Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 7:31 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Becio, questo commento è scritto meglio di quelli che si leggono sulle riviste specializzate :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 7:59 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

tonino1974 ha scritto:
Sulla carta , ma alcuni proprietari della vecchia serie lamentano anche i 10/12 Km/l in paese , quindi se facciamo riferimento a quello detto su , siamo lì ! @ Ranato tu scrivi perché hai letto , o perché ne sei certo ?
Ma il secondo allegato parla della vecchia serie ?

Il primo allegato e' una prima serie del 2012).
Il secondo allegato e' una seconda serie del 2015 (estratto dalla tabella completa che ho pubblicato prima).
Mio fratello ha una C5 con stesso motore e cambio della 163. I consumi, soprattutto in città, sono discretamente in linea con Quattroruote. Extraurbano e autostrada forse qualcosa meglio.
I migliori consumi della seconda serie sono determinati in gran parte dalla maggiore efficienza del cambio EAT6 rispetto al cambio precedente.
Qui, se ti interessa, vengono spiegati bene i vantaggi del nuovo cambio:
http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... utomatico/

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 9:10 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)

Non connesso

@becio
Grande , mi è piaciuto il tuo intervento ... No ma oramai a 45 anni con 2 figli non si cerca più la guida sportiva , una volta ero senza cervello , adesso vado piano e lontano ;) ti chiederei solo di rispondermi ....
In Toto tra A4 tra X1 e DS5 ... Quale macchina metteresti al primo posto ? Parlo come auto da possedere in famiglia anche per i weekend ... Non voglio sapere pregi e difetti , perché in tutte le auto ci sono i compromessi .
Penso che la DS 5 internamente vince facile ... Sbaglio ?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 9:15 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

io ripeto...sulla mia ibrida...quando vado a lavoro e basta faccio in totale 54 Km al giorno e di media metto 50 euro ogni 8/9 o se proprio va bene 10 giorni ma è pure vero che quando parto da casa faccio quasi totalmente i primi 10 Km sfruttando piu' che posso l'elettrico perché è tutta discesca leggera o pesante...sicuramente se andassi a vedere i consumi medi , quelli del ritorno quando faccio la salita...sarebbero superiori all'andata...

la mia sicuramente ha il cambio vecchio...e confermo che non è certo scattante...se proprio vuoi scattare al semaforo devi mettere modalità sport se su asciutto o 4wd su bagnato...cambio su M e via...ma contro altre auto a cambio manuale e almeno 100 cavalli difficilmente la si spunta...a me però non importa...

per i sorpassi confermo...quando premi il pedale l'auto va eccome...poi io parlo di velocità mai superiori ai 130 oltre non saprei :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 9:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

Aspetto con ansia hahaahah la risposta di becio , io ero tentato di prender l Audi A4 station o la X1 BMW , poi ho rivisto la DS 5 , mi sono detto ...mamamamammama che spettacolo , ma sarebbe interessante sentire becio quale preferisce tra le 3

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 10:51 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

Ciao, allora, della a4 ho avuto la penultima versione, gran viaggiatrice, però con parecchi problemi sopratutto al cambio.
Lo stesso era molto veloce e intuitivo, ma anche brusco in partenza e molto delicato se come me fai tanti Km in città.
Qualità tedesca, prezzo secondo me esagerato per avere optional anche banali, non la prenderei mai come mia auto anche se aveva un bagagliaio infinito, anche perché molto costosa da mantenere in rete audi. (piuttosto mi prendo una skoda oktavia, che è praticamente una a4 senza fronzoli e che costa la metà)

Bmw x1 anche qui ho la prima versione , auto comodissima, qualità tedesca (anche se ci son parecchie plastiche rigide), motore efficiente e cambio zf stupendo, in generale il migliore che ho mai avuto, mai uno strappo , quasi impercettibile, e soprtutto non ho il difetto dell'eat6 di "slittare" molto alle basse marce.
Per contro io non l'ho scelta come mia auto personale per vari motivi, il primo è che il bagagliaio è meno fruibile della ds5 (sembrerà strano ma è più stretto e si sviluppa di più in altezza), e poi come per l'audi il costo per averla messa come la ds5 a livello di optional è stellare.

In generale le tedesche rimangono meccanicamente migliori (reparto sospensioni e cambio sopratutto- anche se eviterei i doppia frizione), ed esteticamente sobrie e sempre belle, mai avuto scricchioli, ma hanno il contro che il prezzo è molto molto alto e nelle versioni "base" manco ti danno il volante.

La ds5 l'ho scelta come mia auto da viaggio (ne ho altre 2, una c3 Picasso che usa la moglie e una 595 per mio divertimento) perché è unica.
La sua linea mi ha sempre fatto impazzire e i suoi interni sono spaziali.
Riguardo agli interni, io li ho in pelle, sono quelli che mi hanno fatto innamorare dell'auto, è anche vero che a differenza delle tedesche sono molto "appariscenti" ma poco pratici...esempio su tutti non c'è un vanetto per il cellulare e in genrale il tunnel molto alto ma senza vani è ti da un il senso di claustrofobia.... ma è bella perché è così!

Io ci viaggio con moglie e un figlio e non ho mai avuto problemi col bagagliaio, di sicuro non starei su uno più piccolo.

In sostanza, le tedesche son più razionali, obbiettivamente belle, ma anche poco originali, e poi non sottovalutare il concetto prezzo.
Io ho preso la mia ds5 a km0 che aveva 10 mesi di vita con quasi 38% di sconto sul listino, a quel prezzo l'a4 o la x1 la vedevo solo sul poster.

Scherzi a parte, dipende tutto anche da che tipo sei, io sono abbastanza "eccentrico" e mi piace apparire, per cui la ds5 mi si addice particolarmente :-)
Spero che il motore e cambio siano affidabili come lo sono sulla c3 Picasso della moglie che ha già quasi 100.000km, io a quei Km non ci arrivo neanche in 15 anni, (e non è necessariamente un bene), ma vedremo un po...
Qualche mese fa preso dalla sconforto che la usavo poco volevo quasi venderla, ma poi ho visto come gira il mercato e mi son girati i .... per cui piuttosto che smenarci un sacco di soldi per regalare una macchina nuova o deciso di tenerla ,e col bimbo che cresce sto cercando di usarla di più.

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 11:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie mille , anche a me piace Apparire , per questo sto scegliendo la DS5 ..hahaha comunque bella recensione davvero , si le tedesche molte costose , infatti l interno della Ds5 non ha eguali .... Mi piace un sacco anche per la pelle caludia dei sedili ...bella !

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 14:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ma nessuno qui sul forum è passato dalla versione precedente a quella di marchio DS? Così capiamo se ne vale la pena scartare veramente il vecchio modello ... Ieri su YouTube ho visto una prova , il cambio Sulla seconda serie pare che sia similare alla vecchia versione , i problemi di lentezza sono rimasti .... Come consumi forse il motore da 180 CV consuma meno .

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 21:22 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Vecchio e nuovo cambio EAT6 hanno solo in comune che sono fabbricati da Aisin. Eat6 e' stato sviluppato su specifiche indicazioni di Citroën.
Eat6 non e' tra i più fulminei nelle cambiate. E' un cambio vocato più al confort che alla sportività. Dotato di un convertitore di coppia più compatto e decisamente più performante (uno dei motivi per cui la 180 CV consuma meno). Ad oggi non vengono segnalate problematiche e criticità sull' affidabilità di questo cambio.
Discorso diverso per il vecchio cambio. L' affidabilità e' inferiore. Nulla di grave, però se leggi anche nella sezione di C5, troverai diversi casi di persone che lamentano "strappi" tra le cambiate, in particolar modo tra 1a e 2a marcia e nel passaggio tra 2a e 3a marcia. Qualcuno ha risolto con un lavaggio del cambio, altri invece no (come per esempio mio fratello ;) ).
Io consiglio di stare sul cambio EAT6. Come ti ho detto precedentemente, se preferisci la prima serie, cerca una del 2014 equipaggiata sempre del 180 CV in quanto dotata già di cambio EAT6.
Io, provando un cambio EAT6, sono rimasto positivamente sorpreso per la sua rapidità ma soprattutto per la sua dolcezza nelle cambiate (cambiate quasi inavvertibili).
Se deciderai di acquistare una DS5 dotata del precedente cambio automatico, consiglio di provarla per testare il buon funzionamento del cambio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 21:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si penso proprio che ho deciso , grazie a questo forum mi sono tolto un po' di confusione , sono in cerca della 2° serie, spero di trovarla bianca con cerchi da 19 " e con pelle Claudia

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 21:56 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

A mio modesto parere la scelta migliore. Se non vuoi rinunciare ai cerchi da 19", reputo sia fondamentale poter disporre dei nuovi ammortizzatori Plv (Preloaded linear valve).
Tieni conto che la seconda serie e' stata migliorata anche negli assemblaggi e nell' insonorizzazione.
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 5:29 
Average Member
Average Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: DS5 2.0 Sport Chic 180 hp 2014
Altre: C3 pluriel 1.4 techno
Benzina

Non connesso

Presa, che dire ... è bella!
Ho fatto non molti Km e tutto sommato non mi è sembrato che possa perdere aderenza. Il confronto con l’A4 vede la tedesca migliore nella qualità dei piccoli dettagli e nel l’assorbimento delle asperità a parità di rigidezza. Il cambio EAT6 come già ampiamente detto da tutti va benissimo con una guida tranquilla ma diventa mooolto lento se si spinge a fondo l’accelleratore. Provenendo da un cambio CVT (multitronic) non posso fare paragoni. La ricomprerei? Per il momento sì.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 6:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Aspettiamo altre recensioni tra qualche gg , hai elencato i difetti della Ds5 nei confronti dell' Audi A4 .... Pregi nessuno ? :(

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 9:12 
Average Member
Average Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: DS5 2.0 Sport Chic 180 hp 2014
Altre: C3 pluriel 1.4 techno
Benzina

Non connesso

Pregi? Tanti...
Bella,
Comoda,
Unica,
Ed i difetti al momento non sono così importanti da far scegliere una tedesca.
Nel tempo sarò più dettagliato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 11:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie davvero , ci conto , aspetto con ansia una recensione dopo averla spremuta tanto , dato che vieni da Audi , sei molto attendibile .....e la tua recensione è interessante

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 12:58 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Dai dai, cercala e non crearti inutili dubbi XD
Immagine
...bella bella :ya:
Con cerchi da 19" non sarà facile trovarla. Più facile trovarla con i 18".

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 13:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Ds5 2.0 120kw sport chic (2014) 75000km
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2011) 193000 Km

Non connesso

tonino1974 ha scritto:
Si sì è proprio full full , però se pensiamo che hanno migliorato il cambio , gli ammortizzatori migliori , questa non è male
https://www.autoscout24.it/annunci/ds-automobiles-ds-5-bluehdi-180-s-diesel-bianco-fe5a9e72-5a05-1c1a-e053-e350040a84a7?cldtidx=14
Marcop tu la cerchi anche ?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 13:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

Aspetto la risposta del tizio , la dara' in permuta per una Jeep , valutata 15500 euro ... Se prende 16000 la vende .... altrimenti a 15500 la dà a me ... Bohh speriamo mi farà sapere il 20 agosto prima di consegnarla ... Io sono Siculo , andare su mi costa , 500 euro mi faccio il passaggio .

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 18:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti , Non sono riuscito a prender la 180 CV ... Non ci siamo messi d'accordo .... Una domanda ai possessori della vecchia serie ... La 160 CV con cerchi da 19 " , ma è davvero così rigida in città da odiarla ? Il proprietario di questa https://m.subito.it/vim/241170189.htm
Me la dà a 12500 ...però leggo davvero cose che mi sconfortano. .. rigida al max ....
Se deve crearmi problemi in città meglio non considerarla .

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 19:33 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

Tonino io come gia detto ho i 17 e la mia è 2012 e piu' pesante in quanto ibrida...per me gia coi 17 è rigidina ma comunque sopportabile...certo che coi 19 si deve stare accorti a ogni buca un po' piu' profonda del normale...

riguardo all'auto dell'annuncio che dirti...io a oggi ti direi di orientarti verso un modello piu' recente...con la mia sto ancora tribolando per tentare di risolvere il problema del sistema multimediale che non si avvia piu' onde evitare di regalare i soldi alla citroen per la sostituzione totale che costerebbe non poco...

sono auto complicate come ormai ce ne sono molte...e la sfortuna è sempre dietro l'angolo...tu magari la prendi questa e non avrai mai nessun problema...ma io a oggi sapendo queste cose sulla mia non la prenderei...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]