e mezzo dall'acquisto (a inizio della settimana appena passata), non avendo ancora ricevuto alcuna e-mail da Citroën come ho letto su questo forum che invece dovrei ricevere, ho chiamato il concessionario e ho scoperto che aveva sbagliato a trascrivere il mio indirizzo di posta elettronica; ora mi ha detto di averlo corretto ma al momento non ho comunque ricevuto nulla; le prime mail che avete ricevuto da Citroën quali erano e dopo quanto tempo sono arrivate?

- una curiosità per quelli che la macchina l'hanno già ricevuta: la parte incavata del tetto, non lascia depositare l'acqua piovana, diventando un'attraente fontanella per uccellini assetati (e relative deiezioni)?

- un'ultima domanda sempre per chi la possiede: nel manuale della c3a il cruise e il limitatore hanno la funzionalità di poter salvare 6 velocità preferite impostabili dal menu del display touch, con la possibilità quindi di passare dall'una all'altra (ad es. da 50 a 70) con un clic solo (e non con 20 e relativa distrazione prolungata); nel manuale della c3 questa funzione non è indicata; significa che non è proprio presente questa opzione o è una mancanza del manuale?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Fabrizio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 22:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Complimenti per l'acquisto! Per la presa AUX puoi optare per un cavetto adattatore USB-AUX...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 22:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Tenendo conto che quel cavetto non serve per l'audio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 22:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Beh, ma neanche gli serve, con la C3 III Feel o Shine ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 22:54 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Forse fcalza con il termine aux intendeva un'altra cosa, magari una presa 12volt?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 23:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Puo' essere, però sembra voglia o abbia bisogno proprio:
Cita:
....Inizialmente volevo acquistare una C3 Aircross, ma poiché il concessionario, dopo aver consultato l'elettrauto interno mi ha detto che non è in alcun modo possibile installare una presa aux (anche se immagino che un elettrauto non Citroën lo possa fare, a scapito però della garanzia) connessione per me indispensabile, allora ho optato per la c3....


Ed in feffetti la C3 III ha come dotazione la presa AUX a partire dall'allestimento FEEL, mentre per la C3A neanche l'ombra ;)

Attendiamo comunque sue delucidazioni in merito.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 23:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2018, 21:42
Messaggi: 8
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C3 III PureTech 110 S&S Eat6 - Shine (2018)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Forse fcalza con il termine aux intendeva un'altra cosa, magari una presa 12volt?


Ciao
intendevo proprio la aux-in, la presa mini-jack che è di serie sulla c3 e manca sulla c3 aircross, e mi serve per ascoltare un lettore mp3 con le casse della macchina, lasciando però tutta la gestione degli mp3 al lettore e non alla macchina che si limita a ricevere l'audio in formato analogico; non credo che l'adattatore usb-jack possa limitarsi a trasferire l'audio (ma non ne sono sicuro, non ne ho mai visti);
in ogni caso, oramai avendo ordinato la c3, il problema non si pone più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima Citroën; qualche domanda
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Ho ricevuto la email con il firmware per l'update del touchscreen con relativa key, ma non mi è stato detto come fare l'update.. basta solo inserire i due file in una chiavetta usb e poi inserirla nella porta USB? Sì deve creare una particolare cartella nella chiavetta o basta mettere i file nella root?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani