Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 0:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 11:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Ragazzi... ieri ho visto (e domani o lunedì forse la provo) una Espace V Initial Paris 4 EDC 7p... che sarebbe il top di gamma full optional della serie... qualcuno la ha già provata?

Che dire, esteticamente deve piacere, ha davvero tanti optional e ben rifinita... ma sotto ha un "misero" 1.6 tirato a 160cv con cambio automatico doppia frizione che deve portare in giro 1700kg + passeggeri/bagagli... Poi ieri sera vado a cercare un po' di recensioni/pareri, e si salvi chi può... e niente, ogni marca/modello ha le sue "tot" auto sfigate, non c'è niente da fare... peccato perché è proprio bella, comunque voglio provarla e vedere la sensazione di guida, soprattutto del 4control (ruote posteriori che girano un po' insieme a quelle davanti), sarebbe una bella alternativa alla nostra C4 II GP

Guadagnerei in optional: tettuccio apribile (il nostro è fisso), 4control, sedili posteriori che si abbassano da soli con dei pulsanti nel bagagliaio, impianto bose, cruise adattivo, più controlli in generale, fari full led

Perderei: presa 220v che la uso moltissimo, schermi posteriori multimediali (che li uso spesso con i miei due figli), il 2.0 che non mi dispiace affatto, il cambio EAT6 che lo considero una favola, consumi migliori (espace consuma di più), Espace monta cerchi da 19" (per me già i 18" son troppi), telecamere 360 (che sinceramente uso pochissimo), freno di 2" in salita (mi par di aver capito che non c'è sulla Espace), visibilità del cruscotto che sembra che nell'espace rifletta troppo la luce

Il resto c'è in entrambe: tendine posteriori parasole, portellone elettrico, S&S, keyless, vetri oscurati, parcheggio automatico (anzi sembra fatto meglio nell'espace), sedili massaggianti/riscaldanti elettrici, ecc ecc

Voglio comunque provarla e vedere che sensazioni mi da :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il 1.6 da 160 cv turbo diesel (doppio) non è un motore da sottovalutare ! È anche il primo motore con la circolazione del liquido refrigerante trasversale!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:26 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Che per gli ignoranti come me, che significa? ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Quattroruote ha effettuato la prova su strada e pubblicata sul numero di luglio 2015.
Così ha commentato il 1.6 biturbo: " la doppia sovralimentazione regala prontezza e una virtuale assenza di turbolag. Il risultato e' una erogazione morbida e rotonda in tutte le situazioni. I 160 CV sono quello che serve per muovere questo macchinone, senza aggressività, ma con la verve del caso. E con consumi di gasolio che rimangono sempre su livelli accettabili ".

Anch'io non sottovaluterei questa motorizzazione (R9M). Grazie alla doppia sovralimentazione si ottengono 265 Nm già a 1.250 giri/min e una potenza specifica di 100 CV/litro.
La coppia massima e' pari a 380 Nm a 1.750 giri/min.

Uniche critiche rilevanti, fatte da Quattroruote, sono una certa rumorosità aerodinamica alle velocità autostradali e una ripresa non fulminea ma comunque regolare ed aiutata da un valido cambio automatico doppia frizione che non ha nulla da invidiare a un tradizionale automatico con convertitore di coppia.


Ultima modifica di ranato il 26 aprile 2018, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Significa una raffinatezza tecnica il raffreddamento della testata è a doppio stadio a seconda della temperatura con una pompa di raffreddamento a portata variabile come quella dell'olio che determina minori consumi di carburante ma insieme ad altri accorgimenti come la combustione swirl l'iniezione multipla (se ricordo bene 7) e qualcos'altro!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Grazie! Appena la provo vi faccio sapere cosa ne penso!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Inoltre tale motore sarà adottato da Mercedes per la classe C


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io l’ho provata diverse volte. Una buona auto, con un motore molto sfruttabile. Il peso reale alla guida non si sente e nonostante le dimensioni è semplice da guidare, anche in città nelle piccole rotonde.

Quello che non piace proprio è il pannello elettronico del contagiri ecc…Piccolo e mal riuscito. Stessa cosa per l’ altro schermo. L’ho trovato mal posizionato e non facile da usare.

Nel complesso una buona auto ma vedo, per esempio, la Peugeto 5008 Gt line avanti anni luce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 15:16 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Esteticamente la 5008 GT Line non riesco a digerirla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 15:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Anche a me risulta un po' pesante...Linee molto squadrate...Ricorda un pulmino/van, non una monovolume. Esteticamente molto meglio la Renault, ma la Peugeot come guida e comfort generale mi è sembrata molto meglio. Anche il cambio automatico mi è parso migliore sulla Peugeot.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 15:26 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Si si, parlavo esclusivamente a livello estetico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 15:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ti consiglio di provarla una 5008. Io l'ho provata per convincermi che non andasse bene per me, invece lei ha convinto me del contrario. Anche il volante piccolo, all' inizio fa storcere il naso, dopo 2km lo apprezzi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 16:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ragazzi io parlavo dal punto di vista motoristico poi un auto va giudicata complessivamente e se la Renault poi non convince ....poi io apprezzo determinate cose e cerco di essere obiettivo .....ma posseggo da lungo tempo e al momento Citroen!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 9:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2018, 9:15
Messaggi: 100
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150 cv EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


Mi pare di capire che la tua GP è recente e ben accessoriata, come mai valuti di cambiare auto? così tanto per curiosità.. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 9:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ti riferisci a me Angelo o a Saddys?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 10:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2018, 9:15
Messaggi: 100
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150 cv EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


in effetti ad entrambi ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 10:55 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Guarda, la mia non è recente (è del 2014) ma però non è ben accessoriata, è completamente accessoriata, è una "vera" Exclusive con tutto quello che ho poco sopra menzionato e più. Forse non ho menzionato la pelle nappa che ho, ma che c'è anche sulla Espace V che ho visto. Stiamo parlando di due modelli veramente full optional, quindi bene o male entrambe hanno tante cosette. Questo pomeriggio alle 16 vado a vederla e a provarla. La risposta alla tua domanda è semplice e si divide in tre parti:

1) ce l'ho già da un po' :)
2) ho su 154.000 Km che cominciano ad essere tanti per un'eventuale vendita ad un prezzo che mi può soddisfare, prezzo che potrei riuscire ad ottenere proprio per la dotazione full che ho su e per certe cose che ho già risolto in garanzia (e purtroppo spendendo soldi anche fuori garanzia, per ultimo, da fare la prossima settimana, il discorso del cigolio del ponte che se dovessi venderla sarebbe già a posto), ma i Km incidono molto sul prezzo, quindi o adesso o mai più!
3) la Espace V mi è sempre piaciuta ma effettivamente è molto (troppo) costosa.

La Citroen tra richiami e non richiami è già stata dal meccanico 5/6 volte (e mi è andata pure bene, sento certi che l'hanno venduta per disperazione dopo 18 volte in due anni), e ho paura che man mano che vado avanti potrò avere altri problemi che saranno costosi da sistemare fuori garanzia. Vero anche che leggendo un po' qua e là, anche la Espace V non ha difetti, anzi, forse pure più della Citroen, ma alla fine è un terno al lotto, c'è sempre una percentuale di auto (di tutte le marche) che "nasce" male e lì è solamente sfiga. Sono curioso di vedere il problema del riflesso del cruscotto sul parabrezza (su youtube ci sono dei video dove è proprio imbarazzante il riflesso e fastidioso).

Comunque secondo me sono auto che non valgono la cifra richiesta (42000€ per la C4 e 48000€ per la Espace V, visti i problemi della tanta elettronica/meccanica integrata ma "poco" collaudata, che porta a rotture e perdite di solo tempo fino a che si è in garanzia, ma a spese anche ingenti una volta scaduta la garanzia). Sicuramente il discorso vale per ogni marchio, non sto puntando il dito solo su queste, ma sono queste delle quali sto parlando.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 12:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Anche la mia è una Exclusive del 2014, ma è una 5 posti. La mia è manuale con paccheto Exclusive, quindi anche questa ben accessoriata e con all' attivo 64mila Km.

A me piace cambiare spesso, solitamente non tengo le auto per più di tre anni...Questa ce l'ho già da 3anni e mezzo...Mi piace comunque, quando ho una mezz'ora libera, andare a provare auto nuove nelle concessionarie.

Per esempio, come dicevo, sono rimasto molto positivamente colpito dalla 5008...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 13:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


L’avevo vista ma non provata, scartata per il prezzo per me eccessivo. Mi era parsa nel complesso superiore alla C4 GP, ma non così tanto da giustificare la differenza di esborso. Nel rapporto qualità prezzo per me la nostra resta la migliore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 II GP vs Espace V Initial Paris 4
MessaggioInviato: 27 aprile 2018, 14:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2018, 9:15
Messaggi: 100
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150 cv EAT6 Shine 2018
 
           Non connesso


In effetti avete percorrenze molto superiori alla mia e l'idea di rinfrescare ogni tre anni la macchina è più che ragionevole. :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani