Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 novembre 2024, 19:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 13:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


D'accordo! Chi lo scrive?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 16:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


chiediamo a shmykelsa in passato è stato molto attivo e competente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 17:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


Come facciamo a chiederglielo? Ci legge qui o abbiamo dei contatti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 10:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


anche io sto' notando sulla mia C3 shine,che le sospensioni non e' che siano il massimo...sento le buche piu' di qualsiasi altra auto che ho avuto...il bello e' che la Citroen e' famosa per le ottime sospensioni.....mah...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 10:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


Basta aprire il portabagagli e spingere giù il pianale con il proprio peso, sembra che abbiano messo due molle da materasso senza smorzatore (ammortizzatore).
E' incredibile, mai visto una cosa simile e ho 30 anni di patente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 15:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


ma che ammortizzatori monta la C3???
la C4 Cactus,la descrivono come un tappeto volante,sembra abbia sospensioni favolose....puo' essere che ci sia una differenza cosi' abissale sulla gamma auto Citroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 15:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


Non ho la più pallida idea....secondo me, sono marchiate Permaflex


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 19:43 
  

 



Non capisco... la mia è perfetta! regge la strada da dio, non sbarella, non saltella sui dossi e non sente le piccole buche!
Ho fatto la prova del sedersi dietro e si è abbassata il giusto senza problemi...
Diesel 1.6 100cv un anno di vita e 30000 Km di soddisfazione... :haha:
(B) boh!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 7:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


allora c'e'qualcosa che non torna...o montano sospensioni diverse sui vari modelli,o sono sfigato io...ti assicuro che di auto ne ho avute,ma con questi ammortizzatori mai...lo capirei su un auto usata o di vecchia generazione,ma su un modello recente e di un marchio cosi' blasonato,famoso anche per le sospensioni rivoluzionarie,veramente non me la spiego sta cosa...puo' essere che sono andati cosi a risparmio sulle sospensioni?? ti assicuro che con la mia,ogni volta che vedo una buca o una strada dissestata,mi prende il panico,si sente palesemente che c'e'qualcosa che non va,sopratutto nel retrotreno,vorrei tornare al concessionario e fargli presente sta cosa,ma non credo che mi diano molto retta...fatto sta' che e' una cosa che devo risolvere,finche la strada e' liscia,nessun problema,la macchina va' da Dio,ma su asfalti rovinati diventa un agonia..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 7:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2017, 5:33
Messaggi: 61
Provincia: BI - Biella
La mia auto: Ibiza FR 2018 e Nuova Citroen C3 Puretech 68 cv 2017
 
           Non connesso


Trq...la C3 di mia moglie è uguale...mai guidata un'auto cosi brutta in curva!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 11:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Incrociando i commenti con le descrizioni delle vetture "in firma" noto che le C3 diesel 75CV e le benzina 68cv e 82CV sembrano essere più soggette al problema di stabilità rispetto alle versioni con motorizzazioni 100CV diesel e 110CV benzina.

Come noto, la differenza principale tra questi due gruppi di veicoli è la presenza al retrotreno dei tamburi per le versioni diesel 75CV e benzina 68cv e 82CV rispetto ai dischi montati sulle versioni 100CV diesel e 110CV benzina.

Eventuali differenze di regolazione degli ammortizzatori tra le varie versioni sarebbero pertanto più che plausibili considerando i diversi livelli di prestazioni nonchè le diverse "masse sospese" da far gestire all'assetto.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 11:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2017, 5:33
Messaggi: 61
Provincia: BI - Biella
La mia auto: Ibiza FR 2018 e Nuova Citroen C3 Puretech 68 cv 2017
 
           Non connesso


Che il modello con 68 cv abbia un assetto diverso dal modello con 110 ci stà...ma pure il modello da 68 cv ha il diritto di fare una curva in sicurezza....senza avere l'esp attivo al minimo avvallamento che si trova in curva...ripeto è un auto che ha voluto fortemente mia moglie..dopo una C2 che andava benino..ma penso proprio che sia l'ultima Citroen...

ps dimenticavo il conce mi ha detto che il problema nn è un problema...la nuova C3 si guida cosi....ottima auto direi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 12:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


io ho letto anche che qualcuno,parecchio inc******,si e' fatto sostiuire gli ammortizzatori in garanzia,e dice che dopo la sostituzione,si ha la sensazione di avere un altra macchina,migliora tantissimo..quindi,e' palesemente una cazzata dire la nuova C3 si guida cosi'...figurati se ammettono lo sbaglio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 14:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Leggendovi ho realizzato che sulla mia C3 il LED dell'ESP non si è mai acceso, e dico MAI.
Il che mi suscita una riflessione:

Cosa avverrebbe se gli impianti ESP, che in teoria dovrebbero essere regolati in modo diverso in funzione della dinamica dei veicoli, avessero invece TUTTI lo stesso identico set-up per arcinoti e comprensibili motivi di economia di scala?

Un ESP decentemente funzionale su un veicolo ben motorizzato e con quattro dischi sarebbe altrettanto funzionale su un veicolo che, seppure sviluppando minori sollecitazioni dinamiche, può mettergli a disposizione un impianto misto dischi/tamburi?
O meglio, il livello di reazione di un ESP regolato sulla linearità di risposta dei dischi sarà ancora adatto o la azione di stabilizzazione risulterà non accordata con la risposta dei tamburi provocando instabilità nella guida?

Mi permetto di porre questo accento perché in un veicolo moderno, come ben sapete, ESP ed ABS lavorano -sempre- in coppia, pertanto parlare di assetto e stabilità senza considerare la linearità di risposta dell'impianto frenante non porta alla soluzione.

Tutto cio, chiaramente, al di là degli ammortizzatori "così così" e del fastidioso saltello sui dossi su cui non c'è da sindacare granchè essendo ormai realtà certificata e condivisa.

Omaggi.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2017, 5:33
Messaggi: 61
Provincia: BI - Biella
La mia auto: Ibiza FR 2018 e Nuova Citroen C3 Puretech 68 cv 2017
 
           Non connesso


L'aderenza meccanica nn ha nulla a che vedere con quella elettronica...l'esp mette una pezza dove l'assetto si stabilizza...
nn siamo qui a discutere se l'esp è dei migliori oppure è una ciofeca che interviene per nulla...l'auto sullo sconnesso si sposta di posteriore e l'esp ci mette una pezza. se avesse un assetto migliore l'esp nn interviene questo e sicuro...
poi...l'esp...se la Citroen nn è in grado di fare un esp che funzioni a dovere con i tamburi...boh può essere ma questo è un'altra cosa....

che tu nn abbia problemi con la tua auto...ne sono felice...per quello che mi riguarda la nuova C3 è una delusione...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 15:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


@rikirr

Di sicuro quanto ci si aspetta da una vettura di concezione così recente e così sfacciatamente ipermoderna deve essere -necessariamente- elevato, e sono il primo a pretenderlo... Motore, prestazioni, consumi, praticità, stile, devono essere adeguati.

Poi, come spesso accade, c'è il bicchiere mezzo vuoto.

Economia di scala sugli ammortizzatori, i famosi problemi del servosterzo, le lamiere in zona portellone da saldare/incollare in postvendita... Ovviamente hai ragione, nel 2018 una tale difettosità sia progettuale che nel processo produttivo non è accettabile, soprattutto tenendo conto della concorrenza agguerrita nel segmento di mercato di riferimento.

Onestamente, mi ritengo soddisfatto della mia C3 e maggiormente mi spiace che la tua sia diventata una delusione.
Spero comunque vivamente che questi problemi siano tutti risolvibili.

Omaggi.

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 18:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 giugno 2017, 5:33
Messaggi: 61
Provincia: BI - Biella
La mia auto: Ibiza FR 2018 e Nuova Citroen C3 Puretech 68 cv 2017
 
           Non connesso


Fortunatamente l'auto nn è mia..ma della moglie..la guida lei e lei è innamorata della sua auto, nn gli pesano i suddetti difetti...io ho una Ibiza FR del 2018 e per fortuna è completamente un'altra auto... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 21:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2018, 9:21
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Citroen C3 2018 - 1.2 82CV GPL Shine
 
           Non connesso


Guardate, io ho iniziato a guidare nel 1988 con una Renault 4 e vi dico che questa C3 Shine da 82 CV mi fa sudare dall'anzia appena vedo una riga sull'asfalto. Ho fatto più volte l'aurelia da Cecina a Grosseto e vice versa da 90 a 110 Km/h perdendo ogni volta 5 kg dall'angoscia.
Ripeto... è assolutamente inconcepibile montare delle sospensioni di questo genere su una macchina omologata.

Bisogna assolutamente fare qualcosa di gruppo se siete d'accordo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 22 agosto 2018, 7:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


daccordissimo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aderenza su strada
MessaggioInviato: 22 agosto 2018, 11:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Cambiate almeno gli ammortizzatori posteriori. In garanzia o per conto proprio e l'ansia vi passa. ;)

In garanzia sarebbe la cosa più corretta.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani