IERI :Sto risalendo verso Milano il tratto in salita della A26 più o meno a Masone...improvvisamente il BIP e in contemporanea il display cruscotto
mi segnala DIFETTO MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO e la spia arancio che segnala anomalia motore rimane accesa fissa... il motore non rende,
sembra andare a singhiozzo,
riesco a fatica a raggiungere un tratto pianeggiante dove accosto in una piazzola "per capire", e lì che mi accorgo che le ventole di raffreddamento
girano a mille...provo a riprendere ma la resa è sempre mediocre, come se ci fosse il motore ingolfato...premendo sull' acceleratore non c' è risposta
proporzionata, non sale di velocità.
A questo punto mi fermo in un' area di servizio, spengo l' auto e mi accorgo che le ventole, nonostante non ci fosse surriscaldamento,
continuano ad andare a pieno regime, il tempo veloce per un caffè e ritrovo le ventole sempre a manetta...decido di ripartire sperando di riuscire a
"tirarmi a casa" senza conseguenze e problemi...e poco dopo e magicamente riprende a girare regolarmente, l' "imballatura" scompare come se niente fosse,
la resa ritorna la sua e le ventole si placano
Arrivo a casa ed è tutto regolare, eccetto la spia sempre accesa fissa e l' avvertimento con bip ogni volta che si riaccende...
Domani sentirò il meccanico.
QUESTA MATTINA:all' accensione, nessun avviso di anomalia e la spia arancio spenta.....Mistero!
Avete spiegaziuoni in merito?????