Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 20:15 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

Tonino ciao , io da possessore di una ibrida del 2012 con cerchi 17 ti dico quello che ho provato sulla mia pelle...

confermo la pesantezza dell'auto in curva...sul bagnato e non parlo di pioggia pesante ma di strada appena bagnata , l'auto mi perde leggermente il posteriore...me ne accorsi la prima volta su una rotonda che faccio ogni notte per andare a lavoro , a velocità bassa in rotatoria se ne andava anche in modalità 4WD ma non pretendendo di mio un aderenza alta in curva non ho mai trovato la cosa troppo problematica..

l'ho anche provata su una neve leggera e qui mi ha soddisfatto...sono riuscito a farci la salita ripida del mio box senza pulirla e con gomme 4 stagioni

per lo sconnesso ti posso dire che io abito in una zona (castelli romani) dove ci sono radici di pino che alzano l'asfalto in vari punti...e li gia con i 17 capisci che non è un auto in grado di assorbire questo tipo di asperità...e ti garantisco che guido a passo d'uomo...

non immagino coi cerchi da 19 ... in piu' tu hai anche figli quindi parliamo di viaggi o comunque spostamenti con auto carica...io giro quasi sempre da solo...

sui consumi rispetto a una versione normale diesel non penso che cambino...perché quei Km che puoi fare in elettrico poi si perdono in consumi nelle salite o aumentando la velocità per il peso superiore...

sull'estetica ti capisco...e tu come me te ne sei innamorato...cosa che non dovremmo permettere che avvenga quando decidiamo di cambiare auto...ma siamo umani che ci possiamo fare ? nulla!

a me piace sia la prima che la seconda versione...la mia è nera con i normali cerchi da 17 e per me è gia magnifica cosi...

ti dico che ho avuto due problemi importanti dopo averla presa (usata ovvio) uno con i semiassi che ho dovuto cambiare per fortuna in parte in garanzia...motivo del danno non si è mai saputo/capito...

secondo problema che sto cercando di risolvere in questi giorni...il sistema multimediale...ha iniziato a non avviarsi o ad avviarsi mentre ero in marcia...portata in citroen per vedere che si poteva fare...quando l'ho ripresa non si è mai piu' avviato va beh...domani ho appuntamento da tecnico per capire un po' se sostituire o provare a riparare...

poi riguardo a scricchioli o rumori io non li ho mai trovati troppo pesanti...avevo una specie di cicalio/cigolio che sembrava provenire dalla portiera lato passeggero anteriore e invece poi ho capito che bastava ingrassare e smuovere un po' i perni del portabagagli e ho risolto...

la riprenderei? a oggi ti direi di no...ma è bella...

io al posto tuo prenderei una versione normale a meno che tu non abbia il problema dei blocchi del traffico...perché io l'ho scelta ibrida solo per poter andare a lavoro senza problemi...

ma se tu non hai questo ostacolo prendila...magari se proprio ti piace la prima versione trovane una con tagliandi certificati e che sia vicina alla fine prima serie...credo che se ne possano trovare di occasioni...soprattutto per i diesel...

facci sapere...

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 20:28 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

tonino1974 ha scritto:
Non hai risposto alla mia domanda su però ....entrambe hanno tagliandi certificati...

Prenderei la 2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 20:53 
Average Member
Average Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: DS5 2.0 Sport Chic 180 hp 2014
Altre: C3 pluriel 1.4 techno
Benzina

Non connesso

Scusatemi ma mi state facendo paura... io dopodomani vado a ritirare una sport chic 2014 e leggendo i vs commenti mi chiedo:
Ma è possibile che una casa costruttrice abbia messo in circolazione un’automobile che perde aderenza anche a basse velocità sul fondo sconnesso?
Con tutte queste testimonianze non rischierebbe qualche querela in caso di danni?
A questo punto ho paura a percorrere l’autostrada e già mi immagino a 130 Km/h a correggere in controsterzo la sbandata del posteriore. È possibile tutto ciò nel 2018?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 21:11 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Ma figurati se una DS5 perde aderenza a 130... vai tranquillo e goditi la tua bella auto.
E poi chi ha mai detto una cosa del genere?
Se non mi è sfuggito qualche post, mi pare che si sia parlato solo della capacità di filtrare bene o meno bene le irregolarità della strada coi cerchi di grande diametro.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 22:25 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

La prima serie, provata da Quattroruote (marzo 2012 - 2.0 HDi Sport Chic) venne valutata su strada con 4 stelle e giudicata sicura, facile, gradevole in tutte le situazioni. La sicurezza non e' mai messa in discussione anche se l' Esp non interviene sempre in maniera puntuale.

La seconda serie, provata sempre da Quattroruote (luglio 2015) venne valutata sempre con 4 stelle e giudicata stabile, sicura e con esp ben tarato.
La Hybrid sicuramente ha una agilità diversa dalla BlueHDi dettata dalla differenza di massa
.

Direi quindi che in termini di sicurezza e stabilità si può stare tranquilli.
Ricordo che se piace la prima serie, la motorizzazione BlueHdi 180 del 2014 era già dotata del più evoluto cambio automatico EAT6

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 22:46 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)

Non connesso

ds5hybrid ha scritto:
Tonino ciao , io da possessore di una ibrida del 2012 con cerchi 17 ti dico quello che ho provato sulla mia pelle...

confermo la pesantezza dell'auto in curva...sul bagnato e non parlo di pioggia pesante ma di strada appena bagnata , l'auto mi perde leggermente il posteriore...me ne accorsi la prima volta su una rotonda che faccio ogni notte per andare a lavoro , a velocità bassa in rotatoria se ne andava anche in modalità 4WD ma non pretendendo di mio un aderenza alta in curva non ho mai trovato la cosa troppo problematica..

l'ho anche provata su una neve leggera e qui mi ha soddisfatto...sono riuscito a farci la salita ripida del mio box senza pulirla e con gomme 4 stagioni

per lo sconnesso ti posso dire che io abito in una zona (castelli romani) dove ci sono radici di pino che alzano l'asfalto in vari punti...e li gia con i 17 capisci che non è un auto in grado di assorbire questo tipo di asperità...e ti garantisco che guido a passo d'uomo...

non immagino coi cerchi da 19 ... in piu' tu hai anche figli quindi parliamo di viaggi o comunque spostamenti con auto carica...io giro quasi sempre da solo...

sui consumi rispetto a una versione normale diesel non penso che cambino...perché quei Km che puoi fare in elettrico poi si perdono in consumi nelle salite o aumentando la velocità per il peso superiore...

sull'estetica ti capisco...e tu come me te ne sei innamorato...cosa che non dovremmo permettere che avvenga quando decidiamo di cambiare auto...ma siamo umani che ci possiamo fare ? nulla!

a me piace sia la prima che la seconda versione...la mia è nera con i normali cerchi da 17 e per me è gia magnifica cosi...

ti dico che ho avuto due problemi importanti dopo averla presa (usata ovvio) uno con i semiassi che ho dovuto cambiare per fortuna in parte in garanzia...motivo del danno non si è mai saputo/capito...

secondo problema che sto cercando di risolvere in questi giorni...il sistema multimediale...ha iniziato a non avviarsi o ad avviarsi mentre ero in marcia...portata in citroen per vedere che si poteva fare...quando l'ho ripresa non si è mai piu' avviato va beh...domani ho appuntamento da tecnico per capire un po' se sostituire o provare a riparare...

poi riguardo a scricchioli o rumori io non li ho mai trovati troppo pesanti...avevo una specie di cicalio/cigolio che sembrava provenire dalla portiera lato passeggero anteriore e invece poi ho capito che bastava ingrassare e smuovere un po' i perni del portabagagli e ho risolto...

la riprenderei? a oggi ti direi di no...ma è bella...

io al posto tuo prenderei una versione normale a meno che tu non abbia il problema dei blocchi del traffico...perché io l'ho scelta ibrida solo per poter andare a lavoro senza problemi...

ma se tu non hai questo ostacolo prendila...magari se proprio ti piace la prima versione trovane una con tagliandi certificati e che sia vicina alla fine prima serie...credo che se ne possano trovare di occasioni...soprattutto per i diesel...

facci sapere...

Spettacolo , grazie per la tua recensione ... Io ti dico , la.Kuga , bellissima auto , ho viaggiato parecchio , ma non la Ricomprerei più ... Adesso voglio la DS5 perché secondo me , è più bella rispetto a una Evoque che sta tirando tantissimo , la DS5 non passa innossevata secondo me , poi l'interno ... Esistono macchine così ? Comunque forse sto decidendo per una normale non Hybrid 2° versione .... Ho letto parecchio , pare che sia migliorata sul cambio e sul confort .... Poi per i problemi che hai riscontrato , questione di fortuna , io sulla mia Kuga Titanium quanti problemi di elettronica ...mio Fratello Mercedes nuova dopo 2 mesi cambio rotto ...quindi tutte le auto sono comparabili oggi ... La DS 5 per me è Esclusiva come design

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 22:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

Romangiu ha scritto:
Scusatemi ma mi state facendo paura... io dopodomani vado a ritirare una sport chic 2014 e leggendo i vs commenti mi chiedo:
Ma è possibile che una casa costruttrice abbia messo in circolazione un’automobile che perde aderenza anche a basse velocità sul fondo sconnesso?
Con tutte queste testimonianze non rischierebbe qualche querela in caso di danni?
A questo punto ho paura a percorrere l’autostrada e già mi immagino a 130 Km/h a correggere in controsterzo la sbandata del posteriore. È possibile tutto ciò nel 2018?

Cosa ti ha spinto ad andarla a comprare ? L hai provata ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 5:19 
Average Member
Average Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: DS5 2.0 Sport Chic 180 hp 2014
Altre: C3 pluriel 1.4 techno
Benzina

Non connesso

Mi ha spinto la sua originalità e poi mi piace tantissimo. Si l’ho provata ma per il giro che ho fatto non posso confermare né smentire quello che si dice. Provengo da un Audi A4 avant e la DS5 non mi è sembrata poi così rigida. L’unica cosa che mi ha colpito è la leggerezza dello sterzo. Per il resto vi saprò dire a partire da mercoledì.
Grazie comunque a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 6:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

Allora dato che provieni da un Audi A4 , sicuramente mi farebbe piacere risentirti mercoledì per una recensione valida così da poterci descrivere le differenze tra La stupenda Ds5 e la Tedesca A4 ....
Ci conto

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 9:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Ds5 2.0 120kw sport chic (2014) 75000km
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2011) 193000 Km

Non connesso

Quella che hai pubblicato prima serie è bellissima, peccato sia a Palermo altrimenti per 13000 la prenderei io....

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 12:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si sì è proprio full full , però se pensiamo che hanno migliorato il cambio , gli ammortizzatori migliori , questa non è male
https://www.autoscout24.it/annunci/ds-automobiles-ds-5-bluehdi-180-s-diesel-bianco-fe5a9e72-5a05-1c1a-e053-e350040a84a7?cldtidx=14
Marcop tu la cerchi anche ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 13:33 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

a 130 Km orari quando sul raccordo si riesce ad arrivarci non mi ha mai dato problemi in curva...io parlavo di posteriore che se ne va un po sulle rotatorie con un poco di bagnato...di certo a 100-130 all ora mica fai curve cosi strette...certe cose le riesce a fare solo la batmobile :D

vai e prendi la versione normale che da come scrivi capisco che ormai sei innamorato :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 15:04 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Problemi di aderenza mai riscontrati, però la mia è già restyling e le gomme sono delle Michelin Pilot Sport 4 S

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 15:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sì secondo me dipende anche dalle gomme e anche dal vano batterie che porta ad aver un peso sbilanciato dell' auto .... @steve come ti trovi tu con la tua Ds5 restyling ? Difetti ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 20:23 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Beve come una petroliera :haha:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 20:52 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

In città sopratutto!
la mia che è identica a quella di Steve non va oltre i 12 di media in città...per fortuna io la uso pochissimo poiché ho auto aziendale e la maggior part dei Km li faccio in statale / autostrada , dove se non esagero ho delle ottime medie, anche 16/167 Km/l.
Tre esempi reali di oggi:

Città
Immagine

Statali
Immagine

Totale
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 22:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quindi tutta questa gran differenza con il vecchio motore da 163 CV , come consumi , non lo vedo da quello che scrivete ! Sbaglio ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 23:00 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Il 2.0 HDi 163 CV automatico consuma di più del 2.0 BlueHDi 181 EAT6.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 7:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sulla carta , ma alcuni proprietari della vecchia serie lamentano anche i 10/12 Km/l in paese , quindi se facciamo riferimento a quello detto su , siamo lì ! @ Ranato tu scrivi perché hai letto , o perché ne sei certo ?
Ma il secondo allegato parla della vecchia serie ?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 7:22 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

Per me, che ho la nuova serie col bluehdi da 180 cv i consumi sono assolutamente in linea con quelli di 4 ruote se non addirittura migliori, vedi viaggi ieri sopra. (ho piede leggero). Il vecchio motore con il vecchio cambio non l'ho mai provato..
Ah , io ho i cerchi da 18 e sono un giusto mix tra confort ed estetica, il resto è un po duretto, sui giunti autostradali tende leggermente a smuoversi, ma non mi ha mai perso aderenza.

Ad ogni modo i consumi sono del tutto coerenti in relazione al peso elevato dell'auto e dell'alta cavalleria, 180 cv non son certo pochi, per cui, come ieri fare i 20 Km/l in superstrada/statale su strada con anche pendenza (Como - Bormio), non è un brutto risultato anzi....
Certo che se la metto in città dove fa frequenti start e stop allora si che beve , ma stiamo parlando di un mezzo da 1,6 tonnellate con un cambio automatico a convertitore di coppia che nelle marce basse (sopratutto in seconda) fa molto più fatica a "ingranare"....

Per lavoro ho avuto di tutto, dalla audi a4 (con doppia frizione) alla bmw x1 (con zf - gran cambio!) di adesso con 150 cv e come consumi siamo sempre stati li, se non anche peggio, poiché come si sa sulla auto dove non paghi tu il carburante si tende a schiacciare un po di più :-)

Per finire, non immaginiamo la ds5 come un auto sportiva poiché non lo è, la coppia è in alto (circa 2000 giri) e il peso si sente molto, è una gran turismo con una buona riserva di potenza che ti permette di fare sorpassi in sicurezza, ma non chiedetegli di correre tra le curve o riprese da attaccarvi ai sedili, per quello prendetevi una 500 595 che con gli stessi cavalli pesa un terzo in meno e allora si che ci si diverte :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]