Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazioni supplementari, possibilità?
MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 8:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017

Non connesso

Buongiorno ragazzi, è da circa un mese che sono possessore di una Grand Picasso 1.6 Feel.
Come già successo con la precedente c4 I, ho la possibilità di eseguire delle modifiche all’auto. Mi spiego meglio, mio fratello ha una c4 aziendale con un’infinita’ di Km allestimento Exclusive con pack intensive. D’accordo ovviamente con chi di dovere mi ha detto che posso prendermi tutto ciò che mi interessa facendo un cambio di dotazione.
Premetto che ho già letto qualche post in merito ma ci sono sempre dei pareri discordanti.
In primis, fari xenon, ci sbavo dietro...
Lui ha i fari direzionabili con regolazione automatica in altezza.
Risparmierei un sacco di soldi tra fari, centraline etc. etc.
Super gasato mi sono recato in officina Citroën e li’, mi hanno subito “smontato”, dicendomi che l’installazione post è una cosa impossibile!!
A me sembrava proprio scocciato, mi parlava di cablaggi, sensori, come se mi elencasse una serie di problematiche proprio per farmi passare la voglia, finendo poi per dirmi che non avendo mai eseguito un lavoro del genere non mi garantiva l’effettiva riuscita.
Mi chiedo ma secondo voi è proprio impossibile?
L’unica cosa che mi lascia perplesso è che l’auto di mio fratello presenta i lavafari, ma leggendo le varie discussioni, c’e’ chi sostiene che siano obbligatori, chi meno..
Ovviamente poi sulla sua bisognerebbe montare i miei fari alogeni.
Che ne pensate?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Installazioni supplementari, possibilità?
MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 15:18 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Se riuscissi a trasferire gli xeno, dovresti trasferire pure i lavafari che sono obbligatori, senza i quali in sede di revisione potresti avere problemi.
A meno che tu non sia un meccanico specializzato, non è una operazione alla portata di chiunque perché presuppone attrezzature e competenze specifiche. Infine credo sia necessario intervenire sulla BSI con apposita interfaccia.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 15:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sicuramente non è un lavoro che farei io.
Chiedevo solo se effettivamente era possibile o proprio infattibile.
Per i lavafari ci sono sempre pareri discordanti.
Ne ho viste alcune con xenon senza lavafari...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 15:39 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

E' vero, dipende dal tipo di xeno, ma se su quella di tuo fratello c'erano, vuol dire che servono.
Altrimenti non ci li avrebbero messi. Figurati, risparmiano su tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 20:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Secondo me i lavafari non sono obbligatori. Io li ho, ma la tipologia di lampadina non obbliga la presenza dei lavafari. Questa dei lavafari vedo la problematica minore. Nel campo della tecnica nulla è impossibile...Tutto si risolve pagando ed è qui che molte cose diventano impossibili. Secondo me mancano diversi sensori per fare in modo che i fari allo xeno funzionino correttamente e completamente. Sono direzionali, e si regolano automatic amente in altezza, quindi da qualche parte devono capire come si muove il volante. A questo punto, per dovere di cronaca ricordiamoci che le vetture con fari allo xeno hanno anche la vaschetta del liquido lavavetri a capacità maggiorata.

E poi un'altra cosa, che non mi stancherò mai di ripetere: sono auto elettronicamente complesse, complete e delicate. Lasciate il mondo come sta...

Se la volevi con i fari allo xeno, i sedili massaggianti, il portellone automatico e via dicendo, avresti dovuto comprare direttamente una Exclusive.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 21:22 
Staff
Staff

Non connesso

Quoto maxhgt ;) sul fatto che mi sembra una missione poco redditizia.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2018, 20:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie maxhgt per la risposta.
Diciamo che non era una cosa essenziale, poi dato che è uscita questa possibilità sinceramente mi hanno fatto gola i fari allo xenon a “costo zero” (escluso manodopera ovviamente).
Devo dire che ho acquistato questa versione perché ho davvero trovato un’offerta irrinunciabile a mio avviso.
Certo, visto che adesso ho questa occasione per poter ampliare l’equipaggiamento mi sono fatto un po’ prendere dall’entusia.
Ok, grazie ai vostri consigli credo che dovrò rinunciare ai fari in quanto l’opreazione è complessa, però visto che siete sicuramente più esperi di me, corre qualche altro consiglio su altri accessori...
Lettore cd?
Si monta nel cassetto porta oggetti anteriore, ma per il cavo?
È necessario smontare la plancia?

Specchietto fotocromatico?
È fattibile?

Stessa cosa per il cassetto portaoggetti sotto il sedile guidatore anteriore, secondo voi è di facile installazione?
Grazie a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]