Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto C4 Picasso?
MessaggioInviato: 19 luglio 2018, 13:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C4GP 1.6 HDi 120cv FEEL

Non connesso

Ciao a tutti,
vengo da una station wagon "tedesca" e sto valutando l'acquisto di una C4 Picasso, precisamente la 1.6HDI 120cv EAT6. Non ho molta urgenza e non ho preferenze sul colore, per gli optional mi adatto (la lista degli "essenziali" per me non è molto lunga) e pertanto sono orientato a guardarmi in giro e cercare una km0 ad un buon prezzo. Sto trovando online diverse FEEL, molte con PACK FEEL che migliora l'estetica e aggiunge qualcosa di interessante (sensori anteriori per esempio), la SHINE sarebbe il massimo ma sarebbe fuori budget. La LIVE invece mi sembra un pò troppo povera.
Dato che ho letto di persone che l'hanno ordinata nuova e che si sono ritrovati con equipaggiamenti differenti alla consegna, a causa di cambiamenti effettuati da Citroen e a causa del cambio di nome del modello, sapreste indicarmi che cosa devo guardare per assicurarmi che ad esempio quella che mi propongono sia veramente una FEEL e non una LIVE infarcita di accessori? Quelle che trovo al momento sono delle Picasso (quindi ancora con nome vecchio) immatricolate a inizio 2018, immagino che dall'autunno inizieranno a trovarsi anche le C4 Spacetourer km0... sapreste dirmi anche se tra una C4 Picasso di inizio 2018 e una C4 Spacetourer ci sono differenze a parità di allestimenti? Ho cercato online le brochure ma, a differenza di quanto spesso accade, non c'è un elenco puntuale e chiaro degli equipaggiamenti di serie e degli optional.
Ultima cosa: essendo questo un modello del 2013 con restyling di metà carriera effettuato nel 2016, sapete se c'è già qualche rumor sul nuovo modello? Io ho cercato in rete senza trovare nulla.
Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso?
MessaggioInviato: 19 luglio 2018, 14:13 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Essendo stata appena presentata la C4 Spacetourer, per almeno un anno, non ci saranno modifiche sostanziali anche perché adesso sono impegnati nel lancio della C5 aircross che avverrà dopo l'estate.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2018, 14:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Io personalmente metto anche in dubbio che a fine carriera la C4 Picasso o Spacetourer, che dir si voglia, venga rimpiazzata.

Adesso hanno in serbo appunto la C5 Aircross che è un Suv ma si avvicina ad una monovolume più di tutti gli altri Suv. Alla luce di questo non credo che rinnoveranno la C4 monovolume, considerando poi anche lo scarso appeal che ha oggi questa tipologia di vetture sul mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2018, 23:20 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Grand C4 SpaceTourer Puretech 1.2 130cv S&S EAT6 Feel (2018)

Non connesso

Ciao, io ho ordinato a febbraio una GC4P Puretech 130 EAT 6 Feel con pack Feel ed una serie di altri accessori, nel frattempo c'è stato il cambio di nome e mi è stata consegnata circa 10 giorni fa la macchina con il nuovo nome Spacetourer. L'unica differenza è che non c'è più la torcia removibile nel bagagliaio, ma sembra che l'avessero già tolta dagli ultimi esemplari di Picasso prodotti.
Adesso stanno inserendo a listino i nuovi motori euro 6.2 ed il cambio EAT 8.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2018, 6:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: citroen c4 grand Picasso bluehdi 150 s&s feel
Altre: citroen c8

Non connesso

Buongiorno
Io ti consiglio una feel + pack feel

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2018, 8:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Si anche io ero orientato sulla scelta feel+pack feel, mi aspettavo solamente che ci fosse qualche aiuto alla guida di serie almeno a partire da questa versione, invece nulla
In merito ai motori, solo il 1.5 HDi sarà euro 6.2 oppure adegueranno anche il 1.6 da 120cv? Stranamente ho notato che le percorrenze dichiarate (e quindi le emissioni) sono più alte sul 1.5 eat8 che sul 1.6 eat6 (E)
Da ultimo per i possessori: sono un maniaco della silenziosità, non tanto quella meccanica ma quella degli interni; chi la possiede da qualche anno può dire se si presentano scricchiolii/rumorini? Intendo più che altro quelli subdoli che non si capisce da dove vengano oppure in posti nei quali tendenzialmente le officine non intervengono (es. dentro il cruscotto)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2018, 9:45 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

A partire dal listino ufficiale di luglio 2018, C4 Spacetourer e Gran C4 Spacetourer, non sono più disponibili con la motorizzazione 1.6 BlueHDi 120 S&S Euro6.
Ad oggi, sono ordinabili con motorizzazione benzina 1.2 PureTech e diesel 1.5 o 2.0 BlueHDi EAT8, tutte Euro6.2.
Il cambio automatico al momento e' disponibile solo con motorizzazione 2.0 BlueHDi.
Il 1.5 BlueHDi ha decretato il pensionamento del "vecchio" 1.6 BlueHDi per tutta la gamma Citroën.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2018, 13:49 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 150.000km

Non connesso

maurice ha scritto:
Si anche io ero orientato sulla scelta feel+pack feel, mi aspettavo solamente che ci fosse qualche aiuto alla guida di serie almeno a partire da questa versione, invece nulla
In merito ai motori, solo il 1.5 HDi sarà euro 6.2 oppure adegueranno anche il 1.6 da 120cv? Stranamente ho notato che le percorrenze dichiarate (e quindi le emissioni) sono più alte sul 1.5 eat8 che sul 1.6 eat6 (E)
Da ultimo per i possessori: sono un maniaco della silenziosità, non tanto quella meccanica ma quella degli interni; chi la possiede da qualche anno può dire se si presentano scricchiolii/rumorini? Intendo più che altro quelli subdoli che non si capisce da dove vengano oppure in posti nei quali tendenzialmente le officine non intervengono (es. dentro il cruscotto)

ciao

per esperienza personale ti dico che in quanto a rumorosità è ottima, c'è da dire che provengo da una vecchia Gpunto e quindi ero abituato male.

la macchina però mi pare ben coibentata, ad esempio in inverno mantiene bene il calore nell'abitacolo, anche quando è spenta da un po' la trovi già calda quando rientri

idem d'estate con il freddo

con il neo che quando è calda calda dopo una lunga giornata di sole la trovo difficile da raffreddare, ci vuole un po' insomma

questa coibentazione secondo me aiuta anche i fruscii esterni, ben insonorizzati

mi aspettavo molto molto meglio riguardo l'ammortizzazione

con una persona a bordo ok

con 3/5 persone i dossi si sentono eccome, sia come fondo corsa che come "stump!"

credevo fosse migliore..

ciao
a

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 22:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao, nel frattempo persone esterne mi hanno consigliato di puntare direttamente alla grand Picasso, io non ho bisogno dei 7 posti ma il baule piu grande fa sempre comodo. E' vero che l'abitacolo è identico come misure e cambia solo il posteriore per via della maggior lunghezza e della forma diversa? A conti fatti la 5 posti la trovo a circa 2500€ in meno a parita di allestimento...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 22:26 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao, l'abitacolo della 7 posti è più spazioso, infatti la 7 posti ha un passo di circa 6cm più lungo. Complessivamente è 17cm più lunga.
Io ti consiglierei la 7 posti, possono sempre far comodo ed il baule più grande è sempre utile...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 22:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quello che mi frena, oltre al maggior costo di acquisto, sono i consumi, in quanto la 7 posti è piu pesante. Io faccio 50% strade provinciali/statali e 50% urbano... Ci sono differenze sostanziali nei consumi (reali) delle due vetture? Sarà difficile da dire a meno che qualcuno le abbia guidate entrambe sugli stessi percorsi...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 22:37 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Io invece sostengo il contrario. Non comprare un auto troppo ingombrante solo perché un domani potrebbe esserti utile. Io stesso ho preso una 5 posti e se non c'è effettivamente ragione per prendere la sette perché dovrei prendere quest'ultima?

D'altronde una cinque posti ha già tantissimo spazio ed è tutto sfruttabile.

Pensaci bene...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 22:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

È lo stesso pensiero che tormenta me... ma conta che io vengo da una sw con 587 litri di baule, voglio una monovolume solo per questioni di accessibilita e di ariosità dell'abitacolo (ho una bimba e un'altra in arrivo), non mi perdonerei mai di dover montare il bauletto sul tetto per andare in vacanza... Come non vorrei trovarmi troppo penalizzato sui consumi e comunque spendere di piu all'acquisto.. Bel dilemma

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 23:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Se osserviamo i soli dati dei consumi dichiarati, non vedo differenze apprezzabili tra le due versione. I consumi sono pressoché uguali.
I soli 16 cm in più della versione a 7 posti sicuramente consentono una maggiore capacità di carico ( + 108 dm³ ) e soprattutto una maggiore modularità.
Ambedue hanno un design molto piacevole.
Io, potendo spendere, non avrei dubbi a scegliere la versione a 7 posti.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2018, 8:22 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

maurice ha scritto:
...Bel dilemma...

Sono due ottime vetture dal costo di gestione identico.
Quindi la scelta è condizionata da altri fattori.
Nel mio caso ad esempio, un auto lunga significa eccessive difficoltà di parcheggio.
Quindi al posto tuo, prenderei la Shine che apprezzerei ogni volta che ci salgo. La differenza è tanta, ecco la lista delle cose in più che ha la shine.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2018, 17:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Anche io al momento dell'acquisto avevo i tuoi stessi dubbi, ed ero nelle tue stesse condizioni, un bimbo piccolo ed uno appena nato.

Scelsi la 5 posti convinto da una guida più auto e meno pullman rispetto alla sette posti e perché mi piaceva molto di più la 5.

Non me ne sono pentito, anzi, scelta corretta ancora oggi. Il bagagliaio è comunque enorme e nelle tante vacanze fatte, anche se a pieno carico, non abbiamo mai avuto la necessità di più spazio. Ho valutato che eventualmente, essendo i sedili posteriori 3 sedili indipendenti, uno durante il viaggio può essere abbattuto e lo spazio ricavato dedicato ai bagagli.

I grandi pregi di questa vettura si confermano ogni volta che la uso...Io soni alto 193 cm e peso 110kg...L'auto è sempre molto spaziosa e vivibile, ariosa e luminosa, estremamente comoda e confortevole e dai consumi più che onesti, io faccio medie da 18km/l...

Come dire, grande dentro, spazio sfruttato tutto ed in maniera intelligente senza esagerare negli ingombri esterni che per dove abito sarebbero un problema...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2018, 22:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io inizialmente stavo optando per la 5 posti, mi piaceva il design e, come te, pensavo anche al costo di acquisto e di gestione. Poi ho iniziato ad innamorarmi della 7 posti, premetto che noi siamo in 5 e dunque cercavo un auto con una seconda fila bella comoda e dall'abitacolo spazioso per 5 persone. Alla fine ho preso la 7 posti e ne sono strafelice. Questa estate ho apprezzato a fondo il baule e l'abitacolo più spazioso. Mi piace la sua linea ed il suo essere "social" con quel jolly dei due posti in più che puoi tirare fuori quando vuoi in 30 secondi.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2018, 7:01 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se si è in cinque secondo me la 5 posti non è nemmeno da valutare.

In quattro invece bisogna vedere come si è abituati a viaggiare...Ovvio che se ogni volta che ci si sposta si mette in valigia l'intero armadio serve la 7. Ma come dico, io non ne ho mia sentita la necessità e per 4 penso che la 5 posti sia più che sufficiente.

Anche perché la 5 posti io la sfrutto a pieno solo in viaggio. Se avessi avuto una 7 posti avrei sempre un auto troppo ingombrante per le mie esigenze di tutti i giorni e diventerebbe un possibile disturbo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2018, 14:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a tutti, alla fine ho acquistato una C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120cv Feel + pack feel, aziendale del 2017 con 11000km.
Pensavo di riuscire più facilmente a stare sui 18 con un litro nel misto invece è un'impresa anche col piede leggero (è vero, faccio molte salite). Per il resto è molto comoda e si guida bene, non sembra di portare un'auto di quelle dimensioni. Ieri fatto viaggetto di 200km+200km e non l'ho sentito. Piccola critica (al marketing soprattutto): vengo da un DSG e purtroppo non c'è storia, l'EAT6 sarà anche un buon cambio ma non si avvicina minimamente ai doppia frizione nè per fluidità nè per intelligenza. Poi chiaramente su questo tipo di vetture un automatico tradizionale va più che bene, perché lo stile di guida è decisamente diverso.
All'inizio pensavo di avere dei problemi con lo S&S (sull'auto precedente entrava veramente sempre, eccetto che appena accesa), invece ho capito che questo S&S ha bisogno di diverse condizioni verificate contemporaneamente, ma quando entra è molto discreto soprattutto a livello di vibrazioni in ripartenza.
Nel complesso, soddisfatto dell'acquisto, e ancora di più i miei passeggeri ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2018, 15:54 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino

Non connesso

Ciao, ora è uscito l'eat8, dicono che è un bel salto in avanti rispetto all'eat6. Io avevo la c4p eat6 fino ad un mese fa ed ora sono in attesa della grand con eat8 ma passo dal diesel 150 al benzina 180. Nel frattempo guido una i40 che ha sempre il convertitore di coppia 6 marce. Vi farò sapere se effettivamente il nuovo cambio va come dicono.
Mai guidato un dsg, magari nell'attesa farò un test drive

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]