Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 15:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 14:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Domec5, il rollio è solo un fastidio, peraltro soggettivo, ma non influenza la tenuta di strada.
La foto che ho pubblicato mostra una C5 che affronta una curva ad alta velocità, si noti come sono alleggerite le ruote interne alla curva.
Se si andasse più forte, ad un certo punto entrerebbe in azione il Controllo dinamico di stabilità e antipattinamento delle ruote.
Se non hai mai visto lampeggiare la spia ocra dell'ESP/ASR, vuol dire che hai ancora parecchio margine ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 14:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2018, 13:15
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: c5 2.0 HDi 165cv executive berlina
 
           Non connesso


Si bidddo è solo questione di abitudine, ho guidato da anni solo 147, MITO, sono passato su un auto di alto livello ora per mè è tutto nuovo, tenuta di strada confort ecc...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 14:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


e allora si.... la differenza sarà come il giorno e la notte !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 18:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Ti ripeto che non ha senso cambiare le sfere. Le mie sono forse a 300k e vanno ancora bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 19:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Rollio ...? La mia in modalità sport, rispetto al normale, ha tutto un altro comportamento, certo non sarà un go-kart, ma nell'inserimento in curva è tutta un'altra storia .... e si piega molllllllllto meno! Prima avevo una laguna con 4 ruote sterzanti e ammortizzatori classici..., ma con la c5 non ho nulla da rimpiangere , anzi la trovo migliore proprio per la possibilità di adeguare l'assetto al tipo di guida. Forse sarà una cosa soggettiva, ma ti posso assicurare che la differenze la sentono anche i passeggeri tra sport e normale, a prescindere dalla velocità ...!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 20:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2018, 13:15
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: c5 2.0 HDi 165cv executive berlina
 
           Non connesso


(E) Purtroppo ne esco da due cessi di auto 147 e MITO, devo abituarmi al confort e alla maestosità della c5.. E solo questione di tempo, sono solo sensazioni di guida..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 20:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


bravo.... devo dire che non ha nulla da invidiare la mia ex 500 abarth... chiaro con le dovute considerazioni della diversità di tipologia auto....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 20:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Forse c'è da dire che se non si notano differenze tra "sport e normale" forse la colpa non è da attribuirsi alle sfere ma a qualche sensore/centralina che non fa il suo dovere..., forse ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 21:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


domec5 ha scritto:
(E) Purtroppo ne esco da due cessi di auto 147 e MITO...

Quelle auto non erano cessi, soltanto pesavano 4 quintali in meno.
L'inerzia di un auto che pesa 1600kg va assimilata.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 21:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


concordo con gisemy e biddo !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 21:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Alfa Romeo Mito e ancor più la 147 avevano un comportamento su strada di tutto rispetto.
Tutte le maggiori testate giornalistiche specializzate hanno sempre dato un giudizio più che positivo in tema di stabilità e tenuta di strada.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 2 settembre 2018, 21:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2018, 13:15
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: c5 2.0 HDi 165cv executive berlina
 
           Non connesso


Sono d accordo sulla tenuta di strada, infatti con la c5 devo ancora abituarmi, ma riguardo a scricchiolii e rumori di meccanica come sapete le fiat non sono il top


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 8:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Avuta anche io una 147 e come tenuta di strada era il massimo per l'epoca (e non era un cesso, anzi). Un inserimento in curva fulmineo. Merito dello schema sospensivo adottato aiutato poi dalla poca massa. Ma si sa Alfa Romeo è secondo me il meglio in termini di piacere di guida puro. Per la questione del rollio della C5 vi confermo che nei primi Km non si riesce a capire bene la differenza di guida nelle due modalità. Solo con il passare dei Km ci si riesce ad abituare e a percepire meglio le differenze. Anche con la guida "veloce" in curva bisogna farci la mano per prendere coraggio, perché anche io ho avuto le stesse sensazioni, sembra che l'auto non tiene specialmente in modalità normale ma non è così anzi, pian piano si capisce che ha un limite molto elevato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 9:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2018, 13:15
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: c5 2.0 HDi 165cv executive berlina
 
           Non connesso


Thanks eluigi, esattamente quello che intendevo (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 21:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Ma infatti ..., quali cessi e cessi ..., sono tipologie di macchine diverse senza nulla togliere a nessuno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 21:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Alla 147 però quando si consumano i triangoli superiori dell'avantreno......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione sospensioni idroattive....
MessaggioInviato: 3 settembre 2018, 22:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Dai Clod non essere caustico!
La 147 era pregevole perché invece delle solite Mc Pherson (che aveva dietro), davanti aveva una sofisticata sospensione a quadrilatero alto a triangolo sovrapposti, una raffinatezza per quella categoria di auto, e una grande precisione di sterzo, ottimo confort e maneggevolezza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani