Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 20:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 19:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 24
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv CMP Exclusive (2009)
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
d'accordo che per ora sono rimaste solo sulla c4 gran Picasso Exclusive..per ora..ma per il resto ti sbagli di brutto!!
se ci fai caso, le versioni con sospensioni pneumatiche, così come le chiamano in realtà hanno gli ammortizzaotori classici di tute le Picasso..cambia appunto e solo la molla che è stata sostituita da un sistema ad aria compressa che costantemente mantiene l'assetto costante al posteriore...tutto qui
se non ci credi, sdraiati sotto una vettura e controlla... :clap: :clap:


ma perché io cosa ho detto? avevo la BX e conosco perfettamente la differenza tra sospensioni idroattive ed il sistema montato sulla C4. Solo che a me questo sistema va proprio bene perché trainando una caravan mi permette di mantenere un'assetto costante indipendentemente dal carico, e questo è un grande vantaggio. In qualche caso particolare, mi è stata comoda anche la possibilità di abbassare il posteriore per sganciare più facilmente la roulotte. Le sospensioni autolivellenti sono state uno dei motivi che mi hanno fatto sciegliere questa vettura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 19:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


mazzartu ha scritto:
vittauro ha scritto:
d'accordo che per ora sono rimaste solo sulla c4 gran Picasso Exclusive..per ora..ma per il resto ti sbagli di brutto!!
se ci fai caso, le versioni con sospensioni pneumatiche, così come le chiamano in realtà hanno gli ammortizzaotori classici di tute le Picasso..cambia appunto e solo la molla che è stata sostituita da un sistema ad aria compressa che costantemente mantiene l'assetto costante al posteriore...tutto qui
se non ci credi, sdraiati sotto una vettura e controlla... :clap: :clap:


ma perché io cosa ho detto? avevo la BX e conosco perfettamente la differenza tra sospensioni idroattive ed il sistema montato sulla C4. Solo che a me questo sistema va proprio bene perché trainando una caravan mi permette di mantenere un'assetto costante indipendentemente dal carico, e questo è un grande vantaggio. In qualche caso particolare, mi è stata comoda anche la possibilità di abbassare il posteriore per sganciare più facilmente la roulotte. Le sospensioni autolivellenti sono state uno dei motivi che mi hanno fatto sciegliere questa vettura.


primo sulla BX erano idropenumatiche......non idrattive LOL LOL
secondo non ho detto chenon sono comode o funzionali, ho solo ribadito che le molle classiche non esistono, ma bensì sono sostituite da chiamiamole molle pneumatiche per rendere meglio l'idea, ma che con le molle classiche non hanno nulla a che fare.... poi la meccanica è la stessa delle versioni con molle ed ammortizzatori classici

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 20:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Comunque per puntualizzare il sistema idro della C5 e della C6 permette la ruota di scorta....mentre
il sistema pneumatico delle C4 Pica (vecchie Exclusive) e C4GP no in quanto lo spazio della "scorta" è occupato dal compressore....

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 22:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


OK gigante!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 22:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Gialdo76,
Sei stato chiarissimo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 23:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ma scusate, qual è il vantaggio di Citroen di adottare il compressore in luogo del ruotino? Peraltro mi risulta che gli altri modelli Picasso adottano TUTTI il ruotino o la ruota di scorta. Vuoi mettere la sicurezza (anche psicologica)?
Il differenziale di costo, all'origine, penso sia proprio insignificante. Sbaglio? :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 9:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


occhio che io parlo di compressore.....ma intendo il compressore che gonfia le sospensioni pneumatiche
autolivellanti......
il Kit (compressore,schiuma e crick....etc,etc) si trova in una nicchia sul fondo del baule

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 11:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ecco, vedi che vuol dire parlare di cose che non si conoscono? Ho perso un'occasione per stare zitto... :acc:
Ma prima o poi dovrà pure arrivarmi la mia Picasso! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 12:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 62
Località: La Spezia
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
il Kit (compressore,schiuma e crick....etc,etc) si trova in una nicchia sul fondo del baule


Nelle versioni con sospensioni pneumatiche nel kit c'è solo il compressore e la schiuma, il crick manca :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 12:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Daje... :furia: :furia: :( :( :chevron: :chevron: :muto: :muto: :muto: :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 12:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 62
Località: La Spezia
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Infatti alla mia richiesta mi hanno detto che se lo voglio è a pagamento e lo devono ordinare :acc: :acc: :acc: :acc: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 15:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


tazsiltati ha scritto:
gialdo76 ha scritto:
il Kit (compressore,schiuma e crick....etc,etc) si trova in una nicchia sul fondo del baule


Nelle versioni con sospensioni pneumatiche nel kit c'è solo il compressore e la schiuma, il crick manca :furia: :furia:


eh eh .... nell'Exclusive 2010....
in quelle del 2008 c'era.... :D :D :D

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 19:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 15
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6
 
           Non connesso


Confermo ciò che dice Gialdo 76, anche nella mia (novembre 2008) nel kit riparazione è compreso il cric. In ogni caso, se ve ne servisse uno, andate da uno sfasciacarrozze e con 5 euro ve ne comprate uno nuovo...

- Per Gigante: dove metto il ruotino? Nel baule (dentro ad una sacca portaruota), in verticale lato dx, legato con un elastico ai ganci, e quando chiudo la tendina copribaule sfiora solamente e quindi non da problemi.
PS: il mio ruotino è da 15 pollici e non da 16.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 22:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


dottorghir ha scritto:
Confermo ciò che dice Gialdo 76, anche nella mia (novembre 2008) nel kit riparazione è compreso il cric. In ogni caso, se ve ne servisse uno, andate da uno sfasciacarrozze e con 5 euro ve ne comprate uno nuovo...

- Per Gigante: dove metto il ruotino? Nel baule (dentro ad una sacca portaruota), in verticale lato dx, legato con un elastico ai ganci, e quando chiudo la tendina copribaule sfiora solamente e quindi non da problemi.
PS: il mio ruotino è da 15 pollici e non da 16.


mmhh qualcosa mi dice che nessuno ti ha detto di non prenderlo il ruotino da 15" vero? e tu, arbitrariamente hai deciso per il 15" vero?
occhio che le 15" hanno problemi nel tuo caso
tu hai la 2000hdi e i dischi freno anteriori sono da 302mm, quindi troppo grossi per i cerchi da 15; difatti la 2000 può montare solo 16" 17" e 18", mentre la 1600dhi, che ha i dischi anteriori da 280mm e qualcosa anche i 15"...
occhio che quindi rischi di rimanere a piedi lo stesso...verifica!!!
ps (ho provato sulla mia 2000hdi i cerchioni da 15 della c3 dei miei genitori e nisba...il disco freno toccava di brutto)

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 22:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 15
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6
 
           Non connesso


Grazie mille Vittauro per la precisazione. In effetti, consapevole di ciò, monterei il ruotino solo dietro in caso di bisogno... Ovviamente se forassi davanti invertirei la gomma con una di quelle dietro. E poi, in ogni caso, anche con ruotini compatibili (es 16") non è mai consigliabile montarlo all'anteriore.
Cmnq anche io ho provato per curiosità e davanti non si monta proprio perché, come dici tu, tocca nel disco freno...
Grazie cmnq!
PS: non è che hai dimestichezza anche con la rete posteriore verticale di sicurezza per separare il carico dall'abitacolo? perché ho aperto un post in merito ed avrei bisogno di buoni consigli... tnks
Saluti
Dr.G


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 8:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


dottorghir ha scritto:
Grazie mille Vittauro per la precisazione. In effetti, consapevole di ciò, monterei il ruotino solo dietro in caso di bisogno... Ovviamente se forassi davanti invertirei la gomma con una di quelle dietro. E poi, in ogni caso, anche con ruotini compatibili (es 16") non è mai consigliabile montarlo all'anteriore.
Cmnq anche io ho provato per curiosità e davanti non si monta proprio perché, come dici tu, tocca nel disco freno...
Grazie cmnq!
PS: non è che hai dimestichezza anche con la rete posteriore verticale di sicurezza per separare il carico dall'abitacolo? perché ho aperto un post in merito ed avrei bisogno di buoni consigli... tnks
Saluti
Dr.G


figurati, no problem.....la mia dimestichezza nasce dall'esperienza e da tante sessioni spia dal citro-conce
per la rete ferma bagagli seria non posso aiutarti, non l'ho mai avuta se intendi quella fatta apposta per la c4gp che costa un botto, tipo 300 euro.....e non la retina ferma bagagli che si trova in dotazione all'auto!!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 13:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:49
Messaggi: 435
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive(2007)
 
           Non connesso


:OT: @vitt non quotare il post immediatamente precedente, non serve.
anzi...si allungano i topic inutilmente.
se proprio vuoi che il tuo mex sia indirizzato a una persona specifica puoi anche utilizzare: @nomeutente
molto più semplice e meno ingombante :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 13:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ricevuto!!! in effetti.....

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 21:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 21:33
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ciao a tutti come tanti sono rimasto fregato anch'io.
Ho una Pica 5 posti esclusive , senza ruota di scorta e cric.
La mia monta i cerchi da 18 che misura deve essere la ruota di scorta?
Mi aiutate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 21:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


16''


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani