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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 17:44 
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Io ho fatto il pieno prima del tagliando....


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 9 aprile 2018, 7:39 
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Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
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Diabolicus ha scritto:
Si, ho già dovuto rifornire a 22000 Km. Adesso sono a 26000 Km.


Ok allora è nella norma. Pure li macini i Km eh. :idro:


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 9 aprile 2018, 8:01 
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- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
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Si, infatti.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 11:32 
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Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è normale che a rabbocco AdBlue la spia urea sul cruscotto Non si spegne ma continuano a diminuire i Km di autonomia...
Ho rabboccato subito appena ha segnalato 2400km di autonomia, ma ha continuato a scalare Km di autonomia finché non sono dovuto andare in concessionaria a resettare la spia... adesso dopo solo 2000 Km mi si è ri accesa...


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 15:32 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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E se rabbocchi quanto ve ne entra??


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 10 agosto 2018, 21:00 
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Ne entrano scarsi 2 litri..


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 10 agosto 2018, 22:47 
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Prova a svitare il tappo dell'Adblue e fai caso se si percepisce una depressione.
In tal caso riequilibreresti la pressione interna del serbatoio e dopo qualche Km ti si spegnerà la spia.
Unica soluzione: far cambiare il tappo (tra l'altro c'è un richiamo a proposito).
Diversamente potrebbero esserci problemi alle tubazioni o al fascio cavi del dispositivo.

TurboD (42,100,RM)


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 14 agosto 2018, 9:36 
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Grazie mille per il consiglio, ho provato a svitare, nessuna depressione, inoltre il liquido è ancora ben visibile avendo riempito a tappo. Molto probabilmente è come dici, qualcosa di rotto.. solo un ultima cosa, potreste postare una foto del tappo nuovo ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 16 agosto 2018, 10:29 
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ma da che anno le auto sono dotate di questo adblue ??


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 16 agosto 2018, 10:36 
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Dalle euro 6.

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Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 16 agosto 2018, 14:55 
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ed aggiungo diesel. Le motorizzazioni a benzina euro 6 non hanno l'urea


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 22 agosto 2018, 9:11 
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Buongiorno, vi volevo aggiornare sulla mia avventura http://www.notiziariomotoristico.com/articoli/9969/difettosita-del-serbatoio-dellurea-su-vetture-bluehdi
Questa rottura è a carico del cliente


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 22 agosto 2018, 14:31 
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ciao rafcar83, se il problema si presenta a garanzia scaduta, dubito che l'intervengo venga coperto dalla casa.

In ogni caso, ci sono stati alcuni richiami per la sostituzione o del serbatoio o della sostituzione del tappo del serbatoio dell'urea.

Ci sono svariati post qui che parlando praticamente di questo guasto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 8:31 
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Ne avevo sentito parlare del problema del serbatoio. Sulla mia C3 prenderò in seria considerazione l'estensione della garanzia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 8:40 
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si, io ho avuto il problema una settimana dopo averla ritirata. Sostituzione serbatoio, sostituzione fascio cavi, sostituzione pompa (non ricordo bene). Il tutto in garanzia.
Il problema è causato dalla mancata valvola di depressione, quindi quando la pompa aspira il liquido, crea il vuoto che a lungo andare si rompe.
Ho saputo di alcuni richiami proprio appunto per la sostituzione o del serbatoio (per alcuni modelli) con la presenza di valvola, o del tappo del serbatoio (per altri modelli) con un piccolo foro per far si che il vuoto non si crei.


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 4 settembre 2018, 11:51 
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La mia avventura prosegue, non mi sono fidato dell'officina autorizzata a cui mi sono rivolto, sono andato a ad un'altra officina, sempre Citroen ovviamente, mi hanno fatto aggiornamento centralina elettronica AdBlue. Ho la macchina in prova da alcuni giorni. Se il problema si ripresentera' dovrebbe essere necessario intervento su serbatoio. Dovrebbe. X ora non ho speso soldi..


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 21:24 
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Mi ricollego a questo post su ulteriori chiarimenti sul rifornimento...
La mia ds5 ha 15.000 Km e tra non molto penso dovrò fare il pieno di adblue.
Ho notato che a un paio di Km da me c'è questo distributore https://www.gruppoapi.com/ricerca-stazi ... n/NI006368 che ha la pompa per adblue teoricamente compatibile anche per le auto e non solo per mezzi pesanti.
Ora, secondo voi, è meglio farla alla pompa (costa 0.5 / lt.) o prendere la tanica e farla a mano?
Ho letto di possibili problemi di depressione, per cui, chiedo anche, nel caso è meglio non riempire del tutto il serbatoio (es. fare solo 10 lt.) o non c'entra nulla?
Grazie a chi mi chiarirà le idee...
ciao!


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 18 ottobre 2018, 22:53 
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Tecnicamente non c'è differenza io ti consiglio la tanica perché si è più sicuri di un contenuto "puro" i problemi di "depressione" sono dovuti al difetto nel sistema di sfiato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 8:39 
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Ciao, ma quindi fare il pieno o meno non cambia nulla?che precauzioni posso prendere per non avere problemi?vorrei evitare di passare dall.officina e farmi spennare per adblue....Grazie mille ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Adblue
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 8:43 
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confermo quanto detto da clod. Il rifornimento tramite pistola non crea il problema, che invece è causato dalla pompa che aspira il liquido. Quando fai rifornimento hai un periodo di tempo che passa tra quando togli la pistola dal "beccuccio" per fare rifornimento a quando richiudi il tappo del serbatoio, quanto basta da far respirare il serbatoio. Ho sentito in giro tante baggianate riguardo questo genere di rifornimento ma non serve conoscere la fisica o qualsiasi altro studio per capire quanto siano davvero delle cazzate -scusate il termine-.

becio, a meno che tu non hai preso la macchina usata o con serbatoio mezzo pieno, in teoria dovresti fare almeno altri 10mila Km prima di dover fare il rifornimento. Solitamente è stato studiato per farsì che il rifornimento venga fatto in officina in concomitanza dei tagliandi (non annuali dato che se percorri 5 mila Km l'anno non c'è bisogno di rifornimento).

Io ti consiglio la tanica con un bel imbuto e di farti da solo il rifornimento. Con 9,90 euro hai la tanica da 10 litri e ci fai almeno dai 20 ai 25 mila Km.
Il pieno dovrebbe essere circa 17 litri, ma tu non necessariamente devi mettere 17 litri, già con la tanica hai un largo margine di Km.

Altro consiglio è di specificare se dovessi andare in officina a fare tagliandi di NON far rifornimento di urea che spendi un patrimonio. Io per errore non l'avevo fatto e per 2 litri mi hanno chiesto circa 20 euro...


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