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 Oggetto del messaggio: La configurazione esatta della C5
MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 23:08 
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Iscritto il: 18 settembre 2011, 8:58
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La mia auto: 3.0 Executive
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Ho ordinato la ragazza un mese e mezzo fa (chissà quando arriverà) e solo dopo ho conosciuto il forum e l'ho letto da cima a fondo. Mi sono fatto mille paranoie. L'ho presa bella lei, executive, nera, tettuccio, pelle, navidrive 3d, cerchi 19 e soprattutto tre litri. Le paranoie sono cominciate con i sedili in pelle, si attaccano al lato b. Sono continuate con i cerchi del 19. Leggo belli ma poco resistenti, le gomme costano di più, fanno le bolle se prendi una buca....e vabbè. Ma poi il culmine per la scelta del tre litri. Beve come un cammello, spinge come il 160 cv o come il 2,2....Aiutoooooooooooooo, forse dovevo comprare una panda?
L'ho voluta perché bella, potente, superaccessoriata, comoda e con quel prezzo di listini (46.000) ci acchiappavo un serie 3 base che fa pena. Dite la verità, volevate la macchina f*** e nel contempo avere il massimo risparmio non solo nel listino ma anche nei consumi e manutenzione? Io mi sono detto, la prendo al meglio e me ne frego del resto. Ma il forum mi sta distruggendo. Ditemi, ho fatto bene o era meglio una MeganeRingrazio sentitamente per l'eventuale conforto.


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 Oggetto del messaggio: Re: La configurazione esatta della C5
MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 8:44 
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ciao madmax
io ho una delle prime business (quelle veramente super accessoriate) però col 136 puledrini :D...
allora il rischio dei forum è proprio questo.. bisogna un pò filtrare le informazioni, nel senso che generalmente uno scrive quando ha bisogno e difficilmente si tende a scrivere quando va tutto bene... quindi a volte sembra un concentrato di disgrazie... NON E' COSI'..
i sedili full pelle li ho anche io, e vivo in sardegna, non soffro per i sedili appiccicosi neanche d'estate, ma credo che quella, stringi stringi, sia una questione abbastanza personale...
i cerchi da 19".. beh.. quelli non solo nella c5, ma in qualunque macchina... il problema non è nei cerchi in se.. ma nelle strade italiane.. i 19" hanno una spalla considerevolmente bassa, bisogna prestare attenzione a dove si mettono le ruote, io con i 18 mi trovo benissimo, all'atto dell'acquisto credevo fosse il compromesso più opportuno (dato che erano di serie) e ho lasciato direttamente quelli...
per quanto riguarda il 3 litri.. beh... non l'ho provato, ma non credo che 240 cavallli spingano come 160 o 200... quindi anche per quello vedrai che avrai un motorone.. sul fatto dei consumi però non puoi pretendere miracoli, dati alla mano, una macchina da 1800kg con un 6 cilindri 3000cc consuma, c'è poco da fare... ma chi compra una 3000 generalmente non guarda i consumi... per le prestazioni che dire.. chi compra citroen non guarda lo 0-100, le tedesche sotto quell'aspetto sono meglio, ma posso dirti una cosa..
io lo vedo con la mia.. se in proporzione la tua macchina riprende ed è corposa come il mio piccolo 136 hp
beh stai tranquillo che viaggi come un aereo.. l'importante è capire che non è una sportiva, "fatto la pace" con quello la amerai :D... offre un confort devastante!


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 Oggetto del messaggio: Re: La configurazione esatta della C5
MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 9:18 
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Ciao MadMax1st.
Innanzitutto, benvenuto!
Ascolta: sono nuovo del mondo dei forum ma mi par di capire che l'utilizzo principale che ne viene fatto sia lo scambio di informazioni. Di solito le informazioni vengono richieste da chi ha un problema e vorrebbe provere a risolverlo "in casa" prima di rivolgersi ad un professionista.
E' normale che la maggior parte degli interventi sia incentrata su problemi delle vetture, proprio perché si cerca la soluzione. Ogni vettura "singola", di qualsiasi marca e di qualsiasi segmento, può presentare dei problemi più o meno gravi e più o meno risolvibili. Un forum non mi sembra il "luogo" più adatto per una statistica attendibile della qualità generale di un modello di vettura.
Io ho il 2.2 biturbo "vecchio". Nel Forum, tranne che per i saluti o per argomenti a carattere generale, non mi troverai molto spesso; e ciò perché dopo due anni e (so che sono pochi) circa 20 mila Km sono più che soddisfatto (sgrat, sgrat, sgrat... e ancora sgrat): va come un treno, il volante non si spella, il sedile, nononstante i miei 95 kg, non cede, consuma, chiaramente, quando schiacci o in città (sarà perché non uso la macchina per lavoro ma se fa i 15,5 e non i 17,2 con un litro non me ne frega niente), il clima fa il suo dovere, gli specchietti non fischiano, le spie non si accendo a casaccio, ho due figli piccoli (che stanno tranqullamente dietro con i loro seggiolini insieme alla mamma (se ti serve questa abitabilità - per citare l'esempio da te portato - devi andare su una serie 5 che ti costa una volta e mezzo la C5...) e di macchine con i cerchi da 19'' (o anche di più) le strade sono piene (non credo che siano tutte aziendali e, perciò, con le spese non a carico di chi la usa). E, secondo me, ci sono moltssimi proprietari di C5 che, come il sottoscritto, non intervengono nel Forum perché di problemi non ne hanno e molti di più che ad iscriversi ad un forum nemmeno ci pensano. Come per tutto puoi essere sfortunato ed incappare in una vettura "singola" nata male o in eventi che causano guasti particolari, questo si! Ed è anche chiaro che da una Tourer di quasi 5 metri, 1.700 kg e più di 200 CV non ti puoi aspettare il dinamismo di una 500 Abarth ed i consumi di una Panda a metano!
Sarà perché sono sceso da una Golf del '93, ma la C5 (pur nell'ormai defunto allestimento Dynamique, perciò non al top) per me è un'astronave, accessoriata, comoda, spaziosa, silenzionsa, veloce... e sopratutto bella!!!
In conclusione: rilassati, aspetta con la giusta trepidazione il giorno della consegna e poi goditela!

_________________
C5 Tourer... Immagine!


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 Oggetto del messaggio: Re: La configurazione esatta della C5
MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 10:35 
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El Gaina ha fatto una sintesi perfetta della questione.

Aggiungo, in merito ai 19", che con le sospensioni idrattive è abbastanza facile danneggiare una gomma quasi senza accorgersene, semplicemente perché l'abitacolo è perfettamente isolato.
Con le altre auto, anche premium, quando prendi una buca "distruttiva" la senti ben bene anche nel fondo schena, e ti fermi subito a controllare i danni. Con le idrattive le buche le sentono solo gomme e cerchi (e anche tanto visto il peso).

Per tutto il resto, se hai fatto bene? Lo saprai con l'esperienza.
Qualcuno è incappato nell'esemplare sfigato (ma può capitare anche coi blasoni tedeschi). La maggioranza dei proprietari è più che soddisfatta.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


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 Oggetto del messaggio: Re: La configurazione esatta della C5
MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 14:41 
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Grazie, siete degli amici e mi avete confortato. La mia prima vettura è stata una bianchina giardinetta pagata 50.000 lire quando ero studente e sbarbato. Sono andato a Londra e la usavo come pied-a-terre. Girando i sedili anteriori, ribaltando i posteriori e posizionando una gommapiuma su misura, diventata un letto matrimoniale. Poi una opel olimpia, due opel kadett (tutte usate) e poi il primo nuovo, fiat uno diesel (una vera ciofeca). Poi una Lancia Gamma coupé (usata e bellissima) e spremuta fino a doverla vendere ad un amatore per scambiarla con una fiat duna weekend. Incidentata e sostituita con un renault 21 strausato (una ciofeca pure lei). Poi ho avviato un'attività che mi ha consentito di prendere un Bmw 318 berlina. Bellissima, divertentissima, veloce (e ti credo dopo le vetture possedute!!!). Ammazzatta in un tamponamento sulla Mi-To l'ho sostituita con Bmw 525 td, comoda, generosa, autostradale e rigorosamente strausata. Fondo il motore, lo cambio con un rigenerato arrivato dalla Germania (Lit 12.000.000) e dopo qualche anno decido infine di comprare un citroen (memore degli sbavamenti per i vecchi Ds e Cx). Acquisto la c4 coupé vts 110 cv (prontamente portata a 135) e devo dire che mi ha divertito moltissimo. Il CMP, la snellezza, la precisione. Neo: rigidissima e intanto gli anni passano e sogno qualcosa di più comodo e più potente (con la c4 superare in spazi brevi è impossibile). Insomma arrivo a configurare la c5 e ordinarla. Forse ho confuso la paranoia con l'ansia di averla. Non vedo l'ora. Se consuma tanto, vabbè, chissefrega, me lo posso permettere. Se la gomma fa la bolla spendo 400 euri e amen. Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: La configurazione esatta della C5
MessaggioInviato: 16 ottobre 2011, 16:39 
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eddie ha scritto:
io ho una delle prime business (quelle veramente super accessoriate) ...
allora il rischio dei forum è proprio questo.. bisogna un pò filtrare le informazioni, nel senso che generalmente uno scrive quando ha bisogno e difficilmente si tende a scrivere quando va tutto bene... quindi a volte sembra un concentrato di disgrazie... NON E' COSI'..


condivido questa opinione, ho una 2.3biturbo Business che ha 2 anni e quasi 80.000km.. ho avuto 2 guai, tutti e due alle idro..e li ho puntualmente postati.

ma + volte ho scritto anche della mia GRANDISSIMA soddisfazione per la C5 e, siccome vengo da una Peugeot 407 coupé con il V6 2.7, immagino che il V6 3.0 sia una specie di "tranquilla bomba" ! certo consumerà + del 2.0 ma se volevi toglierti uno sfizio e viaggiare come in un salotto, hai fatto centro..

ciao


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