Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema climatizzazione CItroen C4 Picasso 2' serie
MessaggioInviato: 11 maggio 2018, 15:48 
New Member
New Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: citroen c4 Picasso 1.6HDi II serie 2014

Non connesso

buongiorno a tutti, mi presento..

Sono un nuovo iscritto al forum e vorrei porvi la mia problematica per cercare un riscontro se c'è.
Posseggo una C4 Picasso seconda serie usata del 2014 ultimamente ho riscontrato questo problema:
appena comprata il gas dell'aria condizionata era completamente scarico( testato spingendo con un cacciavite sulla valvola per vedere se usciva gas).
Ricaricato il gas, dopo 1 mese il circuito era di nuovo scarico. In garanzia mi hanno sostituito le valvole nel vano motore e sembrava funzionare perfettamente(.settembre 2017).
Poi durante L'inverno se attaccavo l'aria condizionata si sentiva distintamente un sibilo che spariva quando la disattivavo. Da qualche mese il sibilo non si sente piu e in compenso se accendo l'aria condizionata questa non fredda minimamente.
Allora ho provato con un cacciavite a premere sulle valvole per vedere se usciva il gas e in effetti esce. Morale della favola: non ci capisco niente!

Sapete darmi qualche indicazione?

Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema climatizzazione CItroen C4 Picasso 2' serie
MessaggioInviato: 11 maggio 2018, 16:55 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Spingere col cacciavite su una valvola per vedere se esce il gas è una cosa che non si fa perché è una prova che non ha senso e perché peggiora sicuramente il funzionamento già critico del condizionatore.
Devi tornare da chi te lo ha ricaricato sperando che in occasione dell'ultima ricarica abbiano addizionato il gas col tracciante. In questo caso saranno in grado di trovare l'eventuale punto di fuga del gas perché, anche se a te sembra che ce ne sia, non è detto che sia alla pressione prevista.
Se non l'avessero fatto, informati dove ti costa meno fare una eventuale ricarica con tracciante (se il problema fosse dovuto a bassa pressione del gas), ma affidati a chi si occupa solo di condizionatori e non ai meccanici "faccio tutto io".

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2018, 9:58 
New Member
New Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: citroen c4 Picasso 1.6HDi II serie 2014

Non connesso

in effetti la prova venne fatta da un meccanico esterno alla rete ufficiale perché mi trovavo in vacanza. Ho preso appuntamento con l'officina autorizzata per una verifica approfondita perché deve essere risolto questo problema.

Grazie mille!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2018, 16:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: C4 Gran Picasso II 1.6 e-HDi ETG6 115 CV Exclusive 2015,-101.000 Km

Non connesso

Ciao a tutti. Ho un problema. Non arriva aria dalla bocchetta lato guida tantomeno nel cassetto refrigerante. Le altre funzionano egregiamente. Avete qualche soluzione ?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 17:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: C4 Gran Picasso II 1.6 e-HDi ETG6 115 CV Exclusive 2015,-101.000 Km

Non connesso

Risolto il problema. Le bocchette non erano collegate con i tubi di mandata dell'aria.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 20:01 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Come avranno fatto a scollegarsi? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 20:50 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

bidddo ha scritto:
Come avranno fatto a scollegarsi? :roll:

Stranissimo.....salvo che, non ci siano stati maldestri interventi precedenti (sospetti)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 20:17 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi bisnes anno (2015)

Non connesso

Buona sera.

Ho una c4 gran Picasso 1.6 HDi automatica anno 2015 acquistata in gennaio a 131.000 Km.
ho notato che quando attivo l'aria condizionata non parte il condizionatore.
Che cosa può essere?
La ricarica mi hanno chiesto 250 euro ma secondo il mio meccanico di fiducia il gas c'e ma non parte il clima come dice lui dovrebbe fare un clik e generare subito l'aria fredda e per l'età dell'auto non dovrebbe essere già scarico.

Mi è arrivata una lettera di richiamo dalla citroen e c'è scritto che mi devo recare in officina perché devono sostituire il tenditore cinghia degli accessori centra qualcosa con l'avaria che ho al clima?

Grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 20:41 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

La cinghia degli accessori mette in moto anche il compressore del climatizzatore.
3 anni sono pochi ma 130.000 Km non sono pochi. Non escludo che sia un semplice problema di carica. Se il livello di carica e' basso, viene inibito l'inserimento del compressore.
Dato che dovrai già andare in Citroën, proverei a chiedere anche a loro un parere sul malfunzionamento del climatizzatore.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2018, 17:20 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi bisnes anno (2015)

Non connesso

Grazie 1000

Sig. Renato
In citroen mi hanno dato appuntamento il 25/09.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2018, 21:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Tienici informati su quello che ti diranno un Citroën.
: Thanks :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]