Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 8:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scelta c4 grand Picasso
MessaggioInviato: 27 maggio 2018, 15:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


salve a tutti...sto per comperare un c4 grand Picasso usata ma sono indeciso fra i numerosi modelli e opt...dato che sono un appassionato di tecnologia vorrei prendere un auto che abbia piu' opt possibili...come il parcheggio automatico, il mantenimento della corsia,fari xenon (dato che i led mi sembra che nemmeno nell'ultimo modello ci siano),portellone atomatico ecc..ecc..
ho visto che anche se alcune vetture sembrano apparentemente uguali esteriormente all'interno cambia la combinazione dei tasti del nav...e mi domando cosa cambia dal modello 2016 al 2017? e cosa piu' importante....se dovessi prendere un auto che non abbia qualcosa che io desideri...si possono aggiungere pack dalla casa madre?grazie infinite


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta c4 grand Picasso
MessaggioInviato: 28 maggio 2018, 15:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


Se la vuoi con quelle opzioni ti consiglio di cercare una shine con pack safety&drive assist e xenon a partire dal 2017. Nella produzione pre novembre 2016 il cruise adattivo non aveva la funzione che agisce sui freni.
La versione top prima del restyling di metà 2016 era denominata Exclusive e aveva qualche finezza in più, anche se nel tempo è stata man mano “alleggerita”; la postrestyling che si riconosce facilmente rispetto alla prerestyling dalla forma della parte bassa del muso e dagli archi tetto grigio argento anziché scuro, ha il calcio apribaule, un sistema di navigazione e multimediale diverso, con meno grafica ma più funzioni di integrazione coi telefoni ma soprattutto sistemi di sicurezza migliorati (il cruise che frena, il mantenimento di corsia che agisce sullo sterzo, la frenata di emergenza, cioè il suddetto pack che si riconosce dalla doppia fila di tasti al volante), però sono opzioni non facili da trovare su un usato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta c4 grand Picasso
MessaggioInviato: 5 giugno 2018, 9:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


ok...ho capito...ma eventualmente si possono aggiungere dopo qualche optional? come ad esempio il keyless o altre cose?....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta c4 grand Picasso
MessaggioInviato: 5 giugno 2018, 10:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Tutto si può, ma bisogna vedere a che costi e a che affidabilità. Ti conviene cercare una completa e non metterci dopo le mani su, anche perché l'elettronica è molto fine e delicata

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta c4 grand Picasso
MessaggioInviato: 5 giugno 2018, 13:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


Per i motivi detti da LucaTs dubito che l’installazione a posteriori possa avere un senso, per questo ti consiglio di puntare direttamente a una già ben dotata, magari considerando una 150cv che tra l’usato seminuovo è più facile da trovare in allestimento full optional o quasi rispetto al 120cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta c4 grand Picasso
MessaggioInviato: 29 luglio 2018, 18:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2018, 15:25
Messaggi: 132
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi eat6
 
           Non connesso


Salve a tutti... alla fine ho trovato una c4 Picasso di febbraio 2018...shine...ben accessoriata... l'unica pecca il gruppo fari... Non è ne xenon ne lenticolare... infatti volevo chiedere alla community se ce la possibilità di cambiare i fari..
con qualcosa di più degno...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani