Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni plancia centrale
MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 12:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Li sotto i piedi (B) c'è il supporto motore da controllare e ingrassare .

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 12:08 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Grazie per l'indicazione, lo farò presente al prossimo tagliando (dei 40k)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 19:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHdi 100CV Exclusive Cinema

Non connesso

I rumori provenienti da fuori quasi sicuramente sono i tamponi superiori degli ammortizzatori a me a 9000km me li hanno già cambiati in garanzia ed a quanto ho capito è un problema comune della C3 Picasso in più il freddo non aiuta di certo la gomma. Per quanto riguarda gli altri rumori interni mi appoggio anch'io a quello detto da qualcuno in precedenza.
La plastica sotto piantone anche a me faceva rumore mi sono limitato a toglierla e mettere dei piccoli spessori di spugna adesiva ed il problema si è risolto.
Per lo strumento del contakm centrale anche a me ogni tanto vibra gli do qualche colpetto di tanto in tanto e smette. E pensare che per questo difetto esiste anche una service di modifica.
Mi domando perché ad oggi anche le ultime serie che stanno uscendo dalla fabbrica non vengano aggiornate già in costruzione.
Comunque io all'inizio scleravo xè odio i rumori/vibrazioni ma ho capito che su questa vettura è una caratteristica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2018, 10:06 
New Member
New Member

La mia auto: c3 Picasso 1.6 bluehdi Exclusive (2017)

Non connesso

anche sulla mia C3 del 2017 confermo "rumorino" (tipo roditore impazzito!) dal cruscotto (parte alta a sinistra mi sembra) che insorge dopo i 1300 giri circa

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2018, 10:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Io avverto da tempo un rumore fastidioso che proviene da sotto il cruscotto o comunque dalla parte anteriore quando percorro soprattutto delle strade sconnesse a bassa velocità.
Ho provato a levare il passaruota, a controllare vicino la pedaliera, a controllare dal vano la zona tergicristalli... niente... mi sa che devo rassegnarmi, credo si sia staccata qualche parte di plastica sotto il cruscotto ma credo sia difficile arrivare in quella zona visto che è tutto sigillato.
Quest'auto sotto questo aspetto ha molti limiti, qualità dei materiali basso e assemblaggi approssimativo.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2018, 10:41 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

La mia per fortuna, a quasi 5 anni di vita, non accusa vibrazioni, ma noto un aumento consistente del fruscio aerodinamico e del ruggito del motore rispetto ai primi anni. Oltre i 3500 giri mi sembra di stare su una vecchia Giulia Super del 1967 :)
La cosa positiva è che il baccano resta costante tra i 120 e la massima velocità.
Questo frastuono però non è certo da "Exclusive" :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2018, 16:03 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]

Non connesso

anche io ho posizionato feltrini nel cruscotto e anche spessori in spugna da carroziere nella battuta del pannello sotto al volante.. per intenderci quello di fianco alla plancia che viene deposizionata quando attacccano la diagnosi.

:chevron: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 8:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io invece ho un rumore molto fastidioso che sembra provenire da sotto il cruscotto davanti il guidatore... un ticchettio che si avverte sullo sconnesso a bassa velocità (50-60 l'ora). Sembra si sia sganciato qualcosa ma non saprei cosa...
Ho provato a controllare da sotto la pedaliera, dal vano... e ho pure levato ruota e passaruota... niente.
Qualcuno ha qualche idea?
Che sia possibile arrivare a controllare sotto il cruscotto? La vedo dura... è un pezzo unico... o levare il contachilometri?
Grazie per i consigli.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2018, 14:36 
Average Member
Average Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C 3 Picasso Exlusive cinema HDi

Non connesso

Anche la mia inizia a vibrare .cruscotto lato passeggero dal tweeter fino alla battuta della portiera.ho messo dei feltrino ma nulla.forse penso che dovrei smontare quella plastica e vedere cosa c è sotto.nessuno lo hai mai fatto?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2018, 15:59 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

La porto giusto domani dal meccanico... vediamo se riesce a trovare la causa ma sono un pò pessimista... vi faccio sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2018, 18:27 
Average Member
Average Member

Non connesso

Vorrei chiedervi ma secondo voi è possibile che le vibrazioni provengano dalla plastica esterna del parabrezza? Per intenderci quella su cui ci sono le basi delle spazzole?ho aperto il cofano ed ho notato che questa plastica si toglie con molta facilita’ Sembra quasi solo appoggiata, non vorrei che nel mio caso si fosse tolto il mastice che la tiene incollata al vetro.a voi come è?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2018, 19:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Gianlu83 ha scritto:
I rumori provenienti da fuori quasi sicuramente sono i tamponi superiori degli ammortizzatori a me a 9000km me li hanno già cambiati in garanzia ed a quanto ho capito è un problema comune della C3 Picasso in più il freddo non aiuta di certo la gomma. Per quanto riguarda gli altri rumori interni mi appoggio anch'io a quello detto da qualcuno in precedenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi puoi precisare che tipo di rumore sentivi? Nel mio caso si avverte soprattutto sullo sconnesse ed è come un rumore di ferraglia... come se si sia sganciato un pezzo. Mah... ad inizio anno la porto dal meccanico sperando che capiscano la causa, il mio timore è che il problema si sotto il cruscotto e la vedo dura aprirlo visto com'è progettato. Ma spero che il problema sia come il tuo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2018, 14:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si infatti il rumore tipo ferraglia non è da attribuire al quel pezzo,in un topic appena aperto mi hanno detto che quel pezzo è ad incastro e quindi lo escludo.comunque devo far fare il tagliando e la faccio vedere e potrebbero essere i silent block che si devono lubrificare .appena faccio qualcosa lo comunico.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 8:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sono passato dal meccanico e da un primo controllo sembra si tratti dei supporti superiori dell'ammortizzatore come segnalato da Gianlu83... e poi a quel punto sarebbe opportuno sostituire gli ammortizzatori visto che l'auto ha ormai 130 mila Km.; ha preventivato 160-200 euro in più con la sostituzione.
Il discorso silent block però non è da escludere... mi seccherebbe cambiare tutto e poi scoprire che il rumore rimane... devo chiedere garanzie al meccanico.
E' un discorso che mi disturba perché non ho intenzione di tenere l'auto per molto visto che il prossimo anno ho il cambio della bombola, mangia olio ecc... Alla fine mi toccherà farlo perché un anno è lungo ed è un rumore difficile da sopportare anche se non comporta altri problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2019, 18:41 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C3 Picasso DeeJay 1.6 HDi 90 cv (2013) Km 88.000

Non connesso

Effettivamente anche la mia, acquistata usata, qualche vibrazioncina alla plancia ce l'ha, niente di insopportabile ma alla lunga un po' fastidiosa; le ho individuate dallo sportellino sotto lo sterzo e in misura minore dalla struttura porta strumentazione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]