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 Oggetto del messaggio: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 17:53 
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Presentata la nuova DS7 Crossback ibrida plug-in da 300cv, 50km di autonomia in elettrico (ciclo Wltp) e trazione integrale.

https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... nomia.html"


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 18:00 
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Chissà il prezzo di questa versione che livello iperbolico potrà raggiungere :roll: poi se non mi sfugge qualcosa è pure soggetta al pagamento del superbollo.

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https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 18:53 
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Penso che purtroppo queste proposte raccoglieranno poco consenso e quindi poco serviranno per contribuire a salvare il pianeta dallo smog.
Costano troppo e la gente quando spende certe cifre per un' auto vuole anche altro e non solo essere ecologista...purtroppo e' così e lo sarà ancora per molti anni. Quando dico altro non intendo solo il ritorno d' immagine ma anche la convenienza in termini di costo al chilometro.
Vedremo i prezzi di listino di tutte queste "nuove" motorizzazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 20:22 
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riguardo al bollo ovviamente solo la parte termica...poi se in francia per aiutarli vorranno fare qualcosina di piu' non so ma ci credo poco...

riguardo al discorso che la gente non spende certe cifre per auto "ecologiche" io la vedo diversamente....come ho gia detto riguardo alle "finte" ibride audi Q7 e Q8 oppure audi6 e audi8 anch'esse ibride...chi compra questi modelli lo fa perché cosi se ne infischia dei blocchi del traffico...e questa DS7 plug-in si aggiungerà alla rosa di scelte di queste vetture per portafogli gonfi...

il prezzo ? facile da calcolare...se una ds5 ibrida classica costa oggi 45mila auri ovvero in media un 10/15mila eurini in piu' di una dsd normale...aggiungete al prezzo medio/alto della DS7 15mila cucuzze e il prezzo è servito (E) (E) (E)

risparmio in termini di cosumi ? io direi pochi...è un auto gia pesante nella sua versione normale...sicuramente avrà un pacco batterie di nuova generazione quindi piu' leggero delle plug-in che conosciamo oggi...ma secondo me parliamo sempre di almeno 150kg in piu'...sicuramente su tragitti brevi qualcosa si risparmierà...ma come avete gia detto sopra...chi compra queste auto non guarda molto all'ecologia...


a oggi io penso che una plug-in sia utile e ecologica solo a chi fa pochissimi Km nei centri abitati e che vuole avere un auto che non abbia limiti di autonomia...

per chi vuole essere davvero "ecologico" l'elettrica pura è la scelta obbligata se per lavoro ha bisogno di un auto...ma a oggi i modelli piu' "abbordabili" da nuovi non stanno sotto i 30...metteteci pure che su queste auto si ostinano a voler mettere "optional" come ad esempio sedili ventilati che a mio avviso sono inutili...gia si deve stare attenti a usare il climatizzatore su un auto elettrica...chi userebbe mai la ventilazione dei sedili ? :acc:

comunque lancio un "totoDS7 plug-in" io dico che per la fine della produzione del modello ne avranno vendute in totale non piu' di 1000 :bh:


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 25 settembre 2018, 7:05 
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Penso che i portafogli gonfi non compreranno una ds 7 , e sarei interessato di sapere che motore è il 1.6 da 200 cv che monta . :D


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 20:02 
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Nuovo articolo sulla DS7 e-tense
https://it-media.dsautomobiles.com/it/ds-7-crossback-e-tense-4x4-librido-high-performance-ds

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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 20:18 
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135 Km orari in elettrico :roll: mmmmmh secondo me tempo che si arriva a quella velocità la batteria scende quasi della metà...l'auto è pesante...forse potrà percorrere 40/45 Km in città a emissioni zero...ma come le altre plug-in,ovvero guidando a piede leggero e senza oltrepassare i 70/80 orari...


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 28 settembre 2018, 20:07 
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Altro articolo (piuttosto simile) sul sito "allaguida"
https://www.allaguida.it/articolo/ds7-crossback-e-tense-la-plug-in-hybrid-diventa-4x4-e-molto-potente/141712/

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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 2 ottobre 2018, 6:39 
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Le plug-in in effetti costano almeno 10.000€ in più rispetto alle ibride "vere" (vedi DS5 Hybrid 4) ma rispetto a queste, nel tempo, anche per loro dei blocchi al traffico anche per loro visto che non sono tanti i Km effettivi che fanno a motore termico a combustione spento. Poi se si ha la possibilità "in proprio", di produrre corrente con l'aiuto magari di pannelli fotovoltaici, le plug-in alla lunga possono pure convenire visto che nel ciclo Wltp (in condizioni reali) dovrebbe fare 50Km in elettrico (e molto probabilmente li potrà pure fare ma nel ciclo urbano). Ma tutto ciò ha un costo però chi fa, durante la settimana, per lavoro tanta città, converrà, anche perché, in questo contesto, ci sono molte più "ricariche" rispetto alla statale/autostrada...
Un giorno gli enti si accorgeranno che ci sono poi le false ibride come le mild Audi, loro sono omologate come tali ma, tecnicamente sono identiche ai motori e-HDi PSA, solo che i loro "sono riusciti" a farli omologare come tali, i PSA, no :acc:
Ma a questo punto anche chi li ha dovrebbe avere le stesse agevolazioni anche fiscali....
Loro hanno un motorino d'avviamento/alternatore che serve alle ripartenze e "solo" per ricaricare la batteria apposita che dà corrente durante le fasi di motore spento. Se questa è ritenuto un mild, perché non considerare tali i motori e-HDi? :furia:


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 2 ottobre 2018, 13:49 
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dubito fortemente che nel futuro imminente si apporteranno modifiche riguardanti i blocchi per mezzi ibridi sia che siano plug-in o ibridi normali come la mia oppure come i finti mild ibridi di audi...dico questo perché fare una cosa del genere vorrebbe dire 2 cose...

o si dovrebbero ricondurre tutti i veicoli ibridi di tutti i tipi prodotti fino a un certo anno a una sola categoria per poi permettere nei giorni di blocchi del traffico alle forze dell'ordine di poterli sanzionare con facilità ovvero... la tua auto ibrida è del 2015 ? non puo' circolare perché sono esenti solo quelle prodotte dal 2017 in poi...

oppure in seconda ipotesi...dovrebbero categorizzare le vetture ibride per quantità di emissioni inquinanti prodotte nel loro ciclo misto...quindi ad esempio...una plug-in che in modalità mista produce tot inquinanti puo' circolare...mentre una ibrida semplice che ne produce sicuramente di piu' non potrebbe...ma questo porterebbe a confusione nelle sanzioni...

ed ecco perché io credo che almeno per i prossimi 5 anni non verrà toccato nulla a riguardo...paradossalmente mi viene da pensare a milano...dove fino a poco fa i gpl circolavano liberamente nella zona a traffico limitato senza pagare...mentre oggi non è piu' cosi... e invece uno che magari ha una ibrida classica circola sempre e comunque...

io ad esempio sono un "alieno" che circola durante i blocchi del traffico...produco gli stessi inquinanti di una ds5 diesel classica o forse qualcosina in meno...eppure vado in giro nella fascia verde sempre e comunque...

psa non è riuscita a far omologare i suoi motori come ha fatto invece audi ? non fatico a crederlo...ditemi voi quando guardate il tg e fanno vedere i politici europei o italiani che arrivano in auto se arrivano in ds5 o ds7...oppure in audi...mercedes... e stesso discorso per le aziende che prendono le auto per i loro agenti che ci scorrazzeranno in lungo e largo per l'italia...se poi arrivano a roma e non possono circolare perché hanno una vettura diesel classica che fanno ? aspettano che finisce il blocco ? no....certo che no...ecco che l'audi ha la soluzione...e infatti io credo che in questi mesi ordinativi di vetture mild ibride audi o di altre case (anche la renò fino a poco fa produceva la scenic mild ibrid...) siano in aumento...


l'elettrico ? ancora lontano...e anzi...le varie case ormai producono per primi sempre e solo modelli al di sopra dei 40mila... vedi mercedes gle o audi etron...manca ancora bmw ma arriverà anche lei come gia hanno spifferato con la solita piattaforma...200 cavalli dietro...200 cavalli davanti...400 Km autonomia... prezzi ? dai 70 in su...

qualcuno mi corregga se sbaglio...ma al momento le uniche "utilitarie" elettriche mi pare siano la pegeout ion...la bmw i3 la renò zoe e la nissan leaf...anche se queste ultime stanno parecchio su di prezzo...senza contare poi golf-e e la kona elettrica entrambe da 40mila...

meditiamo gente...meditiamo...

ah..ultima cosa...ogni casa sta stipulando il proprio contratto con il suo gestore di colonnine...ed ecco fatto il business con l'elettricità per ricaricare su strada...della serie...prima ti spennavano con la benzina...ora con le colonnine da loro gestite...e se vuoi ricaricare la tua audi etron da un altra colonnina puoi...ma paghi di piu'....

meditiamo...


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 6 ottobre 2018, 9:20 
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Ma di sicuro le ibride "vere" come la tua DS5 non avranno alcun blocco al traffico ma le mild, come quelle di Audi, sì perché sono tecnicamente delle micro ibride né più né meno come le auto PSA che hanno sotto il cofano i e-HDi.... oppure chi possiede questi motori "deve" ricevere le stesse identiche agevolazioni che hanno oggi le mild :furia:
Non hanno alcun motore elettrico che "aiuta" quello termico o sostituendolo completamente nella tradizione, facendo comunque diminuire, di fatto i consumi, in città. Le "vere" mild sono quelle di Suzuki e la Scenic.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 12 dicembre 2018, 23:42 
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ma un prezzo reale ad oggi esiste?


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 7:45 
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Questi i prezzi in Francia della DS 7 Crossback E-Tense 4x4

DS 7-Crossback E-Tense 4x4 So Chic: 54.300 €

DS 7-Crossback E-Tense 4x4 Performance Line: 55.300 €

DS 7-Crossback E-Tense 4x4 Performance Line +: 59.100 €

DS 7-Crossback E-Tense 4x4 Executive: 60.000 €

DS 7 -Crossback E-Tense 4x4 Grand Chic: 60.400 €


l'arrivo a concessioni è previsto per l'autunno 2019.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 11:40 
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Roba ricchi...

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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 12:48 
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gli allestimenti in italia sono diversi in quanto non mi pare sia configurabile dal sito la executive o la performance line +. i prezzi restano comunque alti. imho ho fatto bene a non aspettare l uscita e a ordinare la mia a benzina.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 0:09 
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Comunque si tratta di un plug in da 300cv 4x4 che, con "l'aiuto" del motore elettrico da 110cv al posteriore, assicura riprese degne di un V6 benzina...La tecnologia plug-in ha il suo costo che non so se può essere ammortizzato dai 50km "in elettrico" che dovrebbe assicurare...di sicuro ti assicura ottime prestazioni con bassi consumi e...l'ingresso assicurato nelle ZTL...


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 9:39 
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pensavo che.......se anche ds applicherà gli incentivi come altri marchi, che si aggirano attorno ai 5000€, più la scontistica applicata in concessionaria, il prezzo diventerebbe molto più appetibile.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 13:36 
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spiacente di dover far rientrare l'entusiasmo per un possibile sconto da ecoincentivi...ma io che sto seguendo l'argomento vi dico che al momento l'unica casa che applica (almeno sulla carta) l'ecoincentivo come la legge prevede è citroen con la C-Zero

tutte le altre case non appena sono usciti gli incentivi hanno ritoccato le loro offerte...in poche parole...

6000 euro se dai dentro un euro 4 e compri una pura elettrica ma il concessionario furbamente fra ritocchino del prezzo...finanziamento...e altro...si mangia 4000 euro e di sconto vero al cliente ne lascia 2000

4000 euro se compri una pura elettrica senza dare dentro nulla...stesso discorso di sopra...al cliente restano 2000 euro di sconto vero...

riguardo le plug-in e in particolare la ds7 lo sconto si riduce a 2500 euro e comunque non si puo' applicare a prezzi IVA compresa che superino i 58mila euro mi pare...ergo lo sconto (ammesso che la DS lo farà in modo regolare) si puo' applicare solo alle versioni al di sotto di tale cifra...

le prestazioni...sicuramente un motore elettrico da 120 cavalli scatta...ma la mole dell'auto è importante...e per quanto riguardo l'uso soltanto in modalità zero emissioni sarò lieto di essere smentito per carità...ma dubito che in condizioni di uso reale in città si possa arrivare a 40km se tutto va bene...poi certo...se uno guida a passo di lumaca allora di Km in elettrico ne arrivi a fare pure piu' di 50 se riesci...

resta tuttavia (a mio avviso) il suv piu' appetibile per chi vuole evitarsi le rogne dei blocchi del traffico in città sempre e comunque...certo a caro prezzo :roll:

ultima considerazione...mi rifiuto di credere che si possa "rientrare" del maggior costo negli anni sfruttando la modalità elettrica per risparmiare sui consumi....parliamo di 50mila cucuzze...confronto alla versione normale si tratta di almeno 12mila euro in piu' mi pare...ora...anche ammesso che all'anno uno consumi anche solo 1000 euro di benzina (che non è veritiero...) e volendo essere precisi...si risparmia per 3 o 5 anni sul bollo a seconda della regione...quindi diciamo circa un 2000/2500 euri di bollo risparmiato

ergo 12mila euro in piu' spesi per l'auto meno il bollo risparmiato diciamo 10mila euro...sai quanti Km devi fare a zero emissioni per rientrare di 10mila euro ? impossibile...

forse l'unica cosa positiva puo' essere il fattore rivendibilità....una ibrida plug-in usata è piu' appetibile sia per il concessionario che se la prende sia per il possibile cliente...ecco forse qui rispetto a una versione normale la e-tense è vincente questo si :sisi:


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 14:07 
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il tuo ragionamento (a malincuore) non fa una piega. quando uscirà mi toglierò lo sfizio di andare a provarla per sentire come saranno questi 300cv sotto il sedile.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback E-Tense
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 18:09 
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:D io invece a malincuore non andrò nemmeno a vederla...perché pochi giorni fa il marito di una collega di lavoro ha ritirato la sua ds7 diesel e mi è bastato intravedere gli interni (che gia avevo visto bene su internet...) per stare cosi :sbav:

ci manca solo che la provo...cosi poi fra 5 o 6 anni inizierei a cercarla usata... nono :roll:


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