Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 28 settembre 2018, 18:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82

Non connesso

Succede anche a voi che AA sia diventato praticamente inutilizzabile? Lentissimo, con enorme consumo di batteria e con l'assistente vocale diventato improvvisamente non utilizzabile? Mi risponde (quando risponde) con enorme ritardo e con susseguente azione ancora più lenta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Android auto inutilizzabile
MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 12:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

con qualche informazione in più come ad esempio cellulare usato non guasterebbe. Magari c'è stato un aggiornamento che ha rallentato l'app. Se prima non era lento, 1 sola cosa significa, che hanno rilasciato una nuova release dell'app che magari avrà rallentato il tutto...

Tieni presente che non necessariamente tutti potrebbero avere rallentamenti, dipende soprattutto dal cellulare usato

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 12:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ok, uso AA con Samsung S8+ e ho, credo, l'ultima versione di AA e ho l'ultimo aggiornamento del touchscreen che risale al novembre 2017 (non ho avuto notifiche dalla Citroen di ulteriori aggiornamenti. Me lo confermi?).
Prima (in termini di tempo) AA era molto più fluido... Dovrei provare ad usarlo con un'altro smartphone.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 15:20 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

La Citroën non ti aggiorna il sistema se non su richiesta del cliente ma solo in casi eccezionali. Ed in ogni caso, viene aggiornato solo quando l'auto è in officina. E non ricevi notifiche da parte loro per eventuali aggiornamenti.
mfabiani53 ha scritto:
Prima (in termini di tempo) AA era molto più fluido...

Quindi il problema potrebbe essere l'ultimo aggiornamento avuto nell'app al cellulare come ti dicevo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 16:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mbè io ho ricevuto notifica dell'aggiornamento direttamente dall'app MyCitroen...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 17:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

l'app myCitroe:n è un software che si collega allo smeg/nac ma che non comporta l'aggiornamento di quest'ultimo. E' solo un'interfaccia, un client che si collega ad un sistema. La Citroën usa tale mezzo solo per informarti che ci sono novità, ma non è che ti aggiorna il sistema dell'auto tramite la notifica. Per l'aggiornamento del sistema bisogna andare in officina.
La notifica che avrai ricevuto molto sicuramente ti avrà informato che esiste un aggiornamento di android auto da scaricare su playstore ma solo per il cellulare e non quello della macchina.

Poi se tu sei andato in officina ed hai fatto eseguire un aggiornamento, allora è un'altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 18:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma non è assolutamente vero. La notifica mi ha mandato il link dove prelevare il firmware di aggiornamento e la chiave della licenza per poterlo effettuare, cosa che ho già fatto due volte in un anno...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 21:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

l'autoaggiornamento è una seconda soluzione ma se tu non dici di averlo fatto è chiaro che nessuno puo' capire. Hai solo detto di avere problemi ma non di aver fatto l'aggiornamento firmware del touchpad...
Questo è quello che hai scritto al primo post
mfabiani53 ha scritto:
Succede anche a voi che AA sia diventato praticamente inutilizzabile? Lentissimo, con enorme consumo di batteria e con l'assistente vocale diventato improvvisamente non utilizzabile? Mi risponde (quando risponde) con enorme ritardo e con susseguente azione ancora più lenta.=
Cosi ti ho risposto degli aggiornamenti, ma non hai specificato di averne fatto uno al sistema della macchina...Ed io ho capito che ne hai fatto uno al cellulare...
I forum sono fatti per aiutare le persone, ma devono anche contenere informazioni per essere aiutate....
Detto questo, sicuramente l'aggiornamento rilasciato ha qualche bug.

EDIT:
non so se sia solo una coincidenza ma se fai caso, ti ho solo risposto io e non altri.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2018, 13:38 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...

Non connesso

Preliminarmente proverei comunque ad accedere alla recovery del cellulare e cancellare le cache...
Nonostante l'S8+ sia abbastanza generoso come risorse questi rallentamenti sono quasi sempre dovuti a "cascami" (aggiornamenti non completati, riavvii di sistema al momento sbagliato, etc.) che il sistema non riesce ad eliminare e che continuano a consumare risorse nonostante non appaiano nel menu delle apps.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2018, 12:56 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

comunque confermo, AndroidAuto in generale è davvero ancora troppo lento e pesante come software. E' acerbo, a prescindere dal cellulare, anche di fascia alta.

Prova a cancellare tutta la cache dell'app, magari migliora.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2018, 11:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C3 III Shine 82cv Benzina
Altre: C3 I BiEnergy GPL

Non connesso

Android Auto da quanto scrivete mi pare sia allergico alle personalizzazioni di alcuni brand che commercializzano android vedi Samsung Huawei etc etc (l'annoso problema della frammentazione del mondo android)

Io sono possessore di un p10 huawei e mi sono scontrato con queste problematiche sia di lentezza che impuntamenti vari più e più
volte

Io ho risolto rootando lo smartphone riportandolo il più possibile ad android stock.
Per huawei c'è il progetto openkirin credo per il mondo samsung vi sia qualcosa o più di qualcosa in rete (xda docet prima fra tutti), chiaro che rootando il telefono si perdono garanzia e occorono un po' di nozioni pena brick del cellulare.

Inoltre sicuramente può aiutare la qualità del gestore telefonico usato. Vi faccio esempio prima di tornare in tim avevo fatto un escursione verso Iliad che offre un degnissimo servizio ma con delle latenze importanti (ve ne accorgete anche solo facendo uno speedtest alla voce ping) rispetto alla concorrenza.

Credo che questo ad AA dia parecchio fastidio visto che la comunicazione verso internet è pressochè continua specie se si una ad esempio il navigatore + spotify in streaming tanto per fare un esempio

Ad ora ho risolto i problemi che affligevano AA sulla mia C3 e vado molto meglio, raramente vi sono impuntamenti che considero acrivibili a problematiche passeggere dell'applicazione di turno, o alla niubbaggine del sottoscritto :D

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2018, 14:35 
New Member
New Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C3 terza serie blueHDI 75cv Shine (2018)

Non connesso

Io purtroppo non posso aiutare perché a me non va proprio e non me lo rileva!!! Quindi sono senza nulla e io ho bisogno parecchio del navigatore!!! ...allego il mio problema, ho provato vari cavi usb niente da fare.. ho un p9 plus!!! Con altri cellulari in un secondo tutto configurato!!! ... Che nervi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2018, 12:22 
New Member
New Member

La mia auto: 1.4 BiEnergy GPL 2008

Non connesso

Hai provato a cambiare il cavetto? Tante volte è quello che da fastidio.. Prendilo buono

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2018, 22:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RI - Rieti
La mia auto: N.C3 PureTech 110 S&S EAT6 - SHINE - immatricolata Nov. 2017 Km. 15.335 al 02/01/2024

Non connesso

Se dice " ho provato vari cavi usb niente da fare.. ho un p9 plus!!! Con altri cellulari in un secondo tutto configurato!!!" ... credo che non siano problemi di cavo.. no??? e comunque da circa 15 gg lo fa' anche a me.. stesso messaggio... provati almeno 10 cavi (anche di ottima fattura..) e provato sia con samsung J5 (2017) che con Xiaomi Redmi Note 5 (entrambi prima funzionavano BENISSIMO e da 15 gg non si collegano piu' ... boohhh !! AAAhhhh... il touch pad e' aggiornato all'ultima versione rilasciata da citroen ( 1_074_16.1B116 - 30/11/17 ).. davvero e' un mistero ma almeno vedo che non lo fa' anche a me !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2018, 22:49 
New Member
New Member

La mia auto: 1.4 BiEnergy GPL 2008

Non connesso

Allora l'unica soluzione è sbarazzarsi della emui e rootare il telefono.. Ma nn è la cosa più semplice di questo mondo..

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2018, 14:41 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: N.C3 PureTech 110 S&S EAT6 - SHINE - immatricolata Nov. 2017 Km. 15.335 al 02/01/2024

Non connesso

RISOLTOOOO !!!
Dopo innumerevoli prove sono riuscito a risolvere...
senza girarci intorno la soluzione e' a dir poco semplicissima!!!
Basta fare un RIPRISTINO COMPLETO alle impostazioni di fabbrica del Touchpd della C3 (si cancelleranno tutte le impostazioni e le stazioni memorizzate della radio ma ci vogliono 5 min max a ripristinare il tutto ).
Appena riavviato collegate lo xiaomi (io ho un Redme Note 5 ma ho provato anche con altri ..) e come per magia Android Auto tornera' a funzionareeee !!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2018, 15:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

pepito69 ha scritto:
RISOLTOOOO !!!
Dopo innumerevoli prove sono riuscito a risolvere...
senza girarci intorno la soluzione e' a dir poco semplicissima!!!
Basta fare un RIPRISTINO COMPLETO alle impostazioni di fabbrica del Touchpd della C3 (si cancelleranno tutte le impostazioni e le stazioni memorizzate della radio ma ci vogliono 5 min max a ripristinare il tutto ).
Appena riavviato collegate lo xiaomi (io ho un Redme Note 5 ma ho provato anche con altri ..) e come per magia Android Auto tornera' a funzionareeee !!

NB: QUI I PASSAGGI DA FARE PER RIPRISTINARE ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA !!!

https://imgur.com/a/OnIpRIo

:ya: :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2019, 21:53 
New Member
New Member

La mia auto: C3 1.2 82cv Shine (2018)

Non connesso

Stesso problema. fatto il ripristino ma dopo un periodo di tempo continua a non funzionare in più avviene a volte l'oscuramento del sistema per alcuni minuti. Mi rivolgo in officina perché la macchina ha solo 9 mesi di vita e voglio risolvere il problema. Con grande sorpresa mi viene detto che sulla mia macchina posso usare solo un Samsung note e che ogni altro tipo di telefono è ritenuto incompatibile da Citroen secondo una lista emanata da Citroen stessa. ogni abbinamento con telefoni incompatibili ( cioè tutti ) può provocare danni irreversibili al sistema non coperti da garanzia. Che truffa , che fregatura. E' come quando compri un telefono per strada a pochi euro , te lo fanno anche vedere e, quando arrivi a casa, apri la confezione e ci trovi dentro una mattonella!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2019, 9:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

alexmdf androidAuto è nato proprio per sopperire alle limitazioni di compatibilità dovute a mirrorScreen. Per cui, androidAuto è compatibile con qualsiasi android (smartphone). Si saranno confusi con mirrorScreen che effettivamente ha una lista limitata di telefoni compatibili.

Il fatto però che adesso androidAuto ti dia problemi è abbastanza conosciuto e stanno cercando di risolvere il problema con delle nuove release. La soluzione che potrei suggerirti di fare è effettuare una ricerca addietro, e cercare una versione vecchia funzionante.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2019, 23:19 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 40000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)

Non connesso

Io sono completamente inesperto di tecnica elettronica..mi limiti solo ad usarne le funzioni più comuni ma dopo l ultimo aggiornamento mi è cambiato quello che visualizzo sul display dell'auto (ora sono icone simili a Apple car play e funziona tutto a meraviglia..sono solo io che lo vedo aggiornato e funzionante??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]