Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 17:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia e tagliando ds5
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 17:37 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

si luca82xx, confermo anche io quanto detto da Afree, non vanno in coda. Purtroppo non sono molto chiari in questo.
Sul sito, ed anche in fase di un eventuale acquisto, non viene specificato questo. Tra l'altro da quanto ne so io puoi arrivare fino ad un massimo di 60 mesi totali (compresi quindi i due anni per legge) superati i quali non puoi più estendere. Però su questo magari qualcuno può dirci meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 20:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT

Non connesso

Grazie mille. Sai perché ho riesumato questo topic?

Poichè da Tomasi auto propongono una loro estensione che va in coda alla garanzia costruttore. Nel caso di DS5 sono circa 250 euro /anno su praticamente tutto esclusi materiali di consumo.
Inoltre puoi andare in qualsiasi officina che poi si arrangiano direttamente loro con la warranty

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 12:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

noi stiamo parlando di garanzia ufficiale Citroën e non di garanzie offerte da terze parti come potrebbe essere quella appunto di cui parli di un concessionario multimarca

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 14:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT

Non connesso

Certo, ma era per fare una comparativa come ho detto.
Visto che sto prendendo una DS5 è ovvio che guardo a quale estensione sia migliore.. e quella PSA è un pochino malandrina!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 14:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDi 180 EAT6 Sport Chic (2017) Km 105000

Non connesso

Diciamo che quella PSA è certa e valida in tutta la rete ufficiale Italiana/Europea con ricambi certi.
Quella di un multimarca sicuramente valida, non penso abbia la stessa coperture (solitamente le garanzie terze, ti fanno prima pagare e poi in base alla fattura emettono rimborsi; quasi sempre contenziati di cui non siamo mai certi di quello che riprenderemo).
Questo per esperienza personale (non riferito al settore auto)

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 16:10 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

mia esperienza...intervento in garanzia da conce multimarca , ovvero la classica garanzia 12 mesi che ogni concessionario per obbligo deve dare su un auto venduta usata...

preventivo effettuato da officina non del concessionario

comunicato al concessionario e calcolata sul totale la parte per cui avrei dovuto pagare io

autorizzato l'intervento sono dovuto andare io a portare i pezzi vecchi dall'officina al concessionario perché altrimenti passavano altri giorni e gia ne erano passati parecchi...

alla consegna dei vecchi pezzi al concessionario ho anche pagato in contanti facendomi dare ricevuta scritta la mia parte

al ritiro dell'auto presso l'officina non volevano darmela perché il concessionario non aveva ancora mandato copia dell'avvenuto pagamento del totale di spesa...dopo mio scazzamento e dopo che l'officina comunica telefonicamente con il concessionario mi danno le chiavi...

qui nel forum e anche su una rivista di auto ne ho lette di tutti i tipi sugli interventi in garanzia ufficiale della casa...ma l'idea che mi sono fatto è che quella di 12 mesi sull'usato è anch'essa molto "interpretabile" a mio dire...

in sostanza per me la storia è sempre la stessa...una volta che hai comprato l'auto se ci sono noie ti fanno mille storie per sostituire questo o quello in garanzia...soprattutto quando si parla di cifre dalle 100 euro in su...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]