Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mirrorlink / android auto via wifi
MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 9:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Feel (Aprile 2018)

Non connesso

buongiorno a tutti,

sono passato da iphone a android e volevo provare a utilizzare l'alternativa proposta a carplay: con android auto nessun problema, collego il cavetto, seleziono, si avvia.
invece non riesco a capire come collegare con mirrorlink, come si fa?

Un'altra cosa: leggo qui che per android auto ci sarebbe la possibilità di un collegamento in wifi
https://www.androidpolice.com/2018/04/1 ... l-devices/
come smartphone ho proprio un pixel e vorrei provare, non ho chiara però la procedura, qualcuno che mi aiuta?

vi ringrazio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mirrorlink / android auto via wifi
MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 13:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Grand Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 FEEL (2018)

Non connesso

Ciao Egi,
non sono sicuro che il sistema montato sulle nostre C4GP sia tra quelli abilitati ad Android Auto Wireless (ma magari mi sbaglio io eh). In ogni caso da possessore di Pixel 2 XL è un test che farò di certo in serata.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 13:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

il collegamento wireless per androidAuto è una funzione nata da poco e non tutti i sistemi infotainment hanno in dotazione tale possibilità. Per cui credo proprio che il vostro sistema non ne sia dotato.

Per quanto riguarda il collegamento mirrorLink, serve sempre il cavo usb ma il telefono deve disporre di tale funzione altrimenti non puoi usarlo. Di fatto, il mirrorLink è nato soprattutto per gli smartphone samsung.
Ma se hai androidAuto e ti funziona alla grande a cosa ti serve il mirrorLink oramai obsoleto sin da quando è nato?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 14:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Colu01 ha scritto:
Di fatto, il mirrorLink è nato soprattutto per gli smartphone samsung.
Ma se hai androidAuto e ti funziona alla grande a cosa ti serve il mirrorLink oramai obsoleto sin da quando è nato?

non so se mi serve, volevo appunto provarlo per capire cosa fosse di diverso rispetto all'android auto, ma se voi che li conoscete e usate già mi dite che è inferiore, a posto, mi godo l'android auto. Il nome "mirror"link mi faceva pensare a un sistema per fare il fare il mirroring del display del cell sul display dell'auto e la cosa mi interessava parecchio (come video intrattenimento per i bimbi). Come si fa con l'android auto?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 14:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

esatto egi78, il mirrorLink permette il duplicato del display del cellulare che attualmente sui samsung si chiama mirrorScreen. Le app compatibili sono davvero davvero poche penso siano scarsi una diecina io ne conosco davvero poche e di sicuro non hai youtube e googleMaps. Come navigatore compatibile ci sarebbe sygic.
Per questo androidAuto è sicuramente superiore ma di gran lunga al mirrorLink.

Per quanto riguarda la richiesta che poni sul video intrattenimento dipende da cosa intendi, film? Perché youtube ad esempio per questioni di sicurezza è stato bloccato con androidAuto ma si può tranquillamente sbloccare, in rete ci sono diversi video anche in italiano su come fare.
Invece film in se con player differenti da youtube non penso si possano fare, ma su questo non ne sono sicuro, forse ci sarebbe VLC compatibile androidAuto.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2018, 8:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Colu01 ha scritto:
youtube ad esempio per questioni di sicurezza è stato bloccato con androidAuto ma si può tranquillamente sbloccare, in rete ci sono diversi video anche in italiano su come fare.
Invece film in se con player differenti da youtube non penso si possano fare, ma su questo non ne sono sicuro, forse ci sarebbe VLC compatibile androidAuto.

da quanto ho letto in rete sia per youtube che per altri player video bisognerebbe rootare il cell... che, almeno per le mie capacità, competenze e tempo, non è proprio una cosa tranquilla... spero di essere smentito da qualcuno di voi e che qualche cosa si possa fare anche senza sbloccare lo smartphone

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]