Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 17:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia e tagliando ds5
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 14:47 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000

Non connesso

ma figurati, siamo qui per chiacchierare e confrontarci
l'estensione l'ho fatta il giorno prima della scadenza di quella ufficiale, era il 28/01/2015
io avevo chiesto semplicemente altri 3 anni di garanzia e
mi avevano proposto gli 80000 o 100000 Km ma la differenza era troppa
e pensavo anche di vendere la macchina entro i 5 anni di vita quindi non
ero interessato a periodi più lunghi
io non voglio dare informazioni sbagliate, ma riporto quello che mi hanno spiegato al momento
di sottoscrivere il contratto, forse nel tempo oltre agli importi sono cambiati anche i nomi

se guardi la pagina del sito scrivono:
Offre fino a 8 anni di serenità e il valore la tua vettura è garantito fino al momento della rivendita.

quindi se il ragionamento è quello di aggiungere i mesi ai 24 standard la frase successiva non avrebbe senso

una durata compresa tra i 36 e 96 mesi

così facendo arrivi ad avere 10 anni di garanzia dalla casa...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 15:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

alepelly ha scritto:
l'estensione l'ho fatta il giorno prima della scadenza di quella ufficiale, era il 28/01/2015
io avevo chiesto semplicemente altri 3 anni di garanzia
questo è il punto, chiedendo 3 anni, ti hanno esteso la garanzia per 36 mesi arrivando così a 60 facendoti credere che in realtà avevi sottoscritto una estensione di 60 mesi.

alepelly ha scritto:
se guardi la pagina del sito scrivono:
Offre fino a 8 anni di serenità e il valore la tua vettura è garantito fino al momento della rivendita.

quindi se il ragionamento è quello di aggiungere i mesi ai 24 standard la frase successiva non avrebbe senso

una durata compresa tra i 36 e 96 mesi

così facendo arrivi ad avere 10 anni di garanzia dalla casa...
questo fa discutere perché in effetti, se estendo ogni volta di 36 mesi o più allo scadere, potrei arrivare ad avere anche molti più anni rispetto agli 8. Chilometri inclusi.

Anche se sicuramente, vedendo in ogni caso la tua stampa, ci sarà un controllo sugli anni dell'auto e se supera gli 8, non verrà più estesa.

Una cosa è certa, potrebbero chiaramente specificare che i mesi vengono conteggiati a partire dall'immatricolazione e non dalla scadenza. Almeno così ci si mette l'anima in pace.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 15:22 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000

Non connesso

credo si possa rinnovare una sola volta

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 21:16 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Sempre non abbiano modificato qualcosa nel frattempo, si può fare l'estensione di anno in anno. Con la mia ex DS4 mi avevano regalato il 3° anno, per quelli a seguire pagavo di anno in anno l'estensione.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2018, 13:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

Ciao, allora oggi sono passato in conce e ho parlato col gentile venditore che me l'aveva venduta.
Mi ha chiarito per bene tutto e purtroppo è proprio come diceva alepelly.
Quindi, l'estensione mi ha confermato che parte in realtà dalla data di immatricolazione, quindi 36 mesi anche se li faccio anche ora valgono 1 anno e non 3 e così via.
Quindi nel mio caso per fare due anni o 50.000 dovrei scegliere la 48 mesi a 400€ circa.
ad ogni modo non trovo corretto il modo di "esporre la cosa".
Mi ha anche detto però che i tagliandi li posso far fare anche fuori, ma , devo fare ciò che chiede esattamente il piano di manutenzione e avere le fatture dell'olio corretto e di tutti i pezzi sostituti, che DEVONO essere citroen...
Altra cosa, mi ha detto che dopo 2 anni posso ancora aggiungere garanzia, ma su questo argomento non siamo entrati nello specifico.
Ora vedrò che fare, anche perché mi ha detto che mi farà un preventivo preciso per il tagliando.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2018, 14:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

mi lascia molto molto perplesso la cosa. Non l'ho trovo ne corretto, ne giusto.
Quanto meno specificare nel piano di contratto che l'estensione in realtà è un'aggiunta si, ma dei mesi rimanenti alla tipologia di contratto e opzione scelta, ovvero se l'opzione è 48 mesi, non si aggiungono 48 mesi, ma in realtà solo 12 (nel mio caso dato che l'auto ha già quasi 36 mesi).

Secondo me, se non c'è alcuna postilla, ci sono gli estremi per una bella truffa...magari sto esagerando, ma la penso così.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2018, 18:20 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km

Non connesso

Guarda io il contratto non l'ho visto, è stata solo una chiaccerata a voce, e a pc mi ha fatto vedere i costi (che son gli stessi del configuratore), però mi è sembrato deciso e preparato su ciò che mi diceva, non credo che abbia sbagliato.
Ad ogni modo in effetti se facevo 3 anni o 60.000km con 240€ era un po pochino...questi non toglie il fatto che da come è messa la cosa è ingannevole.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 12:01 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Giusto per aggiornamento, mi è arrivato il preventivo per il tagliando del 2° anno necessario se voglio fare l'estensione di garanzia anche se l'auto ha percorso 6.000 Km dopo il primo....beh per un cambio olio/filtro, filtri abitacolo e riempimento serbatoio ad blue mi hanno chiesto più di 350€ ... leggendo altri post mi pare un costo fuori da ogni logica , il mio meccanico mi ha chiesto meno della metà con lo stesso identico olio...ma visto che invaliderebbe l'eventuale estensione di garanzia ho deciso che non faccio più ne una ne l'altra.
Il tagliando come suggerito del mio mecc. attenderò almeno i 20.000km (ora sono a 10.000) e lo farò da lui, e per la garanzia...che Dio me la mandi buona :-)
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 12:39 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Secondo me fai bene perché la differenza è troppa, però se hai pagato l'estensione di garanzia, io sentirei pure un'altra officina citroen, perché ognuno fa il prezzo che vuole e può oscillare anche di parecchie decine di euro.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 13:42 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

un altro suggerimento è per il riempimento dell'addBlue. Fattelo da solo e dichiara esplicitamente di non volerlo fare durante il tagliando. Costa uno sproposito. Io per errore al secondo tagliando (l'anno scorso) ho dimenticato di dirlo e alla fine ho avuto più di 20 euro per 2 litri aggiunti, quando invece quasi 6 o 7 mesi prima, avevo pagato 9,90 euro un bidoncino da 10 litri da un benzinaio e fatto da solo il rabbocco.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 14:52 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ciao, no l'estensione di garanzia non l'avevo ancora fatta, la volevo fare per 2 anni ma volevo capire quanto mi costavano i tagliandi..considerando che faccio si e no 6.000 Km l'anno ho valutato che il costo dei 2 tagliandi sommata all'enstensione non vale la candela...ovviamente come sfiga vuole sarò "punito"..hihihi
Per la cronoca per il "rabbocco serbatoio ad blue" di "ben" 2 litri il preventivo con mano d'opera ivato è di 35€ ....
Io sinceramente sono talmente incavolato per queste prese in giro che preferisco assumermi il rischio di non fare l'estensione di garanzia e gestirmi i tagliandi a mio modo , cioè almeno a 20.000 Km e da meccanici onesti.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 14:59 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

sisi, infatti io sono proprio agli sgoccioli della garanzia. Ho portato l'auto per fare la calibrazione del bluetooth finalmente ed aggiornamento del sistema che verrà eseguito in garanzia che scade proprio il 26 di questo mese. Chiederò un preventivo per il terzo tagliando e vedrò se fare o meno l'estensione.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 15:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

I meccanici sono tutti onesti, fino a prova contraria e mai in malafede. Il problema semmai sono i costi che deve "sorbirsi" un'officina meccanica o di carrozzeria che si vuole.
Soprattutto per le autorizzate o ufficiali: quasi proibitivi e che ricadono giocoforza sull'utenza finale.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 16:32 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Roger in effetti riflettendo non ti posso che dare ragione, in effetti ho usato il termine sbagliato con "onesti", avrei dovuto dire "economici".
Però capisci me che mi troverei a spendere 350€ per un normale cambio olio e filtri da 150€ solo perché lo fa casa madre..se a ciò ci aggiungi che l'auto la uso per "divertimento" nei weekend e non per lavoro capisci che mi rode ancora di più.
Detto ciò non me l'ha mica detto il dottore di prendermi una ds5, ne tanto meno nessuno mi ha puntato la pistola alla testa di fare estensioni di garanzia o tagliandi in casa madre, ed infatti ho scelto un altra strada e mi prendo le responsabilità.
Però son convinto che con questa politica difficilmente riescono a fidelizzare i clienti, soprattutto un cliente (rompipalle) come me che ha acquistato una ds5 e che come dicono loro dovrebbe essere "premium".
Ad ogni modo nessuna polemica, come dici tu loro avranno costi enormi , e ognuno fa le sua valutazioni e scelte.
Grazie mille, ciao! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 17:35 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Ma no, nessun problema figurati....oltretutto sono discorsi che si fanno da anni a questa parte e da sempre sui Forum, proprio su questo tema.

Ti faccio solo un piccolo esempio: per rimanere aggiornati/collegati ai bollettini tecnici della casa madre, per la Citroen il costo e' di 1400€ mensili, e questo solo per le specifiche di manutenzione/riparazione.
Un meccanico generico, dovrebbe quindi spendere questa cifra (piu' o meno ) per ogni brand a cui vuole dedicarsi (tipo Fiat, Mercedes, Volvo, ecc....) e lo fa secondo te? Ma non ci pensa neanche...e meno ancora pensa a fare tutto il disciplinare previsto dai vari tagliandi. Se lo facesse, il mecca generico, avrebbe costi forse superiori ad un conce ufficiale, proprio Perché' i brnd sono tantissimi. va sul suo "naso" ed esperienza, nonche' professionalità, ma non sara' mai come officina autorizzata.
Ah, dimenticavo....ogni 3 mesi il conce ufficiale ha "diritto" (dovere!) a fare un corso d'aggiornamento di gg3 per 1 addetto ogni 5 dipendenti officina, al modico costo di 4000€ , escluse spese di trasferta.
Scusa , dimenticavo, i 1400€ , per un conce ufficiale se e' doppio brand, tipo Peugeot/Citroen, deve pagarli doppi!!!!
Eppoi un'officina generica non lavora mai con un proprio magazzino, ma si serve real-time dai vari distributori, spesso prorpio dai conce ufficiali....ed il magazzino, benche' ultimamente anche abbastanza circosritto ed ai minimi termini, ha un suo costo rilevantissimo...e se parli con un fiscalista, puo' facilmente darti idea delle cifre in gioco.

Comunque ritengo che 350€ per un tagliando siano un po' troppi....l'ideale sarebbe fare un giro di telefonate e trovare in zona quello piu' economico, ma anche per preservare il valore futuro del veicolo, io consigliero' sempre il conce o officina autorizzata.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 21:17 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

becio ha scritto:
...mi hanno chiesto più di 350€ ...

Ricordo che io ne ho spesi 444,30 https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=139&t=29748&hilit=secondo+2+tagliando ma mi consola il fatto che almeno faccio circa 30.000 Km all'anno :roll:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 21:53 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

mi allaccio alla parte finale del messaggio di Rogeral...ovvero il preservare il futuro valore dell'auto proprio in virtu' dei tagliandi della casa madre effettuati...e vi domando ( mi scuso per l'off topic)

con la mia del 2012 di cui io sono il secondo proprietario...ha senso che continui coi tagliandi certificati o della casa piuttosto che fatturati normalmente da un mecch ?

io ho pensato che essendo un ibrida (ma diesel) avrà un certo margine di rivendibilità nonostante i suoi anni...anche se come ho sempre pensato...qualsiasi auto (escluse le auto d'epoca ) superati o quasi prossima ai 10 anni non ha mai una grande rivendibilità...ancor di piu' se è di grossa cilindrata...ad ogni modo per il momento è mia :sbav: e me la godo con tutti i suoi pregi e difetti :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 22:20 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Rispondo a ds5hybrid
Secondo me, la documentazione attestante i tagliandi fatti presso la casa dà valore aggiunto all'auto solo quando questa abbia al massimo 5 anni di vita. Se l'auto è più vecchia, le fatture precedenti non hanno più senso. Cosa mi importa di sapere che i freni siano stati fatti 2 volte presso la casa piuttosto che dal meccanico sotto casa?
Tanto quando si compra una macchina vecchia, bisogna mettere in preventivo che ci sarà parecchio da sistemare perché chi la dà via, avrà probabilmente smesso da un po' di fare manutenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 11:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT

Non connesso

Riesumo il topic.
Ma alla fine le famose "estensioni" Citroen/DS sono solamente una aggiunta ai 24 mesi decurtata degli stessi 2 anni?
quindi se faccio 60 sono effettivamente 60-24= 36 di Estensione e quindi 60 totali.
Non vanno quindi in coda come dovrebbe essere ovvio usando il termine estensione

Profilo  

MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 12:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDi 180 EAT6 Sport Chic (2017) Km 105000

Non connesso

Confermo che non vanno in coda ma sono totali dalla prima immatricolazione. Estensione 48 mesi in realtà è: 24 mesi di garanzia base + 24 garanzia aggiuntiva e non 24 masi di garanzia base + 48 mesi di garanzia aggiuntiva.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]