Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 novembre 2024, 13:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 29 marzo 2018, 15:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, provo a condividere la mia esperienza nella speranza che qualcuno abbia qualche info in più per risolvere un problema che ho da 4 giorni e che trovo molto difficile risolvere in breve tempo.

Il problema che ho è: accensione della spia motore e della spia ABS/ESP con diversi messaggi di recarmi a ripararare il veicolo.
L'auto è una C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL Seduction del 2014 che io ho acqusitato a maggio 2017 presso un concessionario CITROEN di Bologna con GARANZIA SELECT di un anno.

La garanzia SELECT dovrebbe essere operativa su tutta la rete Citroen Italiana e anche Francese (così recita anche il loro sito) ma non sembrerebbe proprio.

La garanzia scade fra 2 mesi. Ora io mi trovo a Roma.

Sono andato presso l'officina un noto rivenditore romano di citroen e mi dice che l'intervento non è in garanzia e che loro non hanno mai sentito parlare della garanzia SELECT.

Mi faranno una diagnosi il 6 aprile ma è da decidere se opererà la garanzia oppure no.

Contatto il venditore di Bologna che mi dice che è impossibile che non l'abbiano accettata.
Lui si prende carico di farmi sapere dove portarla.
Ad oggi tutto tace.

Stamattina vado presso un'altra officina autorizzata, mi dicono che loro sono autorizzati sono per ROMA e provincia (non ho capito a cosa si riferisce l'area di competenza, forse a quella del venditore ?)

Se qualcuno ha qualche "dritta" per aiutarmi a risolvere sarei molto felice e grato.

Grazie per il vostro tempo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 29 marzo 2018, 16:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Se hai una garanzia scritta vale quello che esattamente è riportato... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 29 marzo 2018, 16:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2017, 16:14
Messaggi: 16
Provincia: TN - Trento
La mia auto: citroen c3 Picasso 1.6 100cv Exclusive imm. sett. 2017 27000km
 
           Non connesso


Contatta il numero verde 800 80 40 80 o qua: https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 0:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Si già fatto ma nessuna risposta.

Anche al numero verde mi hanno detto di ricontattare il venditore.

Non sto quì a polemizzare non mi piace in generale, mi piacerebbe arrivare al risultato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 7:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29339
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Come ha detto bene andrea66, prima di arrabbiarsi bisogna andare leggere con attenzione le clausole che regolano la garanzia Select per vedere cosa copre, cosa non copre e chi la deve riconoscere.
Dovrebbero averti consegnato copia del regolamento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 10:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Il punto non è arrabbiarsi è cercare un aiuto per capire cosa fare.

Se sulla garanzia SELECT c'è scritto "tutta la rete Citroen in Italia, in Francia e nei paesi indicati nel regolamento di garanzia" non credo si possa equivocare.

Altra cosa è capire cosa copre la garanzia ma questo lo saprò solo nel momento che avrò trovato un'officina dove portarla.


bidddo ha scritto:
Come ha detto bene andrea66, prima di arrabbiarsi bisogna andare leggere con attenzione le clausole che regolano la garanzia Select per vedere cosa copre, cosa non copre e chi la deve riconoscere.
Dovrebbero averti consegnato copia del regolamento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 11:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29339
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Te l'hanno rilasciato un documento simile a questo? (se non si legge puoi scaricarlo dal link)
Ci sono le condizioni della garanzia Select.
http://mediapays-dspp-driveds.driveds.com/file/38/8/condizioni-generali-select.pdf

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 13:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Oltre al documento dispongo del foglio della garanzia SELECT dove ci sono i dati dell'auto (telaio etc) durata etc.. timbri e controtimbri del venditore.

L'unico problema è trovare un'officina autorizzata a Roma poi se si tratti di difetti coperti o meno dalla garanzia sarà un problema successivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 17:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29339
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Anche se mi stava lontano, io quando ho avuto un problema sono andato direttamente alla sede in via Tiburtina, stanno a ridosso del raccordo.
Se una piccola officina può accampare storie, lì debbono per forza essere chiari sulle modalità di intervento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 18:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Grazie Biddo, si effettivamente mi sta molto scomodo ma se riesco a risolvere.
Ti ringrazio, martedì andrò li.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 8:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Se stai in zona Tuscolana/Cinecitta prova in Viale Spartaco, c'è un officina autorizzata Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 9 aprile 2018, 18:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Update:

Trovata Officina Autorizzata che ha evidenziato l'esistenza della garanzia e quindi hanno preso in carico la vettura.
Riporto lo stato del problema e il trattamento ricevuto per permettere a tutti di farsi un'idea sulla validità della garanzia select offerta (come loro ci tengno a sottolineare) dalla casa madre.

Vettura entrata con zero spie accese (in precedenza si era accessa la spia motore e quella dell'ABS) e con l'alimentazione a GPL che non funzionava.

Il responso della diagnosi mette in evidenza due difetti
1. "Il polmone del GPL" (definizione del meccanico).
2. Un non ben identificato difetto al motore che come cura prevede la sostituzione dell'olio motore, del filtro della benzina, del filtro dell'olio e un additivo THP.

Totale dell'operazione 824.16 EUro di cui a mio carico 378.52.

378.52 composti da

116.00 per 4 Litri d'olio motore
44.84 per l'additivo THP
18. 81 per il filtro dell'olio
57.19 per il filtro della benzina
73.44 di manodopera totale a mio carico
15.74 Circuito di Raffreddamento Spurgo ?
20.98 Filtro sul Circuito GPL
15.74 Calcololatori Test Globale
15.78 Materiali di Consumo

445.62 A carico della garanzia coprono
il Riduttore/Espress per 339,37 e
Vaporizzatore Detentore di Sostituzione per 99,67
più 6.60 per qualcosa "Collare Metall."

Diciamo una garanzia che è un affare.

La garanzia non prevede la manodopera (così dicono loro ma sul contratto/garanzia non risulta), non prevede la diagnosi insomma non prevede nulla.

Per ora sono in stand-by perché a parer mio "stiamo scherzando".

Fermo restando che tutto il problema lagato ai cambi di olio e filtri ancora non l'ho capito.

Voi che ne pensate.

Il mio parere personale è non fare nessuna garanzia e non aggiungo altro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 9 aprile 2018, 19:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ti spiace se anch'io dico la mia?
1) la garanzia Select e' una buona cosa, salvo accorgersi solo quando se ne ha veramente bisogno che serve a poco. Ma soprattutto, e lo dice uno che di garanzie ne ha fatte "alcune", Perché' non ci si porta a casa la documentazione completa e non si firma solo dopo averla letta ACCURATAMENTE per intero.
2) il risparmio probabilmente c'e', ma loro "gonfiano" ad arte l'intervento per rientrare del costo della garanzia.
3) morale: se si "rischia" e si ripara autonomamente il veicolo, spesso si risparmia, eccome. Nessuno regala nulla....e forse qualcuno non ci ha rimesso,con questo tipo di garanzie, ma credo a fronte di spese veramente elevate.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 10 aprile 2018, 10:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Figurati, solo che non capisco il "nessuno regala nulla" visto che io ho pagato tutto il richiesto per fornire un servizio.

Io leggo la documentazione prima di firmare qualcosa, ma poi se poi per cambiare l'olio mi chiedi 120 Euro solo di materiale direi che siamo ben oltre "il gonfiare ad arte". Sentirsi il meccanico che fa discorsi moralisti sul fatto che siamo in Italia e che di ottani nella benzina verde ce ne siano al massimo 85 fa capire abbastanza.

Rimane solo la frustrazione di trovarsi a scrivere in un forum per condividere il disagio provato.

Lasciatemi almeno questo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 10 aprile 2018, 12:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Nessuno regala nulla, significa che le assicurazioni, come queste, devono pur rientrare in qualche modo (vivono per guadagnare, non per rimetterci)....e se trovano l'escamotage per farlo, e credo tu sia l'esempio illuminante, lo fanno....proprio con la richiesta di lavori supplementari che forse poco hanno a che vedere con il problema ascritto.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help su intervento in Garanzia SELECT
MessaggioInviato: 10 aprile 2018, 18:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2018, 15:09
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso GPL VTI95 (2014)
 
           Non connesso


Mi piacciono tutte queste metafore sui comportamenti delle Assicurazioni/Garanzie.

E' il "devono pur rientrare" che non capisco sempre in ottica (rischio) di impresa.

Comunque, così è.

Sbagliando s'impara.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani