Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 10:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 16:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Ecco in consumi reali del gruppo PSA, vi lascio link articolo per dettagli e tabelle:

http://www.alvolante.it/news/gruppo-psa ... uto-347506

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 17:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Azz che differenze. (E) (E)

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 22:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29173
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Connesso


Che presa per il c...
visto che il falso oscilla tra il 30 e il 66% arrivo a pensare che possa anche essere una leva commerciale per spingere un modello piuttosto che un altro.
Il consumatore "normale" legge i consumi dichiarati e spera che siano reali, e magari scarta un modello che, secondo il dichiarato, consuma di più ma che in realtà consuma meno... :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 5:23 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Lode a PSA che ha pubblicato quei numeri.....speriamo vada in porto la nuova regola di omologazione cosi forse (fino al prossimo trucco ) le case smetteranno di prenderci per i fondelli.....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 9:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2011, 17:08
Messaggi: 58
Provincia: TN - Trento
La mia auto: berlingo 1.6 HDi 120cv(fine 2017)(presa a scatola chiusa,dovrebbe essere XTR accessiorata)
 
           Non connesso


Però chi ancora crede nei "consumi dichiarati" crede ancora agli "asini che volano" ... (senza offesa)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 12:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


scusate a ma queste conclusioni di pennaioli ed utOnti decerebrati fanno letteralmente girare le palle

non si può confondere la media di omologazione fatta su strada piana fatta a velocità COSTANTE, assenza di vento, veicolo con 1/3 di serbatoio, solo conducente (e qualche trucchetto) con la media reale di uso fatta "su un percorso misto composto da 25 Km di strade urbane, 39 Km di percorsi extraurbani e 31 Km di tratta autostradale. Sempre su strade aperte al traffico. Le auto sono state guidate utilizzando il climatizzatore, carico a bordo equivalente a passeggeri e bagaglio, oltre a prevedere per il percorso tratti con pendenze diverse" (copia/incolla da Al volante)

grazie al cavolo!!!


o qualcuno crede che un qualsiasi veicolo che dichiara 3litri per 100km possa esibire questi consumi nella marcia di tutti i giorni, con la sciuramaria che tiene la II da casa al supermercato o con il neopatentato che porta 4 amici a spasso, guida insicura, accelerate e frenate ripetute, clima, radio, fari accesi e gomme sgonfie "tantolamacchinaèdellamammaciaràpensatolei"?
o come quei furbastri che non comprano la macchina con il cambio automatico perché sulle medie di omologazione consuma 0.5litri/100km in più e poi vanno in II o III per chilometri ovvero mettono la V a 40kmh, e non vi dico come usano acceleratore freno...
maddai...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 18:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2011, 17:08
Messaggi: 58
Provincia: TN - Trento
La mia auto: berlingo 1.6 HDi 120cv(fine 2017)(presa a scatola chiusa,dovrebbe essere XTR accessiorata)
 
           Non connesso


Mi pare che i "consumi omologati" vengano fatti sul banco rulli con una "procedura" che tutte le case automobilistiche conoscono. E scommetto che molti,se non tutti, i concessionari "sventolano" i consumi dichiarati come consumi reali (molti ci cascano...).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 20:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Personalmente non saprei a questo punto dove collocarmi: per il mio veicolo (in firma) media dichiarata 4,1lt/100km....mia effettiva a quasi 33mila Km 4,35lt/100km (in linea con il CDB)...guida in modo normale, 10% citta', 15% autostrada ed il restante 75% su strade statali, ma con molta collina (e spesso montagne). AC accesa quando serve e quasi sempre in 2.
Ah, un 10% dei Km percorsi sono a carico di moglie e figlia ed il loro consumi sono sistematicamente di un 30% circa superiori ai miei!!

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 27 luglio 2016, 22:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14488
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il Gruppo PSA e due ONG, T&E (Transport & Environment) e FNE (France Nature Environnement), hanno comunicato le misure dei consumi in condizioni di uso reale di 30 tra i veicoli Peugeot, Citroën e DS più diffusi. Il protocollo, ispirato al progetto europeo RDE “Real Driving Emissions”, misura il consumo di carburante grazie ad un apparecchio portatile installato sul veicolo (Portable Emissions Measurement System). Bureau Veritas, organismo indipendente riconosciuto a livello internazionale, è il garante del protocollo e della sua applicazione nelle condizioni definite e attesta l’affidabilità e l’integrità dei risultati.

Le misurazioni sono state effettuate su strade pubbliche aperte alla circolazione (25 Km in area urbana, 39 Km in area extraurbana e 31 Km in autostrada) in condizioni di guida reali (uso del climatizzatore, peso dei bagagli e dei passeggeri, pendenze, ecc.…).

A fine 2016, i marchi Peugeot, Citroën e DS proporranno sul loro sito internet un simulatore, che permetterà ai clienti dei tre marchi di prevedere i consumi del loro veicolo in funzione del loro stile di guida e dell’uso che ne fa il conducente (mix città/strada/autostrada, carico del veicolo).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 1 agosto 2016, 17:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14488
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Pubblico anche i rilevamenti delle vetture Peugeot per avere un riferimento sulle vetture Citroen simili o con stessa motorizzazione.
:)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 10 marzo 2017, 9:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14488
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il gruppo PSA ha calcolato le percorrenze su strada di oltre 1.000 versioni, nell’ambito di un’operazione all’insegna della trasparenza.

Dati Citroën: http://www.citroen.it/mondo-citroen/tec ... reale.html

Dati DS: http://www.dsautomobiles.it/universo-ds ... l-uso.html

Dati Peugeot: http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/amb ... l-uso.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 10 marzo 2017, 10:30 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25042
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


In effetti sembrano corrispondere al vero, nel mio caso mi risulta: "Consumo medio stimato nell'uso reale 6.7 l/100KM" (quindi 14,92 Km/l) ed in realtà dopo 31.000 Km di percorrenza attuale sono a 6,8 l/100KM con l'aggravante di girare sempre con le barre ed i portabici sul tetto, e molto spesso anche con le bici :) quindi di sicuro senza queste un pochino dovrebbe essere migliore.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo PSA: annunciati i consumi reali
MessaggioInviato: 23 aprile 2018, 20:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2018, 8:38
Messaggi: 1
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 1.2 110cv eat6
 
           Non connesso


Ciao a tutti qualcuno possiede c3 shine 1.2 110cv eat6 cerchi da 17 per sapere circa i cosumi reali?L ho presa da poco circa 500 Km andando piano con parecchia autostrada il computer di bordo non arriva a 13km/l di media...francamente sono un po preoccupato


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani