Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 15:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 19:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Buongionro ho una citroen c3 classic 1.4 a gpl del 2009.
Appena inserisco la chiave di accensione e la giro per accendere il quadro, parte un suono o beep continuo che non si arresta mai neanche durante la marcia. E' ininfluete se l'interrutore delle luci sia acceso o spento il suono continua.
Non è neanche il limitatore di velocità, badate bene non dico il cruise control che io non ho, ma quello che per intenderci uno può impostare solo dopo i 30km orari e che una volta impostata una velocità di avvertimento suona se la si supera, quello fa un suono diverso che si avverte comunque con una tonalità diversa rispetto al beep continuo.
A parer mio è come se si fosse bloccato il suono di quando uno lascia le luci accese e scende dall'auto ma non ne sono sicuro. E' un suono acuto continuo.
Tutte le luci dell'auto funzionano.
Ho modificato "hand made" la massa posteriore in un portalampada posteriore, in quanto il filo di massa originale si era bruciato e per non cambiare il portalampada ho fatto io la modifica).
Qualcuno ha già avuto il problema?
Forse il devio luci da aprire? Non ho idea di come si apra lo stick ammesso che si possa aprire per vedere lo stato contatti.
Buona serata a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 20:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Se a 30 all'ora slacci un attimo la cintura, l'allarme cintura slacciata si sovrappone a beep continuo?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 22:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Hai provato a scollegare e ricollegare la batteria auto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 17 novembre 2018, 22:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, se stacco la cintura il beep cintura si sovrappone al supnp acuto continuo che persiste.
Ho portato l'auto da un mio amico che ha un officina e che mi ha suggerito di staccare la batteria e tenerla staccata per un pò.
Lunedì doveva montarmi le gomme da neve, appuntamento già fissato in precedenza.
Già che c'è mi ha detto che collega poi al diagnostica e vediamo cosa ne esce.
Lui non è proprio un elettrauto, per ora vediamo che esce dalla diagnostica e poi vedremo.
Vi terrò aggiornati.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 17 novembre 2018, 23:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il problema si e' manifestato da quando hai avuto il problema con la massa del faro posteriore?
Proverei comunque ad interrompere momentaneamente il collegamento, da te fatto, della massa posteriore del fanale posteriore, così da vedere se cambia qualcosa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 19 novembre 2018, 8:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Hai qualche sportello non bene chiuso ? :'
Mi suonava quando appoggiavo la borsa sul sedile passeggero , poi mi sono accorto della spia cinture , il sensore rilevava peso sul sedile . :(
Prova ad allacciare tutte le cinture giusto per escluderle .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 19 novembre 2018, 10:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
il meccanico che ha l'auto mi ha chiamato, nessun problema luci o falsi contatti, il beep continuo pare essere dovuto al gpl brc installato sull'auto in fabbrica.
Lui non è un gasista,quindi vede se è una banalità bene, se no dovrò andare poi da un gasista.
E' un amico e doveva farmi solo l'inverisone delle gomme da neve quindi il gas nonb è la sua specialità.
Cerco nel forum qualche dritta a questo punto come pulizia filtri etc....
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 19 novembre 2018, 12:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Non usarla fino a quando non è stata controllata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 19 novembre 2018, 20:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, il mio amico ha collegato il computer per le diagnosi.
Non il computer originale Citroen un multimarca per intenderci e ha trovato alcuni erori generici, anche sulla batteria motore (l'avevo sostituita a settmbre). Azzerati gli errori il beep è sparito.
Certo forse dovrei comprarmi pure io un'interfaccia per attaccare il pc di quelle che vendono su ebay o aliexpress, se qualcuno ne ha da consigliare, forse avreipoturo azzerarmi il tutto.
Problema rientrato comunque.
Grazie a tutti per i consigli e alla prossima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 19 novembre 2018, 20:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Hai provato a scollegare e ricollegare la batteria auto?

Avevi provato?
Se dovesse ricapitare prova a fare un reset della BSI.
I lettori obd da pochi euro sono pressoché tutti uguali. Solitamente tutti consigliano come applicazione "Torque".


Ultima modifica di ranato il 19 novembre 2018, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 19 novembre 2018, 20:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Chissà, forse sarebbe bastato anche il emulatore ELM327 da 4 euro... :roll:
Però meglio tenere d'occhio la situazione, perché se c'erano degli errori, ci sarà anche il motivo che li ha scaturiti.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 20 novembre 2018, 18:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Non non avevo neanche staccato la bateria, era previsto che portassi l'auto in officina per le gomme.
Mi fido al 100% del mio amico è un amico d'infanzia, mi ha raccontato quello che ha fatto e anche lui mi ha detto che fatto il reset degli errori tutti è ripartito.
Certo il discorso dell'elm mi incuriosiva è per questo che ho chiesto.
Ho visto dei topic nel forun su elm ma non parlano di reset di errori ma solo di schermate belle graficamente che fanno vedere pressione turbo etc.....
Giusto per chiarezza ho anche una Reanult scenic 3 serie xmod e oltre al software ufficiale che si reperisce in rete, ci vuole una clip che costa comunque una 80ina di euro per potersi collegare e resettare gli errori (per lo meno con il suo software originale).
Il prezzo quindi mi ha sempre frenato.
Non so se con questo ELM nell'utima versione potrei resettare tutti gli eventuali errori delle mie due auto, se qualcuno ha dei link li posti che guardo o mandatemeli in Mp se qui sareppe off topic.

Tornando al mio problema probabilmente staccando lal batteria sarebbe tornato tutto a posto. Il mio amico con il suo computer ha fatto un check generale, guardando tipo lal chiusura centralizzata etc,... verificando che la massa nel porta lampada poteriore non desse problemi etc....
Tutto bene quel che finisce bene....almeno per ora.
Ciao a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 20 novembre 2018, 23:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14285
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Hai fatto bene a sottoporre l' auto a diagnosi. Lo stacco e riattacco della batteria poteva essere un tentativo ma non e' detto che avresti risolto. Errori registrati in centralina non e' facile che si cancellino con un semplice stacco della batteria.
Con gli elm collegati alla presa eobd e utilizzando applicativi come torque si possono rilevare errori presenti in centralina ed eventualmente cancellarli. Non sempre però si riesce a leggere e cancellare tutto, come avviene con le strumentazioni diagnostiche professionali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 30 novembre 2018, 8:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Buongiorno, faccio un piccolo aggiornamento.
Dopo qualche giorno l'auto ha ricominciato a fare il beep continuo.
Schiaccianod il tasto per la conversione a gpl o benzina in maniera casuale sono riuscito a farla smettere.
L'auto comunque andava perfettamente sia a benzina che gpl.
A quel punto mi sono recato da un gasista vicino casa a San Giuliano Milanese (mi), la SOFCA METANGAS che avevo già visto sul web, visto che l'anno prossimo dovrò sottoporrre le mie 2 citreon 1.4 gpl al cambio della bombola (son o10 anni).
Ho lasciato loro l'auto e segnalo che loro vi accompagnano con un loro mezzo al passante ferroviario che vi porta alle varie metropolitane milanesi o a Vostra scelta nei centri commerciali della zona se l'intervento è più breve, oppure ancora hanno una sala con wifi se volete lavorare oppure hanno pure delle bici che vi prestano per il vicino parco.....insomma un ottimo welcome desk ma tro ate tutto nel loro sito.
Il personale ha sottoposto la mia auto a check diagnostico della centralina del gas e tutto dal punto di vista funzionale mi hanno riferito essere nei parametri corretti.
L'unica cosa che rimaneva era quindi "il tastino della conversione a gpl" che pare integrare eeso stesso un cicalino.
Fortunatamente quanod mi hanno consegnato l'auto lal Brc mi aveva fornito un tastino di ricambio, che si attacca semplicemente togliendo il vecchio e montandolo a pressione nel suo alloggiamento.
Macchian riconsegnta dopo un giorno e per ora funzionante.
Costo dell'intrvento: Gratuito.
Con i tempi che corrono mi sembrava corretto segnalarlo.
L'azienda tra l'altro ha 2 sedi a milano e Torino.
Mentre mi sono recto lì la mattina, c'era una fila di metanari che si erano prenotatiper il cambio bombole, gente che veniva anche da parecchio lontano, il che ha aumentato la mia speranza, è sempre difficile trovare installatori competenti sul gas, loro pare essere nati su quello.
Ho chesto il preventivo per la sostituzione bombola del gp dell amia auto, responso 450 euro per tutto.
Se volete chiedere i preventivi, si consiglia di alzare il pianale posteriore nel pagagliaio e fotografare la bombola con le scritte che ci sono per determinare il modello esatto che spesso varia nei modelli e anche sui modelli uguali a distanza di anni di immatricolazione.
Spero di non essere andto in OT, mi pareva però corretto segnalare che perlomeno mi hanno trattato bene magari qualcuno li conosceva già sul forum e se non fosse così almeno abbiamo un gasista in più in quella zona a cui poter fr riferimento. Ciao a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 30 novembre 2018, 8:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Segnalazione sicuramente utile :ya:

Per curiosità, quanto ti finisce il gas il bip è intermittente o continuo?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 9 dicembre 2018, 20:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Ciao, attualmente quanto il gas finisce la luce del tasto per il gas diventa giustamente rossa e il cicalino inizia a beeppare (beep intermiitente ne ho contati oggi 18) e non si ferma fino a che non si schiaccia il tasto centrale quello che normalmente si usa per scegliere tra gas o benzina.
Ovviamente anche ora,quando il gas finisce la conversione a benzina è automatica.
Da quando l' abbiamo comprata nuova del novembre del 2009 invece quando finiva il gas, l'auto in automatico andava a gas e la spia diventava rossa, i 4 pallini del livello gas continuavano a blincare ma non si udiva alcun suono.

Come dire, ora ti accorgi per forza che il gas è finito (grazie al beep e al fatto che per farlo smettere devi premere il pulsante) ma a questo punto non ho idea di come dovrebbe funzionare la segnalazione del fine gas.
Ditemi Voi se no devo tornare dal gasista.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 9 dicembre 2018, 21:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


il funzionamento corretto e il bip bip che avverte la fine del gas e che devi azzittare tu col dito.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino suono beep continuo inserimento chiave auto
MessaggioInviato: 9 dicembre 2018, 21:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 7:21
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)
 
           Non connesso


Fantastico per 9 anni circa ho avuto il taso difettato allora !!!! Grazie e mille.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: rubio e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani