Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 6:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 17 giugno 2018, 17:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 13:49
Messaggi: 38
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Grand Picasso 1.6 HDi 110CV Seduction 82KW (2011)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
la scorsa estate (2017) la gipica mi pianta in asso in autostrada (con famiglia a Trani), l'auto va in blocco: allarme ESP, far riparare motore...ecc ecc. Lascio la macchina nella prima officina disponibile e dopo 3 gg mi dicono che era un problema di cablaggio dei connettori posti sopra gli iniettori, anzi per l'esattezza 1 solo iniettore il n. 4. Mi dicono che hanno stretto tutto e che adesso va tutto bene e di verificare dove faccio rifornimento se il gasolio è ok, solo 120€ di spesa. Rientro a Roma tutto ok. Dopo un anno circa 10 gg fa, riprendo l'autostrada per fare un viaggio ( con famiglia a Avezzano) e dopo neanche 1 ora di auto stesso allarme stesso blocco. Chiamo il carro attrezzi che mi porta all'officina piu' vicina. Dopo qualche gg mi dicono che devono essere sostituiti 2 iniettori in quanto hanno trovato l'impianto sporco. Il meccanico (penso onesto) mi dice che c'è la possibilità di cambiarli con 2 rigenerati alla "modica" spesa totale di 500€. Preso dalla fretta di riavere l'auto accetto. La Picasso viene riparata e adesso sembra che vada bene, ma ho il terrore di rimettermi in viaggio. L'auto ha 125.500KM
Il meccanico mi ha detto di inserire un additivo ogni 5-6000 Km per la pulizia dell'impianto.
Gentilmente se possibile vorrei avere dei consigli
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come ha risolto?
Il gasolio con alte prestazioni è adatto al motore della Picasso?
Bisogna inserire l'additivo? E se si, sapete quale consigliarmi?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 17 giugno 2018, 18:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per il problema iniettori io mi affiderei al pompista non al meccanico. Ma in questo caso potrebbe essere "relativo. Per quanto riguarda l'additivo c'è una ricetta in questo forum


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 18 giugno 2018, 7:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 13:49
Messaggi: 38
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Grand Picasso 1.6 HDi 110CV Seduction 82KW (2011)
 
           Non connesso


Grazie mille, sai dirmi il topic che non lo trovo?
Sai dirmi inoltre se il gasolio con alte prestazioni è adatto al motore della Picasso? Quando l'ho acquistata il rivenditore me lo aveva sconsiglaito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 18 giugno 2018, 7:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Il venditore ha detto una fesseria.
L'unico motivo per cui il gasolio premium è sconsigliabile è il suo prezzo...
Qui trovi la ricetta https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=18331
e qui la discussione https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=193&start=2340

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 21 dicembre 2021, 18:06 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2012, 12:01
Messaggi: 2
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi 115 (DV6C) BVM 6 - Exclusive - 2012 - Km 170.000
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Il venditore ha detto una fesseria.
L'unico motivo per cui il gasolio premium è sconsigliabile è il suo prezzo...
Qui trovi la ricetta https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=18331
e qui la discussione https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=193&start=2340


Ciao a tutti,
purtroppo non riesco ad accedere alla discussione poiché cliccando sul link mi carica pagina con messaggio "Non sei autorizzato a leggere questo forum". Qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende?
Cercavo maggiori informazioni su come risolvere il guasto "Difetto motore: far riparare il veicolo", che mi si presenta (insieme alle spie SERVICE e spia motore ambra) in diverse condizioni (non è ripetibile). Il guasto si è presentato la prima volta questa estate durante il viaggio di rientro dalla Campania al Piemonte all'altezza della Toscana, ed il motore è andato in recovery (non è possibile superare i 3000 giri). Al successivo chiave il recovery scompare.
L'errore recentemente è più frequente. Ho portato la mia Pica dal CitroMecca dalla diagnosi appaiono 2 guasti (intermittenti) all'iniettore 1 ed al collettore aria corpo farfallato. Il guasto non si è più ripresentato al meccanico (pensavo fosse prerogativa Fiat...) ed abbiamo deciso di tenerla in osservazione un altro giorno...
Insomma non sanno che pesci prendere...
help me


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 21 dicembre 2021, 18:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum Alex73.
Nessuno può accedere a quella discussione perché è stata chiusa in data successiva al post che hai quotato.
A proposito, come da regolamento, evitare cortesemente di quotare il messaggio immediatamente precedente per non appesantire inutilmente il thread, grazie.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 21 dicembre 2021, 18:35 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2012, 12:01
Messaggi: 2
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi 115 (DV6C) BVM 6 - Exclusive - 2012 - Km 170.000
 
           Non connesso


Grazie bidddo per la segnalazione.
Due domande:
1) discussione chiusa e non più consultabile significa che il "sunto" è presente solo nella ricetta viewtopic.php?f=132&t=18331, ma non ci sono i feedback di chi ha provato tale ricetta
2) sapresti darmi qualche consiglio in merito al problema che ho riscontrato? Devo cambiare thread, postando il mio problema da qualche altra parte nel forum?

grazie ancora per il supporto
ciao
Ale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso HDi 110CV (2011) Problema Iniettori
MessaggioInviato: 21 dicembre 2021, 19:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


1) La discussione sulla "ricetta" è stata successivamente riaperta a questo link https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=35461 che non ti ho segnalato perché è poco significativo.
Posso darti il mio di feedback, uso la ricetta un pieno si e uno no sulla mia da quando era nuova, adesso sto a 85mila Km (che sono relativamente pochi) e la macchina non ha accusato problemi.

2) Hai scritto nel posto giusto Alex73, ora bisogna aspettare se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.
Posso solo dirti che gli errori intermittenti sono i più ostici perché se non si manifestano in modo plateale, è difficile anche per un meccanico bravo operare nel modo corretto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani