Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 5:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Scandalosa oppure No....
MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 17:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

ciao ragazzi, ho portato la mia c3 1.4 HDi al suo primo tagliando presso la S. di roma Citroen, al banco accettazione oltre ad essermi presentato con un foglio di lavori accessori ( lungo come la bibbia, praticamente la mia auto ha tutti i difetti di gioventù del progetto nuova c3 ), chiedo gentilmente all'operatore di inserire anche il primo tagliando ( 1 anno di vita appena compiuto e 14000 Km ca. ), premesso che mi si era accesa la chiave inglese nel display ( credo che il cbd si regoli su un countdown di Km e/o di tempo - 12 mesi ). L'operatore mi nega il tagliando dicendo che la mia macchina ha bisogno di manutenzione ogni 30.000 Km e non 20.000 allora gli dico della chiave inglese sul diplay e lui quasi inorridito mi dice che è stato un errore della concessionare che ha venduto il veicolo ( auto nuova presa da un conce ufficiale citroen ), che non ha provveduto a resettare e riprogrammare l'allert del cdb per i tagliandi. Lui asseriva che i diesel senza FAP fanno la manutenzione ogni 30.000 ( ma cdb e credo libretto manutenzione lo smentiscano ), comunque insisto nel voler il tagliando e mi dice che se lo fanno ora, il prox dei 60.000 sarà di prezzo maggiorato anche se l'auto non ha percorso tale distanza. Io faccio di media 15.000 Km l'anno dei quali il 90% in città dove è risaputo esserci un'usura maggiorata dei sistemi frenanti ( dischi e pasticche ) e pretendevo il cambio dei filtri del climatizzatore ( parliamo tanto di qualità di guida, io vivendo a roma con un filtro ci faccio ca. 6 mesi ), lui continuava imperterrito negando anche il cambio filtro che si fa a 30.000 Km; fateme capì allora io mi devo fare un'altro anno con : filtro clima usurato, non precisato stato del sistema frenante, non precisato stato olio motore ( posso solo rabboccare se manca, ma la qualità della viscosità sicuramente scende ) perché alla citroen non mi voglio fare dei lavori su richiesta del cliente e a pagamento ???? Spero almeno che mi facciano i lavori accessori in maniera impeccabile. sarei curioso di conoscere il vs parere ragazzi .
premesso che le altre 2 diesel di famiglia ( bmw e mazda ) vengono tagliandate regolarmente ogni anno con lo stesso principio. e vi invito a vedere un filtro aria condizionata di un anno con uso cittadino.....

ciao a presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Scandalosa oppure No....
MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 17:56 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Cambiare officina al volo!

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 19:55 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Adesso vado a leggermi il libretto di uso e manutenzione ma per principio ho sempre cambiato l'olio il filtro olio annualmente anche se i chilometri percorsi non erano eccessivi, per quanto evoluti e costosi comunque questi oli si deteriorano specie in un uso cittadino che in alcuni libretti di uso e manutenzione viene definito uso gravoso. Per quanto riguarda il filtro aria una bella pulita con aria compressa mentre il filtro antipolline deve essere sostituito, come giustamente dici tu. Oltretutto un cliente che vuole spendere dei soldi dovrebbe essere accolto benevolmente. Ti sarei grato se elencassi in maniera completa tutti i difetti della tua auto in modo da poter essere preparato all'evenienza di un difetto.
Ciao e grazie :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 22:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Caro anfa ti rispondo molto volentieri e ti elenco come da distinta di consegna vettura i lavori sulla mia C3 1.4 HDi Exclusive ( 1 anno di vita fatto l'08/10/2011 e con 13.500 Km )

1 controllo sottotetto rumoroso zenith ( seconda riparazione )
2 controllo seduta sedile guidatore ( si è gonfiato e deformato )
3 controllo regolazione porta posteriore sinistra ( fuori sede - sporge )
4 controllo scatola dello sterzo ( sentivo un toc ogni volta che giro il volante - temo sia da sostituire il cannotto dello sterzo altro difetto noto )
5 controllo fumosità a caldo ( la macchina tirando la 2 e 3 emette fumo - io credo che sia il filtro aria motore intasato o sporco ma non si cambia fino 30.000 Km come minino )
6 controllo rumorosità interno portiere lato sx ( rumore infernale di parti metalliche sullo sconnesso, il rumore scompare con finestrini abbassati altro difetto noto )
7 controllo corsa freno a mano
8 controllo freni
9 controllo ammortizzatori posteriori ( rumorosità sullo sconnesso e scarsa aderenza ) di questo ci sono 6 pagine di topic aperto sul forum - dire che è un problema risaputo è superfluo
10 controllo apertura specchietto di dx ( rumoroso durante l'apertura / chiusura ) meglio farlo presente sennò sono minimo 200 euro se lo devi riparare fuori garanzia.

In tutto ciò con la macchina ferma una settimana per i difetti della casa automobilistica non potevano trovare il tempo per farmi il tagliando dei 20.000 o come dicono loro dei 30.000.

spero solo che abbiano risolto tutto !

per il tagliando sarà per un'altra volta, intanto mi intossico con il filtro antipolline .....

saluti e fatemi sapere che ne pensate

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 12:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

SCANDALOSO.
Solitamente sono le officine a convincere il cliente ad anticipare il tagliando. Mah. Senza parole.

Poi a prescindere, il filtro antipolline va cambiato ogni anno e non necessariamente in corrispondenza dei tagliandi.
Casomai, detto fra noi, compralo tu e te lo cambi visto che è molto semplice la sostituzione. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 14:22 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

:furia: Io cambierei subito officina

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 15:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

:acc:

ultimo aggiornamento ore 16,15 contattata officina :

allora per gli ammortizzatori nulla da fare dicono che hanno fatto il serraggio del ponte posteriore ( 2° riparazione, se al primo dosso la macchina fa rumore giuro che stavolta gli faccio scrivere dal legale )

il tagliando hanno detto che lo possono fare a pagamento ( e capirai che notiziona ) ma se lo fanno l'officina non timbra il libretto di uso e manutenzione ( cioè è come se non avessero fatto nulla )

sono riuscito solo sotto minaccia di farmi cambiare i kit dei filtri aria condizionata a pagamento dopo 3 giorni di telefonate.

Che schifo................... meglio la fiat a volte ragazzi miei.... confido in un'ottima riparazione dello zenith e degli ammortizzatori almeno questo.....

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 17:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Ma scusa, il termine non è "30000km O un anno"
e di solito non vale la soglia che viene raggiunta prima?

Io cambierei subito officina manderei un bel reclamo a Citroen Italia :furia:

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 18:18 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Allora Valerio83 intanto ti ringrazio per l'elenco. Per quanto riguarda il tagliando sul mio libretto di manutenzione è riportato per il 1.4 FAP 20.000 Km o 2 anni da anticipare per uso gravoso e non 30.000.
Forse dovrebbero mettersi daccordo! Per quanto riguarda lo zenith ho risolto personalmente infilando nello spazio tra il vetro e la plastica grigio chiara dei feltrini tipo quelli che si mettono nelle finestre come isolante; per quanto riguarda gli ammortizzatori l'officina da me interpellata a suo tempo fece finta di cadere dalle nuvole ma una settimana addietro ci son tornato ed ha deciso di ordinare gli ammortizzatori nuovi ed attendo che mi telefonino per portargli la macchina; inoltre mi devono cambiare i passaruota anteriori che se ne cadono. Faccio presente che ho 26 anni di patente, ho cambiato una decina di auto e mai dico mai ho avuto problemi nei primi anni di vita della macchina; l'ultima una stilo 1.9 jtd aveva solo il problema dei cigolii vari, ma mai altri problemi, solo manutenzione ordinaria, mai cambiato nulla in 7 anni e 120.000 Km percorsi. Noi siamo abituati a parlare male di tutto ciò che è italiano, il giardino del vicino è sempre più verde del nostro, ma forse dovremmo riflettere un pò meglio. Fortuna che l'assistenza a cui mi rivolgo io sembra più professionale di quella tua: CONSIGLIO MANDALI A.........
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 18:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ragazzi sapete indirizzarmi per fare un civile reclamo a Citroen Italia ( mi potete fornire email o call center o indirizzo postale )

grazie mille :idro:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 19:47 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Citroen Italia spa
Ufficio Relazioni Clienti
Via Gattamelata, 41
20149 Milano

800 804080

citroen.it@citroen.com

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 23:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Atteggiamento veramente assurdo. Non riesco a trovarci una logica.

P.S. Per il discorso di parlare male della auto italiane bisognerebbe prima capire cosa è rimasto di italiano nella Fiat???
ormai veramente possiamo considerare tutte le auto come auto straniere.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 8:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ultimo aggiornamento oggi ore 09,00 contattato da officina :

la macchina verrà consegnata martedì perché hanno notato il leggerissimo :D problema di rumorosità degli ammortizzatori e provvedono al cambio in garanzia, ordinati oggi, arrivano lunedì, macchina in consegna martedì. ragazzi non vi dico che almeno per gli ammortizzatori sono soddisfatto resta però il fatto della lentezza ( una settimana, che se serve per risolvere tutti i problemi benvenga, xò capisco anche chi dell'auto non può farne a meno )e del mancato tagliando. comunque vi posto tutta la ricevuta non appena la prendo.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 8:58 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@valerio83: comunque resto dubbioso dell'affidabilità di quell'officina. Sinceramente, come ha detto Granca01, la cambierei senza pensarci due volte (dopo che avrai fatto le sostituzioni/riparazioni necessarie).

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 9:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

:acc: ragazzi avete ragione a dubitare dell'officina, io come primo tagliando in citroen ho pensato di andare sul sicuro e l'ho portata alla succursale di roma di via tiburtina, ( tra l'altro non è vicina a casa mia ), chi conosce la zona sa che tutto l'impianto ( vendita, assistenza, uffici ) è grande più di un ettaro; pensavo di andare sul velluto, quindi anche in questo caso vale il detto " non fidarsi delle apparenze ", Primo tagliando Km. 30.000 lo faccio nella piccolo rac autorizzato vicino casa ( sicuramente saranno più attenti al cliente ).

ciao buona giornata a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:53 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)

Non connesso

Quindi è la Citroen Italia di via Tiburtina che ti ha trattato così??? (E)
E io che volevo portarci la mia tempo fa... meno male!

Mi aggiungo alla lista di chi ti consiglia di cambiare officina... prova Leonori sull'aurelia! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 12:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Si confermo Citroen Italia Spa via tiburtina 1144 .

la C3 l'ho comprata proprio da leonori sull'aurelia, solo che sono 50 Km ad andare e 50 a tornare è un viaggio e la zona non è neanche servita bene dai mezzi pubblici, pensavo che la citroen italia di Roma fosse idonea ed invece.... che delusione....

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 11:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ritirata auto ieri 19/10 dopo cambio ammortizzatori e serraggio pannello porta anteriore sinistra .

codice ammortizzatori nuovi 00005206V

Fatti 40 Km ca. e volete sapere com'è andata ???

la macchina fa lo stesso rumore di prima !!!!! sia sullo sconnesso che nella porta posteriore.

Ora visto che io mi sono rotto ..... ho aperto formale reclamo presso il call center di citroen di Milano, hanno attivato una pratica e mi hanno fissato un appuntamento per il 02 novembre nella stessa officina di prima ( speriamo bene ).

Io ragazzi sono veramente sfinito di questa faccenda...... ti viene voglia di vendere la macchina se non fosse che per comprarla uno si indebita fino al collo.

che palle...........

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 11:32 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)

Non connesso

Insisti...
E' l'unico modo per far valere le proprie ragioni...
In bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 12:53 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@valerio83:coraggio dai, l'importante è che tu possa trovare una soluzione al problema. Come dice Raven_78 insisti o pensa di cambiare officina.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]