Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 6:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rt6 da sostituire per ds5 ibrida AIUTO
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 10:53 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

ragazzi per favore aiutatemi e scusatemi se ho aperto un nuovo post...ma la situazione è precipitata nel senso...

il tecnico da cui volevo far montare l'aftermarket suggerito da Gerry ha contattato i suoi 2 fornitori e nessuno dei due gli ha dato alternative...entrambi dicono di fare la sostituzione in citroen...

ho cercato sistemi rt6 usati su bay ma l'unico che ho trovato sarebbe questo

https://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-508-CIT ... SwopRYcL7W

gli altri su ali sono quasi sicuramente compatibili ma ci vanno le spese di dazio e arrivo a cifre di 500 euri e comunque anche li il tecnico mi ha detto che me lo monta ma se poi non va per qualsiasi motivo me la vedo da solo...

non so cosa fare...l'idea di spendere 500/600 euro in citroen per ritrovarmi esattamente con quello che avevo prima mi fa sentire scemo...

allo stesso tempo non riesco a trovare nulla...siti...niente di niente che vendano sistemi analoghi o compatibili che non vengano dalla cina o giu di li

non mi interesserebbe il navigatore a schermo...farei col tomtom le poche volte che mi serve...è la musica il telefono e la retrocamera che mi interessano...

datemi consigli...per favore...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rt6 da sostituire per ds5 ibrida AIUTO
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 11:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDi 180 EAT6 Sport Chic (2017) Km 105000

Non connesso

Prova a contattare qualche sfascia carrozzo nella tua zona, magari hanno delle auto dove hanno recuperato il navigatore e lo porti via a prezzi decenti

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 11:16 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

non so quanto potermi fidare di un pezzo simile preso a uno sfascio...e se poi non funziona ? non è un pezzo che puoi provare e per provarlo devi far fare il lavoro sull'auto...

ho anche questo video ma parliamo sempre di prodotto estero soggetto a dazio...

https://www.youtube.com/watch?v=2Abp5xu50Pk

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 11:21 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Prova a chiedere via PM all'utente Slipknot69: https://www.citroen-club.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=6625

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 12:03 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie Steve pm mandato

Ho anche provato a chiamare qualche sfascio ma ovviamente nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 17:46 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Il primo link che hai messo è solo il monitor, che a te non serve.

Qui c'è un riparatore:
https://www.ebay.it/itm/RIPARAZIONE-NAVIGATORI-PEUGEOT-208-RNEG-RNEG2-SMEG-1-ANNO-DI-GARANZIA/273076577736?hash=item3f94a1e5c8:g:0bsAAOSwgLlaizba

Questo da tutto per la DS5
https://www.ebay.it/itm/Genuine-Citroen-DS5-RT6-RNEG2-Navigation-System-9808377080-RT6-9804563180-set/263851391264?hash=item3d6ec4b920:g:DjgAAOSwZNVbYbG2

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 18:27 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

gerry grazie come sempre...visti sia riparatore che l'annuncio per tutto il pacco ma a 650 euro tu che faresti?

sono nel pallone...ho anche trovato un riparatore vicino a dove lavoro a garbatella...ma ho paura...se nel tentare di smontarlo fanno danni alla plancia del tunnel?

anche questo da cui la porto venerdi...è pure bravissimo per carità...ma io oggi ho provato a cimentarmi come potevo per vedere se riuscivo almeno a smontare le plastiche...il pomello del cambio della ibrida non è lo stesso del cambio automatico della versione normale...è piccola e non ha cuffia...è un perno di pochi cm...non ho trovato viti nascoste...ce una striscia di plastica sopra la levetta del cambio che ho provato a staccare ma pare incollata letteralmente...

la paura è che spendo per far smontare e magari si fanno pure danni...non risolvo...e poi mi ritrovo a dover comunque spendere in citroen...

nel video che avevo trovato cinese...quello smonta tutto in meno di 15 minuti sia perché ha il kit leve sia perché ha un cambio manuale...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 19:15 
Staff
Staff

Non connesso

Per il costo sono 650$ circa 560€, indubbiamente è un sistema usato e per quanto funzioni non ci sono garanzie nel tempo.

Io, onestamente, al posto tuo porterei l'auto in concessionaria e farei spedire il sistema per la riparazione al loro centro convenzionato facendo dei patti chiari per la riparazione solo dietro tuo consenso.

Altra ipotesi è quello di far smontare la plancia presso un'officina Citroen e portare il modulo presso il riparatore che hai individuato (ma solo se pensi che sia veramente affidabile)

Se vuoi posso provare a chiede dove mi servo io quanto costerebbe il tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 7:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Gerry mi hai letto nel pensiero...anche quando avevo provato a chiamare gli sfasci...non sono pezzi tipo che ne so...un faro...che lo vedi e dici ok...

comunque mi sta aiutando tantissimo l'utente che mi hai suggerito di contattare...

l'ipotesi citroen è la soluzione sicura...ma tanto si parla comunque di settembre...

io intanto appena mi da conferma l'utente di cui sopra... venerdi la faccio smontare (spero che ci riesca...) e sfilo la microSD e vedo di farla provare a un tecnico informatico se riesce a collegarla e capire se è lei il problema...

i riparatori che ho trovato gerry...compreso quello vicino a dove lavoro non li ho mai visti...leggendo le recensioni trovi chi si complimenta e chi invece non ha risolto...

al momento credo che la cosa migliore sia farmela comunque smontare e lasciarla smontata...tanto non funziona lo stesso pure se la lascio cosi... fatto cio mi adeguerò agli eventi...

se ti capita informati li da te cosi ho comunque un paragone di costi e come sempre grazie a te e al FORUM :inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 agosto 2018, 11:13 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

intanto che cerco una soluzione ecco come ho risolto almeno per sentire la mia amata musica...e altre foto per farvi vedere come la tengo dentro...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2018, 20:04 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

piccolo aggiornamento sulla situazione...

attendo il preventivo dalla citroen per la sostituzione...

nel frattempo ho cercato e trovato un ricambista che ha monitor e rt6 di una ds5 domani lo chiamo perché voglio capire se è disposto a vendere separatamente il solo modulo rt6 in quanto il mio monitor funziona perfettamente...

vorrei comprarmi un kit leve ma non tramite spedizione...pensate si possa trovare in un qualsiasi negozio di ricambi auto ?

pensavo di tentare di aprire la plancia come si vede in un video che ho visto su youtube...ovvero https://www.youtube.com/watch?v=2Abp5xu50Pk&t=700s

ma l'unica cosa che mi frena è la leva del cambio...quella della mia è fissata e di forma diversa e non credo che si smonti come si vede nel video...vorrei comunque fare un tentativo Perché' nel caso riuscissi potrei passare dal ricambista con la plancia aperta , sfilare il mio rt6 e montare quello per vedere se parte subito...visto che è di una ds5 dovrebbe funzionare senza essere codificato credo no ?

phpBB [video]

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2018, 18:28 
Staff
Staff

Non connesso

Va codificato con il numero del telaio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2018, 19:53 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

:acc: :acc: :acc:

Gerry perché distruggi sempre i miei sogni di speranza!!!

:roll: speravo si potesse attaccare cosi e via visto che era gia di una ds5...amen...

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2018, 20:28 
Staff
Staff

Non connesso

La codifica è un sistema di antifurto, è vero, è facilmente aggirabile, però un concessionario serio senza la prova di un acquisto legale potrebbe negarti la codifica.

Su internet a volte vendono questi sistemi già telecodificati, infatti all'acquisto ti chiedono il numero di telaio della tua vettura.

Se lo acquisti da uno sfasciacarrozze fatti fare un certificato dove viene citato il numero di telaio della vettura donatrice e che è stata rottamata.
Probabilmente non servirà a nulla ma in caso di officina pignola potrebbe servire; poi ci sono le officine che rifiutano la codifica dicendo che l'apparecchio una volta codificato non può essere ricodificato, non so se è vero o è solo una scusa, quindi occhio! :roll:

P.S. ricorda: la speranza è l'ultima a morire e nessuno può impedirti di sognare ... nemmeno io :D

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2018, 20:13 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

non avevo assolutamente preso in considerazione questa cosa Gerry grazie davvero...

intanto il 13 mi arriva il kit leve...stiamo a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2018, 18:53 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

aggiornamento semiconclusivo... ovviamente come sempre sono ben accetti suggerimenti , pareri e tutto quello che volete...io mentre vi scrivo do le :acc: :acc: :acc:

il preventivo per riparare il mio smeg che comprende sostituzione di 2 memorie flash (mi pare di aver capito cosi...) piu' rimontaggio e codifica quindi con auto da ritirare con sistema gia funzionante e garanzia di 6 mesi per montaggio e codifica e un anno sulle 2 memorie flash e di ben 482 euri :acc: :acc: :acc:

l'alternativa a cio sarebbe lo smeg compreso monitor che ho trovato dal ricambista di una ds5 per un totale di 300 euro ma senza montaggio e codifica e ovviamente senza garanzie :roll:

lunedi darò conferma o negazione alla riparazione...

personalmente in un primo momento avevo pensato di prendere quello usato a 300 piu' monitor e calcolando la codifica piu' montaggio forse arrivavo a 400 poi avrei tentato di rivendere il monitor per 100 euro mantenendo cosi la spesa originaria...ma non ho garanzia e non è detto che riesca a vendere il monitor...

onestamente mi sono anche domandato come mai,il riparatore che avevo contattato io e a cui avevo mandato foto del libretto mi aveva detto che non potevano ripararlo in quanto non avevano pezzi per quel tipo di prodotto (E)

mi pare strano che l'attuale riparatore invece sembri aver gia avuto a che fare con tale tipo di intervento...mentre ero in attesa che mi smontassero lo smeg guardavo la loro vetrina e avevano molte marche fra cui clarion e similari...ma mi domando come mai loro siano capaci di effettuare una riparazione e l'altro no boh :roll:

ringraziando tutti voi come sempre per l'aiuto datomi in questa situazione torno a dare le mie belle capocciate al muro fino a lunedi :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2018, 19:14 
Staff
Staff

Non connesso

E' un bel dilemma.
Forse ti conviene la riparazione perché l'usato non è garantito e potrebbe fare i capricci da un momento all'altro, senza tener conto degli sbattimenti per la codifica con il dubbio che nessuno te la faccia.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2018, 19:22 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

infatti Gerry...tanto si parla comunque di cifre non piccole...vado a mangiare gente un saluto a tutti :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 16:30 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

aggiornamento...per la serie "nessuno ti parla mai chiaro..."

come avevo scritto poco sopra mi veniva comunicato un importo di 482 euro...ebbene...

lunedi 17 settembre chiamo per dare conferma e via alla riparazione...al telefonino richiedo conferma della cifra alla signorina che mi fa "ehm...veramente sono 482 piu' IVA"

e io

"mi scusi per quale motivo mi avete chiamato per comunicarmi un prezzo senza IVA ?"

riposta "guardi non so come sia successo e con chi abbia parlato"

e io " mi perdoni eh...ma l'ho chiesto piu' volte alla persona che mi contattò e non ha mai parlato di IVA e non IVA"

e lei " guardi davvero non so per quale motivo non gliel'abbiamo detto...mi scusi"

morale della favola passiamo con IVA a 588 e gli sottolineo che quando ritirerò l'auto vorrò fattura di tutto e di piu'...

da allora arriviamo a oggi...il pezzo è pronto per il rimontaggio e reimpostare il software...mi dicono che gli servirà l'auto per almeno piu' di metà giornata tanto è che lunedi dovrò andare li verso le 9 di mattina e aspettare e sperare che finiscano prima della chiusura delle 13 altrimenti si sbatte a dopo le 15...

domando a voi esperti... ma possibile che per "reimpostare" tutto il software nell'auto e provarlo ci voglia cosi tanto tempo ??? cioè...quanto ci vuole a caricare tutto sulle memorie ? e una volta fatto quanto mai ci vorrà a provare se funziona la navigazione...il telefono...la radio...il lettore cd il lettore usb le impostazione i sensori la retrocamera ?

visto che per smontare l'altra volta ci hanno messo circa un oretta comprensivo di andata e ritorno in altro luogo a me sconosciuto che si trovata nei dintorni...luogo dove sono dovuti subito tornare quando mi avevano riportato l'auto in quanto avevano rimontato male il tunnel centrale e non si poteva piu' inserire nulla nella presa accendisigari cosa che gli ho fatto notare e in meno di 15 minuti il tipo è andato e ritornato non si sa dove con il tunnel rimontato in modo corretto...

mah... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 16:25 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Comprendo il tuo dissenso. Smontaggio, montaggio, telecaricamenti vari e verifiche finali comportano tempo...senza considerare l'imprevisto che si può sempre presentare, aumentando i tempi. Porta pazienza ;) . Fondamentale e' che facciano tutto bene e con cura, cosi da risolvere definitivamente, senza che tu debba poi ritornare di nuovo in officina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]