Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 8:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rt6 da sostituire per ds5 ibrida AIUTO
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 20:17 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

lo so ranato che richiedono tempo...ma correggimi se sbaglio...lasciandogliela alle 9 di mattina è fattibile credere che entro le 18 me la dovranno aver fatta!!!

fra l'altro stavo ragionando sul fatto di spiegargli bene che se non tengono il motore acceso mi si mangiano la batteria...cosa che dovrebbero sapere anche loro...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 19:45 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

aggiornamento...

auto lasciata lunedi alle ore 9 mi dovevano chiamare nel pomeriggio e invece li ho dovuti chiamare io varie volte...

ad ogni modo...morale della favola...

auto rimasta li fino a oggi pomeriggio quando sono andato a prenderla,dopo che il tecnico che si occupato del tutto ha contattato la citroen di cinecittà per accordarsi in quanto lui non riusciva ad effettuare una codifica completa nonostante a suo dire lo avesse gia fatto su altre auto...

al momento le cose che non funzionano sono la visualizzazione delle schermate del sistema ibrido sul monitor grande...e la retrocamera che non è che sia attiva...ma si vede scurissima a tal punto che soltanto avvicinando l'auto a un muro si riesce lievemente a intravedere la luce rossa degli stop...

l'accordo è che la citroen di cinecittà risolva questi problemi codificando nuovamente loro l'auto e con spese a carico della stereocar

domani mi metto d'accordo bene col capo officina...questa storia è iniziata male e sembra non finire mai...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 21:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Dai dai, non ti arrabbiare. Comprendo il giramento di scatole ma tieni duro e vedrai che risolverai tutto. :ya:
Aspettiamo tuoi aggiornamenti!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 9:25 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Novità?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 11:44 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Gerry Ranato,mercoledi ho appuntamento a cinecitta citroen per la codifica definitiva,visto che la carstereo che all'inizio aveva affermato di potermi ridare l'auto completamente a posto si è dovuta arrendere all'evidenza di non essere in grado di effettuare una codifica completa per ds5 ibrida

mi preoccupa solo la retrocamera...in quanto quando metto la retro appare la scritta controllare la zona di manovra e i sensori funzionano ma la non si vede nulla...o meglio è scurissima l'immagina tipo che se ti avvicini a un muro vedi il rosso degli stop sul monitor ma in modo quasi impercettibile...

di questo la carstereo sa gia tutto cosi come la citroen...e sono stato ben chiaro che quando citroen effettuerà la codifica e tutto tornerà alla normalita (ovvero schermate del sistema ibrido sul monitor grande e retrocamera) dovrà essere cosi anche per la retrocamera che funzionava perfettamente...quindi fino a mercoledi sto buono...poi se va tutto bene ottimo...se invece nemmeno con la codifica citroen la retrocamera funziona mio malgrado dovrò fare qualcosa che non mi è mai piaciuto fare...ovvero andare a brutto muso dalla carstereo per fargli capire che dopo 588 euro non ho la minima intenzione ne di tenermi la retrocamera cosi...ne di spendere ulteriori soldi e spero per loro che non mi spingano oltre i miei limiti di civilità...

tutto il resto funziona come gia detto...anzi...credo che con la loro codifica la carstereo abbia anche messo le mappe aggiornate perché utilizzando il navigatore per provarlo mentre tornava a casa mi è sembrato di vedere nuove strade che prima ovviamente l'auto non trovava...

mercoldi sapremo...spero che vada tutto bene...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 22:07 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Io penso che Citroën ti risolverà sicuramente il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2018, 19:55 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

aggiornamento lampo...la citroen in voce del capofficina che mi mandò dalla CARSTEREO per la riparazione non riesce a codificare in quanto il loro software gli dice che il sistema è stato violato o qualcosa di simile...appena ho sentito questa notizia vi lascio immaginare il veleno e la rabbia...

contattata la CARSTEREO chiedo piuttosto inc....o di essere richiamato dal titolare Signor Stefano

vengo chiamato alle 13 e qualcosa di oggi (dopo circa un ora dalla mia telefonata)

premetto che il capofficina citroen mi diceva di aver gia parlato con loro e detto di contattarmi per comunicarmi come intendessero risolvere la cosa...

al telefono con Stefano sono ancora inc.....o parlo io e gli dico senza troppi giri di parole che se nemmeno la citroen è ruscita a codificare non capisco cosa possano fare di piu' loro che hanno voluto andassi a concludere la codifica proprio in citroen...e aggiungo che o risolviamo la cosa oppure sarò costretto ad andare li e riprendermi i soldi...

Stefano mi lascia parlare poi mi chiede di poter parlare lui...si scusa...ma mi spiega che non è la citroen officina che non riesce a entrare nello smeg per fare la codifica...ma si tratta di saper premere i tasti giusti per aprire determinate finestre che nemmeno i tecnici citroen conoscono in quanto soltanto chi lavora a livelli tecnici di software di un certo tipo può conoscere e sa poi cosa fare e come muoversi all'interno di tali menu...

alla fine mi dice che andrà lui personalmente all'officina citroen dove la mia auto ancora si trova e se gli verrà permesso utilizzerà il loro software per fare la codifica e a suo dire...riuscire finalmente a completare il lavoro visto che in 30 anni di lavoro ha sempre portato a termine gli incarichi...gli rinnovo il mio nervosismo per la vicenda...i soldi...il tempo...

dall'altra parte mi spiega che a onor del vero il mio sistema era morto...eppure loro l'hanno fatto ripartire (ed è vero...) anche se retrocamera e schermate del sistema ibrido non sono ancora abilitate...ma come ogni lavoro puo' portare complicazioni anche questo ne comporta...ma lui si dice sicuro di riuscire a finire il lavoro...

quindi rimaniamo che si organizzerà con l'officina citroen e mi contatterà lui...fino a domani dopo pranzo l'auto gliela posso ancora lasciare li...forse anche per il pomeriggio...stiamo a vedere...

sicuramente mi ha fatto capire il suo rammarico per essersi sentito dire "ma se non c'e' riuscita citroen a codificare...come pensate di riuscirci voi che mi avete mandato da loro?" perché è una frase che si sente dire da anni...salvo poi ricevere scuse dai capofficina (non citroen ma altra casa automobilistica tedesca) per avergli risolto problemi su mezzi importanti...la dove la casa produttrice non sapeva dove mettere le mani...

ma ha sicuramente capito il mio nervoso dovuto al tempo passato e soldi gia spesi...ammetto di essermi sentito sollevato nel parlare con lui...sono fiducioso...

al prossimo aggiornamento e scusate la lungaggine :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2018, 20:52 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Per un verso la cosa è positiva perché sembra di intravedere la luce in fondo al tunnel.
Per un altro verso la cosa è preoccupante perché se non si ha la fortuna di incappare in una persona capace e di buona volontà, non se ne viene fuori.
Ho capito bene?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2018, 20:54 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

aggiornamento...

auto lasciata nuovamente al tecnico per nuova installazione di sistema ( a suo dire da una ds5 ibrida ma ne dubito)

auto ripresa oggi pomeriggio con retrocamera che ora si vede anche se sfarfalla o sdoppia l'immagine ma un poco lo faceva pure prima...

mentre per quello che riguarda le due schermate del sistema ibrido che si dovrebbero visualizzare sul monitor non ci siamo proprio...

per il resto tutto funzionante come prima...

ho detto al titolare che mi aveva assicurato la sua intenzione di portare a termine il lavoro in ogni modo che al momento lascio passare le feste perché nel mese di dicembre col mio lavoro,dover lasciare l'auto anche un solo giorno diventa difficile e onestamente non mi va di complicarmi le cose...

una domanda a chi fra voi possiede citroen o ds con retrocamera e navigatore con bussola, la bussola che vedete è rossa ? e se si mi potete dire che modello di auto avete per favore ?

perché il sistema che mi hanno caricato ora appare sicuramente "diverso" da una ds5 del 2012 e non ho avuto tempo di fare un foto al monitor per metterla qui...

ah...ora che ci penso...il tasto per oscurare il monitor nella guida notturna e che regola la luminosità non funziona da cio ne deduco che il sistema caricato difficilmente poteva essere di una ds5

ad ogni modo col senno di poi (quante volte me lo sono detto negli anni...) avrei dovuto prendere lo smeg con monitor che avevo trovato da un ricambista vicino ai castelli che era di una ds5 ibrida...avrei corso i miei rischi con la codifica ma sicuramente alla fine avrei trovato chi me la faceva...e almeno ora mi ritroverei anche con un monitor da poter rivendere per recuperare qualcosa...piuttosto che tutte queste tribolazioni...che comunque non sono veri problemi...perché i problemi " VERI" nella vita sono ben altri...

voglio concludere quest'ennesimo aggiornamento con qualcosa che non c'entra nulla con l'auto...ma che mi ha distolto un poco la mente...se ricordate avevo detto di aver avuto un problema con la tv led samsung di casa...ebbene...l'ho messa in vendita :roll:

:yy: :yy: :yy: e sono andato a prendermi un oled da 55 alla faccia di chi mi vo' male e della sfortuna ecchec...z :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2018, 21:37 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Chiedo scusa per l'OT: ma ds5hybrid merita i complimenti per la scelta!
Se hai preso un "oled" allora sei uno che se ne intende o che apprezza la qualità dell'immagine!
altro che LCD...
Domani se mi ricordo fotografo la bussola che c'è sul mio rt6.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2018, 13:50 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

grazie bidddo :D sicuramente l'immagine nei video sul web o film in 4k è superiore anche rispetto a un ultra HD led si deve solo stare attenti a non mettere in pausa per troppo tempo qualsivoglia tipo di immagine,il rischio è che resti "impressa" sullo schermo in modo piu' o meno nitido...

tornando in topic...premendo il tasto sul comando dei tergicristalli...noto che ora visualizzo ciò che appare a lato destro del quadro sul monitor grande e mi appare anche il monitoraggio della pressione gomme e una qualche tipo di temperatura di cui non capisco nulla :roll: fra l'altro non credo di avere i sensori di pressione alle gomme...bah!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2018, 15:16 
Staff
Staff

Come promesso ecco la foto quando imposto navigatore + bussola.
Posso settare il colore su due tinte: sull'azzurro e sul marrone rossiccio.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2018, 14:30 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

quella era la bussola che visualizzavo anche io prima...

appena riesco metto una foto di come appare invece ora...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]