Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mirror su Citroen C3 aircross
MessaggioInviato: 22 settembre 2018, 13:12 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: CItroen c3 aircross

Non connesso

Buongiorno a tutti...
Ho una Citroen C3 Aircross.. e mi avevaqno garantito che collegando il mio smartphone con cavetto alla usb posizionata sotto l'autoradio (o come si chiama) avrei potuto vedere tutto il contenuto dello smart sul video dell stereo. Mi sono impazzito e sto imapzzendo ma io non ci riesco. Oggi sono andato da una officina Citroen e mi hanno detto che è impossibile (per questioni di sicurezza - quando guidi devi gaurdare la strada) ottenere questo. Forse sulle citroen datate di qualche anno la visione era permessa. Ora sui nuovi modelli sembra sia accuratamente bloccata proprio la funzione di vedere il contenuto smart sul touch. Mi spiego ancora meglio... se vuoi vedere ad es Youtube sullo schermo non lo puoi fare. Forse (con freno a mano tirato su) ci puoi accedere utilizzando il fatto che l'autoradio prevede l'intercettazione di un segnale wifi e... se appunto lo riesci a prendere(che poi potrebbe essere il segnale stesso dello smartphon posizionato in Hotspot) si accende un simbolo matita e appare una tastiera sul quale puoi digitare gli eventuali indirizzi web. Qualcuno può aiutarmi a sbloccare questo sistema? Come posso fare ad avere un mirror completo del mio smart? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mirror su Citroen C3 aircross
MessaggioInviato: 22 settembre 2018, 20:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Aircross Blue HDi 100cv shine 2017
Altre: Citroen GSpecial 60cv 1974 (dal 1980 al 1986)

Non connesso

Ciao Eolomaccy, hai verificato sul sito citroen se il tuo cellulare è compatibile con mirrorscreen? in caso negativo non lo vede proprio. Poi le applicazioni per mirrorscreen sono poche (e tutte a pagamento). Non è possibile vedere tutto lo schermo del cellulare sul video .

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 17:47 
New Member
New Member

Non connesso

Lucidamont
Quello che mi fa rabbia è che quando ho acquistato l'auto mi hanno garantito che si vedeva tutto.
Sabato scorso sono andato alla concessioanria citroen dove ho acquistato l'auto. Dovevo fare il primo controllo...
E li mi hanno detto che queste ultime vetture della Citroen hanno migliorato i BLOCCHI per evitare che tu possa avere sul monitor il tuo smart!!!! Cioè ti devi impiccare per riuscirci. Questo ancheperche per SICUREZZA non si puo vedeere il monitor dell'autoradio mentre guidi. Solo il navigatore (che poi non è la stessa cosa?)
Ora sto analizzando un altro sistema che mi hanno suggerito... Con la macchina ferma e freno a manio tirato su provare a sfruttare il sistema wifi. E ci sto provando... metto il mio smart in hotspot (cioè lo faccio funzionare come routing... come ripetitore di segnale) ed infatti vedo che il sistema wifi dello stereo intercetta lo smart. Sono riuscito anche a far accendere la tastiera...dove mi chiede di scrivere l'SSID e la password. Qui mi perdo... Cosa ci devo mettere?
Dove li trovo questi dati? E poi? tramite la tastiera posso ricercacre il web? Un po come succede nei tv digitali smart tv?
Sai dirmi qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 20:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Aircross Blue HDi 100cv shine 2017
Altre: Citroen GSpecial 60cv 1974 (dal 1980 al 1986)

Non connesso

Non saprei dirti, la mia è dell'anno scorso con navigatore di serie, io l'hotspot lo attivo solamente per comunicare i dati dell'auto al sito di My Citroen.. (Km ed aggiornamenti) altro non riesco a fare. Blocchi per cosa? l'autoradio interna funziona anche in movimento, compreso preselezione mp3 su chiavetta..... più distraente di così......Mi dà l'impressione che molti venditori non abbiano le idee chiare su queste cose......

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 21:47 
New Member
New Member

Non connesso

Lucidament
Questo è certo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 14:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

ciao Eolomaccy
ti informo subito che la funzione mirrorLink è obsoleta ed è pressoché inutile, hai solo poche app compatibili che ti consentono l'utilizzo (non vedi tutto il cellulare). Tra queste non c'è yuotube.

Per la funzione wifi, se non erro ha una duplice funzione:
    1. consente ai passeggeri dell'auto di collegarsi ad internet tramite un cellulare che farà da hotspot (cosa inutile perché il cellulare hotspot può essere visto da chiunque).
    2. puoi usare il browser -se presente- del sistema per la navigazione web ma solo ad auto ferma ed ovviamente se collegato al web tramite wifi

Per quanto riguarda invece la funzione android auto, esso può essere collegato tramite cavo o bluetooth, (da poco si sente anche sentire un collegamento tramite wifi ma non tutte le auto hanno tale dotazione).
Hai lo schermo duplicato del cellulare sullo schermo del sistema dell'auto. Purtroppo però anche se sostitutivo all'obsoleto mirrorlink, anche in questo caso non hai tutte le app compatibili. Youtube non è tra quelle perché considerate tra quelle potenzialmente pericolose alla guida; tuttavia però, si può scaricare una versione di youtube non ufficiale che ti consente di visualizzarlo.
Ti posto un link:

https://www.androidworld.it/2018/01/15/youtubeauto-android-auto-524875/

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 14:27 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)

Non connesso

Sia Android auto, che Mirror link sono compatibili solo con app per la navigazione, di messagistica, player musicali, radio, di streaming audio in genere. A me non risulta la compatibilità di tali piattaforme con app di streaming video come YouTube, credo per problemi di sicurezza nella guida.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 14:36 
New Member
New Member

Non connesso

Colu01 grazie per avermi risposto.
Se ho ben capito avere il wifi in macchina serve solo per fare hotspot della linea che ha il tuo smart, per eventuali passeggeri!!! E a che pro? Che senso ha (quando oramai tutti hanno il proprio smartphone con il wifi del proprio gestore)?
Per la navigazione, mi funziona con Android Auto. Questo sia in collegamento bluethoot sia con il collegamento via cavo (ed anche in movimento). Ma lo stesso sistema Android Auto non mi fa vedere lo schermo duplicato dello smart.
Ho visitato il link che mi hai suggerito. Ma non ho capito da li cosa dovrei scaricare.
Se mi puoi specificare....scusa non sono tanto pratico. Io vorrei (quando il veicolo è fermo) poter navigare in internet (con la linea del mio smart) così come faccio con lo stesso smartphone!
Comunque gia avere la possibilità di avere un "youtube" gestibile sarebbe un passo avanti per sentire musica (magari quando si ha una rete wifi disponibile).
Grazie ancora
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mirrorlink
MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 14:40 
New Member
New Member

Non connesso

luigug
grazie per la risposta.
Questo l'ho capito dopo averci sbattuto la testa non so quante volte.
Sono stato mezzo truffato Perché se mi avessero detto questo particolare, non avrei comprato l'auto.
Possibile che una macchiana che costa oltre 20mila euro non ha abilitato questo sistema?
Capisco che il motivo riguarda la sicurezza stradale quando questi è in movimento!!! Ok!! Ma quando è fermo, con il freno a mano inserito... perché no???
Ci sarà pire un sistema...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 14:43 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

@Eolomaccy: hai postato e aperto in svariate sezioni 4 volte lo stesso post che apre il presente topic a cui oltretutto ti era anche già stato sommariamente risposto nel tuo topic di presentazione: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=32851&p=450079#p450079, ho quindi eliminato i doppioni e unito i vari argomenti in questo unico topic.

https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html

13) VIETATO Aprire più di una volta lo stesso thread.
Prima di aprire qualunque thread è buona norma consultare gli annunci Importanti delle sezioni (sempre visibili in alto nella lista delle discussioni), dare una lettura veloce ai vari thread già aperti o fare una breve ricerca con l’apposita funzione, in modo da non aprire topic doppi.
Argomenti duplicati saranno chiusi e successivamente cancellati a giudizio insindacabile dello Staff.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 15:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

Eolomaccy il problema è che le app di browser e streaming video sono considerate non sicure alla guida, per questo non sono compatibili con android auto, indipendentemente se sei fermo o meno.
Quindi a meno di scaricare delle apk non ufficiali, non puoi farci nulla.
Per youtube, hanno sviluppato come ti dicevo youtubeauto, se googlerizzi il nome trovi tante informazioni; per il browser non so se hanno sviluppato un app non ufficiale, quindi al momento non penso ci siano soluzioni.

Io personalmente non ho android Auto ma se lo avessi, lo userei sicuramente solo per maps. Per lo streaming audio/video, uso tranquillamente il cellulare.

Altro link che ti spiega passo passo cosa fare:
https://www.youtube.com/watch?v=1IOhNF4un-s

phpBB [video]

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2018, 9:39 
New Member
New Member

Non connesso

Colu01
Grazie e scusate se faccio un po di confusione.
Non sono pratico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]