Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 16:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Potenzialità computer di bordo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 0:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2019, 17:50
Messaggi: 14
Località: Milazzo
Provincia: ME - Messina
La mia auto: C3 BlueHDi 100CV Shine
 
           Non connesso


Nel mio computer di bordo, ma credo anche voi nei vostri, riesco a visualizzare solamente la velocità, le info sui consumi e i chilometri. Avete mai guardato in controluce il display? È pieno di informazioni che aspettano solamente di essere "accese". È mai possibile che dobbiamo essere condannati a guardare ora, temperatura ecc ecc sul touchpad?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenzialità computer di bordo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 8:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29181
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Quelle sono predisposizioni. In sede di implementazione del sistema, qualche progettista decide che cosa e dove deve essere visibile.
E non credo si possa cambiare a livello di utente finale.
Sulla mia ho addirittura una finestra spenta in sovraimpressione al navigatore, dove in alcune versioni identiche alla mia, compare la temperatura esterna, che sulla mia appare un un altro schermo...
In occasione dei tagliandi fatti presso la rete ufficiale, chiesi due volte di spostarmi l'indicazione in quella finestra spenta che era pure brutta a vedersi, ma non ci fu nulla da fare. Quando chiedi qualcosa che riguarda l'elettronica, vedi espressioni di smarrimento sulle facce dei meccanici, il che ti fa capire che è meglio non farci mettere le mani.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Ultima modifica di bidddo il 9 gennaio 2019, 8:29, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenzialità computer di bordo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 8:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 296
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 40000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Credo che sia perché esistono versioni senza il touchpad..In quelle forse la temperatura,ad esempio,viene visualizzata in quel display..
Anche alcuni comandi sono doppi
Per scorrere tra tutte le info del display puoi usare la rotellina sulla razza sx del volante o il pulsantino in cima alla leva dei tergi..
Anche i comandi vocali li puoi attivare con il tasto sul volante o il pulsante sul devioluci..Credo sia sempre xké la versione base (o magari versioni per mercati esteri) non hanno i comandi al volante..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani