Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 4:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 9:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2018, 0:07
Messaggi: 14
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica
 
           Non connesso


c5max ha scritto:
Sarà.....
Ma un annuncio sòla come questo mi dà solo tanta sfiducia

Un tizio che si definisce privato e quindi vuole logicamente solo soldi ma.......... Ha messo 58 annunci di vendita auto!
È un privato con molta attitudine alla vendita d'auto!!!
Difficilmente si acquista un auto per poi dire "la vendo perché non la uso"........e questo nel giro di sei mesi.
Se hai fatto la targa controlla che il mese dell' ultima revisione (quando hanno segnato i Km) sia coincidente con quello d'immatricolazione. Viceversa inizia a pensare.....


Credo che l'annuncio contenga parecchie imprecisioni,l'auto risulta essere stata acquistata nel 2015,ed anche lui mi ha detto cosí,del perché abbia scritto una fesseria,non ne ho idea,la revisione risulta essere stata fatta a novembre 2016 ma scadeva ad agosto,il tipo è un ufficiale della finanza,non so perché abbia pubblicato così tanti annunci,me lo sono chiesto anche io ma non ho osato chiedere,consideriamo come attenuante che solo per questa auto avrà inserito,(in un paio di mesi che la seguo),6-7 volte l'annuncio, (probabilmente per ottenere più visibilità),riguardo il poco utilizzo,mi è stato confermato dal mio amico è suo collega,che dopo il trasferimento,l'auto è pressoché inutilizzata.
Ad ogni modo,non mi sento granché tranquillo ed ho chiesto al mio amico,se in maniera discreta può chiedere ad altri colleghi se il tipo si è mai lamentato della macchina,o ha avuto problemi ecc.
Non so onestamente se concluderò questa trattativa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 9:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


La mancata coincidenza della revisione alla scadenza fa presagire il fatto di averla fatta appositamente per pubblicare il chilometraggio desiderato.
È accaduto a me.
Acquistai la vettura che portava 170km (verosimilmente ne aveva fatti 400k) io l'ho venduta a circa 270k ad una persona che si definiva privato poi ho scoperto essere un procacciatore di un venditore professionista. Dopo qualche tempo l'ho rivista in giro e per curiosità ho fatto la targa.
Revisione rifatta il mese dopo la mia vendita ( ma fatta da me 3mesi prima della vendita) Km segnati 180.000.

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 9:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Un ufficiale della finanza che mette in vendita 58 vetture, ma anche solo 20 mi fa pensare molto della sua professionalità.

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 10:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14219
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Come ho detto più volte, acquistando da privati e ancor più con questa C5, e' vivamente consigliato spendere pochi euro per fare una visura al PRA tramite numero di targa. Questo per visionare tutti i precedenti proprietari e l' eventuale presenza di ipoteche o blocchi amministrativi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 10:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2018, 0:07
Messaggi: 14
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica
 
           Non connesso


c5max ha scritto:
La mancata coincidenza della revisione alla scadenza fa presagire il fatto di averla fatta appositamente per pubblicare il chilometraggio desiderato.
È accaduto a me.
Acquistai la vettura che portava 170km (verosimilmente ne aveva fatti 400k) io l'ho venduta a circa 270k ad una persona che si definiva privato poi ho scoperto essere un procacciatore di un venditore professionista. Dopo qualche tempo l'ho rivista in giro e per curiosità ho fatto la targa.
Revisione rifatta il mese dopo la mia vendita ( ma fatta da me 3mesi prima della vendita) Km segnati 180.000.


Ho capito il tipo di giochetto che fanno,ma perché fare sto lavoro a Novara 2016 per poi vendere adesso?Grazie comunque per le dritte,mi siete molto utili.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2018, 0:07
Messaggi: 14
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Come ho detto più volte, acquistando da privati e ancor più con questa C5, e' vivamente consigliato spendere pochi euro per fare una visura al PRA tramite numero di targa. Questo per visionare tutti i precedenti proprietari e l' eventuale presenza di ipoteche o blocchi amministrativi.


Ottima idea,oggi vado subito a farla anche se mi sto scoraggiando.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2018, 0:07
Messaggi: 14
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica
 
           Non connesso


Basta andare All'Aci con la targa,vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 12:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Visciglia ha scritto:
Ho capito il tipo di giochetto che fanno,ma perché fare sto lavoro a Novara 2016 per poi vendere adesso?Grazie comunque per le dritte,mi siete molto utili.


Perché appena ho intenzione di venderla (ho dopo l'acquisto per la successiva rivendita) scarico il contachilometri, faccio la revisione (il revisionatore in buona fede segna i chilometri) e mi presento al pubblico con la fortissima referenza della revisione in data certa e Km certi Perché segnati da una parte terza.

lui avra messo subito l'auto in vendita (ma non te lo viene certo a dire) solo che il mercato non è facile per queste vetture quindi man mano che passa il tempo abbassa il prezzo finche non trova la persona disposta a pagare quella cifra.
cosi si spiega anche il motivo Perché è da molto tempo "scarsamente usata quindi la vendo"

il concessionario dove ho preso la mia era partito da 12.000euro poi sceso a 11.800 poi nel tempo sempre ribassata, dopo circa un anno è arrivato a 6500 e sono riuscito a prenderla per 5800.
confidandosi mi ha detto che l'avrebbe venduta anche a meno (dopo aver firmato) pur di toglierla di mezzo e se si dovesse ripresentare un altra permuta non la prende neanche a zero euro.

Sono vetture che oggi non hanno mercato se non un appassionato

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 7 luglio 2018, 9:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2018, 0:07
Messaggi: 14
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica
 
           Non connesso


Ciao a tutti,fatta la visura,non buone notizie,l'auto è stata acquistata da una società di noleggio,poi presa daun paio di concessionari e poi dall'attuale proprietario.Ho deciso di rinunciare all'acquisto.Mi rimetto alla ricerca della vettura giusta,grazie a tutti per le dritte ed i consigli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 7 luglio 2018, 9:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Da due propretiari ne sono venuti fuori un migliaio....
Un ufficiale della finanza che vende 50 autovetture....
Un amico che ci consiglia il suo amico fidato....

Viviamo in un mondo di cacca...

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 Sport tourer 2.0 163cv automatica anno 2010
MessaggioInviato: 7 luglio 2018, 23:49 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14219
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Nell'acquisto di un auto usata e' importante poter disporre della documentazione della manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata negli anni. Meglio se presenti le fatture/ricevute oltre ai "semplici" timbri sul libretto dei tagliandi, facilmente riproducibili ;) .
Anche nel tuo caso, avrebbe aiutato a far chiarezza sulla reale storia della vettura.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani